La Piazza

il cuore di DIO...
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 22:14:23
firmate anche voi l'atto di APOSTASIA! scarica il documento
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 17:15:29
DIO vuole un futuro pieno di gioie,nulla succede a caso..e non è certamente DIO che vuole la sofferenza,infatti s.PAOLO scrive la morte è venuta nel mondo a causa del peccato..a volte l'uomo si traccia il suo futuro fregandosene dei piani di DIO...DIO CI AMA! è questo e certo!
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 16:05:40

Dio soffre con i suoi figli

ma come si fa a credere a certe corbellerie, cioè, secondo voi, Dio, L'immenso, l'eterno ecc. ecc. un giorno si è svegliato e ha deciso: "ma.......oggi faccio nascere Peppino", lo fa crescere (se lo guarda e dice pure "quanto mi piace"), gli vuole bene fino a quando un giorno dice "Ma........oggi gli faccio accadere questa disgrazia così espia un pò delle sue colpe(quali????, perchè???)!
Vede Peppino disperato ed allora soffre pure lui!!

Ah, se dopo l'espiazione non è sufficiente............un'altra disgrazia.........e Dio ci risoffre un'altra volta!!

Messaggio del 13-08-2004 alle ore 15:54:57

la fede cristiana va vissuta in privato,ma poi va condivisa nella comunità

da come ne parli tu CICCIOLONE a S.Patrignano!!!
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 15:14:49
dimas cerchi una strategia per farmi fuori? SE ci sono commenti vuol dire che c'è interesse...carissima DIO ha cambiato veramente la mia vita,e se tu vuoi...puo farlo anche con te!ne sono certo.carissima nirvana la bibbia è una sola,se leggi il nuovo testamento scoprirai la descrizzione di come DIO ama i suoi figli,ma ti invito anche a leggere il vecchio testamento,come GEREMIA,OSEA,ISAIA...e poi io non fornisco "prove" ma do una testimonianza vivente di come DIO agisce nella storia!mi piace molto la frase scritta da marigold...cioe DIO soffre con i suoi figli...e ti assicuro che non si "rompe"mai di farlo e poi caro nicky,è verissimo che DIO non si incontra solo ai miei incontri,ma LUI si fa conoscere se tu gli apri il tuo cuore..io carissimo do un indirizzo dove ci sono dei giovani che hanno fatto questa esperienza,concorderai con me che purtroppo in molte chiese,tutto si fa fuorche presentare un DIO che è vivo,e allora la gente se ne va critango quel prete o la chiesa,perchè in essa non hanno trovato nessun giovamento! e poi sai benissimo che la parola di DIO ci invita ad evangelizzare in ogni occasione,opportuna o innoportuna( come scrive S.PAOLO)CONCORDO infine con te che Gesù si incontra operando nel sociale,verso i deboli o donando un sorriso al momento giusto..,pero non dimentichiamoci che anche madre teresa di calcutta è vero che stava con i piu poveri,ma e anche vero che si alzava alle 05 del mattino per trascorrere 2 ore in cappella davanti a Gesù!carissimo nicky,vienimi a trovare cosi possiamo condividere cio che di più prezioso abbiamo...Cristo Gesù!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 22:07:08
....ciao sono un pollo
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 19:19:32
..ogni volta che Cicciolone apre un post la solita storia..che pizza!!!

..ma nn mi meraviglio di Cicciolone quanto di chi ancora dopo mesi e mesi continua ancora a dirgli male..!!

..nel momento in cui apre un post cicciolone sà perfettamente che scatenerà una bagarre di commenti..secondo me lui è solo un provocatore in fondo che trae un segreto motivo di sadica gioa nel leggerli..e voi polli ci cascate
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 19:09:49
body,i post politici sono rompi come questi....l'unica cosa che me li fa sopportar eè che a volte qualcuno riporta(anche se nel posto sbagliato)fatti storici...che risalgono alla politica e mi fanno ampliare la mia conoscenza
questi invece nn mi danno niente.....
e cicciolone io leggo la mia bibbia tu leggi la tua....nella mia c'è anche un Dio punitore...la tua nn la riporta parla solo di amore...cosa che ame nn va giu
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 17:10:06
....ciao giò...

...ti rispondo subito...per quanto riguarda marx,l'ho citato perchè mi sembrava una frase attinente da dire al momento...non che io vada in giro sperperando aforismi di marx..intendiamoci....

...e cmq caro cicciolone,una cosa mi ha sempre profondamente colpito dei credenti di tutti i tempi...che hanno cercatoe fornito prove sull'esistenza di Dio...e naturalmente tutte queste prove sono irrefutabili per coloro che le utilizzano...e disgraziatamente sono tali soltanto x loro....voi cristiani provate che credete in dio e tutto lì....non mi puoi venire a dire che gesù cristo ha cambiato la tua vita...perchè se è veramente così...se veramnte esiste sto dio che tu adori tanto...mandagli tanti saluti da parte mia e digli che vita migliore non poteva darmi.....(crudele ironia se non l'avessi capito)
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:40:48

.... a tal punto che si sia sicuramente rotto...
...........eeeehhhh....questi figli d'oggi
turudun da dun da dun da tun da tun da tun da turudun da tun da tun da
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:35:06
scusate ho avuto qualche problema con l'edit, ma spero do aver reso l'idea...
Ciao Janis!!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:34:57
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:29:37
Cicciolò....é Janis, non stanis

la religione è un'inganno xkè cela sotto le spoglie della bontà e dell'altruismo un'intima vocazione alla crudeltà e al dominio...vi cito una frase di Marx che mi è rimasta particolarmente impressa...=PIù REALTà L'UOMO PONE IN DIO,MENO NE CONSERVA IN SE.....

Janis, dipende a quanta importanza dai a Marx.
Lui è uno di quelli che a causa dei suoi pensieri, molti idioti(che possono aver anche interpretato male ciò che diceva,anzi è stato così)sono morti, scatenando un'apocalisse.
il nostro problema è che oggigiorno gli occidentali si sentono meno spirituali perchè hanno fatto della politica la loro SEGA MENTALE,e guardano sempre più dentro le loro tasche, ignorando che Cristo/incarnazione di Dio,molte cose che i"FILOSOFI"(storici o quelli che incontri a lanciano)sostengono le aveva già dette e/o fatte.
-------------------------------------------------
Editato il 16:31:02 12/08/2004 da bodhisatwa
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:29:19
Cicciolò....é Janis, non stanis
[img=la religione è un'inganno xkè cela sotto le spoglie della bontà e dell'altruismo un'intima vocazione alla crudeltà e al dominio...vi cito una frase di Marx che mi è rimasta particolarmente impressa...=PIù REALTà L'UOMO PONE IN DIO,MENO NE CONSERVA IN SE.....]
Janis, dipende a quanta importanza dai a Marx.
Lui è uno di quelli che a causa dei suoi pensieri, molti idioti(che possono aver anche interpretato male ciò che diceva,anzi è stato così)sono morti, scatenando un'apocalisse.
il nostro problema è che oggigiorno gli occidentali si sentono meno spirituali perchè hanno fatto della politica la loro SEGA MENTALE,e guardano sempre più dentro le loro tasche, ignorando che Cristo/incarnazione di Dio,molte cose che i"FILOSOFI"(storici o quelli che incontri a lanciano)sostengono le aveva già dette e/o fatte.
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 16:28:04

-------------------------------------------------
Editato il 16:45:14 12/08/2004 da bodhisatwa
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:51:11
Anch'io ho fatto esperienza di Dio e ogni giorno sperimento
il suo grande Amore per me,ma non lo si fa conoscere come stai facendo tu,bombardando questo forum,così non ottieni nulla.Gesù è una scelta che ognuno di noi deve fare con il cuore e non lo si incontra solo nella tua preghiera!Ognuno di noi può essere chiamato a fare questa esperienza anche in altri ambiti,Dio lo trovi in chiunque,nel ragazzino disabile che ha bisogno di un tuo sorriso,nella persona anziana stanca e affaticata,o in un amico che ti chiede aiuto!Dio non è solo parole parole ma fatti,molte volte non serve parlare perchè se si è pieni di Gesù basta un tuo sorriso un tuo gesto per testimoniare la SUA presenza nella tua vita!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:00:01
i giovani li allontanano dalla fede per causa di quelle persone che si ritengono credenti,ma che poi sono delle persone annaquate,sciapite,tra di essi purtroppo ci sono anche tanti religiosi, il problema lo sapete dove sta? e che cicciolone vi spiatella in faccia una fede viva! che tanti cattolici ormai in pantafolole,non acettano,figuriamoci poi a quelle persone che hanno avuto esperienze negative nell ambito della chiesa..ecco il motivo dei dissensi...un giorno stavo parlando ad una famiglia...ad un certo punto gli ho detto,voi dovete fare un esperienza di DIO!,perchè è vivo,e ha la capacità di cambiare le sorti della vostra famiglia...e ho continuato cosi ploclamando le verità del vangelo...ad un cero punto il marito,fa uno scatto( io ho pensato questo qua mo mi mena) e mi dice..ci stai mettendo in crisi...non abbiamo mai sentito una cosa del genere, ecco perchè cari amici se io tu abbiamo fatto un esperienza di DIO nella nostra vita,non posiamo far altro che annuciarlo..poiche l'amore che DIO ha riversato nei nostri cuori trabocca,non ci si puo far niente,poiche si è travolti di grazia!ecco carissimi il DIO cristiano,e mi sembra scontato dire che è l'unico DIO,almeno per me!carissima stanis,io non ti parlo di un ideologia politica,ma di una persona..Gesù Cristo,che ha cambiato la mia vita!quindi non una religione,ma una persona vivente!e non è un "oppio" come la descrive marx ma e l'esperienza razionale del cuore..
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 19:43:11

