La Piazza

il diavolo esiste?
Messaggio del 30-10-2004 alle ore 13:03:17
ribadisco c'è un bene assoluto..DIO...C'è UN MALE ASSOLUTO IL DIAVOLO..vedete queste due entita( lasciatemi passare il termine entita,cosi forse ci capiamo meglio)io li ho visto con i miei occhi all'azione,quindi la mia è una testimonianza diretta,e nn sono teorie frutto di una mente intrecciata!
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 20:31:23
posso dire la mia sull'argomento?secondo me nn esiste il diavolo,cioè nn penso ke esista un entità maligna ke fa solo del male,cm nn penso ke c sia dio visto cm una figura di solo bene...secondo me c'è una via di mezzo,nn si può parlare di bene e male divisi,il bene e il male sn la stessa cosa,cioè,esiste una via di mezzo,un equilibrio e basta,un dio ke è sia buono ke cattivo.compris???
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 19:58:59
ESISTE DIO...ESISTE IL DIAVOLO!
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 15:05:29
Lo sai Cicciolone, secondo me sei tu il male tentatore, con i tuoi interventi mi stai discostando dalla fede!!! Il forum ha bisogno di un esercista :-). Naturalmente scherzo. Per rispondere alal tua domanda ogni cattolico dovrebbe credere alla sua esistenza altrimenti non è cattolico per gli altri che Dio abbia cura di voi :-)
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 02:43:48
FORZA popolo di girotondini e pacifondai,fatemi sentire come giustificate l'ultima morte per sgozzamento purtroppo toccate alle due simone!!!
ma forse la colpa e' di Bush!michael moore insegna di questi tempi!
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 02:40:12
il diavolo esiste e come ed è la religione ISLAMICA in tutte le sue forme e manifestazioni!!e tutti coloro,come chi mi rispondera' dandomi torto,che favoriscono questa invasione di morte!!Il diavolo va combattuto e allora combattiamolo!
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 22:37:11
Diavolo e Dio ??? Ma che è una barzelletta ? Mai visti !Sono belle storielle per tutte quelle persone che hanno bisogno di credere così possono affrontare meglio e con più forza le difficoltà della vita !
SVEGLIAAA Babbo natale non esiste come anche il diavolo e dio ! Ma se vi fa star meglio allora è un altro discorso !!!
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 22:28:36
Lu dijavel ma revè parent' alla luntana ! AHAHAHHAHAHAH (risata satanica)
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 22:07:42
firmate anche voi l'atto di APOSTASIA! scarica il documento
Messaggio del 25-08-2004 alle ore 15:04:27
mat,tu giochi con il fuoco...attento non ci scherzare troppo...è un consiglio personale...!DIO è il creatore...satana è l'angelo ribelle...scusami ma non riesco a capire cosa vuoi dire..scoch!
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 17:55:39
IL DENARO E' MALE! LA MONETA E' DEMONIO!!

Attento Cicciolò attento! Per liberarti dal demonio mi sacrificherò, anche subendo addirittura un regalo di 3000€!

Guarda come sono gentile e altruista..demonio prendi me!
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 16:40:11
ma mi chiedo se le rappresentazioni fatte sono frutto dell'immaginazione(possibile) o accostamenti alla rappresentazione vera e propria della loro forma demoniaca.Ma allora chi sono questi Cicciolone? Da dove vengono secondo te? e soprattutto chi è Dio? e Satana? Da dove provengono e dove si trovano, nessuno lo sa, nemmeno nella Bibbia trovi queste nozioni.Tu che ne pensi?
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 16:34:44
Cristo é tornato
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 16:33:27

ASTAROT
...comunque esiste..ed è presente

......ma mo ti ci metti pure tu?
Ci manca la H finale....ma poi questo Astaroth, è solo rappresentato in miniature d'epoca risalenti al medioevo.
e in ogni caso ho sempre pensato che la nostra esistenza è influenzata da qualcosa di SUPERIORE, qualcosa che c'è ma non lo vedi,e Chi cade nelle spire di satana è un debole.
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 15:06:45
carissima,non sono sciocchezze,ma sono realta spirituali,che forse tu ancora ti ci sei accostata mai.. è vita quotidiana per chi fa nella PROPRIA vita un esperienza di DIO! O PURTROPPO UN ESPERIENZA del diavolo...e poi carissimo,DIO ha gia approvato un progetto stupendo per te,adesso sei tu che lo devi accettare come RE nella tua vita,cioe devi fare di lui la cosa più preziosa che hai..ed egli ti mostrerà..le sue vie...quel progetto..( l'incontro di preghiera a S.Rita non è piu il mercoledi come è indicato nel post,ma il martedi' cioe stasera...cicciolone vi aspetta)
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 10:07:43
.....CICCIOLOOOOOO!...ancora co sto post.........va bè comunque...

persone che in privato fanno certe cose,maghi,filosofia della nuova era,musica satanica,pranoterapia,sedute spiritiche,gruppi e sette di denominazioni sataniche

...scusami ma non vedo quasi nessuna differenza tra quello che fate voi "cristiani" e loro.....

...credete entrambi in qualcosa che nn esiste...e vi ci impazzite pur di arrivare a pensare che ci sia....

...fate cose strane,cose che per me sono da manicomio....cicciolò,prima di parlare e dire queste sciocchezze riflettici....
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 21:19:37
sarà pure che ha dei progetti bellisssimi, ma si vede che lassù è un po come la terra gli uffici ci mettono molto tempo per approvare i progetti....
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 17:41:59
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 15:32:22
guarda che chi pensa a me si rilassa...e non ha gli incubi,piuttosto io analizzerei il sogno( premetto che non ci credo assolutamente) poiche provabilmente denota uno stato d'animo,che non deriva sicuramente da un post...carissimi,prendere coscienza di una realtà,conoscerla ci chiarisce le idee,cosi che certe cose le evitiamo,non per paura,ma per prudenza....viviamo in un mondo dove gli uomini vogliono sempre di più,per questo sono ingannati dal diavolo,che promette,a volte ci da anche un contentino...ma poi ci rovina la vita,ed è sempre l'uomo che sceglie rivolgendosi mediante molteplici strade che portano alla bestia....ma se volete la gioia la pace,e tutto il resto,sarebbe meglio chiederle a DIO!poichè egli ci ama,ha un progetto meraviglioso per la nostra vita...provate...per credere...
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 15:13:16
cicciolò....stamattina appena mi sono svegliato ho pensato a te.....(quindi immaggina com'è cominciata la giornata)
non te la prebndere ma ti dico VAFFANGULE.... mi sono sognato che ero un indemoniato da esorcizzare, tutto pallido ed incazzato, mi si fatt acchiappà n'accident
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 14:50:57
DIO ha salvato tutti gli uomini dando la sua vita...occorre poi accettare questo regalo che LUI ci ha fatto..per incontrarlo un giorno faccia a faccia,l'uomo è libero di tracciarsi da solo,il suo destino...e poi caro micolefano se tu non credi a certe cose,ti consiglio di ignorare i miei post,poiche certe verità di fede esigono rispetto,come tanti altri post,che io ritengo ridicoli,ma li rispetto ignorandoli.torniamo adesso sull'argomento..........
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 02:52:00

eccolo...

Messaggio del 23-08-2004 alle ore 01:22:33

IO SONO SALVATO PERCHE DIO MI HA SALVATO MORENDO SULLA CROCE PER ME.E POI DA A TUTTI LA POSSIBILITA DI ACCETTARE LA SUA SALVEZZA

...............
.....................
............................
....................................
.........................................
SCUSATE MA NON RESISTO!!!
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Messaggio del 22-08-2004 alle ore 16:07:44
è UN argomento,questo che è stato dibbattuto,ma vi esorto a stare lontano,da tutto cio che è supersizione,SE CREDETE CHE ESISTE UN BENE(DIO)sappiate che esiste un male(IL DIAVOLO)e tutte e due l'entite,sono operanti nel mondo,con la solo differenza,che c'è un perdente,che è il diavolo,è un vincente che è DIO!poi c'è un menzoniere(sempre il diavolo)che illude l'uomo,facendogli vedere anche dei apparenti risultati...(non so nel lavoro,nelle donne,nei soldi)ma poi alla fine ti sei creato la fossa con le tue mani...ne ho viste troppe di persone che hanno giocato con il male,ed oggi lo lottano per uscirne...e vi assicuro che è dura...insomma se non volete guai state lontano a tutto cio che puzza di strano tipo,persone che in privato fanno certe cose,maghi,filosofia della nuova era,musica satanica,pranoterapia,sedute spiritiche,gruppi e sette di denominazioni sataniche( per ulteriori informazioni,potete contattarmi,o se avete dei problemi che potrebbero essere nati in situazioni ambigue,posso io indirizzarvi a sacerdoti che vi aiuteranno a uscirne..)ricordiamo che DIO è IL VINCENDE,E HA IL POTERE SIA DI SCONFIGGERE IL MALE,SIA QUELLO DI PRENDERSI CURA DI CIASCUNO DI NOI....
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 19:13:33
no, non è semplice.

fare del bene da gioia.

stare li a recitare preghiere, non capisco che grossa gioia, o soddisfazione personale possa dare
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 18:43:50
è molto semplice,carissimo.
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 18:32:54
io non capisco questo genere di discorso.

cmq se per te va bene, va bene a tutti
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 17:53:24
l'uomo è libero di scegliere!DIO non puo forzarti!ma conoscerlo è una tua scelta.vorrei fare un esempio per farti capire perche dico che DIO è l'unica felicità.io nella mia vita ho fatto molte esperienze,ho provato di tutto!un giorno per caso mi sono trovato in mezzo a della gente che pregava,che cantava,vedevo i loro volti brillare.feci un esperienza che cambio la mia vita.l'esempio era: quando tu provi la ferrari,(dio)come poi puoi accontentarti di una cinquecento?io voglio il massimo,per cui ho scelto la ferrrari.ecco perche andare su una ferrari per me significa felicità
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 15:24:26
secondo me cicciolò esageri nel dire che la felicità E' DIO,finchè dici che il bene è felicità il discorso fila.......ma non puoi essere così categorico...
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 15:19:33
sicuro che sia esattamente come dici tu?

e allora spiegami com mai molte persone scelgono altre cose e non Dio (non guardare per forza i satanisti; anche gente che se ne frega altamente di Dio, chiesa, ecc...)
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 14:59:35
il diavolo è un angelo decaduto!è piuttosto stupido!poi il male provoca vuoto,insoddisfazione.il bene cioe DIO è felicità!cmc una volta provate tutte e due le cose sapremo scegliere coerentemente.io ho scelto......
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 14:50:37
sapendo che la vittoria sul male è sicura......

cos'è il male?

cos'è il diavolo?
Messaggio del 27-01-2004 alle ore 14:44:24
un post un po discusso questo!vorrei riproporlo per riflettere ancora!sapendo che la vittoria sul male è sicura.CRISTO GESU'è un DIO potente!egli vuole per i suoi figli la felicità! e tu caro amico se lo acetti nella tua vita potrai usufluire del suo paterno amore.questa è l'esperienza di molti cristiani nel mondo,puo essere anche la tua!(ecco perche sfacciattamente ti invito a pregare questa sera con noi alla chiesa della 167 alle ore 21)scusate questo invito,ma dopo aver discusso mi sembra opportuno che qualquno che è un po curioso della cosa possa vedere con i propri occhi dei giovani innamorati di Gesù,che nella loro vita combattono il diavolo con le armi della preghiera.venite!e vedrete!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 16:19:31
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:29:58
attenti non si scherza con queste cose!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 15:19:36
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 15:10:41
ragà...mi sa ke io sn da esorcizzare
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 15:00:20
carissimo c'è la facciamo una birra insieme,lo sai mi sei proprio simpatico!
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 14:57:21
Meglio soli che male accompagnati!!! Ciciolone, ne pagherai le conseguenze!!! Ah ah ah!!!
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 14:51:10
a morte il re
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 10:14:42
Re, dopo la campagna pro cicciolone, ora sei in minoranza
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 01:43:08
A MORTE CICCIOLONE!!!
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 01:23:28
certo che esiste so io
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 19:49:23
e meglio che non venite
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 23:50:38
Qualcuno vada all'incontro mercoledì e lo convinca a tornare! PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

