La Piazza

Il Domandone a Bruce Wayne!!!
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 01:33:04
Florindo Carabba, Emiliano Giancristofaro, Raffaele Marciani, Gianfranco Miscia, Giovanni Nativio, Domenico Policella, Giuseppe Rosato, Alfredo Sabella ed altri...
sono senza ombra di dubbio pseudonimi del mitico bruce!!!!


Messaggio del 09-06-2007 alle ore 19:53:15
Pallino so qualcosina, e non per falsa modestia dico questo, rispetto a Bruce! Comunque se potrò esserti utile con immenso piacere!!!!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 17:53:10
Perchè dici che aspettavo da tempo l'occasione per riportarti con i piedi per terra???
Non è affatto vero! Anzi leggo sempre con immenso piacere i tuoi post!
Avevo poi letto bene ed avevo capito anche che non avevi negato che si trattava di un copia incolla, altrimenti, fidati, ti avrei detto chiaramente quello che pensavo ( ovviamente non in questa sede ma di persona).
Era solo per dirti che era forse giusto citare chi aveva scritto quello da te riportato ( la fonte intendo). Tutto quì!

"Il problema vero sai qual è? E' che sulla nostra meravigliosa Lanciano troppo spesso chiunque si sente autorizzato a fare la mosca cocchiera ma poi quelli che lavorano seriamente sono pochissimi... mentre gli altri si arrovellano in piccole dispute senza senso che vengono alimentate solo da personali livori".

In questa tua affemazione poi ti quoto in pieno! Per quel po che ho potuto sperimentare sulla mia persona di dispute, ripicche e direi anche vigliaccate ne ho viste davvero tante!!!!!
Per quanto mi riguarda il tuo lavoro, quello che da anni fai, ho avuto solo l'occasione di saggiarlo impegnandomi al massimo con grande dedizione e umiltà. La materia mi affascina e per questo continuo a fare le mie ricerche ma non per questo mi sento in diritto di giudicare il lavoro di altri!!! FIDATI!!! E per questo mi farebbe piacere che tu non pensassi che ero quì pronta, come se no avessi altro da fare soprattutto in questo momento, a mettere i puntini sulle I nei tuoi post!!!!

CIAO! Con simpatia
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 17:49:03
Pepè visto che non ti conosco,fammi chiedere una cosa?
sei nello stesso campo come Bruce? cioè se un giorno mi stanco di sentire Bruce,posso chiedere anche a te informazioni su Lanciano?
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 17:18:32
Pepetta cara anch'io ti voglio bene e proprio per questo immagino da quanto tempo aspettassi l'occasione di riportarmi "con i piedi per terra".

Se rileggi bene non ho mai scritto di essere l'autore della biografia di Gaspare Aventino e de Aventiniis, anzi ho specificato, nonostante l'ora tardissima, che era un copia incolla e ho anche dato sommarie indicazioni circa la fonte (siamo pur sempre su un forum ed io cerco di fare la figura di una persona simpatica non di un erudito, non sto scrivendo un saggio e non sto tenendo una lezione).

La pubblicazione in questione è il 'Dizionario dei Personaggi della Storia e della Cultura Lancianese' edito dal Rotary club di Lanciano nel giugno del 2006, che è la pubblicazione più aggiornata sull'argomento.



Gli autori dei testi sono stati diversi: Florindo Carabba, Emiliano Giancristofaro, Raffaele Marciani, Gianfranco Miscia, Giovanni Nativio, Domenico Policella, Giuseppe Rosato, Alfredo Sabella ed altri, mentre personalmente, come potrai verificare leggendo la prefazione, mi sono occupato della realizzazione dell'apparato iconografico, ecco perchè ho scritto "ho partecipato" e non "sono l'autore".

Il problema vero sai qual è? E' che sulla nostra meravigliosa Lanciano troppo spesso chiunque si sente autorizzato a fare la mosca cocchiera ma poi quelli che lavorano seriamente sono pochissimi... mentre gli altri si arrovellano in piccole dispute senza senso che vengono alimentate solo da personali livori.

Io faccio penso al mio lavoro, un lavoro che mi piace e che mi sono guadagnato, e talvolta faccio del mio lavoro un gioco, un "divertissement" tra amici come in questo caso. Non sono animato dall'ansia di dimostrare chi sono e cosa so semplicemente perché... non ne ho bisogno.

Con la simpatia di sempre.
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 12:50:16
Vai Bruce
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 09:50:10
Ultimo libro alla cui pubblicazione hai partecipato??????????????
Dai Mimmo!!!! Ti voglio bene ma adesso stai davvero sparando i botti grossi grossi!!!!
Ma se è stato copiato pari pari dal pagina 172 del libro di Florindo Carabba edito dalla BLS nel 1995!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sei bravo è indubbio e poi scusa ma anche se hai appena fatto una pubblicazione, e me ne complimento con VOSSIA, è necessario che tu inserisca la fonte da dove hai ripreso la notizia!!! Il Florindo si potrebbe anche incazzare un tantino!
Il problema vero sai qual'è e che sulla nostra meravigliosa Lanciano troppo spesso possiamo dire un po come ci pare, tanto chi va a controllarci????? ..................Ma mai fidarsi quacuno potrebbe sempre "Smascherarci"!!!!!!!!!!!!!!!!
T.V.B:
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 02:02:58
Grazie Sir Trush...avevo letto quel nome su un libricino di Lanciano
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 01:50:56
comunque lo hai scritto tu!



Messaggio del 09-06-2007 alle ore 01:50:23
No no! E' un copia incolla!

Dall'ultimo libro alla cui pubblicazione ho partecipato.