....ma che palle leggere sulla piazza sempre sti post su dio....sono meglio di tante altre cazzate ma sono ripetitivi e nn servono a niente....

Nirvanè....rispondi a questo:allora che mi dici riguardo la caterva di post politici che trovi su "la Piazza".
...mi spiace che tu dica queste cose e che accusi Cicciolone di essere riprtitivo...perchè allora non lo vai a dire pure a quelli che non fanno altro che seminare zizzania parlando di politica?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 19:31:47
cicciolò...ti posso kiede una cosa???xkè tu hai la certezza ke l'unico dio sia il tuo dio?quello descritto nella bibbia?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 18:11:20
...ecco quello che penso io della religione e di dio...nel corso dei secoli poeti e teologi,nn hanno fatto altro che fabbricare un'uomo gigantesco ed esagerato,ke poi finiscono per rendere illusorio mettendo insieme proprietà incompatibili fra loro....gli esseri umani nn vedranno mai dio,ma solo un'essere umano di cui si sforzano di ingrandire le proporzioni fino a creare un'essere inconcepibile...la religione è un'inganno xkè cela sotto le spoglie della bontà e dell'altruismo un'intima vocazione alla crudeltà e al dominio...vi cito una frase di Marx che mi è rimasta particolarmente impressa...=PIù REALTà L'UOMO PONE IN DIO,MENO NE CONSERVA IN SE.....
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 16:37:14
e' anche vero che Dio ci lascia liberi di scegliere se stare con Lui o contro di Lui,non ci costringe a fare nulla contro la sua volontà!Lui dice "Eccomi sono qua,ti amo"Sta a noi scegliere,non ci martella in continuazione come fai tu!Stai attento così rischi di allontanare i giovani dalla fede,questo non si chiama evangelizzare,ma OSSESSIONARE!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 16:01:33
la fede cristiana va vissuta in privato,ma poi va condivisa nella comunità che è la chiesa se no altrimenti diventa una fede sterile..la parola di DIO ci esorta in molti modi ad andare nel mondo e testimoniare la propria fede
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:55:30
...Secondo il mio modesto ed insignificante parere il problema, ke non esiste neanke, sta tutto nel fatto ke alcune persone magari preferiscono coltivare la loro vita religiosa interiore in privato...anke se è bellissimo condividere con gli altri la gioia del Signore...
Tutto qua.
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:54:17
.....................
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:47:06
????????????????????????
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:29:40
nirvana..il DIO è uno solo,ed è quello che descrive la bibbia,altrimenti ognuno se lo inventerebbe a piacere suo..allora noi dobbiamo conoscere cio che la BIBBIA ci dice..ti dico che se cicciolone descrivesse un DIO,lontano da cio che appunto descrive la bibbia,voi dovreste non credergli..ma quando parlo del suo amore,dico delle cose che nella BIBBIA ci sono,e che per decenni,le varie generazioni hanno ,fanno esperienza di questo amore(non so se sono chiaro)non è un caso isolato,la "pazzia" di cicciolone,ma tanti cristiani nel mondo riscoprono una fede "Viva" in un DIO che vive nella storia!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:21:02
.....non riuscirei mai a credere in un Dio come lo descrivi tu,è contro i miei principi....il Dio è uno solo ma ognuno lo dipinge come vuole!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:14:21
DIO vuole che l'uomo sia felice,nel precente intervvento o provato a descrivervi il suo amore,e poi finiamola col criticare la chiesa...io vi propongo un esperienza( se sei cristiana cattolica,l'esperienza del suo amore è universale,non è il mio DIO,ma DIO è uno,ed è quello che descrive la BIBBIA,altrimenti si fa confusione..)ed è quella appunto dell'amore di DIO!se parlereste con i miei amici,ognuno di loro potrebbe descrivervi come ha fatto questa esperienza..e vedrete di quanto è buono il nostro DIO!poi vi vorrei dire che è vero che conoscere DIO è un fatto di intimità,ma è anche vero che se tu hai qualcosa di bello non puoi tenerlo per te,ma devi condividerlo,e poi dico ai cristiani,che è tempo di uscire fuori dalle chiese ed andare nei bar,nelle discoteche,in ogni luogo per dare un messaggio di salvezza...bene vi dico..io ho avuto l'onore di conoscere qualcuno di voi,ed abbiamo scherzato e detto cretinate,con altri di voi sono rimasto a parlare di DIO fino alle 04 di mattina,ed è stata una bella esperienza quella di condividere...DIO puo essere presente anche difronte al bdc,o alla piadineria,o alla caffetteria,se parliamo di lui!io ci scommetterei tutti i miei soldi! non so voi...
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:24:36
Inutile vita? Ma chi sei?
Non capiro' mai il motivo di tutto questo male.Ma che cazzo vi hanno fatto? Ve ne rendete conto o no? SVEGLIATEVI...