PS: credo sia il chitarrista, cmq si riconosce, quindi potete anche evitare di entrare in chiesa e urlare CICCIOLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 23:42:33
ora chi riempirà più questo post...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 20:39:49
Ejacrì, tutto ok

Marigold..io avrei "criticato" cicciolone anche se ero uno contro tutti (come spesso mi è accaduto in queste discussioni, dove tutti i vari fedeli mi si aizzavano contro e sai, non è molto bello)
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 16:31:37
quanto è bello criticare ,quando siamo in tanti contro uno...cicciolone si e' dimostrato solo premuroso ,lui ci tiene che si sappiano certe cose...e di certo non lo fa per accusare..., ma per dar prova che esista una certa realtà.
Vai cicciolone continua così...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 10:58:47
Xsara l'ultimo papozzo è adatto a te
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 10:56:28
vabbò...ma alla fine che pubblicità fa cicciolone di andare in chiesa?! non è che loro ci lucrano...quindi, secondo me, non è pubblicità...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 09:13:35

Traditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto kiakkiere e papozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dove eri lunedì sera?????????????????

anzi

dove nn eri???????????????????

Dean!!!!!!!!!!!!!!!

tu sai.....quindi.....ma.....

quando lo vedo mi prende

L'angoscia

un nodo allo stomaco

un senso di indisponenza

Messaggio del 20-11-2003 alle ore 09:06:49
Xsara io invece a sto post mi ci sono affezionato e mi preoccupo quando non lo vedo più in prima pagina
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 09:01:06

Jun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONCORDO!!!!!!!!!!

VI PREGO NN NE POSSO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!

Cicciolone, davvero, stai ottenendo l'effetto contrario.

Te lo sta a dì una ke sò 11 anni ke segue attivamente Cristo.

Se sei riuscito a far sclerare una persona come me, immaginati l'effetto che procuri a chi nn ci crede.

Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nn c'è la faccio più a vedè stò post, mi irrita la sua sola presenza in prima pagina.

Parè!!!!!!!!!!!!!!!! help!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 20-11-2003 alle ore 08:11:31
Perfetto, allora chiedi al tuo principale quando vogliamo andare insieme a mangiare una pizza...per il forno ci penso io...quaggiù ne abbiamo di caldo!
Messaggio del 19-11-2003 alle ore 16:20:21
Questo post oltre che proporre un quesito sull’esistenza del diavolo,voleva riflettere sul l’esistenza di DIO.ho trovato persone che hanno preso in considerazione l’idea,altri la hanno rispettata,altri forse si sono coalizzati per bandirla,rasentando a volte persino la maleducazione. io credo che se sia o meno giusto coalizzarsi,lo si deve fare per promuovere il diritto di pensiero che ogni persona ha.cmc non volevo una risposta a quel INVITO,ma volevo che lo si conoscesse. Riconosco che ho proposto il messaggio in maniera forse un Po forte,ma occorreva scuoterci ,ho provocato in voi delle reazioni,che alcuni di voi giudicano negative. ciò che ci mette in discussione per me è sempre positivo. purtroppo oggi anche in ambienti cattolici non si parla più in maniera radicale che DIO è VIVO. tanti abbandonano la fede cristiana perché non vivono la presenza di Gesù, (rispondendo a qualcuno di voi)dico: mi ritengo io una persona “ normale”che desidera camminare a fianco di ciascuno di voi,non sono un sognatore! Ne tanto meno un esaltato!ma sono si! Innamorato di GESU’,le parole non possono esprimere (quando ti ritrovi in una chiesa)l’amore misericordioso di DIO. Vi lascio le parole di un salmo che recitano cosi:TI HO FATTO COME UN PRODIGIO e ancora sempre dalla bibbia TU SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI,SEI DEGNO DI STIMA ED IO TI AMO, e ancora VOI SIETE MIEI AMICI.
Messaggio del 19-11-2003 alle ore 15:52:05
Giusto, me ne sono accorto dopo che ho scritto, non mi andava di editare
Messaggio del 19-11-2003 alle ore 15:47:23
Mat-Software: Ti chiedo scusa per i toni ma non era mia intenzione dare quella sfumatura...magari le stesse parole a voce avrebbero espresso in maniera + delicata il concetto. Non ho assolutamente detto che tu sia sgrammaticato...il mio discorso era + sul generico...cmq scusa.
Mat303: Non era riferita a te la risposta. E comunque io sono EJACRI' non EJASA'....

-------------------------------------------------
Editato il 15:48:34 19/11/2003 da Ejacri
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 20:35:59
Ejacrì, io sono anche il primo a volte a fare strafalcioni grammaticali, a sparare parole inventate o frasi senza logica, certo non sono il tipo pignolo e precisino che pretende ordine e correttezza sintattica; ho solo consigliato a cicciolone il modo di scrivere correttamente (dico dal punto di vista formale) sul forum, visto che dai primi post aveva quell'abitudine. Un consiglio, non un suggerimento saccente da pseudo-professorino. E sinceramente non mi è sembrato di aver avuto questo atteggiamento, quindi la tua critica mi sembra un pò troppo eccessiva, soprattutto nei toni.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 20:25:37
Chi cerca la verità cerca dio,che lo sappia o no.
(Edith Stein)
Cicciolone penso che sia facile da capire,non c'è bisogno
di venire alle riunioni di qualche esaltato,
che al matrimonio di un mio amico mi invitò ad uscire fuori perchè mi aveva visto parlare con un' altra persona mentre lui celebrava la santa messa.Se la parola di gesù la trasmettete così siamo a cavallo.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 20:20:25
Ejasà, a quale mat ti riferisci? ero già partito in quarta con un post, ma evidentemente ti rivolgevi a matsoftware... ma tu alla festa di radio città non ci vai?
Editato il 20:23:47 18/11/2003 da mat3o3
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 20:17:16
Ragazzi, io credo che ora si stia scadendo...
Cicciolone, con tutto il rispetto per te e per le tue idee, ci terrei comunque a farti notare che la risposta al tuo invito sia stata più che chiara...ora prima che si scada nella vessazione dei sensi, cerchiamo di dare un altro taglio al tutto...
X Mat: Per favore smettiamola di fare i maestrini con la penna rossa...ognuno è libero di scrivere quello che vuole ma sopratutto, nella maniera in cui sa farlo. Non credo che tu abbia ricevuto un Nobel per la sintassi e logica del periodo. Come nessun altro qui dentro. E non siamo nell'Accademia della crusca.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:58:23
ti inviterei a fare lo stesso.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:56:03
opportunità e buon senso? Ciccio tieni le distanze....

Sampei ti prego!!!!!!
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:55:07
chiedo scusa ma il mio intendo non è urlare,e poi credo che il mio intervvento sia chiaro.cmc grazie per avermelo fatto notare.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:51:28
UN INVITO,COME AD ESEMPIO UNA CENA,NON CREDO SIA PUBLICITà
TANTO MENO UN INCONTRO DI PREGHIERA IN UNA CHIESA.PER CUI MI SEMBRA INOPPORTUNO OLTRE CHE FUORI DA OGNI BUON SENSO UNA SIMILE RICHIESTA!CMC SE UN INVITO NON è LECITO FARLO ME NE SCUSO DI AVER APPROFITTATO DEL SERVIZIO!GRAZIE.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:47:54
Giusto alex..

Cicciolone, prima una piccola nota: ti prego di fare maggiore attenzione a errori grammaticali e soprattutto all'uso delle maiuscole, che su internet vengono interpretate come delle urla. Ci sentiamo tutti qui..

Prima di partì mi puoi rispiegà BISOGNA INIZIARE UN CAMMINO CON GESU'CI SONO MOLTE SORPRESE! MOLTE SPIEGAZIONI CHE LA MENTE UMANA NON COMPRENDE.ALLORA!!!PARTIAMO? che non l'ho capito?
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:41:54
OGNI MERCOLEDI ALLA CHIESA DELLA 167,FACCIO UN INCONTRO DI PREGHIERA,DOVE SPERIMENTIAMO L’AMORE DI DIO,DOVE AL POSTO DELLA TRISTEZZA,SI TROVA GIOIA,PACE,AMORE,DOVE IL NEMICO NON HA PIU POTERE
PERCHE EGLI LO HA VINTO. ALLORA TI INVITO! VIENI TI ASPETTO,FAREMO INSIEME QUESTA ESPERIENZA ALLE ORE 21.qualcuno di voi potrà essere scettico! O peggio ancora potrà scegliere il nemico. Pazienza! È un perdente! Si lascia sfuggire la possibilità di vivere una vita al cento per cento. EHI! VI ASPETTO!!!!ORE 21 MERCOLEDI!!! NON MANCATEEE

a questo punto mi rivolgo direttamente ai gestori del sito: è possibile fare questo tipo di pubblicità? Io ritengo di no, al di là di ogni opinione personale sul merito della questione.
Spero in un vostro intervento anche per favorire una serena convivenza fra tutti gli utenti del servizio che offrite.
Grazie.

Messaggio del 18-11-2003 alle ore 19:27:40
tutti hanno peccato,dice la bibbia e quindi è "naturale" che si cada nel errore,cmc quando tu non ci vuoi ricadere piu in quel errore che "si instaura una lotta"è facile che il diavolo si insinui proprio in quella situazione poiche li sei piu vulnerabile.e chiaro che questo lo si accetti se si ha fede nella parola di DIO,SE NO SI POSSONO DARE MOLTE SPIEGAZIONI.BISOGNA INIZIARE UN CAMMINO CON GESU'CI SONO MOLTE SORPRESE! MOLTE SPIEGAZIONI CHE LA MENTE UMANA NON COMPRENDE.ALLORA!!!PARTIAMO?
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 15:04:26
Credo che ci voglia poco per vivere tranquillamente senza sentirsi "posseduti dal demonio". Siamo tutti uomini e tutti soggetti ad errore e alle "tentazioni", ma non c'è niente di più naturale. Virtuoso è colui che sa tenere a bada le proprie passioni, ma senza chiamare in causa questo conflitto spirituale che mi sa tanto di dualismo d'isporazione manichea..

ps: non premere il tasto aggiorna dopo aver postato
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:24:09
Con tutto questo sacro che mi gira intorno tra poco prendo fuoco!
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:11:41
io credo."e adesso dico un concetto molto forte non saltatemi adosso"che noi non ci scontriamo contro un nemico fatto di carne,ma spesso la lotta è tutta spirituale.il bene contro il male.ecco perche tante cose che ci accadono dipendono spesso dal nostro peccato,dove satana abilmente ci infila,e succedono divisioni,maldicenzeecc.i frutti di chi vive sforzandosi di stare con gesu sono pace,amore gioia...satana ci attacca dove siamo piu deboli,ad esempio ti piace bere,lui ti tentera proprio in questo,e spesso tu cadrai!!è una lotta spirituale,per vivere una vita santa.non so se sono riuscito a spioegare bene il concetto,che potrebbe essere facilmente frainteso
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:10:57
io credo."e adesso dico un concetto molto forte non saltatemi adosso"che noi non ci scontriamo contro un nemico fatto di carne,ma spesso la lotta è tutta spirituale.il bene contro il male.ecco perche tante cose che ci accadono dipendono spesso dal nostro peccato,dove satana abilmente ci infila,e succedono divisioni,maldicenzeecc.i frutti di chi vive sforzandosi di stare con gesu sono pace,amore gioia...satana ci attacca dove siamo piu deboli,ad esempio ti piace bere,lui ti tentera proprio in questo,e spesso tu cadrai!!è una lotta spirituale,per vivere una vita santa.non so se sono riuscito a spioegare bene il concetto,che potrebbe essere facilmente frainteso
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:10:23
io credo."e adesso dico un concetto molto forte non saltatemi adosso"che noi non ci scontriamo contro un nemico fatto di carne,ma spesso la lotta è tutta spirituale.il bene contro il male.ecco perche tante cose che ci accadono dipendono spesso dal nostro peccato,dove satana abilmente ci infila,e succedono divisioni,maldicenzeecc.i frutti di chi vive sforzandosi di stare con gesu sono pace,amore gioia...satana ci attacca dove siamo piu deboli,ad esempio ti piace bere,lui ti tentera proprio in questo,e spesso tu cadrai!!è una lotta spirituale,per vuvere una vita santa.non so se sono riuscito a spioegare bene il concetto,che potrebbe essere facilmente frainteso
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:10:03
io credo."e adesso dico un concetto molto forte non saltatemi adosso"che noi non ci scontriamo contro un nemico fatto di carne,ma spesso la lotta è tutta spirituale.il bene contro il male.ecco perche tante cose che ci accadono dipendono spesso dal nostro peccato,dove satana abilmente ci infila,e succedono divisioni,maldicenzeecc.i frutti di chi vive sforzandosi di stare con gesu sono pace,amore gioia...satana ci attacca dove siamo piu deboli,ad esempio ti piace bere,lui ti tentera proprio in questo,e spesso tu cadrai!!è una lotta spirituale,per vuvere una vita santa.non so se sono riuscito a spioegare bene il concetto,che potrebbe essere facilmente frainteso
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:09:45
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:07:54
la parola scommessa non mi piace. punto e basta...tu dovresti avere la certezza di quello che professi, invece mi meraviglia che dici il contrario....
non ti chiedo coerenza...ma rispetto.
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:02:56

Mesca!!!!!!!!! tu nn sai ke hai combinato Il Re ora avrà un attacco isterico!!!!!!!!!!!!!!!!

Parè!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:02:48
Saremo pronti!?
E che ci dobbiamo preparare per le olimpiadi?
Cicciolone tu rischi di ridurre Dio a tua immagine, invece del contrario.
L'unica salvezza può venire da lui tramite la GRAZIA
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 13:57:51
la parola scomessa mi piace poiche rende l'idea che nessuno puo avere certezze!e poi è vero che DIO è vita.mi piace sottolineare un cartellone che adesso ho visto al telegiornale a proposito dei carabbinieri morti,essa diceva:solo la preghiera potra riempire il vuoto che avete lasciato.DIO è la risposta!!!occorre prenderne coscienza.l'uomo puo distruggere il corpo,ma l'anima è eterna,questo mi sento di dire in questo giorno(scusate se vado un po oltre)allora occorre revisionare la nostra vita,poiche egli verrà a prenderci per portarci con se!saremo pronti? me lo auguro!!
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 13:56:21
...carino sto post...nn l'ho letto tutto e forse mi ripeto...ma del diavolo parlerei in altri termini...

con il rispetto ke si deve a l'entità/essenza ke quotidianamente alimentiamo avendone paura...

..povero diavolo...è sempre colpa sua!!!se ti stupro la figlia ti massacro la famiglia,ti sgancio un confettino atomico,ti scateno una guerra basata su falsi principi morali...o addirittura ti si scuoce la pasta per mancanza di "COPERCHI"!!!!.....sotto sotto c'è sempre lui...mefistofele-belzebu-marilin manson-bin laden-bush-berlusconi-il vicino di casa-l'arbitro-la juve-gli zingari-gli extracomunitari-i tedeschi-gli ebrei.......ma quanti caxxo di nomi ha !!!!?????!!!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 21:19:32
ostico e agnostico
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 15:33:12
Certo che Pascal ha lasciato il segno eh

Allora converrai con me che siamo tutti agnostici, visto che non possiamo darci con certezza una risposta, vero?
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 15:17:01
sci cicciolò...tutto quello che vuoi, io ti difendo pure...ma per piacere
SMETTILA CO STA STORIA DELLA SCOMMESSA!!!!
Dio non è una carta su cui puntare...è una fede da respirare...!!!
quando ci vuole ci vuole!!!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 15:01:03
ascolta,sono d'accordo con te che in passato la chiesa ha sbagliato! ma quando delle persone sbagliano cio non vuol dire che il vangelo sia fantasia.io batto molto sulla parola diDIO e credimi è verità!io non credo che esistano gli atei,perche tutti siamo in ricerca,e un po una scommessa la vita,occorre giocarsela fino alla fine,allora non fermiamoci davanti ad una società materialista, ma consideriamo bene le nostre carte.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 14:46:01
Alla faccia del cuore...tra inquisizioni e crociate dovevano avere un cuore molto piccolo, è cicciolò? Concordo pienamente con jun; se fossi un credente inizierei a dubitare leggendo proprio le tue parole..ma vabè, fortunatamente non credo!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 14:36:35
la chiesa è fatta di uomini.questi hanno un cuore!!
caro mat, se mi permetti una battuta,a vasto non ci dobbiamo andare.per cui io proseguo per la mia strada,scusami!!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 14:36:09
la chiesa è fatta di uomini.questi hanno un cuore!!
caro mat, se mi permetti una battuta,a vasto non ci dobbiamo andare.per cui io proseguo per la mia strada,scusami!!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 10:05:33

caro RE, ma perchè dovrebbe tenerle per se?

da quando questo forum è moderato da te?
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 10:01:29
...beng beng...beng beng...
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 18:15:27
Cicciolone...lascia che il tuo cuore si riempia di gioia...fino ad esserne colmo...fino a che imploda... Beenghete!
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 14:26:54
Ha vinto, ha fatto, ha detto, ma finiscila!!! IL CUORE? Ma ne sei proprio sicuro che la chiesa abbia cuore? Guarda, sinceramente, finiscila!!! Pensi quelle cose? Tienile per te!!!
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 14:22:32
Cicciolone seme capite, mo avast...
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 13:07:30
caro long,questo post puo anche eseere buttato in ultima pagina,ma cio che DIO ha seminato,ben persto si raccoglierà,non lasciamoci confondere dal"nemico"ma guardiamo sempre nel nostro cuore.egli è li e ci aspetta con le braccia spalancate! vi lascio la frase di un salmo biblico:cerca la gioia nel signore,esaudirà i desideri del tuo cuore.
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 13:00:35
chiunque accetta Gesù nella propria vita,vivra in eterno.anche se il tuo peccato fosse imperdonabile.nulla è impossibile per DIO.ricordiamolo!!!!egli ha vinto,satana è sconfitto,è inutile,il male è vinto!!!!!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 20:16:45
Bella!!! Ah ah ah, pane e bibbia!!! Ah ah ah!!! Con tutto il rispetto, FORSE, ora basta con le bugie!!!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 20:11:01
Ejasà, vivrai, vivrai...lo sai che ho un buon rapporto con il principale... Basta che continui ad essere così gentile con me...
CONIGLIETTO...mo' basta che hai rotto un po'! Che cavolo mangi alla mattina...pane e bibbia? Che palle!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:56:27
Meno fede nelle religioni e più fiducia nell'Uomo.
(Long questa è per te!)
xAlex_Nathan

e fate andare sto post in ultima pagina
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:48:31
non credo vivrò dopo la morte...TROPPI PECCATI! piacere...MAMMONA!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:44:31
CARA YUN DOVRESTI FAR TESORO DEL PASSATO,SAI A CHE COSA MI RIFERISCO.E POI OGGI NEMMENO PIU I PRETI PARLANO SERIAMENTE DI GESU'PERCHE è FACILE CADERE NELLA ROUTINE.(NON STO CRITICANDO)ECCO PERCHE NOI LAICI ABBIAMO UNA GROSSA RESPONSABILITA'ANCHE SE A volte nessuno ci prende sul serio.credo che l'esperienze negative come dici tu,non dipendono dal messaggio,ma bensi dalle persone che lo annunciano ma che poi si rivelano tanto fragili.uso questo linguaggio poiche non vi conosco,altrimente condividerrei con voi l'emozioni,lo stare insieme e perche no gesù cristo.carissima,il passato ci puo deludere,ma DIO no.(io ti conosco!scusami se mi sono permesso di dirti queste cose)ti saluto affetuosamente.marco
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:25:53
Cicciolone volevo farti sapere che io tra un dubbio e l'altro, non sono mai arrivata a convincermi che (un) dio non esista.
Ma tu, le tue parole, e le persone come te, perchè ne ho conosciute, mi fanno seriamente dubitare.

Riflettici. E' l'effetto contrario a quello che cerchi di ottenere.

Una persona senziente di fronte alle tue parole, non si avvicina. Si allontana sempre di più e si chiede "ma io credo davvero alle stesse cose di questa gente?"

Rifletti sul fatto che una persona ha seriamente dubitato per la prima volta, ed è successo pensando anche alle tue parole.

Meno male che poi uno si scrolla di dosso le influenze esterne e la propria spiritualità se la gestisce da solo.
meno male
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:19:35
PER POI VIVERE PER L'ETERNITA'.SI!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:14:14
RICORDATI CHE DEVI MORIRE!(citazione dal film "non ci resta che piangere").
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 15:04:49
voi che siete cosi "illuminati" trovatemi una persona che muoia per me, e che poi torni in vita per aiutarmi.la faro mio DIO,per intanto mi tengo il mio DIO.e poi io rispetto tutti,anche te che la pensi diversamente,ma non posso tacere il mio pensiero,e poi non la si deve pensare come ME.la mia non è una filosofia,è una persona vivente!CRISTO GESU.'EGLI è UN DIO CHE SI PRENDE CURA DI OGNI PERSONA,EGLI HA VINTO LA MORTE,HA PERDONATO I PECCATI DELL'UOMO,OCCORRE ACCETTARE QUESTO GLIETO ANNUNCIO,CIOE CHE IN NESSUN Altro c'è salvezza.questa è parola di DIO.non una mia teoria.non voglio inculcare niente a nessuno ma ripeto io esprimo una verità.il vangelo.e poi ogni esperienza personale non va "criticata",al limite va capita.chiudo questo intervento "gridando"CRISTO GESU' è MORTO ED è RISORTO,PERCHE NOI AVESSIMO LA POSSIBILITà DIU SPERIMENTARE LA VERA GIOIA,PERCHE AVESSIMO LA POSSIBILITà DI ESSERE PERDONATI E VIVERE INSIEME A LUI PER L'ETERNITà.QUESTE SONO LE SUE PROMESSE,ACCOGLILE!!!!QUANDO SI SPERIMENTA L'AMORE,LA VITA CAMBIA,NON HAI PIU PAURA,LE VICENDE CHE TI CAPITANO ASSUMONO UN ASPETTO DIVERSO,HAI LA CERTEZZA NEL TUO CUORE CHE QUALCUNO SI OCCUPI DI TE, E POI CHE BELLO SCOPRIRE CHE DIO HA UN PROGETTO STUPENDO PER OGNUNO DI NOI!CHE BELLO CONTEMPLARE IL PROPRIO AMATO.LE PAROLE NON POSSONO DESCRIVERE L'EMOZIONE CHE TI PRENDE QUANDO SENTI NEL TUO CUORE LA SUA PRESENZA,E POI QUANDO VEDI CON I TUOI OCCHI I MIRACOLI CHE EGLI COMPIE!NON PUOI CHE TACERE!!NON PUOI CHE STUPIRTI!NON SO SE HO RESO L'IDEA.PROVIAMO PER UN ATTIMO A VEDERE LE COSE,NON SOLO CON LA RAGIONE,MA CON IL CUORE!!PER COMPRENDERE A PIENO LE COSE....EGLI è VIVO!!EGLI TI CONOSCE FIN DA PRINCIPIO!!TU SEI OPERA DELLE SUE MANI!!TU SEI PREZIOSO AI SUOI OCCHI!!EGLI NON PUNTA IL DITO PER GIUDICARTI!!MA TI AMA..TI AMA..TI AMA..TI AMA..
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 10:41:20
cicciolone...il tuo era solo un invito?!?! tu parli di rispetto?!?! sai cos'è il rispetto, vero?? beh,dire "dai ragazzi, vi aspetto tutti" ecc...e poi affermare che chi non la pensa come te(e nn viene alle catechesi o come le chiamate) è un perdente...NN è rispetto!!!
nn voglio sproloquiare anch'io sulle cappellate che ha fatto la chiesa in anni e anni di storia (concordo sulla maggiorparte delle cose dette in proposito)xò ritengo che dire che la chiesa ha sbgaliato perchè è fatta di uomini sia una scusante fin troppo comoda e scontata!!! se la prendiamo x buona ognuno può fare il cazzo del comodo proprio (e questo purtroppo in ambiti "cattolici" avviene + di quel che si crede)!
cicciolone, posso capire che la tua vita sia cambiata dopo l'incontro con Dio ma...magari è stata la prima alternativa, la prima "ancora di salvezza" che ti si è presentata e che ti è stata congeniale! nn puoi pensare che la tua esperienza sia universale e che tutti cerchino nella vita quello che cerchi tu! hai parlato di Dio come l'unica cosa che può dare felicità, come se il suo messaggio fosse così originale e salvifico...credimi, nn è così! conta che in fondo nessun precetto di nessuna religione sarà mai "uccidi""ruba" ecc...quindi impara che nn sempre se nn si sceglie quella che è la tua linea di pensiero si è perdenti!
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 09:31:53
"c'è in gioco cmc l'eternità,non lo dimentichiamo.se io mi sbaglio alla fine non ho perso nulla,ma se DIO c'è ho fatto un errore inperdonabile...."

Wow! A me fa schifo questo utilitarismo a sfondo egoistico e dettato solo dalla paura di finire tra i bambini che hanno fatto i cattivi, all'inferno...
Questa visione della vita alla Pascal mi fa davvero VOMITARE!

Se di film vogliamo parlare, io avrei qualche frase tratta dall'Esorcista...molto + interessante come cosa...!
Editato il 09:34:03 15/11/2003 da Ejacri
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 21:25:46
CONTINUA A SEGUIRE I FILM E CMQ LA VERITA', CARO IL (MIO) PREDICATORE, NON LA CONOSCI NEMMENO TU, MA PURTROPPO TI OSTINI. MA QUESTI SONO FATTACCI TUOI!!!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 20:00:50
RAGIONAVA!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 20:00:41
RAGIONAVA!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:43:55
quindi alex tommaso d'aquino non ragionava?
vatte a fà na pisciata a frisa possibilmente
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:40:41
ho visto quel film"L'avvocato del diavolo"mi sembra che in parte si avvicina molto a cio che purtroppo è reale,parlo dei contenuti,anche se alla fine il bene vince,mi piace ricordare una frase di al pacino:libero arbitro"alla fine l'uomo sceglie,ho meglio scomette!c'è in gioco cmc l'eternità,non lo dimentichiamo.se io mi sbaglio alla fine non ho perso nulla,ma se DIO c'è ho fatto un errore inperdonabile....allora mi auguro che si accenda in noi il desiderio di cercare la verità!Gesù dice,la verita vi fara liberi,poi aggiunge:io sono la via,la verità,la vita.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:21:01
gli uomini che ragionano hanno sempre dubbi
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:04:52
Sono d'accordo con nathan e a farlap dico che però sarebbe meglio averlo qualche dubbio.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:02:59
Sono d'accordo
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:01:54
proprio perchè hanno fede non hanno questo dubbio.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:59:13
Meno fede nelle religioni e più fiducia nell'Uomo.
(Long questa è per te!)
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:54:04
Io non credo in nessun Dio, ma in effetti non ne posso essere sicuro. Nessuno può. Ma mi chiedo, perchè le persone molto credenti non hanno questo tipo di dubbi? Come si fa ad avere l'assoluta certezza della sua esistenza? Mi sembra un po' presuntuoso, o no?
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:42:21
...farlap(la fede), ma(la fede) si(la fede) può(la fede) sapere(la fede) che(la fede) cazzo(la fede) hai(la fede) scritto?(la fede)
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:39:50
cucciolo,non è una mia opinione,ma un grande esperto di teologia,e supercredente mi ha detto che non c'è definizione,ci si può credere solo per fede.
Lui sostiene che aldilà del fatto se esista o meno chi c'è l'ha(la fede) vive meglio.Forse ha ragione,ma io purtroppo non c'è l'ho(la fede)
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:22:32
Intanto non ha senso parlare di Male e Bene in modo separato, il Male è nient'altro l'assenza di bene, chiaramente le cose non sono come detto da Bakunin molto semplici perchè male e bene non sono nettamente separabili, perchè dipendono dall'uomo e dal suo libero arbitrio, ricordate il monologo di Al PAcino nel finale dell'Avvocato del Diavolo?
La storia è piena di tentativi di stabiliire una netta demarcazione tra i 2 campi, fino ad arrivare a dire che il mondo è male in toto, pensiero che nasce con la Gnosi che è qualcosa in più di una semplice eresia cristiana, ma una vera e propria religione sincretica, tra cristianesimo, ebraismo, religione mitridatica, neoplatonismo, culti misterici e egiziani. Tale fenomeno risale la storia fino al basso medioevo passando dai pogomili ai catari e tutta una incredibile serie di eresie orientali che si auguravano la fine del mondo e la sua rigenerazione alla luce di Dio (da questi culti probabilmente nasce l'equivoco sul millenarismo, la chiesa non ha mai assolutamente pensato che il mondo sarebbe finito allo scadere del millennio).
Naturalmente tali eresie sono state risolte, opportunamente, con qualchè falò.
Tutto questo per dire che la questione del Diavolo cioè del male ha sempre stimolato la fantasia dell'uomo ed è incredibilmente radicata, ma essa non è una prerogativa cristiana
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 17:57:34
Per DEFINIZIONE?
E come si fa a credere in qualcosa "per definizione"?
Chi si è arrogato il diritto di definire?
Sarebbe il dogma la spiegazione? Cioè quella cosa che devi accettare senza farti camminare le rotelline del cervello?
Soprattutto, questo qualcuno sa cosa succede al di là dell'atmosfera terrestre?
Io penso che è molto più facile credere in qualcosa di soprannaturale solo perchè non si riesce a spiegare i misteri della vita.
Cmq, se, dato che nessuno lo può sapere, esiste Dio, è anche vero che NON esiste Dio. Sempre perchè nessuno lo può sapere. L'unica differenza è che chi non crede in Dio non ha costruito un impero politico-economico senza eguali come è la Chiesa... (anche perchè veniva arso vivo)
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 16:34:36
anch'io non credo alla mera contrapposizione bene e mele...però sono portato a credere in Dio partendo dalla coscienza della mia piccolezza...e non mi azzardo a parlare se so di non avere la benchè minima conoscenza di tutto il resto dell'universo...

come può chiunque negare l'esistenza di Dio se non conosce cosa succede al di là l'atmosfera terrestre?
non mi pare che si abbiano i mezzi adeguati per fare affermazioni così importanti...a maggior ragione se il fine è quello di sbeffeggiare qualcuno delle sue credenze

certo lo spirito con cui si affronta la questione mi ha fatto riflettere molto in questi giorni...ma ora chiedo a voi, che negate l'esistenza di Dio...
voi chi siete per dire questo? dove si spinge la vostra mente per negare un qualcosa che per definizione preesiste e sovrasta tutto?

la scienza di oggi non è la migliore che possa esserci...tra 100 anni quello che pensiamo di credere oggi potrebbe essere poco meno di una barzelletta rispetto all'evoluzione del mondo...
e quindi? solo perchè nel nostro presente c'è la presunzione di essere superiori all'uomo del '500 o del '600, c'è così tanto coraggio nel mettere in dubbio Dio?

io preferisco interrogarmi...senza giudicare oltre il buonsenso chi è credente in qualcosa...ma di certo ho la consapevolezza dei miei limiti...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se poco poco cicciolone ha ragione qua si discute del principio e del fine di tutte le cose...
mica le chiacchiere!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 15:26:04
non credo che tutto sia scontato
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 15:20:52
ma perkè date tutti per scontato ke il male e il bene esistano come realtà differenziate, opposte , e ben riconoscibili?
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 15:18:42
è una questione di scelte.. certamente che esiste il male così come esiste il Bene. è logico, nella vita ognuno fa delle scelte. semplicemente così.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 14:57:51
ti ringrazio mat,delle giuste osservazioni che non sono polemiche ma sono inteliggenti.io credo in DIO perche un giorno ha cambiato la mia vita.da ubriacone,da persona violenta che ero mi ha trasformato,e come quando si incontra la ragazza deI propri sogni,scopri la vera felicita.una volta le mani erano il mio linguaggio,ora la preghiera è il mio stile di vita.non sono un santo,anzi sto all'inizio della mia avventura,chi mi conosce sa che devo farne di strada per essere SANTO.ecco le prove.DIO c'è ma mi sembra inutile dire(se uno è scettico rimane tale)che ho visto con i miei occhi paralitici alzarsi dalle sedie a rotelle,oppure gente che si sveglia da un coma dopo una preghiera(questo è successo a me.)oppure gente infestata da satana che al solo pronunciare il nome di DIO cadevano a terra urlando e sbriaitando.ecco la PAROLA DI DIO è VERA.IL RESTO CHE VUOI SAPERE LO PUOI TROVARE PARLANDO CON PERSONE PIU PREPARATE DI ME,CMC IO VOGLIO PARLAREIN PARTICOLARE DI "ESPERIENZA IL RESTO PER ME è SCONTATO,CMCSE NE PUO PARLARE.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 14:45:40
apperomane!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:59:25
OK, riprovo.
Perchè credi in Dio?
Quali prove tangibili hai della sua esistenza?
Perchè frequenti una istituzione che non ha fatto altro che sfruttare le parole di un UOMO per avvantaggiarsene?
Perchè gli storici romani dell'epoca non riportano nessuna notizia di questo fantastico personaggio che resuscitava i morti e trasformava i pani e i pesci?
Perchè se hanno notizie soriche solo dal I° sec. d.C. quando ormai i cristiani si erano diffusi?
Lo sai che i vangeli ufficiali (Marco, Giovanni, Matteo e non mi ricodo) sono stati scritti 30,50,70 e 100 anni dopo la morte di Gesù e che l'unico contemporaneo (Tommaso)viene considerato apocrifo, e quindi non viene diffuso, perchè smentisce tutti gli altri?
Lo sai che suggestione è un'aspetto psicologico poco controllabile?
Lo sai che attualmente il genere umano sfrutta soltanto il 3% delle potenzialità del cervello?
Qual'è la verità Cicciolone??
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:56:21
ti vedo bene dai, se hai pazienza ritenta
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:55:58
cucciolo nn esagerare..io al massimo mi impegno a difendere il diritto di parola di tutti fino alle prime minacce di essere manganellato, nn di +
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:51:17
NON ME LE HA SCRITTE NEANCHE UNAAAA!!!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:49:25
E' la prima volta che scrivo (innanzitutto vi saluto tutti) ma non potevo tacere su questo argomento. Volevo rivolgere alcune domande a Cicciolone:
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 08:50:42
Come disse il Mescalito: nulla può contro Padre Pio
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 00:40:05
LE CENE SONO UNA COSA, LE FAVOLETTE CHE DICI, CON TUTTO IL RISPETTO, FORSE, E' BEN ALTRO!!!
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 21:11:39
oh...
ma si magne?!

scherzi a parte, sono d'accordo con Mat...diceva un tipo tanti anni fa
"non condivido quello che dici...ma difenderò il tuo diritto di dirlo fino alla morte!"
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 19:55:28
Tranquillo cicciolone, qui si discute, magari anche animatamente, è la difficile arte dello scambio costruttivo di idee, non sempre ci si riesce e avolte ci lascia andare come hai notato.
Ognuno ha le sue idee anche molto contrastanti, siamo in un centro piccolo eppure siamo tutti diversi.
Dobbiamo soltanto a imparare a porre meglio le questioni e le risposte e sicuramente ci capiremo di più tutti.
Il fatto che hai ricevuto tante risposte è positivo anche se la maggiorparte polemiche (anche la mia lo era), sono sicuro che sarà un buono spunto per qualche altro post.
Anche perchè io, come te, non voglio parlare solo di cene ...