Messaggio del 09-06-2007 alle ore 01:46:19
ed il bello è che non è un copiaincolla , lui lo sapeva e lo ha detto a parole sue!!!!


sei un mito bruce!!!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 01:43:44
Gaspare Aventino
Arciprete di Santa Maria Maggiore. L'Antinori così lo ricorda: "Nell'anno 1441 era passato da Lanciano e vi era divenuto cittadino Gaspare di Notar Giovanni degli Aventini, nativo di Casoli e denominato esimio dottore de decreti. Nel 1443 fu costituto Vicario generale del Cardinale Orsini nel monastero di San Giovanni in Venere e nel 1445 lo troviamo ancora Arciprete di Lanciano e Vicario del Vescovo Teatino. In seguito fu creato dal Papa Callisto III succollettore delle Collette imposte sopra i prelati e beneficiati a modo di crociata ed esercitò quest'ufficio nelle Diocesi di Monopoli, di Bari e di altre numerose delle Puglie."
Morì nell'anno 1485, lasciando molti beni per opere cittadine e per l'erezione del Monastero di Santa Maria la Nuova (ora Santa Giovina).
Marciani ne ricorda il testamento in un saggio, che magistralmente illumina anche la prepotenza dei baroni del tempo. Infatti, Napoleone Orsini, signore di Guardiagrele, si impossessò di prepotenza dei beni lasciati da don Gaspare nel tenimento di Casoli, dando loro il nome di "beni feudali".
La stessa cosa non osò fare per i beni relitti in Lanciano ai frati Rocchettini. forse ricordando la cocente cacciata subita, ad opera dei Lancianesi, dall'avo Ugone Orsini, dai possessi dei monaci di San Giovanni in Venere, di cui tentava di impossessarsi.
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 18:39:43
su google non c'è nulla!
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 17:37:47

Bruce chi era Gaspare Aventino?




BRuce ci sti?
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 17:37:02
Dadaaz manco un pò di spirito???

Mettici l'acqua ossiggenata allora ...
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 17:34:54
1kg di ferro... che domande il ferro è più pesante... lo sanno pure i bambini
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 16:54:29

Pesa più un Kg. di Paglia o un Kg. di Ferro???




Messaggio del 08-06-2007 alle ore 16:53:41
Bruce:

Pesa più un Kg. di Paglia o un Kg. di Ferro???
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 14:23:39
Bruce chi era Gaspare Aventino?
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 02:33:47
Bartam colpisce e semina
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 02:32:15
se per "tua" intendi una di quelle che hai preso nel culo, stiamo freschi a scegliere..
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 01:58:06
Salve, chi vuole conoscere una mia chicca?
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 01:57:14



Messaggio del 07-06-2007 alle ore 01:55:17
Mica parlavo di concessione in senzo biblico...
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 01:54:07

Non si è concesso...



...e vorrei vedere!!!


Messaggio del 06-06-2007 alle ore 22:51:54
Comunque Bruce è un tirchio attaccato voluttuosamente al denaro...Non si è concesso...Eppure questa notte abbiamo fatto partire il Bruce-faro, ma niente
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 22:49:56
Bello! Mai capitato! Prima o poi devo provare!!
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 21:27:32
Pallè, che tu possa essere colpito contemporaneamente e infattamente da spruzzate di diaerrea e conati di vomito...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 20:57:01
BRuce quando butti un tragno di olio bollente dal tuo balcone quando passsa il solitopippista?
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 13:23:28
viva la torta
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:52:27
la torta
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:49:35
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:35:58
Tutto quello che avanza è Crasso che cola
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:35:07
i quiz con la foto l'ho inventata io ma qualcuno non ha gradito e mi ha preso in giro, non faccio nomi, ma mi fa piacere che invece a qualcuno è piaciuto, ho fatto anche dei quiz sui film, indovinate che film è.
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:33:09
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:09:17
Casper sapevo che non dovevo usare quella "parola"...Casomai se proprio volevo, chiedevo "Cutali"...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:08:07
Vuoi conoscere le "chicche" della nostra città??
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:07:34
JAMMA spara sta domanda..ndonieeeeeeee
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:06:05
Le Torte...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:58:18
Eh anche una torta è qualcosa!!!
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:57:02
LETAME!!!!!!
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:56:54
oppure ti fai fare le torte...
tu ed io ci siamo capiti...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:55:13

A tè Bruce...Illuminaci!!!!



E che dovrei fare? Darmi fuoco?


Nessun premio in palio, ma solo il piacere (sempre se lui vorrà) di conoscere più approfonditamente le peculiarità e le chicche della nostra città...



Sapete in genere la gente mi paga per questi piaceri.... ed è così che riesco a pagare le bollette...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:53:42
Solip
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:52:51
Baby
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:51:36
Infatti stavo per scrivere la stessa cosa, sarebbe bello un quiz a foto come su "I Viali"...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 11:42:28
Vista l'elevata erudizione in campo storico/sociale/culturale e vista la capacità nel saper rispondere praticamente a "tutto", propongo l'inizio di uno straordinario quitz rivolto al nostro beneamato concittadino Bruce...

Nessun premio in palio, ma solo il piacere (sempre se lui vorrà) di conoscere più approfonditamente le peculiarità e le chicche della nostra città...

Se Bruce Accetta, iniziamo questo percorso che sinceramente a me interesserebbe molto, altresì questo rimarrà come uno dei tanti post inutili della ditta "Solipsista & Co."...

A tè Bruce...Illuminaci!!!!

Nuova reply all'argomento:

Il Domandone a Bruce Wayne!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)