Messaggio del 10-02-2004 alle ore 18:43:23
Cmq ci sono anche sogni che divenTANO REALTà............
Io una volta ho sognato di sgozzare un uomo con un coltello da 8 dita e mezzo durante una missione.............e la mattina successiva, mi sono ritrovato quel coltello in camera mia.
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 12:30:13
Mah, preciso non ricordo, però ricordo che ho parlato molto con l'altro piccoletto, che dolce... mi faceva discorsi seri!!! Dade, figurati, che vuole parlare quello!
Povera Alessandra...dille che ti deve dire di tornare a casa quando ti alzi, così torni a dormire tranquilla...funziona!
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 20:32:23
io sogno tantissimo..sogno sempre di essere un re o sogno qualcosa dove sono presenti cinesi..(che non posso vedere).
nel sogno si risvegliano tutti gli istinti da magalomane....
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 19:08:17
Zamuuuuu!!!!!! Bei sogni.... meno male che non stai qua sennò ti dovevo sentir parlare nella stanza affianco in piena notte...
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 18:43:41
l'altra notte ho sognato Angelina Jolie che entrava in camera mia dove stavo dormendo con lo sposo e mentre lo sposo continuava a dormire lei.. beh.. si occupava di me
nello stesso sogno mi sono trovata su una scalinata gigante di una chiesa in costruzione , seduta con altre persone, e c'era Sciabbolone che mi chiedeva una sigaretta, ce le accendevamo tutte e due e la gente cominciava a rompere le scatole nonostante si fosse all'aperto
Sempre nella stessa notte, avevo due fratelli, (mai avuto fratelli) e con uno di loro il rapporto era un tantinello troppo intimo! (ma questo è retaggio di cartoni d'infanzia come Georgie)
Stanotte dovevo prendere un aereo per la Germania ma arrivavano dei terroristi che prima del decollo concedevano ad alcuni di scendere e salvarsi e tra quelli c'ero io e invece di gioire mi chiedevo se mi avrebbero rimborsato il biglietto
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 15:35:53
e stanotte mi so sognata quello ke va a maria de filippi (lo vede sempre la mia coinqu...nn mi ricordo manko kome si kiama...) cmq cussù m'è venuto a prende a casa ke nn avevo la car...e poi ci siam andati a infrattà
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 15:33:50
vabbè...allora...io mi so sognata...
l'altro gg ke avevo i capelli arancione fluorescente!
poi ke jun aveva aperto un bar pizzeria a s.vito beache ke io andavo ankora a scuola e ke facevo filone per stare nel bar di jun(NB quando andavo a scuola nn ho MAI fatto filone)
poi mi so sognata uno ke conosco ke mi ha tel per dirmi ke si trasferiva a Roma e io ero contenta
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 15:30:22
@ Marugold: lo so, ma L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI l'ho trovato molto interessante...un giorno lo finirò (maledetto tempo)...
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 15:28:32
l'altra notte ho sognato mia nonna ke entrava in casa(mia nonna è morta a luglio) tranquilla lei, tranquilla io, l'abbraccio, scuote la testa perchè son disordinata (la casa dove vivo ora era sua) poi si siede e mi dice tutta seria "dì a tuo padre di stare attento ai morsi dei conigli, e ke almeno facesse loro lavare i denti!" io le kiedevo come stava, ha ripreso a camminare per casa, le kiedevo se era contenta ke la salutassi ogni mattino...poi si è girata e mi ha detto seria seria..."e non fumare!" ma io non fumooooo
sogno spessissimo di essere inseguita, ma lì so ke è un sogno e a volte riesco anke a manipolarlo, ho sognato cose ke poi son successe, stupidaggini, un numero visto scritto su un muro, o parole precise dette da qlcn...un deja vù...peccato ke io me li scriva a volte i sogni ...sognavo di cadere con l'ascensore, sogni verissimi nel senso ke era curato fin nell'ultimo particolare, non riuscivo a svegliarmi era una caduta interminabile, ho sognato ke mia madre mi seppelliva viva con un gatto nero nella buca....(mai leggere Edgar Allan Poe prima di andare a dormire)...ma ho sognato anke di abbracci e coccole infinite con sconosciuti o uomini a cui ho sempre voluto un gran bene,mi ricordo di essermi svegliata in unop stato di beatitudine, non ricordo sogni osè, le mie amike però una mattina hanno aspettato ke mi svegliassi per kiedermi con ki avessi fatto tutto quello ke loro immaginavano dai miei mugulii
amo sognare di volare o di correre sulla spiaggia, sognavo quasi tutti i giorni il mio cane precedente, Gilda, Asia invece compare ogni tanto, presenza innocua...ricordo una volta di aver sognato mio padre ke moriva in un incidente domestico banalissimo...ricordo di esser stata arrabbiata con lui tutto il giorno ...e ricordo una volta di essermi svegliata contentissima perchè mi ero sognata nell'aspetto fisico ke avrei sempre voluto avere...
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 21:33:40
Quello più allucinante: 3 scene corte rapide colori vivissimi
1-scena violenta che non ricordo (credo che venga ucciso qualcuno in modo abbastanza splatter)
2 salgo in una cabina di un treno, vedo il paesaggio e so che sarà la mia tomba
3 sto in piedi ai piedi del mio letto sollevata rispetto al pavimento, cado violentemente a faccia in giù, vedo il letto avvicinarsi sempre più velocemente, nel momento stesso in cui sfioro il materasso spalco gli occhi e mi sveglio terrorizzata.. ------------------------------------------------- Editato il 21:46:02 05/02/2004 da fiamma
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 21:11:55
A me capita molto spesso di sognare! quando penso a ciò che ho sognato, mi accorgo che tutti gli elementi del sogno sono collegati a situazioni e pensieri che rigurdano la mia vita quotidiana, o a volte sono dei piccoli segnali per il mio futuro, che puntualmente riscontro dopo un pò di tempo!Altrimenti faccio dei sogni stranissimi, con gente mai vista prima!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 19:35:31
complimenti alla dottoressa!
Ora ho capito chi è che telefona tutte le sere a Marzullo durante la trasmissione!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 19:30:47
i sogni fanno parte della nostra vita reale molto piu' di quanto possiamo immaginare...in essi sono racchiuse tutte le nostre paure , desideri a volte irrealizzabili, traumi nn superati seppelliti nnell'inconscio..,le nostre tragighe disavventure dell'eta' infantile etcc.....ma la cosa piu' affascinante di tutto questo è che propio partendo dai sogni(ritenuti da molti insignificanti e stupide fantastikerie)che si possono spiegare e rislvere molti nostri atteggiamenti paure etc...
posso concludere dicendo che la mente è un infinito affascinante universo inesplorato in cui la nostra coscenza è poco piu' di un granello di sabbia......
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 17:31:23
Questi giorni (ma in realtà sempre) faccio un mare di sogni allucinanti e iperrealistici che poi mi porto dietro per giorni e giorni e i miei archivisti della memoria sono indecisi se catalogarli tra i ricordi di vita vera
Li racconto sempre allo sposo che non si ricorda i suoi e lui inizia a preoccuparsi.
In generale mi sono resa conto di un pò di cose ricorrenti:
- sogno horror quando la vita mi va benone (stragi, omicidi, assassini, la max parte delle volte sono di donne)
- sogno spesso di essere in ritardo per tutto
- nei sogni raramente riesco a fare quello che voglio fare, c'è sempre qualche impedimento
- i miei sogni non sono mai desideri
- sogno sempre bambine bionde e l'ultima cronologicamente voleva uccidermi con uno spillone in quel sogno c'era anche Sassi
- in un sogno Samu con una mossa di Karate mi salvava dal mio boss che voleva uccidermi spingendomi giù da un grattacielo
- I miei sogni sono pieni di donne e scarseggiano di uomini, anche se l'altro ieri ne ho sognato uno sulla quarantina con l'aria da magnaccia che era il mio uomo e tra l'altro mi lasciava
Per quanto siano assurdi e mi restino attaccati per giorni e giorni, non vorrei mai farne a meno.
