La Piazza

Il caso Cogne
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:21:44
Tutti giudici, avvocati, esperti penalisti, boia... in realtà siete solo dei telespettatori idioti
Continuate pure a discutere sulla Franzoni, così forse ce ne libereremo nel 2020
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:05:46
È il potere dei più buoni
è il potere dei più buoni
costruito sulle tragedie e sulle frustrazioni
è il potere dei più buoni
che un domani può venir buono
per le elezioni.
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:00:11
il problema è nostro e dei media: nostro perchè siamo voyeuristi di prim'ordine, eccitati da gente dentro case per mesi e mesi e da eventi che fanno vincere la nostra mentalità da "potere dei più buoni"; dei media perchè con il loro terrorismo mediatico ci bombardano con fatti di cronaca come questo, mettendo in secondo piano tutto il resto. fino a quando il nostro interesse, e il loro, sarà incentrato su una donna che ha ucciso il figlio e riesce, grazie a televisioni, radio e compagnia varia ad evitare il carcere in quanto evento mediatico e in quanto oramai vip, gli unici a prenderselo a 90° siamo noi. fanculo tutto il caso mediatico e tutte le trasmissioni su di loro, lasciate la giustizia nei tribunali.    
------------
Editato da Atelkin33 il 15/11/2006 alle 13:01:39
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 12:48:30
Mi trovo d'accordo con Cesko è una faccenda complicata ma per quanto tutto quell'apparire in tv. francamente non mi sento di condannarla "siamo innocenti fino a prova contraria"
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:42:31
Forse sarà stata anche lei.....ma leggendo aluni atti del processo non credo, personalmente, si possa condannarla!Chi mi conosce,forse, ha avuto la sfortuna di parlarne con me!
Gli indizi, possono,giuridicamente parlando e con ottica scevra da pregiudizi e preconcetti,dire tutto ed il contrario di tutto.....e non portano tutti alla Franzoni anzi.....ha degli alibi GROSSI COME UNA CASA perchè dai riscontri oggettivi lei non ha avuto materialmente il tempo per fare ciò!!Ma questo è veramente un dicorso lungo!
Non credo che si possa continuare con la stessa domanda retorica:" ....ma se non è stata lei allora chi è stato???"!!I processi mediatici alla fine portano a ciò!
In una Repubblica Democratica, non si può essere colpevoli solo perchè non si riesce a trovare una risposta a queste domande!
Il giudizio etico,morale etc. è diverso dal diritto!
Magari sulla base di questi riflessioni extra-giuridiche se ne può parlare......ma le sentenze di condanna penali....sono un'altra cosa!
Almeno a mio parere!
PS:fra qualche mese l'ardua sentenza! Prevedo che sarà di condanna.....spero soltanto che la motivazione possa, giuridicamente, persuadermi.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 13:23:52
...e 7 anni che questa la fa' franca mentre Vespa & Compagnia bruttissima ci mangia sopra...
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 13:03:46
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Impiccatela, Fucilatela, Squartatela, muratela viva, deportatela a Sant'Elena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA TOGLIETECELA DAI COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! lei e quel cazzo di plastico di Vespa!!!!!

Sono 7 anni che questa ci tritura le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 11:07:26
Evento mediatico che sinceramente ha stancato per la sua scemenza
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 10:36:06
Quoando ho sentito sta cosa del sonnambulismo ho pensato che nn sannno più che inventarsi
anche se può anche essere plausibile, so in prima persona cosa significa agire nel sonno e nn ricordarsi nulla.
ma qui la cosa strana è proprio che sta cosa, per plausibile che sia, sia uscita dopo tutto questo tempo.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 08:46:39
Allora:il marito di quello scempio di femmina andrebbe frustato in pubblica piazza, mentre lei è certamente matta da legare che basta guardarla negli occhi per avvertire un brivido sinistro.
Peccato che a volte Dio voglia donare i bimbi a chi ne fa scempio...ma il disegno divino è spesso un oscuro mistero ai nostri occhi di comuni mortali!
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 08:00:50
Just adesso con queste parole sei proprio......fuori luogo!!!!!!!!! Associare quell'angioletto di Samuele alle porcate che combina il "Romano"i!!! Si perchè sono proprio porcate!!! Come si può credere alle sedute spiritiche??? Da chi siamo governati!!!! Piuttosto le facesse per vedere come risolvere................il buco di debiti che hanno lasciato. Comunque per non uscire fuori tema, come non condividere quello che ha detto fante, che anche se ancora inesperto della vita di coppia, da sposati intendo, ha centrato il problema in modo semplice e genuino, con sole due parole!!!! Fante come sempre non ti smentisci, ti la coccie da venne!!! (hai cervello da vendere) lw meje fije de la case!! kisss,
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 07:52:10
chiedo scusa, il bimbo Samuele si chiamava.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 07:27:53
la cosa più atroce secondo me , è stata quella di aver fatto un'altro figlio, per nn mandare in carcere la moglie!!

Cioè ma accusci s'anome fanne li fije?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 02:30:53
secondo me lo zio romano potrebbe fare una bella seduta spiritica x evocare lo spirito del povero Samuele...(gli è andata bene con Aldo Moro , potrebbe andare bene anche questa volta)
------------
Editato da Just il 11/11/2006 alle 02:31:43
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 02:08:38
Oh, in democrazia, fino a prova contraria, chiunque è innocente. Il problema è che quel processo è stato sin dall'inizio uno spettacolo mediatico, dunque è evidente che l'interesse maggiore è quello di rincoglionire ancora di più i rincoglioniti telespettatori.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 01:31:25
no credo di no...almeno non mi pare..è che spesso arriva prima per dire esattamente quello che direi io..allora per non ripetere le stesse cose lo quoto....perchè me lo chiedi???
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 01:26:22
Belnegro, ma mica sei il clone di Samuel?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 01:07:16
SAMUEL come al solito mi precedi e io poco posso aggiungere alle tue sagge affermazioni. In questo caso mi limiterò a chiedermi "come ha fatto quella faccia da pirla idiota del marito a metterle ancora le mani addosso e renderla madre nuovamente"...un altro uomo avrebbe avuto ribrezzo solo al pensiero di avvicinarla
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 00:11:22
Secondo me è stato uno stambecco sceso sulle montagne, ecco perchè non si è mai ritrovata l'arma del delitto. Come si fa a trovare uno zoccolo di stambecco? ate
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 00:06:31
Andrebbe condannata al rogo quella put...., ora scrive pure i libri, bastarda assassina.
il marito deve essere un altro pezzo di m... bastardo pure lui,come il padre della strega che ha ammazzato il bambino.
Ma i bastardi in assoluto sono coloro che compongono la "COREOGRAFIA" di questa storia.Ancora una volta mi meraviglio di quella categoria ...che prende le difese in tribunale di un mostro del genere...ma lasciatela senza difesa....copritelacol miele e datela in pasto alle api.MIG...TA
------------
Editato da Samuel il 11/11/2006 alle 00:08:32
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 23:21:28
samuele, si chiamava samuele
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 22:56:22
alla fine il danno lo ha fatto a se stessa....
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:31:25
Non mi stupisce ke il processo dura così tanto,d'altronde siamo in Italia e il nostro codice penale fà acqua da tutte le parti;la Franzoni oltre ad essere una nipote di un politico ha anke 1 avvocato con i controcazzi,insomma......stà in una botte di ferro!

Per quanto riguarda il caso ci sono 2 possibilità:

1)quella + ovvia,la Franzoni per un raptus omicida ha ucciso il bambino.

2)questa è la teoria ke regge di +,il piccolo Samuele è stato ucciso dal fratello + grande e la madre lo stà proteggendo perkè anke se piccolo per il bambino sarebbe un segno indelebile a vita,non a caso dopo l'omicidio la madre ha chiamato la dottoressa ke secondo me protegge anke lei il bambino e un amico carabiniere ke sempre secondo me è a conoscenza di tutto ed ha suggerito alla Franzoni di far sparire l'arma del delitto,perkè se non c'è l'arma automaticamente si viene a verificare una "lacuna" nell'impianto accusatorio;ed ultima cosa ke avvalora il tutto il fatto ke la famiglia non ha mai avuto un sospetto su di lei,anzi il marito la difende e ci ha fatto anke 1 altro figlio.

N.B: sono tutte delle ipotesi e restano tali,però fanno pensare molto su questo caso.
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:30:50
tanto non lo sapremo mai

il processo non stabilirà la verità, nessuno parlerà mai e pace a chi c'ha rimesso la vita
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:26:33
non se ne può più,bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:25:49
adesso abbiamo pure pietá di questa?
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:24:14
E' un caso difficilissimo da giudicare, secondo me la Franzoni già sta pagando duramente quello che ha fatto, anche se scamperà il carcere, come credete possa vivere, col rimorso di aver ammazzato il proprio bambino? E il marito, secondo me dovrebbe essere nel terrore che la moglie possa ripetere lo stesso gesto sugli altri due figli!!! Una vita rovinata ormai!!! Non me la sento di andare avanti perchè comunque provo una pena infinita per lei!!! Abram comunque il bambino si chiamava Samuele!!! ciao ciao!
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:08:05
Ora sappiamo per quale motivo hanno inventato i processi alle streghe
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 20:53:13
il processo di Simpsons in America era roba da pivelli, questo circo ha raggiunto il massimo

Messaggio del 10-11-2006 alle ore 20:47:57
certo che il piccolo Emanuele non trova proprio pace!!!!
Si perchè sul caso cogne si va avanti ormai da tre anni se non sbaglio, e ogni tanto spunta una nuova pista. Ora la polizia scientifica sostiene che Anna maria Franzoni era affetto da sonnambulismo, e perciò nel sonno avrebbe ucciso il piccolo senza accorgersi di quello che stava facendo.
Ma sarà colpevole o no? Un vero mistero.! fatto sta che c'è uno di nome taormina che riesce a tenere fuori la donna.

Nuova reply all'argomento:

Il caso Cogne

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)