Editato il 19:56:18 13/11/2003 da mat3o3
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 19:30:47
DIMENTICAVO.IO NON VOGLIO INPORRE NIENTE A NESSUNO,SE HO DATO QUESTA IMPRESSIONE CHIEDO SCUSA.LA MIA ERA UN ESPERIENZA DA CONDIVIDERE,PER POI FARVI UN INVITO,E POI QUESTI SONO ARGOMENTI CHE IN UNA DEMOCRAZIA SI POSSANO TRATTARE.CREDO CHE MOLTI ANCORA VORREBBERO DIRE LA PROPRIA,MA NON LO FANNO!PERCHE?RISPONDETEMI!MOLTI QUI FANNO DEGLI INVITI,NON SO CENE,OPPURE ALTRE COSE,ED E GIUSTO COSI NON CREDETE?PER CUI NON MI PENTO DI AVER FATTO UN INVITO O TRATTATO QUESTO ARGOMENTO.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 19:14:17
ma chi è che provoca allora?!che tristezza ragazzi!!""sono proprio medioevale!!esaltato, cavallo di troia"quella che per te è tristezza è la sola ragione della loro esistenza.giusto."e poi la macchina con la benzina,sto a post.un altra guerra,cicciolone predicatore che bello! "LA REALTA CARISSIMI CHE ESISTE UN BENE(DIO)E UN MALE(DIAVOLO)SE VOLETE LE PROVE CERCATE NEI VOSTRI CUORI,POICHE QUALCUNO UN GIORNO VI HA CREATI AD IMMAGINE SUA,VI HA DATO IL POTERE DI DIVENTARE SUOI FIGLI,MA ANCHE LA LIBERTA DI SCEGLERLO,O DI RIFIUTARLO.OGNUNO FACCIA LA SUA SCELTA,OGNUNO SCOMETTA PURE...
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 14:43:18
RE
QUELLA CHE PER TE E' TRISTEZZA
PER MOLTI E' LA SOLA RAGIONE
DELLA LORO ESISTENZA
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 00:35:36
Beh, ora basta!!! Non ho davvero piu' parole!!! che TRISTEZZA!!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:35:38
ma chi l'ha ditt? Riguardo al denaro e al successo si, penso che sono dibolici e possano rendere cechi, e magari il sesso se ne fai l'unico scopo della tua vita ma mo la musica ch t'ha fatt? E Gesù, chi è Gesù?Un'archico, un folle, un furbo? E poi si si tant cattolico dai, dona i tuoi soldi ai poveri, che stai a fare qua in questo paese pseudocivilizzato, continua a succhiare continua a predicare. Dai, vai in chiesa con la tua bella macchinina, un pò di benza, un'altra guerra via.Ma tu sti post, prega prega!QUANN'E' BELL'A PREDICA'!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:58:43
Hai ragione Bakunin e' assurdo attaccarlo,ma i cattolici esaltati riescono a far uscire il peggio di me.Il tenore dei miei post 'e stato eccessivo,ma l'argomento e sopratutto il inguaggio medioevale di Cicciolone mi hanno portato ad un sarcasmo ingiustificabile.Ma non si puo' evitare di sbellicarsi dalla risa di fronte ad un tizio che cazzarola cito testualmente scriveICO A TE STASERA TI ASPETTO.NON LASCIARTI VINCERE DAL TENTATORE."
oppure "Ricordo le sofferenze di persone infestate dal diavolo! Ma ricordo anche durante un esorcismo
La potenza di DIO che ci viene in aiuto. esiste una medicina! Ed è Gesù"
Ma dai,mi sembrano tanto frasi telecomandate e ordinate dal parrocco della chiesa di Santa Rita,credo che il povero Cicciolone sia una sorta di messo,una sorta di cavallo di troia,in un mondo che per fortuna sta divenendo alieno alla chiesa
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:41:08
Hai ragione Bakunin e' assurdo attaccarlo,ma i cattolici esaltati riescono a far uscire il peggio di me.Il tenore dei miei post 'e stato eccessivo,ma l'argomento e sopratutto il inguaggio medioevale di Cicciolone mi hanno portato ad un sarcasmo ingiustificabile.Ma non si puo' evitare di sbellicarsi dalla risa di fronte ad un tizio che cazzarola cito testualmente scriveICO A TE STASERA TI ASPETTO.NON LASCIARTI VINCERE DAL TENTATORE."
oppure "Ricordo le sofferenze di persone infestate dal diavolo! Ma ricordo anche durante un esorcismo
La potenza di DIO che ci viene in aiuto. esiste una medicina! Ed è Gesù"
Ma dai,mi sembrano tanto frasi telecomandate e ordinate dal parrocco della chiesa di Santa Rita,credo che il povero Cicciolone sia una sorta di messo,una sorta di cavallo di troia,in un mondo che per fortuna sta divenendo alieno alla chiesa
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:57:32
i para occhi!!!io ci vedo benissimo credo che questo post sia terminato,chi ha voluto capire,ha capito.io spero che un minimo di interesse lho suscitato.qualcuno diceva di aver fatto una cattiva publicita alla religione,io invece penso che oggi specialmente i cristiani hanno paura di esporsi,perche hanno una reputazione da difendere.io e credo che oggi bisogna gridare al mondo che c'è un DIO che è venuto sulla terrra e poi e morto ed è resciuscitato per dare l'opportunita all'uomo di salvarsi.io non mi sento migliore di nessuno,ma la mia vita l'ho donata a quel DIO che un giorno mi ha creato e mi ha dato l'oppotunita di vivere una vita all'insegna della gioia.credo che in qualcuno di voi il signore ha acceso il desiderio di conoscerlo,per cui sono certo che questo post sia servito a qualcosa.a proposito" DICO A TE STASERA TI ASPETTO.NON LASCIARTI VINCERE DAL TENTATORE."
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 22:39:47
Perfavore, chiudiamo questa barzelletta di POST, sempre con tutto il rispetto, FORSE!!! E per la milionesima volta, prima di parlare, caro il mio predicatore, informati bene su cio' che ti hanno nascosto da quando sei venuto al mondo. Non avere i para occhi!!! grazie !!!
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 20:48:31
Ma sai Bender..sai che mi frega che c'è dopo la morte? Io che non credo mi sento molto più libero senza i dogmi e i dettami da rispettare, e svincolato da qualcosa in cui credere..

...e ri-concordo con mat...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 20:00:03
...beato chi crede, meno pippe mentali e pensieri di schiattaggio.
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 18:08:45
Sarà per questo che non vado più in chiesa e non guardo quasi mai la tv...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 18:07:59
Secondo voi è più persuasivo un discorso di un prete o una pubblicità con bei fusti e belle gnocche mezze nude che pubblicizzano una bevanda?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:58:04
La chiesa ha sostenuto la stessa civiltà che ha portato alla disgregazione dei suoi valori base, è come tenere un piede in due scarpe. Sostenere una economia capitalista e liberista(fino ad un certo punto) l'ha sicuramente messa al riparo dal pericolo dell'ateismo comunista ma l'ha consumata internamente dalle fondamenta piano piano fino a quando un numero sempre maggiore di fedeli oramai, come dice bakunin, rispettano solo i principi che fanno comodo e ne ignorano altri (anche più importanti). Certo la religione è un fatto personale, ma non è detto che usciti dalla propria cameretta finisca anche l'essere religioso applicato alla vita quotidiana....
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:51:55
Se una volta era la parola di Dio oggi è quella della pubblicità che plasma le menti dei popoli. Le porta a produrre non più per l'antico bisogno della sopravvivenza, ma per i nuovi "bisogni" originati dagli strateghi del marketing. Qual'è il ruolo dell'uomo oggi? Produrre per poi consumare per poi crepare... è così o sbaglio?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:47:15
Concordo con dekkard, alex, xsara, ejacri, mat, etc..mi dispiace aver letto tardi questo topic, buona parte delle risposte che volevo dare sono già state espresse, vabè pazienza
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:43:58

Mat Ke c'entra con il post???????????

Dean!!!!!!!!!!

Attento allle streghe!!!!!!!!!!!

Di notte................

Vagano! vagano! vagano!

Gironzano! gironzano! gironzano!

:mehehe:

Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:43:02
il problema è un altro...perkè attaccate cicciolone? nn lo capisco...
x me si può credere in dio, nel diavolo, negli ufo, e perfino nel fatto ke la juve nn abbia mai rubato scudetti...fino a ke la cosa resta nella sfera privata, o rimane a livello di testimonianza che problema è? E' vero ke alcune cose dette fanno sorridere, ma alla fine la cosa è innocua...

mi preoccupano quelli,invece, ke anke per vie traverse( vedi la politica) cercano di imporre la loro morale e il loro credo a tutti gli altri..e sono ancora + perplesso quando poi la gente ke conosco segue i precetti ke gli conviene, e trascura bellamente quelli ke nn piacciono...per esempio mi piacerebbe tanto sapere, quanti cattolici nn usano contraccettivi e si fanno delle sane trombate prematrimoniali, o anke extramatrimoniali, ke è pure peggio...al ke generalmente si aggira la questione con la frase: sono cristiano ma nn vado a messa, o cose così...il ke equivale a dire : sono militare ma sono contro l'uso delle armi...almeno spero ke qualcuno sia coerente

Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:37:11
perchè? dico solo la verità...
In fondo cos'è che facciamo tutta la vita?
Studiamo per poi produrre, produciamo per consumare, consumiamo per poi un giorno crepare...

Che mi rispondi xsaretta?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:36:05
Xsara per quelle come te ai bei tempi c'era un bel falò
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:33:18

MAT!!!!!!!!!!!!

Sta sera ti vedo proprio male!!!!!!!!!!!!!

Arpijet!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:30:59
Produci-Consuma-Crepa, questa è la religione osservata nel 2003....
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 17:26:47

Dean!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kisà perkè........ .....................ma........la pensiamo allo stesso modo!!!!!!!!!!!!!!!

