La Piazza
ROMA - «Mi ha strabiliato quello che mi ha detto Enrico Letta e cioè che l’otto per mille che i cittadini italiani hanno assegnato all’arte, alla cultura e al sociale è stato attribuito alla guerra in Iraq e solo una minima parte è stata data per combattere la fame nel mondo». L'affermazione del presidente del FAI (Fondo per l'ambiente italiano) Giulia Maria Crespi, in apertura del convegno nazionale del Fondo, fa subito rumore. E' una verità scomoda che riguarda la gestione di quei fondi durante il governo Berlusconi. Ma, dice, non è una novità. Semplicemente l'allarme era stato trascurato. «Letta suo tempo lo aveva riferito in una conferenza stampa, ma il fatto era stato riportato solo in un trafiletto di giornale». Poi in un’incalzare all’indirizzo del ministro Rutelli la battagliera presidente del Fai ha chiesto: «Si parla di tagli ai ministeri e si sa che la coperta è corta. Ma perchè proprio il ministero dei Beni Culturali? Rutelli dovrà avere molto coraggio».
In pratica quello stesso Governo che ASSUMEVA 10000 INSEGNANTI DI RELIGIONE nelle scuole (con procedura d'urgenza, e con la benedizione di Ruini & Soci), che ELIMINAVA L'ICI A TUTTI GLI IMMOBILI DEL VATICANO S.p.a. , CHE ACCOGLIEVA IL PAPA IN PARLAMENTO (unico caso al mondo) in pompa magna (e proprio il c aso di dire MAGNA

che faceva? UTILIZZAVA il CONTRIBUTO SPONTANEO DEI CITTADINI non per le opere sociali, la cultura etc etc, BENSI' PER FINANZIARE UNA GUERRA COSTRUITA SU MENZOGNE E FINTI SCOPI UMANITARI, e che e' diventata non solo un nuovo Vietnam, ma che e' vista come una NUOVA CROCIATA dei CRISTIANI contro gli "infedeli".....
W IL PAPA RE !!!
Me piaci perché sei busciardo
Te quoto ado,a prescinne
madonna mia che schifo

ANIMA, CREDO SIANO BAGGIANATE, PER USARE UN EUFEMISMO
Anche Anima lo sa che sono baggianate, e lo sapremmo anche noi se avesse messo anche il resto dell'articolo, invece di metterci meno di un terzo.
Nuova reply all'argomento:
I TEO-CONs de' noantri...:sbonk:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui