La Piazza

Il consulente
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:38:28

Che è costui?

Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:39:42
è americano...
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:41:53
dai su su forza...

piccolo indizio: è un GURU

Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:43:57
Karl Rove, ma non chiedermi altro
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:48:58
CONTE

Karl Rove è la mente dietro la startegia mediatica della vittoriosa campagna elettore di George W. Bush (e di altri presidenti e governatori Repubblicani).

"In 1960, at the age of 9 years old, Rove decided to support Richard Nixon. According to Rove, "There was a little girl across the street who was Catholic and found out I was for Nixon, and she was avidly for Kennedy. She put me down on the pavement and whaled on me and gave me a bloody nose. I lost my first political battle." (vedete i cattolici fanno sempre danno

Scherzi a parte questo signore è ANCHE (stando a quanto si dice, "PRESTATO" da Giorgino Boschetto) del "nostro" Presidente del Consiglio dei Ministri...
------------
Editato da Animamundi il 27/01/2006 alle 09:51:41
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 09:58:02
"embhè? a noi cosa ca22o ci frega di cussù?" 

direte voi...ed avreste pienamente ragione ma...

MA ci sarebbe da chiedersi, sempre se ne aveste la voglia chiaro, SE e ribadisco SE la ricetta "magica" mediatico-comunicativa elettorale di questo signore, ECCEZIONALMENTE efficace nelle lande texane (e non solo) sia ALTRETTANTO efficace quando le stesse vengono importate brutalmente nell' (ex) Bel Paese...

Gli effetti di questo ennesimo "copia e incolla" dagli americani sono davanti ai nostri occhi e alle nostre orecchie in questi giorni da quando il Silvio nazional popolare ha cominciato a mostrare il suo nuovo lifting alla nazione in tutte le salse e condimenti vari...

------------
Editato da Animamundi il 27/01/2006 alle 09:59:36
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 10:25:08
spero che il popolo italiano sia in media più intelligente di quello americano...

(chi vota lega non lo prenderei in considerazione per il QI...)
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 10:57:15
no dai serio krotons...per una volta qui non vorrei appicciare la

secondo te ciò che è sicuramente valido per gli States (visto che hanno rieletto Bush) può esserlo altrettanto anche in Italia?

Siamo davvero così simili agli americani? e se no in cosa siamo diversi?
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 11:20:07
la cultura media italiana è molto più alta di quella americana (e questo forum è di esemio) anche se le nuove generazioni mtvizzate e dosoncriccate ci aiutano a far standardizzare il prodotto (e aimè anche in questo forum ne abbiamo esempi)... fortuna vuole che solo una piccola parte di questi giovani plagiati andranno a votare alle prossime elezioni ad aprile... il problema serio non è quel consulente co berlusconi so i consulenti nei vari campi di comunicazione dalla tv alla radio... pure la pubblicità.... da quando silvio ha liberalizzato le tv (e di questo a parer mio gli si deve merito ) ci siamo iniziati ad americanizzare pure in quella... dov'è finito il carosello italico!!! alcune pub. erano dei semplici capolavori... ora basta mettere 2 tette o un culo (la cosa non mi dispiace per il mio piacere voyeristico anche perchè credo di non farmi influenzare da cotali mezzi) americanstyle e alla fine il logo di ciò che vuoi vendere...
tornando al berlusca per ora la massa che va a votare sono ancora i vecchi.... e loro vedendo che non hanno più un euro a fine mese danno la colpa al governo (a ragione o meno) e allora vorranno cambiare le cose, ma non perchè gli piace più prodi ma perchè vedono i risultati di un governo che li ha portati a vedere che il finestipendio non coincide più col finemese.... ora se la massiccia campagna telepromozionale che si addice al nostro premier sarà coadiuvata da nuove tecniche sperimentate e testate oltreoceano e ciò servirà a farlo vincere e ad americanizzare di più il nostro bel paese allora attenderò ansiosamente la mia laurea per venire con te ad Abuja e vivere come un pashà magari sposando una bella ragazza locale....
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 11:27:48
non ti facevo così GURU krotone
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 11:28:21
ho scritto senza rilegge ci saranno errori non ci fa caso... pensavo alle tette della pubblicità citata...
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:03:08
il problema potrebbe nascere dal tipico modo d'agire nostro quando si tratta di importare qualcosa: lo si mette "così com'è" nel sistema senza dare i giusti e dovuti accorgimenti di cui necessita una novità quando vuole imporsi in una realtà in cui non c'era prima. ora il punto è che molte strutture sono caratterizzate da forte localismo, cioè da una grande capacità di adattarsi alle situazioni, quindi poco male. invece molti processi del genere, cioè cose intangibili come una consulenza o un modello operativo di gestione dell'immagine pre-elettorale, deve necessariamente scontrarsi con le peculiarità del territorio, con le differenze locali come alcune sottolineate giustamente da krotone.
ora io non punterei su questa decantata cultura maggiore italiana, sotto alcuni aspetti siamo peggio degli states ( e la cosa è di una gravità rara, essendo loro - al di fuori dei contesti prettamente universitari - una popolazione grossolana e falsa, con quel perbenismo piccolo borghese di facciata che è devastante ).
la consulenza di questo signore ha avuto, come dici bene tu, effetti disarmanti, come la rielezione di bush ( fermo restando che se non erro tutti i presidenti americani in guerra tranne uno sono stati rieletti ). ora bisogna vedere quanto questo modello sia stato ben applicato al caso italiano: secondo me farà sì guadagnare qualcosa al premier uscente ( sopratutto per la fascia di voti che prende atto con tutte queste apparizioni del lato "umano" di silvio ) ma non sarà quella molla decisiva per la rielezione; del resto l'alternanza a livello nazionale è quanto di più classico per il neosistema italiano. però devo ammettere che questa mia affermazione più che essere una ferma posizione è un augurio, nel senso che possiamo tastare l'americanizzazione del popolo italiano anche da questo.
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:08:55
Krotone, lasciamo perdere il forum, che se uno prende il forum come esempio si "scumpiscia" dalle risate nonostante Animamundi
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:40:14

Anima questa è una leggenda Karl Rove non si sogna nemmeno di fare il consulente di Berlusconi, ne Berlusconi si sogna di assumere qualcuno pagato per dirgli cosa deve fare, ma figuriamoci vi ricordo che Lui è L'Unto del Signore
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:53:23
dean, sei sicuro che non faccia parte dell'entourage del premier?
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:54:10
si si leggenda metropolitana
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:56:51
ci sta l'indirizzo URL, Conte ! :rotfl.
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:57:23

pensavo alle tette della pubblicità citata..

Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:00:24
vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio
------------
Editato da Krotone2 il 27/01/2006 alle 13:01:59
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:01:27
ora mi auto censuro
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:01:55

da quando il Silvio nazional popolare ha cominciato a mostrare il suo nuovo lifting alla nazione in tutte le salse e condimenti vari...

la vita è fatta di priorità
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:08:17
vuol dire che ho papirizzato senza motvo!?

Nuova reply all'argomento:

Il consulente

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)