La Piazza
Il divertimento degli spari
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 13:35:24
Ebbene si, quest’anno mi sono proprio divertito agli spari !!! Penserete, per le novità dei giochi d’acqua, della musica. Niente di tutto questo, come al solito le cose più divertenti sono i discorsi che si sentono in queste occasioni, quando il Lancianese verace si ritrova in mezzo ai suoi simili come in una scatola di sardine. Ecco la cronaca.
Iniziano i giochi d’acqua e non tutti realizzano immediatamente che si tratta di acqua e non di fuoco, così inizia il dibattito acceso:
“Quess je acque !!!”
“Ma che ti dì a lu spare ci po sta l’acque ?”
Ma la scena più bella arriva verso la fine dei giochi d’acqua dopo un quarto d’ora (durante il quale tutti si sono convinti che si trattava di acqua) una signora se ne esce:
“Auanne si fuche je proprie bill !!!”
a questo punto la signora vicina con aria tutta impettita e con voce ferma come per pronunciare un’arringa in tribunale sentenzia:
“Signora, guardi che non sono fuochi !!!”
“E che je ?”
“Sono giochi di luce, di acqua e di musica”
risponde sempre più impostata, allora anche la prima non volendo farsi prevaricare tira in avanti in petto e cerca di parlare in italiano:
“ ah si ? E voi come fato a sapere tutte queste cose ?”
“Non le so le ho viste stasera !!!”
A questo punto sentendosi in imbarazzo e non potendo più competere la poveretta molla la sentenza in dialetto:
“Acqua o foche sempre spare je !!!”
Altra scena a causa della pioggia, alle prime gocce, iniziano a spalancarsi gli ombrelli che coprono la visuale ai malcapitati che si trovano dietro visto che tutta la prima parte della spettacolo si svolge a terra, inizia la bagare:
“Abbasse s’umbrell !!!”
c’è chi tira l’ombrello a quello che gli sta immediatamente davanti per farglielo chiude
“Mo ti ci iette lu mozzicone della sigarette accisci te le sbusce !!!”
“A lu stadio vi iete a fracicà mo aecche aveta rompe li cujune nghe s’imbrill !!!”
Il più bello arriva quando iniziano gli spari per aria e la gente chiude gli ombrelli perché da li sotto non si vede nulla
“A brutt curnut !!! Mo n’te cchiove cchiu e ???”
Questo è capitato intorno a me, forse intorno a voi si sono svolte scenette ancora più divertenti, fatecele conoscere
Ebbene si, quest’anno mi sono proprio divertito agli spari !!! Penserete, per le novità dei giochi d’acqua, della musica. Niente di tutto questo, come al solito le cose più divertenti sono i discorsi che si sentono in queste occasioni, quando il Lancianese verace si ritrova in mezzo ai suoi simili come in una scatola di sardine. Ecco la cronaca.
Iniziano i giochi d’acqua e non tutti realizzano immediatamente che si tratta di acqua e non di fuoco, così inizia il dibattito acceso:
“Quess je acque !!!”
“Ma che ti dì a lu spare ci po sta l’acque ?”
Ma la scena più bella arriva verso la fine dei giochi d’acqua dopo un quarto d’ora (durante il quale tutti si sono convinti che si trattava di acqua) una signora se ne esce:
“Auanne si fuche je proprie bill !!!”
a questo punto la signora vicina con aria tutta impettita e con voce ferma come per pronunciare un’arringa in tribunale sentenzia:
“Signora, guardi che non sono fuochi !!!”
“E che je ?”
“Sono giochi di luce, di acqua e di musica”
risponde sempre più impostata, allora anche la prima non volendo farsi prevaricare tira in avanti in petto e cerca di parlare in italiano:
“ ah si ? E voi come fato a sapere tutte queste cose ?”
“Non le so le ho viste stasera !!!”
A questo punto sentendosi in imbarazzo e non potendo più competere la poveretta molla la sentenza in dialetto:
“Acqua o foche sempre spare je !!!”
