La Piazza

IL FORUM
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:22:14
Inutile negare ke oggi il nervosismo era salito alle stelle, da parte di molti(compreso io).
In questi casi, la cosa migliore è staccare, fare altre cose, x poi riflettere... perkè magari è possibile che la propria verità non sia totalmente giusta.
Forse tutti abbiamo delle colpe... è successo già in passato, ma mai ke io arrivassi a scontrarmi con il gestore, ke poi siamo amici.
La verità è che quando la propria sensibilità(personale o morale ke sia) viene toccata, tutto può saltare, dalla ragione si può anche passare al torto.
Ecco che allora il forum diventa una bomba orologeria, pronta ad esplodere non appena qualche parola va fuori posto.
Tutti si kiederanno: qual è la soluzione? Nn la conosco nemmeno io, forse nn la conoscerà nessuno. Ma è proprio x questo motivo che occorre "collaborare", "discutere" assieme... certo, ne siamo in tanti, tutto questo diventa quasi impossibile.
Ma forse si potrebbe partire dalla base, cioè il rispetto... il che significa non attaccare a priori le discussioni di kikessia, solamente perkè di parte o fuori sezione... cercare di distinguere la discussione e la faziosità, evitando la seconda.
Siamo tutti diversi, il bipolarismo è solamente 1 invenzione, il pensiero di kiunque è diverso da quello di tutti gli altri, è proprio attraverso la discussione che tutti questi punti di vista possono trovare un punti di convergenza.
Quello dell'amico Michele era 1 post di discussione, purtroppo è stato scambiato x 1 post di faziosità... è questo ke ha dato dispiacere ad entrambi, soprattutto se il tema trattato è quello del più grande crimine che l'uomo(civilizzato ed industrializzato) abbia mai potuto compiere.
Purtroppo queste cose non fanno altro che inibire eventuali future discussioni... ma 1 forum senza discussione, cosa sarà mai?
Guardando me stesso, prima e dopo il forum, trovo 1 grande differenza, proprio xkè attraverso le discussioni qui, con persone capaci, intelligenti, aperte al confronto(e ce ne sono), non solo ho potuto apprendere tante cose, ma ho anche trovato stimoli per cercare altre fonti d'informazione.
Non facciamo morire quelli che sono i pregi di questo forum, x favore! Va bene conoscersi e scherzare, ma utilizziamolo anche x lo scambio d'informazioni, il più e nel miglior modo possibile.

Penso di aver fatto 1 discorso sufficientemente retorico ma spero efficace...
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:28:37
...secondo me, questo post, trattando del forum in quanto tale, andrebbe spostato nella sezione mass-media!

...dai scherzo, hai ragione skinnolo!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:30:02
...secondo me, questo post, trattando del forum in quanto tale, andrebbe spostato nella sezione mass-media!

...dai scherzo, hai ragione skinnolo!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:30:52
Dimenticavo... io stesso comincerò ad evitare tutte quelle discussioni che degenerano nell'arroganza di qualcuno(l'ho usata ank'io in diversi casi, mea culpa), a costo di non scrivere più una parola. Spero lo facciano anke gli altri.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:33:32
...visto che parli anche di modi di esposizione, ora il post andrebbe anche su cultura ed attualità!

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:34:30
Libero, vai a farti fottere!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:37:10
skin, sei ...stavo tentando di fare un discorso serio!

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:37:58

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:38:41
lo dicevo pure io...

lasciate perdere discorsi ed opionioni nel momento in cui maturate il sospetto che la cosa possa non sfociare in nulla di edificante, ma solo alimentare polemiche, discussioni insensate e screzi di carattere meramente politico-dottrinale.

il resto è tutto da affidare al buon senso di ciascuno di noi. (o per lo meno di coloro che avvertono di averne a sufficienza da compensarne la carenza del proprio interlocutore)

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:41:12
repetita iuvant
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:42:14
repetita inter

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 02:47:51
petita assietta

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 09:42:27
va vatta a jettà mammoccio....
sei bravo solamente a comprare il filoncino e le fette biscottate integrali
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 10:48:49
hai mai pensato di fare un viaggio in Romania????

è un paese straordinerio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Skin ti farebbe bene cambiare aria

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:06:38

il resto è tutto da affidare al buon senso di ciascuno di noi. (o per lo meno di coloro che avvertono di averne a sufficienza da compensarne la carenza del proprio interlocutore)

Cucciolo mi hai stupito

Non facciamo morire quelli che sono i pregi di questo forum, x favore!

Bravo skin...purtroppo non tutti ci tengono allo stesso modo; ad ogni modo hai tutta la mia stima e il mio appoggio per il discorso che hai fatto, un'analisi lucida che spero porti tutti a ragionare, ancora una volta...visto che finora...-Taz-
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:10:03
Ok,ma non capisco perche' sul post di Barbablues,che trattava lo stesso argomento di Bak, siamo intervenuti in 3,mentre su quello di Bak in 100.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:11:50
sono notoriamene una persona "assinnita", Taz, solo che devo fare anche lo scemo ogni tanto sennò divento pesante
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:20:26
ecco perchè tengo cosi tanto a skin,perchè facendo certi discorsi mi apre pure gli occhi!!!
non solo a me spero,ma ha colto il problema cheha creato questa discussione,un post che a qualcuno dava troppo fastidio.