IL RE
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:10:25
darikettino io non credo nel dio di cicciolone,credo nel mio dio che prego ogni santo giorno,pratico la mia religione senza venire a sputtanarla qua e questi sono fatti miei....
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:09:12
Mr Dark, sei il clone di Cicciolone!!!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:05:31
tevi tutti!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:02:35
è il tuo libero arbitrio che ti ha fatto diventare bipppppppppp non la volontà di Dio... lui ti dà la possibilità di redimerti ogni secondo della tua inutile vita (se la passi sui forum a insultare la gente e il tuo stesso creatore...)
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 10:14:33
infatti....quando si tratta di apporre il merito per le cose belle subito si nomina DIO buono,dolce e bravo......e quando succedono le cose brutte??????Dio nn c'entra
questa è vigliaccheria pura!!!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 05:39:05
basta con queste metafore, la chiesa cattolicha ha compiuto genocidi con le metafore...
è ora di passare a qualcosa di più concreto e intimo, il resto è solo chiacchiera!!! o no?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 02:56:23
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 02:01:47
Ad esempio quello che ha scritto Mr.Dark mi sembra..............lasciamo perdere.....................
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 01:59:28
Non condivido il fatto di non dover leggere i post di cicciolone se non si è d'accordo con lui!Visto che, nonostante le critiche, lui continua fregandosene, penso che uno possa leggerli e possa anche dire che gli hanno rotto le palle, che gli sembrano cazzate........ecc!
Non vedo dove sia il problema!
Inoltre,non capisco proprio questo smielato buonismo dato che penso che il Sig. Cicciolone sia capace di difendersi da solo.

Nirvana

Messaggio del 10-08-2004 alle ore 23:36:44
cucciolo ho specificato nel mio intervento che ho seguito il tuo consiglio....ma che palle leggere sulla piazza sempre sti post su dio....sono meglio di tante altre cazzate ma sono ripetitivi e nn servono a niente....
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 20:02:16
"Puoi chiamarlo Dio, Gesù, Javè, Allah, Buddah... tanto lui...non ti risponde"
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 19:41:21
grande cucciolo!!!
E poi se lui vuole condividere l'amore di Dio con noi perchè impedirglielo??!?!
Come disse una volta il Vescovo... "la parola di Dio è tanto forte che gli uomini la temono ancora nel 200x" (x perchè non mi ricordo l'anno...però fa nulla)...

Invece di temerla, dovreste trovare sostegno in essa!

Poi ognuno ha il suo credo, ma non potete attaccare uno solo perchè vuole condividere con gli altri una cosa così bella: l'amore di Dio...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 18:57:23
se non volete leggere i suoi post non apriteli

cavoli...ma ci vuole tanto a capire una cosa del genere?
ognuno vive le sue idee nel modo che crede.
certo, a qualcuno potrà sembrare petulante, ma di sicuro non sta compiendo nessun delitto...

un pò di buon senso non guasta mai...

Messaggio del 10-08-2004 alle ore 17:52:20
pure io sta volta voglio intervenì...cavoli,la religione è un fatto privato,sembra ke gli sta a fa propaganda e poi sembra ke parli cn tanti ignoranti ke nn sn capaci di aprire gli okki e percepire la grande presenza divina...ognuno ha la sua idea e il suo punto di vista,nn vedo a cosa serve tutto questo parlare del grande amore di dio di tutto il bene ke lui fa...e nn vedo cm puoi parlare di dio cm grande padre pacifico e amorevole!...e ti prego smettila co sti post xckè mi c innervosisco,io nn te lo posso impedire xò almeno provo a kiedertelo:la tua religione tienitela per te,xkè è una cosa individuale...la fede nn la trovi in un libro ma dentro te stesso e cercare di convertire tutto il forum nn serve ,almeno io la penso così,nn so se c'è qualcuno ke è stato illuminato sa ste sante parole...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 17:37:53
cicciolo hai rotto le palle,tu,dio,il suo cuore,il suo amore ecc ecc....
basta....per piacere...
prima ero incuriosita,poi ho cercato di ignorare sti post perchè non mi so iniziati a piacere,seguendo il consiglio di tanti avevo anche rinunciato a postarci...
ma mo basta.....e ogni giorno da quando ci stai tu su stò sito ci sta cristo in croce sulla pizza
nn se ne frega nessuno...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 17:37:47
cicciolo hai rotto le palle,tu,dio,il suo cuore,il suo amore ecc ecc....
basta....per piacere...
prima ero incuriosita,poi ho cercato di ignorare sti post perchè non mi so iniziati a piacere,seguendo il consiglio di tanti avevo anche rinunciato a postarci...
ma mo basta.....e ogni giorno da quando ci stai tu su stò sito ci sta cristo in croce sulla pizza
nn se ne frega nessuno...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:41:26
ti dovrebbero mettere pace, ti dovrebbero rassicurare,oltre che darti la certezza che DIO ci ama..
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:39:22
Guarda ke io leggo tutto...
Ank'io sono cattolico...ma sinceramente tutti questi post religiosi mi mettono un po'di ansia...non so xké...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:37:58
cccp,sono un testimone di CRISTO!POICHE lui ha cambiato la mia vita,e non posso tacere una cosa cosi bella,cosi come ho tentato di descrivervi
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:36:20
sono cristiano cattolico praticante! se leggevi gli altri post,te ne saresti accorto
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:35:47
no, è 1 testimone di Bacco
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:33:53

La domanda nasce spontanea...Ma tu...sei un testimone di Geova?Così...x curiosità...
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 15:31:43
se sapeste di quale amore ci ama DIO!rimareste con il fiato sospeso...a volte mi leggo la BIBBIA e rimango elettrizzato incollato alla poltrona come se vedessi un film appassionante,ma quelle parole diventano concrete nel momento in CUI ti metti a pregare,quando senti una pace profonda,un senso di tenerezza...li DIO ci dice: entra nel mio cuore e sentirai,toccherai,quando ti amo!io immaggino il suo cuore cosi grande da riuscire ad accogliere tutti gli uomini,immaggino anche quanda sofferenza abbia,quanti infarti,a causa dell'uomo che con il suo libero arbitro combina dei grossi macelli..MA IL SUO CUORE continua a pulsare,contina a dirci venite a me..ragazzi è un esperienza stupenda,che cambia la tua vita le tue abitudini,il tuo modo di vedere le cose..accostati AL SUO CUORE... ed EGLI verrà con il suo amore...perchè non provi?perchè non ti rimetti in discussione? c'è posto nel suo cuore proprio per te che fino ad oggi lo hai rinnegato,c'è posto per te che ti ritieni ateo,c'è posto per te che sei incazzato con la vita con la società,c'è posto per te che sei nella sofferenza,c'è posto per te giovane che sei in ricerca,c'è posto per te che lavori e che ora sei in ferie...c'è posto per te che dissocupato..c'è posto per te che sei stata rifiutata da un ragazzo,per te che hai finito di amare,per te proprio per te che vagabbondi nella notte cercando una risposta alle tue domande...il CUORE DI DIO.. vuole solo che tu gli apra il tuo...e sperimenterai una pace profonda,sarai un uomo libero perche eriditerai il regno di DIO,sarai dopo tanto tempo un FIGLIO DI DIO!

Nuova reply all'argomento:

il cuore di DIO...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)