Cristo può nascere (essere testimoniato) solo dentro una vera amicizia no per il tramite di un post!!!!!!!!!!!!!

Cià TALEBANO!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:54:42
qua si parla di cose troppo soggettive da essere provate...è ovvio che tu sei portato a pensarla in un modo e lui in un'altro...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:48:33
GRAZIE DEL CONSIGLIO MA IO MI SENTO MOLTO RAZIONALE!!E POI SE PARLIAMO CON DIVERSI METRI DI VALUTAZIONE NON SI ARRIVA A NIENTE.SE PER ME UNA COSA è BIANCA, E PER TE E NERA,SARA DIFFICILE ARRIVALE AD AFFERMARE IL COLORE REALE,NON CREDI?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:48:03
GRAZIE DEL CONSIGLIO MA IO MI SENTO MOLTO RAZIONALE!!E POI SE PARLIAMO CON DIVERSI METRI DI VALUTAZIONE NON SI ARRIVA A NIENTE.SE PER ME UNA COSA è BIANCA, E PER TE E NERA,SARA DIFFICILE ARRIVALE AD AFFERMARE IL COLORE REALE,NON CREDI?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:47:28
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:42:16
Credo di si tu che dici,ma qualche volta pensa che quello che per te e' male per qualcun altro puo' essere la cosa piu' positiva di monto,eccc...non hai, scoprendo come dici tu Gesu', scoperto la Cicciolone way of life delle cose,un modello unico esportabile incondizionatamente.sopratutto cerca di analizzare il mondo con uno spirito meno religioso e piu' razionale
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:38:20
Prima o poi apriamo un serio dibattito sulle ragioni di chi crede e di chi ha posizioni agnostico/atee.ognuno elenca le sue ragioni le sue argomentazioni logiche e troviamo una via,il confronto su queste tematiche e' davvero importante,puo' arricchire ognuno di noi,evitando la puerile propaganda di Cicciolone.Mai nick e avatat furono meno credibili.
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:38:16
ERA UNA proposta.ognuno è libero di accettarla.e poi io vengo dalla strada,non sono uno con giacca e cravatta.la strada è stata piu dura dell'università.un giorno pero qualcuno mi ha chiamato.ed ora sono scambiato per provocatore,talebano cattolico.grazie carissimi!!e poi parlare del male,mi e sembrato utile poiche tante persone purtroppo ci cadono.io evangelizzo parlando della mia esperienza,ed è appunto quella di aver incontrato nella mia vita un DIO che si è preso cura di me!!!!.non devo dimostrare niente a nessuno!ne tanto meno a voi carissimi.ci possiamo incontrare magari davanti ad una birra e parlare di DIO,MA POI OGNUNO DEVE FARE UNA SCELTA!IO L'HO FATTA.TU L'HAI FATTA?
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:32:55
Cicciolone tutto e' relativo,abbandona ste certezze e leggi qualcosa che non siano Bibbia/Vangelo o opuscoli cattolici in genere.Frequenta meno la Chiesa e entra in una Universita'.Ti passera' tutta sta anacronistica voglia di cercare,in maniera ossessiva,la grande assenza di Dio,con sti slogan alla David Koresh ormai davvero fuori da ogni logica,non convincono manco piu' mia nonna.Dean anch'io pensavo fosse un provocatore e'solo un Taleban cattolico.E' davvero convinto,ma messo di fronte a domande,interrogativi crolla,non risponde e si rifugia nei soliti inviti,frasi fatte ecc...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:19:02
Dekkard il problema è che anch'io sono un talebano cattolico o almeno così mi considera qualcuno.
Quello che veramente mi sconcerta e che lui voglia evangelizare parlando del diavolo roba da Savonarola
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:15:02
Cicciolone tutto e' relativo,abbandona ste certezze e leggi qualcosa che non siano Bibbia/Vangelo o opuscoli cattolici in genere.Frequenta meno la Chiesa e entra in una Universita'.Ti passera' tutta sta anacronistica voglia di cercare,in maniera ossessiva,la grande assenza di Dio,con sti slogan alla David Koresh ormai davvero fuori da ogni logica,non convincono manco piu' mia nonna.Dean anch'io pensavo fosse un provocatore e'solo un Taleban cattolico.E' davvero convinto,ma messo di fronte a domande,interrogativi crolla,non risponde e si rifugia nei soliti inviti,frasi fatte ecc...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 15:08:45
ma la religione, o l'approcio ad una verità (), resta un fatto privato, intimamente connesso alla nostra soggettività...secondo me non ha senso utilizzare questi slogan per attirare la gente...e di questo gesù stesso, come dice Dean, ne ha avuto coscienza...

trovo controproducente il fatto di diffondere sulla stessa rete dove gira sesso spicciolo, pubblicità commerciale e quant'altro di materiale esista, una cosa tanto importante come la parola di Dio..

io sono convinto che la sua parola in tanto sia efficace in quanto la si ascolti con la migliore delle predisposizioni...a nessuno fa piacere sentirsi inculcare anche le più sacrosante delle verità...si sbaglia metodo...si ottiene un'altro risultato...

abbi pazienza cicciolone...fai bene a dire ciò che pensi, ma non forzare troppo la tua buona novella o risulterà antipatica perchè mal presentata...
se qualcuno vorrà avvicinarsi saprà come fare....

è meglio che una persona segua spontaneamente e con profonda convinzione quello di cui tu sei annunciatore che 10 costrette ad ascoltare controvoglia...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 14:51:06
siamo nell 2003, ecco perche credo che uno strumento come internet,e in questo caso un post,possa servire per riaffermare dei valori oppure no.io il mio desiderio è che anche voi possiate scoprire una realta che è gesù cristo.chiaramente fermandoci ad un post non approdiamo a nulla,occorre come dice il nostro amico un rapporto,una sequela.ecco perche io mi limito a fare un invito.Dove DIO ci chiamera amici,dove ripetera l'invito"VIENI E SEGUIMI."il post sarà stato un "veicolo"e basta.chiudo dicendo che non sono un provocatore,e se ne ho dato l'impressione me ne dispiace!la preghiera,il mettersi davanti a DIO,ve lo assicuro sarà l'esperienza piu bella che potreste fare nella vostra vita.
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 00:39:58
Xsara sono d'accordo con te
Cicciolone comincio a pensare che tu sia davvero un provocatore che offre l'assist alla riduzione della fede a barzelletta.
Ha ragione Xsara, ma te l'avevo detto già anch'io, con questi proclami da tele predicatore aizzi un'istintiva repulsione, perchè manca la con-divisione, che è il METODO scelto dallo stesso Cristo, che non si è messo in mezzo ad una piazza a gridare come un ossesso, quando lo ha fatto ci ha infilato un miracolo come segno tangibile e riconoscibile, ma lui ha scelto prima 2, poi 3 , poi 5 ed infine 12 che ha chiamato AMICI e con cui ha condiviso 3 anni e se Cristo ci ha messo 3 anni di vita in comune tu con un post cosa pensi di ottenere?
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 23:23:07
Hai detto bene Cicciolone, bisogna informarsi prima di parlare, quindi ti consiglio di farlo. Lascia perdere la musica, penso proprio che non sia roba per te e come non puoi capire certe cose, non penso che tu la possa capire. Ti ricordo, che cmq, dio non sta' dentro quelle 4 mura.
SPACE COWBOY, per cosa ci dobbiamo vergognare? Per aver espresso i nostri pensieri? Mi dispiace, stai sbagliando.
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 20:55:21
il diavolo è il denaro?
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 20:49:52
"...quando parlo dei canali che usa il diavolo per impadronirsi dell'uomo..."
quanti siete a credere in questo?
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 20:41:20
Eddai basta! Vedi: INSOFFERENZA, patologia alla voce 1.
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 20:03:28
ci sono dei testi che parlano di musica" satanica"cmc è chiaro che bisogna credere che esista un bene e un male.
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 19:51:16
Molti gruppi "usano" Satana per vendere semplicemente di piu'ma questo lo sanno tutti.Si chiama marketing il diavolo come la figa permettere di essere piu' appetibili ad un determinato target di pubblico:gli sfigati,i freaks i nerds.
Ergo si diventa un icona,incrementando il volume d'affari,anche perche' oggi si tratta solo di prodotti la musica e'altra.Cmq la Chiesa fa lo stesso,si crea un bel nemicozzo cattivo,crudele e spietato e semina proseliti terrorizzandoli da 2000 anni accumulando un potere temporale davvero spaventoso fatto di oro intriso di sangue delle sue vittime, la cosa ancor piu' grave che facendo cio' si autocandida come la detentrice della verita' rivelata,sono loro i rappresentanti di Dio in terra.Un po' come Sky hanno l'esclusiva su tutto cio' che e' divino.
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 19:41:45
Cicciolone.....mi dispiace contraddirti, ma i messaggi subliminali sono stati vietati da un sakkissimo di anni(perkè sono veri) e se ti riferisci a vari pezzi dei Led Zeppelin ti posso dire ke non è assolutamente vero.......

Se si potessero usare i messaggi subliminali li metterei in ogni mio cd, anzi sai ke ti dico, ke mò comincio a farlo!!!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 19:16:15
bisogna informarsi,prima di dire questo è vero oppure no.quando parlo dei canali che usa il diavolo per inpadronirsi dell'uomo non voglio dire assolutamente per esempio che la musica in se per se è demoniaca.ma se voi approfondirete questo aspetto scoprirete che in certi gruppi la usano(la musica) attraverso messaggi subliminari per inneggiare a satana.adesso mi darete adosso.purtroppo è la verita.inoltre vorrei dire ad una persona che esistono vari modi per annunciare Gesù!io me ne potrei stare comodamente nella mia chiesa,ma sarebbe facile oltre che comodo.cmc vi rinnovo l'invito!!non a venire da me,ma a colui che ci ha creati!allora coraggio,egli vi aspetta.
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 14:20:54
xsara ha ragione, ma voglio dire una cosa a EJACRI, EJALAMADO' e tutti gli altri che non credono in Dio o puù semplicemente nella chiesa: vergognatevi! ma è modo di discutere? siete stati a mio parere alquanto incivili! un pò più di comprensione per il pensiero altrui non guasta, non c'è bisogno di rinfacciare ogni volta quello che è accaduto in passato. la chiesa ha commesso molti errori, gli altri no? siamo pur sempre esseri umani... errare umano est! ( non so se si scrive così, ma l'importante è che abbiate recepito il msg). e poi ricordate: se cicciolone, come me e qualcun'altro sbaglia a credere in cristo, poco male, abbiamo solo sprecato la nostra vita, ma se chi sbaglia a non credere, ci rimetterà per l'eternità.
detto ciò, non mi intrometto più.
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 12:19:28
Xsara...ma li si ca ti rraggione!!!
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 11:31:06
Cicciolone, io non condanno l'argomento del post, che reputo anche interessante, critico però la forma da te utilizzata, così rischi di non intavolare alcuna discussione con i forumniani, ed infatti alla fine il risultato è stato diverso da ciò che ti aspettavi.

Quanto all'invito di preghiera, ti ricordo che la preghiera è la forma più intima di devozione a Dio, io ritengo che inviti di questo genere vadano fatti diversamente, o meglio, non in modo così plateare, perchè non a tutti può corrispondere la tua esperienza e rischi, come è successo, che ti diano addosso.

Ritengo che se tu hai il desiderio di far incontrare Dio ad altre persone è bene che tu parta da un rapporto personale ed esclusivo con qualcuno, che può essere la tua ragazza, un amico, anche un conoscente, così invece lo ritengo insensato ed assurdo.

Messaggio del 09-11-2003 alle ore 11:06:20
mah...
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 04:16:42
QUALSIASI COSA VOI DICIATE, NON SARA' MAI ASCOLTATA, COME QUANDO I CARABINIERI TI FANNO UNA MULTA, QUELLA E', E QUELLA RIMANE. RISPETTO, FORSE, IL SUO PENSIERO, LA SUA FILOSOFIA DI VITA, FORSE, MA ALMENO NON RECLAMIZZARE IL PRODOTTO!!! Il vostro RE
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 21:23:02
per me è una questione personale che non va sbandierata... se qualcuno vuole credere nella parola del Cristo farebbe bene a leggersi il vangelo... tutto qui...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 19:15:07
...forse perchè è un pensiero un pochetto inquietante.Non sò che dire, se questo è il frutto dell'insegnamento cattolico, continuerò a tenermi distante dalle chiese!
Io credo sia fondamentale rispettare il prossimo, è assurdo pensare che musica, SESSO o che altro possano rovinarmi.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 19:06:21
zitta tu donna! Taci!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 18:50:16
Io mi chiedo perchè nn si possa mai rispettare il pensiero di qualcuno...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 18:19:02
ah bè...ma chi ti ddì'??
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:15:58
...ECCOMI, SONO IL DIAVOLO

CHI VUOLE BRUCIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:08:43
Certo! Solo chi porta il crocifisso è in grado di fare certi sacrifici! Ma fammi il piacere!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:06:52
Scusate, ho fatto un macello!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:03:33
scusa cucciolone...ma quanti anni hai? pur senza usare i termini a volte crudi degli altri esimi colleghi del forum, sono d'accordo con loro nell'inorridire, anzi "INORRIDIRE a leggere frasi tipo "il diavolo ha canali nella MUSICA (??????), il SESSO (??????????????????????????????), il successo (???) "Nei casi seri,stai male quando entri in una chiesa dove ce gente che prega.,hai una forte avversione al sacro comunque, vivi dei momenti autentici di follia. Sei schiavo dell’tuo corpo…e tante altre cose…." Ma che dici? chi ha una patologia del genere nn è indemoniato, è solo un poveretto che ha bisogno di cure MEDICHE
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:03:28
scusa cucciolone...ma quanti anni hai? pur senza usare i termini a volte crudi degli altri esimi colleghi del forum, sono d'accordo con loro nell'inorridire, anzi "INORRIDIRE a leggere frasi tipo "il diavolo ha canali nella MUSICA (??????), il SESSO (??????????????????????????????), il successo (???) "Nei casi seri,stai male quando entri in una chiesa dove ce gente che prega.,hai una forte avversione al sacro comunque, vivi dei momenti autentici di follia. Sei schiavo dell’tuo corpo…e tante altre cose…." Ma che dici? chi ha una patologia del genere nn è indemoniato, è solo un poveretto che ha bisogno di cure MEDICHE
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:03:22
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:03:09
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:02:58
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:54:27
non copio nulla!hai ragione che ci sono persone che fanno cose buone,ma non credo che esistano delle persone capaci di dare la propria vita per gli altri,intengo perdere ogni certezza umana per dedicarsi fino alla fine per i piu deboli.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:43:24
...ma le frasi scritte in grande le copi da qualche opuscoletto??
...non capisco...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:41:20
Bravo! Magari ti faranno martire! Insisti...gli insulti accrescono il tuo essere vicino a dio. Ti ricordo che oltre a madre teresa esistono milioni di laici che senza bandiera nè religione aiutano dando la propria vita alla parte debole del mondo.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:07:21
internet,credo che sia diventato uno strumento di comunicazione,ecco perche ho aproffitato di un post per parlare di DIO,E POI LA PAROLA DI DIO MI INVITA A TESTIMONIARE LA MIA ESPERIENZA,LE FORME PER PARLARE DI DIO SONO TANTE E QUESTA è UNA.FINIAMOLA DI DIRE MALE ALLA CHIESA,ESSA è FATTA DI UOMINI CHE PURTROPPO SBAGLIANO.QUALCUNO HA DETTO RITORNANDO AL POST DI AVER PARTECIPATO A DELLE CELEBRAZIONI IN CUI A VISTO CON I PROPRI OCCHI QUELLO CHE SUCCEDEVA.CARI AMICI è SBAGLIATO PRENDERE CON SUPERFICIALITà,O PEGGIO ANCORA CON IRONIA IL PROBLEMA,DIO ESISTE PER CUI ESISTE ANCHE IL DIAVOLO.HO FATTO L'INVITO A PREGARE INSIEME POICHE RITENGO IMPORTANTE CHE ALTRI GIOVANI POSSANO SCOPRIRE O RISCOPRIRE IL MOTIVO FONDAMENTALE DEL PERCHE DELLA LORO ESISTENZA.LA PREGHIERA CARI AMICI è IL MEZZO PRILIVEGIATO IN CUI SI MANIFESTA DIO,VORREI RICORDARVI CHE UNA DONNA MADRE TERESA DI CALCUTTA SI SVEGLIAVA MOLTO PRESTO LA MATTINA PER DEDICARE DEL TEMPO AL SUO SPOSO(DIO),ecco perche ritengo che la preghiera sia la benzina che ci permette di correre.allora rinnovo l'invito.non mi pento di essermi esposto ai vostri giudizi,mi sento uno di voi,mi sento una persona normalissima,che vive una vita normale.allora vi aspetto.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:27:10

infatti era solo per quello....
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:26:17

bello questo remake de " l'esorciccio" !

Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:21:11
sò nu diavl!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:13:59
Amo', non mi deludi mai! Brava! Ti meriti drink doppio quando ci vediamo!
Editato il 14:22:11 08/11/2003 da Ejacri
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:12:30
....e io che pensavo che certi invasati che parlano di maligno e salvezza esistessero solo tra i testimoni...non riesco a credere all'appiattimento mentale che si svolge in certi ambienti della chiesa...eppoi si parla solo di fondamentalismo islamico...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 13:55:38
parliamo invece dei terremotati lasciati morire di freddo per salvare i dipinti di giotto e le infrastrutture varie per il giubileo....
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 13:47:25
Cicciolone...dov'era la chiesa durante l'Olocausto? Ha fatto come la Svizzera: neutrale!
Dov'era la chiesa quando la gente aveva fame nel periodo del triste Oscurantismo? Bruciava persone anche solo perchè usavano erbe per curare dolori fisici! Ora si chiama omeopatia...e molte delle persone arse vive, ora si chiamano santi!
Potresti anke dirmi che gli errori della chiesa essendo gestita dall'"impotenza" umana non dovrebbero allontanarci dal messaggio del messia...ma dall'altro lato, per profesarti cattolico nn puoi far altro che andarci in chiesa perchè i sacramenti devono essere necessariamente assimilati attraverso la mano di un ministro di dio...la stessa mano che magari 5 minuti prima avrebbe volentieri accarezzato un bambino...e nn propriamente nella maniera in cui l'avrebbe fatto Gesù...
Vogliamo parlare della decisione del vescovo di Bologna? Ti dico solo che ha invitato i cittadini a nn appendere la bandiera della pace dai balconi perchè assomigliava troppo a quella del gay pride...SCANDALOSO E TOTALMENTE FUORITEMPO! Se davvero Gesù salva tutti...lo fa senza eccezioni! TUTTI! Questa vena di discriminazione subdola come può avvicinare i giovani alla vita di fede? La chiesa dovrebbe accogliere a braccia aperte chi soffre e nn solo per fame...anche per un disagio interiore...ma spesso questo disagio è reso + forte dalla chiesa stessa che addita persone con determinati modi di vedere la vita, come peccatori...quando con la loro condizione dovrebbero conviverci serenamente...
Nn andiamo poi a spulciare le similitudini tra il vaticano e la Mafia...perchè nn mi basterebbero 700 mb di spazio in formato blocco note per dirla tutta!
Credo che andrò a vomitare...scusatemi.

Editato il 13:49:39 08/11/2003 da Ejacri
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 13:13:50
non era per te, re...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 10:26:22

NON HO PAROLE!

non è il contenuto del post ke mi sconvolge, ma l'invito finale.

Dio lo seguui a partire da un'esperienza tua personale, e questa stessa esperienza puoi trasmetterla solo per il tramite di un rapporto vero, che si gioca nel quotidiano, e no per il tramite di un post impostato, per giunta, a mio avviso, in malo modo.

Poi ci lamentiamo che a noi cristiani-cattolici ci prendono per matti, e ci credo!!!!!!!! guarda che mi hai scritto.

A parte il fatto che il diavolo è una mera rappresentazione del male, ti esorto a riflettere sul proselitismo assurdo che vai compiendo.

Scusa cicciolone, rispetto te, la tua fede, ed anche il tuo modo di viverla (ke proprio non mi corrisponde), però ritengo che questo sia un modo sbagliato di annunciare il Signore.

Messaggio del 08-11-2003 alle ore 09:42:08
così come credo ke esista Dio...credo ke esiste il diavolo...o come lo volete definire....

(cmq....riapro la parentesi skinnaina....frecalucifero!!!! (solo questo nome mi mankava .....)
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 02:56:21
No Space, non penso di averlo attaccato in maniera forte, ho semplicemente scritto un minimo di quello che penso!!!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 01:40:46
ho assistito anche io ad alcune messe di guarigione, e devo dire che tutto poteva essere tranne che finzione. per il resto ognuno la può pensare come gli pare, cicciolone ha fatto un invito e a mio parere non c'era nessussimo bisogno di attaccarlo in maniera così forte.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:47:38
LA PARENTESI DI SKIN ERA DIVERTENTE, MA ORA TORNIAMO, PERFAVORE, ALLA SERIETA' DEL POST!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:45:03
io invece sono un demone
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:34:40
si
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:24:44
un altro posseduto? E' colui ke ha quella famosa voce rauca, fastidiosa ed ermafrodita!
Editato il 22:26:09 07/11/2003 da skin
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:23:00
A te ed il Principe!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:20:42
re
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:18:45
hahahahahahah......mitico frecalucifero!!!!

Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:18:10
Lui si che fa' paura!!! Bella skin, ma ti ricordo che cmq stiamo parlando di cose serie!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:12:09
kiakkieroni e insolenti ke nn siete altro... come fate a negare l'esistenza del maligno?
Ho visto cose ke voi umani nn potete nemmeno immaginare... ho visto un uomo tragicamente posseduto da belzebù...
Non ci credete? Ecco le prove!

Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:58:26
mi sento posseduto...
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:55:53
Ma chi sei, dio? Guarda che quello che dici, non é politica, non serve che promuovi la linea da seguire, ma chi sei? Prima informati meglio su tutto, ma gia', dimenticavo, la chiesa ha fatto tanto per forgiarvi e nascondere la verita', che purtroppo siete diventati, come succede sempre in politica, di parte, senza usare il proprio cervello!!! Inviti gente, organizzi incontri, parli della bestia, di musica, sesso, soldi e successo, ma mi chiedo, ma chi sei?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:55:13
IL DIAVOLO ESISTE
Cicciolone voleva dire chi chi è dalla parte del diavolo...è ingannato...e sta dalla parte di chi non potra' mai neache pensare di torcere un capello all'Onnipotente...
COMUNQUE LASCIATE PERDERE IL DIAVOLO E PENSATE A LODARE IL SIGNORE
ALLELUJA
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:43:38
vitè.....

cmq farlap
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:43:37
secondo mia madre il diavolo sarei io!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:42:28
samu,la prossima volta che torni da Roma ti vengo a prendere io,così poi vediamo se realmente non ti vuole nessuno vitellozzo mi sa che si è arrichiunito
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:41:38
eheheheh bella Farlap........quess' m'ha piaciut'!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:39:50
a manuela arcuri manca già qcs...nel nome ke io ho

pecacto ke a me manka tutto il resto di lei......
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:38:45
a me nn mi vuole nessuno realmente siete tutti dei bu bu bu!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:38:35
vitellozzo come prima cosa ci si accontenta,dopo quando ci entra un pò di confidenza ia dummaneme Manuela Arcuri
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:35:44
Farlap, vacci solo tu, ke se io devo andare col diavolo non gli kiedo certo Samu!!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:33:25
cmq cicciolone se il diavolo gli da samu secondo me vitellozzo se ne va con lui,anzi ci vaie pure io
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:20:36
io sulla testa c'ho il numero inciso: 666
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 21:18:45
cicciolone,primo la musica non c'entra niente con il diavolo(hai letto la bibbia)secondo questo tuo modo di parlare di perdenti e vincenti dimostra che o il diavolo è in te,o chi ti ha spiegato queste cose non ne capisce tanto,
e visto dove fate l'incontro mi è tutto chiaro.Per quel che mi riguarda trovami uno che mi dia il denaro,che poi porta anche il sesso e il successo e vedrò di mettirmi d'accordo con lui,siccome non ho mai sentito nessun caso del genere ti consiglio di non andare più alle riunioni che mi sa che ti stanno solo confondendo la capa.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 20:24:08
indubbiamente chi crede in Dio crede anche ad un'entità malvagia...
per altri esistono solo condotte buone e condotte cattive che si rifanno a diversi modi di pensare...

io conosco diverse persone che hanno partecipato a messe di guarigione o liberazione da queste entità malvagie...ma la loro eccessiva impressionabilità non mi convincono dell'attendibilità della cosa. dovrei essere presente di persona, per testare la consistenza della mia fede in merito.
quello di cui sono convinto è che per molti secoli, e tutt'oggi, il potere (politico ma soprattutto religioso) non è mai stato leale e onesto con la gente...e se oggi c'è questa poca fede da parte dei suoi stessi credenti, è solo il prezzo da pagare di millenni di disonestà con i suoi stessi "figli"

Messaggio del 07-11-2003 alle ore 20:01:24
MI LASCI SENZA PAROLE!CMC NONOSTANTE CHE SEI MOLTO DIVERSO DA ME,RISPETTO IL TUO PENSIERO,E POI,RIGUARDO ALLA RELIGIONE L'ESISTENZA DI GESù è STORIA!!E TUTTO QUELLO CHE LA PAROLA DI DIO DICE PER ME è VERITA!E POI STAI ATTENTO!IL RISPETTO è UN VALORE INPORTANTE NELLA VITA.PECCATO MIO CARO FARE L'ESPERIENZA DI DIO NELLA PROPRIA VITA è UNA COSA MOLTO BELLA,NON LASCIATIELA SFUGGIRE.ORA VI LASCIO MIEI CARI AMICI.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:58:27
scusate il doppio post
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:54:57
Ste cose mi scandalizzano,sara' ignoranza?Cosa spinge un individuo,sempre se non si tratta di un provocatore,a sparare simili troiate,completamente smentite fortunatamente da 1000 anni di storia?Illuminami Cicciolone.Inoltre e' strano che tu abbia scelto come avatar un papozzo simile a quello di Drive in anni 80 che se non ricordo male era un rattuso incredibile?Dai confessa e Gesu' sapra' perdonarti,ti sei fatto 2 risate ma adesso di la verita' sei stato davvero bravo sembravi proprio un invasato predicatore folle con un paio di stigmate autoinflitte,come quell'altro invasato di Padre Pio e l'AK47 "il Convertitore" con le croci sul calcio.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:51:24
Ste cose mi scandalizzano,sara' ignoranza?Cosa spinge un individuo,sempre se non si tratta di un provocatore,a sparare simili troiate,completamente smentite fortunatamente da 1000 anni di storia?Illuminami Cicciolone.Inoltre e' strano che tu abbia scelto come avatar un papozzo simile a quello di Drive in anni 80 che se non ricordo male era un rattuso incredibile?Dai confessa e Gesu' sapra' perdonarti,ti sei fatto 2 risate ma adesso di la verita' sei stato davvero bravo sembravi proprio un invasato predicatore folle con un paio di stigmate autoinflitte,come quell'altro invasato di Padre Pio e l'AK47 "il Convertitore" con le croci sul calcio.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:50:24
tremendamente vero? vero che?
la verità non si afferma si ricerca....
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:49:02
EHI GIOVANI CMC NON GIOCAVO QUANDO HO SCRITTO IL POST.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:47:43
Alex devi specificare........

se fossi ominosessuale ti darei un bacio con la lingua

a ki è riferita questa frase? a te o a lui?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:47:34
ASCOLTA IO RISPETTO IL TUO PENSIERO.IO VORREI CHE FOSSE COSI COME DICI TU! MA QUELLO CHE DICO è TREMENDAMENTE VERO.E POI IL DIAVOLO NON è UNA QUESTIONE DI MEDIOEVO,MA PURTROPPO EGLI AGISCE OGGI CON MOLTA EFFICACIA.POSSIAMO CMC PARLARE SE CREDIAMO CHE CE UN BENE E UN MALE,ALTRIMENTE NO.TI INVITO CMC OTRE CHE HA RISPETTARE I PENSIERI ALTRUI.CMC TI RISPETTO.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:47:26
cicciolone ma per te Giordano Bruno era un calciatore?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:42:58
dekkard se fossi ominosessuale ti darei un bacio con la lingua
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:40:41
Cicciolone scusa ma mi prendi per il culo o credi minimamente alla marea di cazzate alla Torchemada che hai appena postato?Scusa il mio approccio diretto ma credo che nel 2003 il tuo discorso sia completamente fuori da ogni logica.Personalmente penso che il diavolo sia un po' come Bin Laden per la serie se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,e'stato per secoli la giustificazione formale alla primitiva barbarie della Santa Chiesa di Roma.Un mezzo di controllo sulle masse affamate e disperate,rimasto in voga per secoli,forse piu' efficace della TV.
Personalmente ritengo che molto peggio del demonio,che povero cristo,perdonami il termine, e' solo un po' godereccio e affonda la sua origine nel mito di Pan e dei suoi riti panici molto diffusi in epoca dei primi cristiani,siano proprio le gerarchie cattoliche e la chiesa che nel corso di secoli in nome di Cristo,hanno compiuto crimini davvero ingiustificabili e di una crudelta' pazzesca.Personalmente ritengo pericolose le persone con le tue certezze.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:39:16
dopo di questo
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:35:10
IO SONO SALVATO PERCHE DIO MI HA SALVATO MORENDO SULLA CROCE PER ME.E POI DA A TUTTI LA POSSIBILITA DI ACCETTARE LA SUA SALVEZZA.CMC PENSALA COME TI PARE,MA IO NON POSSO TACERE QUELLO CHE HO VISTO ED UDITO.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:34:30
il diavolo sono io!!!

...non a caso mia mamma mi kiama satanella!!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:29:38
mi dispiace per te....cmq hai scritto delle cose aberranti!
Spero che la tua fede ti salvi...perchè altrimenti stai messo male ragazzo mio!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:27:33
si parlo seriamente avvendo fatto esperienza con un esorcista! e poi mi è capitato di fare delle preghiere di liberazione.ne ho visto di tutti i colori.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:26:24
Lo terrò a mente!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:22:57
EHI VITELOZZO!PIACERE DI AVERTI PARLATO.CMC FAI COME PREFERISCI,SE VORRAI SONO LI.E POI ALEX NON LITIGHIAMO!!!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:21:30
Nei casi seri,stai male quando entri in una chiesa dove ce gente che prega.,hai una forte avversione al sacro comunque, vivi dei momenti autentici di follia. Sei schiavo dell’tuo corpo…e tante altre cose….io ti vorrei proporre un esperienza contraria....

parli seriamente?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:18:56
chema fa? liticheme?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:18:52
uà.......se cambierò non lo so, tutto è possibile a questo mondo.......o quasi......... ma per il momento io il mercoledì alle 21 me ne rimango a casa!!!
e scusami se ti ho risposto un po' brusco, ma oggi sto un pokino nervoso!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:17:02
rispetto la tua posizione;anche se ti invito a pensarci un po su.UN tempo la pensavo come te,ma poi...
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 19:08:05
vabbè, comunque sia....... tu pensi ke ki non si unisce a DIO è un perdente, io penso ke non lo sia....abbiamo punti di vista differenti........LO RIBADISCO!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 18:57:13
non a me!ma a DIO! lo ribadisco.
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 18:53:07
ahhh perkè tu invece, quando hai detto ke ki non si unisce a te è un perdente sei stato molto più simpatico di me....vero????????

ma peppiacer' jà!!!!!!!

Cmq......ke ho vinto??
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 18:49:58
sei molto spiritoso!hai vinto un premio!mio caro vitellozzo
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 15:42:13
ASTAROT
...comunque esiste..ed è presente
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 15:37:46

qualcuno di voi potrà essere scettico! O peggio ancora potrà scegliere il nemico. Pazienza! È un perdente! Si lascia sfuggire la possibilità di vivere una vita al cento per cento

Se lo dici tu........
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 15:32:18
Il diavolo esiste secondo voi?io una risposta l’avrei: si.
È una bestia da tenere lontano,purtroppo il mondo di oggi e in preda al tentatore,tante persone sono sue,non se ne accorgono ma ogni giorno diventano più succube della bestia.
I canali prilivegiati in cui agisce sono: il denaro,il successo,il sesso,la musica….
Tanti ci cadono e si allontanano sempre di più da DIO. Il desiderio dell’uomo è altissimo
Ma dopo un breve appagamento,si ritorna alla tristezza,si cercano sempre di più situazioni
Più ambigue ad esempio ci si rivolge a persone che ci promettono la risoluzione dei nostri problemi
O peggio ancora si entra in sette che adorano il diavolo. Purtroppo ne ho viste di situazioni,le persone o per ignoranza,o per scelta si mettono nei pasticci. cosa fare? Bisogna ritornare a DIO.
Ricordo le sofferenze di persone infestate dal diavolo! Ma ricordo anche durante un esorcismo
La potenza di DIO che ci viene in aiuto. esiste una medicina! Ed è Gesù.egli è morto per i nostri peccati,per il nostro cinismo,per la nostra ignoranza. SE qualcuno è in questa esperienza per uscirne ha una sola strada. ma come ce ne accorgiamo? Nei casi seri,stai male quando entri in una chiesa dove ce gente che prega.,hai una forte avversione al sacro comunque, vivi dei momenti autentici di follia. Sei schiavo dell’tuo corpo…e tante altre cose….io ti vorrei proporre un esperienza contraria,
a questa. OGNI MERCOLEDI ALLA CHIESA DELLA 167,FACCIO UN INCONTRO DI PREGHIERA,DOVE SPERIMENTIAMO L’AMORE DI DIO,DOVE AL POSTO DELLA TRISTEZZA,SI TROVA GIOIA,PACE,AMORE,DOVE IL NEMICO NON HA PIU POTERE
PERCHE EGLI LO HA VINTO. ALLORA TI INVITO! VIENI TI ASPETTO,FAREMO INSIEME QUESTA ESPERIENZA ALLE ORE 21.qualcuno di voi potrà essere scettico! O peggio ancora potrà scegliere il nemico. Pazienza! È un perdente! Si lascia sfuggire la possibilità di vivere una vita al cento per cento. EHI! VI ASPETTO!!!!ORE 21 MERCOLEDI!!! NON MANCATEEE!!!

Nuova reply all'argomento:

il diavolo esiste?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)