la cosa che mi fa più incazzare è l'ateggiamento infantile dicerti che hanno portato perfino al litigio tra skin e sampei che sono due buoni amici.
Mi tornavano in mente i momenti in cui ridevano e scherzavano,quando skin appoggiava sampei riconsocendo il suo lavoro come dovremmo fare tutti qua sopra invecedi criticare,questa volta invece li devo veder litigare,skin amette quando sbaglia ed è una dote di pochi,visto che secondo me qua solo 1 dovrebbe dellle scuse un po a tutti,anzi 2....andatevi a rileggere ciò cheavete scritto sul post di bak sminimizzandolo e ridendoci sopra,facendoci dell'ironia anche dopo e stuzzicando gente che dopo un po con il sangue agli occhi si è stufato è si è accodato agli scemi....
fatevi un esame di coscenza perchè questo post di"scuse" è stato aperto dalla persona sbagliata!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:30:57
Nathan, poi però nn fare l'offeso quando qualcuno fa dell'ironia sulle vostre vacanze invernali
-------------------------------------------------
Editato il 11:50:30 29/01/2005 da skin
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:35:14
evidentemente c'e' chi sa divertirsi solo cosi' ovvero pagando!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:49:07
ora escono fuori le tarantelle

alcuni il buonsenso ce l'ha davvero sotto i piedi...spiegami che c'entra il tuo intervento bambinocattì? avanti...spiegamelo?

si parla di forum o di gusti delle persone? a me non pare...

non giudicate, per piacere, se non volete essere giudicati!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:55:15
Skin..hai cancellato tutti i post ( vedi la piazza del teatrino)... perchè? Così si perde continuità logica nella lettura...
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 12:00:14
perchè è pentito
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 12:00:24
Perkè il post è degenerato in insulti e accuse nei miei confronti... nn avrò più niente a ke fare con questo tipo di discussioni.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 12:04:49
chi si deve pentire non è solo skin,ma 2 scemi che mo pijo a pacchi alla faccia se nn si scusano
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 13:55:22
a nirvà nn l'hai capito che è tempo perso?!
rileggiamoci l'intervento di cucciolo sull'altro post che m'è piaciuto un saccoio sono un cultore del buonsenso...infatti un sacco di volte vengo inc-Taz-
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:07:44
il forum nn è altro che un piccolo specchio della società in cui viviamo...lavoro in un posto dove ci sono all'incirca una 70ina di persone ed inevitabilmente si creano dissapori,gruppetti,fazioni,litigi,stati di tensione che arrivano ad un culmine e poi si distendono periodicamente....anche se apparentemente poi si parla e si scherza con tutti.
quindi nn preoccupatevi di quello che è successo nel forum,come nella vita "reale" ci sono i leader,i cacazzi,
persone sensate ed impulsive che alla fine finiscono per scontrarsi inevitabilmente.
a chi nn è mai capitato di avere una discussione con un'amico stretto???penso a tutti....però le amicizie le selezioniamo,qui invece ci si deve confrntare conn tutti.
però le cosa che nn mi va giu sono le offese gratuite,questo forum è un po anomalo visto che quasi tutti si conoscono di persona e certe volte si va a finire addirittura sul personale o peggio sul privato,su questo gli amministratori devono essere piu rigidi
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:13:54
Skin,mi dispiace sinceramente, senza retorica.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:38:51

Messaggio del 08/06/2004 14:10:03
Per me finisce qui parlare di politica e guerre. Almeno sulla Piazza.
Con ciò non voglio certo dire che bisogna coprirsi gli occhi, far finta che non esistano. Non è così, è ovvio! I conflitti cominciano dal pianerottolo di casa e finiscono in Iraq, nel Chiapas, nella foresta del Borneo o nel più sperduto atollo dell'oceano tra tribù con orecchie grandi e piccole.
Non nego che la politica sia un discorso affascinante, ma bisogna essere disposti al dialogo per parlarne. Non parlo di convincere nessuno a passare da una parte all'altra, ma rinfacciarsi errori reciproci non è un modo di costruire qualcosa.
Credo che si farebbe bene a considerare l'idea di mettere un canale solo per i discorsi politici, magari accorpando CTRL-ALT-CANC con Videogames. Ma sono scelte che non spettano certo a me, ma alla Triade.
Non è giusto bannare qualcuno perché pensa "fuori dal coro", ma non è nemmeno giusto fare della Piazza una succursale di Porta a Porta.
Diceva giustamente il pupo in un altro post che la gente viene sulla Piazza per rilassarsi e farsi due risate. Ci sta anche il post serio, non dico certo di passare (come eccesso opposto) a fare la succursale di Zelig!
Buon senso, da parte di tutti, per non togliere a chi apre la Piazza la voglia di scrivere liberamente senza sentirsi in dovere di esprimersi per forza su Berlusconi, la pace, il comunismo o quant'altro.
Ripeto, non dico di chiudere gli occhi. Il mondo è già brutto in queste 4 mura, figuriamoci se si allarga l'orizzonte! Bisogna fare qualcosa, ognuno nel proprio piccolo, per cambiare le cose.
Cominciamo dal fare di quest'angolo di terra virtuale un luogo dove non sfogarsi di frustrazioni e immondizia.
Sì, ci sono tante cose brutte. Ma elencare una volta quelle belle pare davvero impossibile?

Non mi è mai piaciuto auto-citarmi, ma mi pare il caso di ripresentare le stesse argomentazioni. E se ci fate caso, lo dicevo 6 mesi fa...

Nuova reply all'argomento:

IL FORUM

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)