Altra scena a causa della pioggia, alle prime gocce, iniziano a spalancarsi gli ombrelli che coprono la visuale ai malcapitati che si trovano dietro visto che tutta la prima parte della spettacolo si svolge a terra, inizia la bagare:
“Abbasse s’umbrell !!!”
c’è chi tira l’ombrello a quello che gli sta immediatamente davanti per farglielo chiude
“Mo ti ci iette lu mozzicone della sigarette accisci te le sbusce !!!”
“A lu stadio vi iete a fracicà mo aecche aveta rompe li cujune nghe s’imbrill !!!”
Il più bello arriva quando iniziano gli spari per aria e la gente chiude gli ombrelli perché da li sotto non si vede nulla
“A brutt curnut !!! Mo n’te cchiove cchiu e ???”
Questo è capitato intorno a me, forse intorno a voi si sono svolte scenette ancora più divertenti, fatecele conoscere
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 13:43:14
Angelo mi hai fatto morì
io nn ho visto per niente gli spari quest'anno, ma grazie a te...mi è sembrato di esserci
sei un mitoooooooooooooooooooooo :asd
Angelo mi hai fatto morì
io nn ho visto per niente gli spari quest'anno, ma grazie a te...mi è sembrato di esserci
sei un mitoooooooooooooooooooooo :asd
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 13:49:15
FENOMENALE !!!!!! Il racconto ed anche i fuochi
FENOMENALE !!!!!! Il racconto ed anche i fuochi
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 14:10:27
mi sto a morì!!!
io ero dentro 1 portone xchè pioveva x cui nn ho avuto il piacere di ascoltare questi bei discorsi ma mi sarebbe piaciuto
mi sto a morì!!!
io ero dentro 1 portone xchè pioveva x cui nn ho avuto il piacere di ascoltare questi bei discorsi ma mi sarebbe piaciuto
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 14:16:47
..confermo tutto..
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 14:20:05
ahhauahuahauhuahauhauuahauhauhauhauhuahauhuahuahauahuaua
bisognava uscire solo per sentire ste cose
ahhauahuahauhuahauhauuahauhauhauhauhuahauhuahuahauahuaua
bisognava uscire solo per sentire ste cose
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 18:47:44
Sassi ma come ? Mo ci vado più io che tu che stai a Lanciano a gli spari ?
Comunque onorato di esserti stato utile
Sassi ma come ? Mo ci vado più io che tu che stai a Lanciano a gli spari ?
Comunque onorato di esserti stato utile
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 18:51:11
ja sanda parapiscte Angiolé...mi si fatte muri!!
allora...."st´anno hai stao a vedere lo sparo?"
ja sanda parapiscte Angiolé...mi si fatte muri!!
allora...."st´anno hai stao a vedere lo sparo?"
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 18:53:56
Angelo sto influenzataaaaaaaaaaaaaaaaa
Angelo sto influenzataaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 18:54:09
in compagnia di una ragazza che è ricalata da se montagne apposta per lo sparo....
"alessà ma che musica je quess mo m'addorm
""nn potevano mette qualcosa tipo tiziano ferro"
e ho preferito tacere
poi dalla stazione dove si vedeva tutto ha deciso di spostarsi sotto un gazebo"alessà mi si te mbonn li capill"
in conclusione ho visto palme per tutta la sera
in compagnia di una ragazza che è ricalata da se montagne apposta per lo sparo....
"alessà ma che musica je quess mo m'addorm
""nn potevano mette qualcosa tipo tiziano ferro"
e ho preferito tacere
poi dalla stazione dove si vedeva tutto ha deciso di spostarsi sotto un gazebo"alessà mi si te mbonn li capill"
in conclusione ho visto palme per tutta la sera
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 19:00:51
che vorresti di alle ragazze che ricalano dalle montagne?
che vorresti di alle ragazze che ricalano dalle montagne?
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 19:06:55
non offendiamo le "mondagne"
non offendiamo le "mondagne"
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 19:13:31
4 anni e mezzo in tibet...
4 anni e mezzo in tibet...
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 19:13:33
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 19:27:19
Laurè mi dispiace, guarisci presto, possibilmente prima di domenica che riparto
Bob "ho tornato apposta per vedero lo sparo !!!"
Laurè mi dispiace, guarisci presto, possibilmente prima di domenica che riparto
Bob "ho tornato apposta per vedero lo sparo !!!"
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 20:06:26
...ma perché Angiuli´....addove sei abitato"?
...ma perché Angiuli´....addove sei abitato"?
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 20:09:09
Bob e tu addò sti sopr a la lun?
Grazie Angelo...se dio vuole ci becchiamo domani sera
Bob e tu addò sti sopr a la lun?
Grazie Angelo...se dio vuole ci becchiamo domani sera
Messaggio del 17-09-2004 alle ore 20:09:16
sassi se io offendo le montagne dopo essere stata con amici e fidanzati la è il colmo
nel senso che ci è venuta apposta
sassi se io offendo le montagne dopo essere stata con amici e fidanzati la è il colmo
nel senso che ci è venuta apposta
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 16:44:10
Bob "sto di casa a L'Aquila"
Bob "sto di casa a L'Aquila"
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 16:50:19
e come hai andato a l´Aquila? con la pusctale?
Sassi´si vede ca tu n´n zi maje scite da su paese....a parte il fatto che hai consegnato le chiave a qualcuno verso le 3 la notte...
e come hai andato a l´Aquila? con la pusctale?
Sassi´si vede ca tu n´n zi maje scite da su paese....a parte il fatto che hai consegnato le chiave a qualcuno verso le 3 la notte...
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 17:16:47
"no nghe la diligenza, ste cosa nuvi ancore c'arrive ajelle !!!"
"no nghe la diligenza, ste cosa nuvi ancore c'arrive ajelle !!!"
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 17:21:55
" lu giovene.....a li timba nusctre ci andavo con li pianille, e li calli mi sanno mangiato anche l´animo del pillastro"
" lu giovene.....a li timba nusctre ci andavo con li pianille, e li calli mi sanno mangiato anche l´animo del pillastro"
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 19:22:57
sei un mito angelo
sei un mito angelo
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 20:18:11
quali chiavi?
quali chiavi?
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 20:22:43
le chiavi di Sampozzo....giá ti si scurdate??? superate la trentina.....la memoria perde i colpi
le chiavi di Sampozzo....giá ti si scurdate??? superate la trentina.....la memoria perde i colpi
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 20:27:43
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mo sci...nn mi ridavano i conti alle 3 di notte
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mo sci...nn mi ridavano i conti alle 3 di notte
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 20:34:17
Sera finale, approssimativamente 10 metri dopo il primo chiosco di lupini verso gli spogliatoi prima fila in alto. A me sono capitati i seguenti commenti: 1) A che ore ci stà li spar? A mezzanotte e mezza. Che cazz d'ora iè mezzanotte e mezze? 2) A Calabrase Che cazz và facenne cullù o che si essse a jittà in mezz all'acque se puzze (l'interpretazione è dubbia) 3)Coro rivolto agli intrattenitori radiofonici Arrimettete le dische della pubblicità 4) (Al signor Elia) Magnetele tu le filacciane a pescare che mi si buttat quelle che si chiame
Sera finale, approssimativamente 10 metri dopo il primo chiosco di lupini verso gli spogliatoi prima fila in alto. A me sono capitati i seguenti commenti: 1) A che ore ci stà li spar? A mezzanotte e mezza. Che cazz d'ora iè mezzanotte e mezze? 2) A Calabrase Che cazz và facenne cullù o che si essse a jittà in mezz all'acque se puzze (l'interpretazione è dubbia) 3)Coro rivolto agli intrattenitori radiofonici Arrimettete le dische della pubblicità 4) (Al signor Elia) Magnetele tu le filacciane a pescare che mi si buttat quelle che si chiame
Nuova reply all'argomento:
Il divertimento degli spari
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui