La Piazza
i sogni...
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 20:59:21
Forse non avrò risposta ma mi chiedo se realmente i sogni ci indicano qualcosa o se non è solo il frutto dell'immaginazione di cose viste o sentite...Perchè non ricordo mai o troppo poco dei sogni che faccio.....Fina a due anni fa al mio risveglio ricordavo sempre tutto sarà perchè sto invecchiando...
Forse non avrò risposta ma mi chiedo se realmente i sogni ci indicano qualcosa o se non è solo il frutto dell'immaginazione di cose viste o sentite...Perchè non ricordo mai o troppo poco dei sogni che faccio.....Fina a due anni fa al mio risveglio ricordavo sempre tutto sarà perchè sto invecchiando...
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:09:48
a me dicono fin troppo!
in ogni caso sono significativi quanto le altre attività mentali, come i pensieri e le fantasie... esprimono gli stessi desideri, le medesime paure e le preoccupazioni che la nostra testa macina di giorno ad occhi aperti...
cirt sunn!!
a me dicono fin troppo!
in ogni caso sono significativi quanto le altre attività mentali, come i pensieri e le fantasie... esprimono gli stessi desideri, le medesime paure e le preoccupazioni che la nostra testa macina di giorno ad occhi aperti...
cirt sunn!!
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:21:58
i sogni sono la manifestazione dell'inconscio....-FREUD-
..scusa,ma sto ripassando x l'esame di domani....
i sogni sono la manifestazione dell'inconscio....-FREUD-
..scusa,ma sto ripassando x l'esame di domani....
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:23:58
be capita anche a me di svegliarmi...e stare 10 min a pensare cosa ho sognato...perchè so di aver fatto un bel sogno ma non ricordo sempre cosa
comuque sogno spesso quando penso tutto il giorno ad una cosa....e poi mi appare...quindi non so che significhi
be capita anche a me di svegliarmi...e stare 10 min a pensare cosa ho sognato...perchè so di aver fatto un bel sogno ma non ricordo sempre cosa
comuque sogno spesso quando penso tutto il giorno ad una cosa....e poi mi appare...quindi non so che significhi
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:27:28
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:32:50
nn vale infinì....
era la mia buonanotte personale....
nn vale infinì....
era la mia buonanotte personale....
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:35:24
..i sogni che ricordiamo sono solo quelli fatti nella cosidetta fase R.E.M. ..quelli in cui affrontiamo il sonno leggero prima di svegliarci..o nel caso in cui ci svegliamo di botto!!
..x il resto tutti sognano ma pochi ricordano..
..uno dei trucchi è di ripetere a voce alta il sogno che si è fatto appena svegli..il cevelo immagazzina + facilmente il suono delle parole che il pensiero!!
..i sogni che ricordiamo sono solo quelli fatti nella cosidetta fase R.E.M. ..quelli in cui affrontiamo il sonno leggero prima di svegliarci..o nel caso in cui ci svegliamo di botto!!
..x il resto tutti sognano ma pochi ricordano..
..uno dei trucchi è di ripetere a voce alta il sogno che si è fatto appena svegli..il cevelo immagazzina + facilmente il suono delle parole che il pensiero!!
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:38:37
cmq beata a te nirvà..ke appena sveglia riesci addirittura a pensare a cosa hai sognato...
..io mi devo prima ricordare come si fa a scendere dal letto appena sveglia....
cmq beata a te nirvà..ke appena sveglia riesci addirittura a pensare a cosa hai sognato...
..io mi devo prima ricordare come si fa a scendere dal letto appena sveglia....
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:44:04
anke il nostro dimas ha rispolverato qualke buon vekkio libro....
...
anke il nostro dimas ha rispolverato qualke buon vekkio libro....
...
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:44:10
io non ancora riesco a svegliarmi da 24 anni
io non ancora riesco a svegliarmi da 24 anni
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:47:14
Questo mi ricorda tanto una domanda di Gigi Marzullo.
Questo mi ricorda tanto una domanda di Gigi Marzullo.
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:52:05
va be è logico che si prenda spunto da altro
cmq io non lo so perchè ma mi ci sforzo proprio
..guardo fuori dalal finestra e stò la a pensà
va be è logico che si prenda spunto da altro
cmq io non lo so perchè ma mi ci sforzo proprio
..guardo fuori dalal finestra e stò la a pensà
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:59:14
io una volta ho fatto un sogno coi titoli di coda...
del tipo "questo sogno vi è stato offerto da Pasticceria Veronese"
io una volta ho fatto un sogno coi titoli di coda...
del tipo "questo sogno vi è stato offerto da Pasticceria Veronese"
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 21:59:39
è meglio svegliarsi dal sogno o sognare di svegliarsi????
...-by MARZULLO-..
è meglio svegliarsi dal sogno o sognare di svegliarsi????
...-by MARZULLO-..
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 03:01:34
"la vita nn è forse un sogno di cui la morte è il risveglio?"
tanto x fare una citazione
"la vita nn è forse un sogno di cui la morte è il risveglio?"
tanto x fare una citazione
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 08:42:55
neanche io non ricordo più i sogni...
Al massimo mi capita di svegliarmi di soprassalto perché sto facendo un incubo ed è solo in questo caso che li ricordo, ma per un minuto :rolley:
neanche io non ricordo più i sogni...
Al massimo mi capita di svegliarmi di soprassalto perché sto facendo un incubo ed è solo in questo caso che li ricordo, ma per un minuto :rolley:
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 11:21:00
Se me li ricordo o meno...dipende dai periodi...io ormai difficilmente ricordo (a parte l'altra notte che ho sognato il mio prof di sociologia...
)...
Per il resto...non ho desideri nè paure evidentemente...
Se me li ricordo o meno...dipende dai periodi...io ormai difficilmente ricordo (a parte l'altra notte che ho sognato il mio prof di sociologia...
)...
Per il resto...non ho desideri nè paure evidentemente...
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 18:30:46
il sogno e'frutto di ogni ns desiderio_freud_anch'io sto studiando!
il sogno e'frutto di ogni ns desiderio_freud_anch'io sto studiando!
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 22:35:54
sì ma x freud il solo desiderio possibile è il sesso!!!
che interpretazione dei sogni può esserci allora se qualsiasi cosa sogni è cmq riconducibile alla stessa situazione???
bah....
sì ma x freud il solo desiderio possibile è il sesso!!!
che interpretazione dei sogni può esserci allora se qualsiasi cosa sogni è cmq riconducibile alla stessa situazione???
bah....
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 22:38:43
..la regola x ricordarsi un sogno al mattino consiste la sera prima di addormentrsi nel dire ad alta voce "voglio ricordarmi il sogno domattina!!"
..provare x credere!!
..la regola x ricordarsi un sogno al mattino consiste la sera prima di addormentrsi nel dire ad alta voce "voglio ricordarmi il sogno domattina!!"
..provare x credere!!
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 22:51:54
dite tutti ad alta voce: "domani mi voglio svegliare
con Elisabetta Canalis al mio fianco e poi voglio
avere una casa, una casa vera, unbel villino in stile
Arizoniano, disegnato tipo il Taliesin West by F.L.W ! "
ditelo ad alta voce ... gridatelo... cosi' vi arresteranno
per skiamazzi notturni e invece di dormire nella vostra
lurida cameretta dormirete in una lurida cella

(c) 2004 A.Dell'elce
dite tutti ad alta voce: "domani mi voglio svegliare
con Elisabetta Canalis al mio fianco e poi voglio
avere una casa, una casa vera, unbel villino in stile
Arizoniano, disegnato tipo il Taliesin West by F.L.W ! "
ditelo ad alta voce ... gridatelo... cosi' vi arresteranno
per skiamazzi notturni e invece di dormire nella vostra
lurida cameretta dormirete in una lurida cella

(c) 2004 A.Dell'elce
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 23:19:34
il sognare ci relaziona con tutto cio che viene accumolato nel nostro inconscio, soprattutto paure che coscentemente non ammettiamo o che addirittura non siamo capaci di identificare, ma anche forti desideri di fare a realizzare un qualcosa ..... potrebbe essere definito il "linguaggio" dell'inconscio
per quanto riguarda il fatto che non li ricordi molto probabilmente non sei ancora pronto ad affrontare cio' che""ti tormenta""(cosa positiva o negativa che sia), di conseguenza( anche se sembra assurdo) volontariamente non ricordi
il sognare ci relaziona con tutto cio che viene accumolato nel nostro inconscio, soprattutto paure che coscentemente non ammettiamo o che addirittura non siamo capaci di identificare, ma anche forti desideri di fare a realizzare un qualcosa ..... potrebbe essere definito il "linguaggio" dell'inconscio
per quanto riguarda il fatto che non li ricordi molto probabilmente non sei ancora pronto ad affrontare cio' che""ti tormenta""(cosa positiva o negativa che sia), di conseguenza( anche se sembra assurdo) volontariamente non ricordi
Nuova reply all'argomento:
i sogni...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui