La Piazza

il circo
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 03:28:16
24/06/2006
Protesta per il circo
Verdi e animalisti manifestano contro la struttura che sosta vicino al casello A14

Commenti alla notizia (0) | torna alle news

LANCIANO. Animalisti italiani, Lega del cane e Asada hanno manifestato questa mattina contro lo Zoo d'Abruzzo che fino al 9 luglio esibisce nei pressi del casello autostradale elefanti, rinoceronti, cavalli, zebre e bisonti. Vestiti da animali, i manifestanti hanno protestato contro la presenza del circo e di quello che ritengono uno sfruttamento crudele di uomini (watussi, ndr) e animali.

«La pubblicizzazione e l’esibizione è vergognosa e indecente», dichiara il capogruppo regionale dei Verdi Walter Caporale, «per questi motivi abbiamo manifestato e presentato un esposto alla Procura, alla Forestale, ai carabinieri e alla polizia, chiedendo di effettuare un controllo sul rispetto dei criteri per il mantenimento di animali nei circhi e nelle mostre viaggianti». Secondo l'esponente dei Verdi bisogna «verificare le condizioni degli animali esibiti e dei watussi esposti al pubblico ludibrio, sotto il sole e il caldo, come vera e propria carne da macello».

«Nel terzo millennio non possono essere tollerate situazioni in cui gli animali vengano umiliati», afferma Lina Bufarale degli Animalisti italiani. «Lo zoo è diseducativo, insegna a gioire della prigionia degli altri esseri viventi», aggiunge Elisabetta Cerrone, «non è accettabile che nel terzo millennio si continui a ignorare che tutti gli esseri viventi abbiano diritto alla libertà e di vivere nei loro ambienti naturali».

cioè...i watussi... fatemi capire...
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:01:40
basta non andare
boicottate
tanto chiuderanno tutti
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:12:59
mah...con tutto il rispetto per gli animali e il resto, ma mi chiedo io,visto che mio nipote si é divertito, zio..la giraffa mi ha baciato,l' elefante é noioso e l' animale che volevo toccare,quello che dormiva,non mi é stato permesso toccarlo..il serpentone era simpatico... ,allora.. chiedo a voi...vogliamo chiudere gli zoo, il circo...ma voi portate mio nipote in Africa per fargli vedere gli animali dal vivo e mostrargli come sono fatti? oppure gli facciamo l' album delle figurine?

Buongiorno casinari

Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:21:27
beh l'album delle figurine, l'enciclopedia, internet e compagnia bella possono essere un buon metodo

io fin da piccola ho detetstato il circo, quelle rarissime volte che mamma e papà mi ci hanno portato nn m'è piaciuto affatto vedere gli animali fare certi numeri etc etc...
boh...
io appoggio ariel, se nn ci andate quelli nn fanno soldi e prima o poi la smetteranno o inizieranno a fare il circo solo composto da persone che fanno numeri da circo e nn poveri animali che dovrebbero stare nel loro habitat naturale che invece, per la soddisfazione di un genitore che vuole vedere il figlio che vede la scimmia o il leone...devono stare a soffrì dentro delle gabbie

che schifo.
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:26:50
Samù sinceramente parlando sono d' accordo...dentro le gabbie, ma un bambino non capisce la situazione,quindi se puó vederlo dal vivo al posto di una figurina...perché no ?

ma fatemi capí...ma nessuno combatte contro i magnacci che tengono le donne dentro una "gabbia"?
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:31:24
eh ovvio che il citilo nn capisce, ma è propio lì che dovrebbero entrare in gioco i genitori e fargli capire che proprio bello bello nn è che quell'animale sia stato tolto dal suo ambiente naturale solo per far guadagnare qualche soldo a qualcuno e per far divertire delle persone

e chi l'ha detto che nessuno protesta per le donne messe in gabbia?
mai sentito di preti che protestano, associazioni che rivendicano i diritti dlla donna e e che ovviamente sono contro lo sfruttamento del corpo femminile???
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:36:12
dai Samu...a mio nipote a 3 anni gli dico questo...per favore

i preti protestano,aahhhhhh e quissse no aloora ji fa comede pure a loro battutaccia ora...si scherza
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:39:26
certo che a tuo nipoite di tre anni glielo spieghi io al mio cuginetto di 3 anni proprio l'altra sera gli stavo dicendo che vedere quel povero animale dentro la gabbia nn era bello...e gli ho fatto l'esempio di se stesso nella gabbia...
e sai che ti dico? il citilo ha capito, il cervello ce l'hanno funzionante già a tre anni... nn sottovalutare il cervellino dei citili
e invece se ce lo porti prima dei tre anni, cioè quando nn capiscono manco che stanno a vedè nn ha cmq senso portarceli...
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:41:35
ejja sande li si cise,ji si ruvvinate la jurnate accusci
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 10:46:15
nn gli ho rovinato la giornata...se il citilo ce l'ha la coccia o che imparasse subito a usarla nel modo corretto e poi il genitore invece di portarlo al circo o che lo portasse alle giostrine che tanto mo sta pieno di feste di paese...quei soldi spendeteli per fargli fare un giretto sul trenino, si divertiranno di più ...
e poi quei soldi per andà a vedè gli animali in gabbia li puoi usà anche per comprà le famose figurine da illustrare...
sono i genitori che devono aiutà il citilo a crescere...e a usare la materia cerebrale che hanno nel cranio... e ciò nn significa rovinargli la giornata...figurati...
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 11:05:22
la giostrina e lo zucchero filato si trova dappertutto,ma sinceramente parlando...una bambino quando avrá la possibilitá di vedere una giraffa dal vivo...? quando avrá i soldi a 30 anni per farsi un safari in Africa?

Samú io sono anche contrario,so che non é una bella cosa... a partire dal piccolo acquario in casa...oppure il cane dentro l' appartamento, ma di questo nessuno ne parla
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 11:21:07
vabbò che palle!!!
a me il circo piace!

ma i watussi che c'entrano?
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 11:29:28
se ne era già parlato qui e si era arrivati ad una conclusione, come si suol dire (orrendamente) oggi, bipartizan
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 11:48:11
oh...ma ci sono i leoni a sto circo?!

diamogli in pasto le faccine

le odio
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 11:55:27
STI CAZZI DI WATUSSI!!!!
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 12:12:37
infatti nn ho cani in appartamento e tantomeno il pescioletto nell'acquario
anche perchè in mano a me farebbero na brutta fine
meglio lasciare gli animali nella loro natura
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 12:36:18
La possibilità di soddisfare la nostra curiosità di vedere animali dal vivo, rinchiusi si,ma nn straziati dalla vita nomade e nn costretti ad un lavoro per cui nn sono stati selezionati come mucche,galline...C'è!Infatti, esistono luoghi in cui ci si prende cura degli animali che nn possono essere messi in libertà, o delle specie in estinzione che vengono fatte nascere in cattività per poi essere liberate...basta fare una gita a Roma al Bioparco.
www.bioparco.it/
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 17:24:07
ma che devo scrivere in aramaico x farmi capire qui?!?!?!?!
in questo post non me ne frega niente di come vengono tenuti gli animali(argomento già trito e ritrito)

quote:
"di quello che ritengono uno sfruttamento crudele di uomini (watussi, ndr)"....!!!!!!!!!!!!

voglio sapere di questi watussi!!!
che gli fanno??????
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 21:16:42
caro just, ti rispondo io visto che alla manifestazione ero presente per lavoro. Il problema è che si è creato un equivoco a livello lessicale e lo sbaglio dei verdi e degli animalisti è stato quello di non controllare a sufficienza prima di organizzare questa cosa e stavolta ci hanno fatto davvero una figura di cacca. I vatussi sono delle mucche indiane, per questo sono nominate nell'elenco delgi animali , loro credevano che fossero i rappresentanti della famosa tribù indigena, magari costretti nel loro immaginario in gabbie con catene a pane e acqua...
il loro esposto alla procura del tribunale per pubblicità ingannevole può invece essere accettato sotto un qual certo punto di vista, visto che questi benedetti esemplari di vatussi non sono mai arrivati nel circo, acnhe se il proprietario del circo assicura che arrivano questa settimana, ma al contempo risulta poco chiara la questione visto che il circo si esibirà ancora per poco, fino al 9 luglio.
Detto questo credo di aver risposto alla tua domanda.... neanche io sapevo cosa fossero i vatussi, anche io ho collegato subito la storia degli uomini alti tre metri citati in una famosa canzone, anche io ODIO il circo e gli zoo, perchè adoro profondamente gli animali, ma prima di mettere in atto una manifestazione di protesta mi sarei informata molto più a fondo
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 23:49:22
Mah, a me nessuno ha mai detto che la protesta era indirizzata all'esibizione dei vatussi, anzi nemmeno sapevo della loro presenza tra l'altro nn potevo mai immaginare che fossero i friselloni della canzone di Vianello
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 23:52:10

il loro esposto alla procura del tribunale per pubblicità ingannevole può invece essere accettato sotto un qual certo punto di vista, visto che questi benedetti esemplari di vatussi non sono mai arrivati nel circo

allora si tratta di DOPPIA pubblicità ingannevole
1) i vatussi sono in realtà animali
2) i vatussi non sono mai arrivati al circo

Messaggio del 26-06-2006 alle ore 00:53:25
sono mucche? oh my gat

cmq scusa just, io rispondevo solo a qlli che hanno iniziato a deviare il discorso, mi so fatte pijà, sorry
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 01:06:55
grazie 1000 x la spiegazione rentom!
di niente contessi'!!! ci mancherebbe!!!
comunque...
(comunque a me il circo , quando è fatto da artisti veri , piace)    
------------
Editato da Just il 26/06/2006 alle 01:08:24
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 01:07:44
perchè qui sopra nn ci sono circensi?
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 01:08:49
stà pieno!!!
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 02:29:48
ODIO anch'io il circo............però mi è capitato di vedere uno zoo a Pescasseroli molto carino.......in realtà era più una sorta di ospedale perchè ospitava animali malati, (ad es. un orso che aveva perso la vista). Questi animali una volta curati se li avessero messi in libertà sicuramente sarebbero morti nel giro di pochi giorni. Questo, penso, è un buon metodo per far vedere gli animali dal vivo.......
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 09:01:28
le cirque du soleil è spettacolare

Nuova reply all'argomento:

il circo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)