I miei sogni sono così forti che è come vivere due vite.
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 11:00:32
L'altro giorno mia madre stava per fare la torta del mio compleanno, poi mi alzo dal letto e le dico: "no mà! prima mi sono sognata la torta bocconotto!" E fu così che mia madre ordinò una mega torta bocconotto...a volte i sogni si avverano!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:42:38
Qualke settimana fà ho fatto un sogno strano:mi sono sognato una ragazza con in mano due cesti,in un cesto c'era la frutta e in un'altro la verdura......kissà ke vorrà dire?
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:41:32
..ecco la parte di post che ho scritto tempo fà...ecco un sogno/realtà che mi ha particolarmente colpito...
quote:
dormivo come mio solito in posizione supina, non so il motivo ma dal sonno profondo iniziavo pian piano a svegliarmi, ancora nella fase di intorpidimento, sentivo la presenza di una persona attaccata al mio volto, sentivo persino il rumore del respiro, è difficile spiegare la situazione ma immaginate una persona che vi respiri vicino un orecchio…iniziavo così a svegliarmi del tutto ed intuita la situazione assurda, facevo un balzo sul letto accendevo la luce ma non notavo nulla di particolare.
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:21:36
io a sogni sto messa.........decisamente male...
nel senso che a volte mi è capitato di fare dei sogni pazzeschi...irreali al max...ma nei quali mi ci sentivo da morire, nel senso che proprio nei sogni piu strani che faccio mi sento protagonista io, con le mie sensazioni, parole o gesti.
tempo fa nei miei sogni era presente sempre una scala...ogni volta diversa...in situazioni e circostanze sempre diverse.
In quelli piu legati alla realta mi vedo dall'esterno...io son qualcun'altro..boh...
Freud dice che i sogni sono la manifestazione di desideri inespressi......le scale son faticose da salire però...
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 23:11:08
anke se credo ke samu fumi qualcosa di molto potente x far si ke il suo umore cambi così facilmente,sono soggetta ank'io a queste cose ma nn così spesso...!!!ultimamente sogno molto x il semplice fatto ke mi addormento con un determinato pensiero e nella notte la mia mente rielabora i pensieri fino a farli divenire immagini quasi reali,tanto da kiedersi se dormivo o se fosse accaduto sul serio...
ca**o!!!....credo ke la più fumata qua in mezzo sono io!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 21:42:26
prima solo 1 volta....quando ero bambina....la paura mi ha invaso anche dopo il sonno..adesso il sogno ricorrente è un altro e quando mi ci sveglio nn mi ci sveglio in lacrime ma mi ci vengono dopo
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 14:00:44
Ne sforno uno in diretta dal forum chissà che arrivi anche a lei, passare una notte con la venezuelana del grande fratello. Nella casa con lei mi ci barricherei volentieri. Se facessimo irruzione nella casa??Che ne pensate maschietti del forum?
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:05:35
Credo ke sia normale x tutti,secondo gli esperti in materia pare ke i sogni sono creati da noi stessi cioè,siamo noi stessi ke vogliamo e desideriamo sognare
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:03:43
Samu ha ragione...certi sogni lasciano il segno.
La cosa che non capisco è da cosa derivino questi innumerevoli sbalzi d'umore che l'accompagnano da sempre...
Se per Freud i sogni sono rielaborazioni inconsce di fatti quotidiani, pulsioni represse rappresentate mentalmente e così via, 'sta ragazza ha una personalità (forse sarebbe meglio dire più personalità) allucinante.
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 11:34:48
Credo sia capitato un po' a tutti di fare un sogno che ,per strano e assurdo potesse essere, vi sembrava così veritiero da farvici rimanere sbigottiti al risveglio!
Provare sensazioni così reali tanto da svegliarsi con le lacrime agli okki e di rimanere tristi per tutta la giornata
oppure
svegliarsi talmente tanto di buon umore che anke le cose più monotone della vostra vita vi son sembrate più colorate e musicali!
a me in queste notti-mattine sta accadendo sempre!
è impressionante!
ogni mattina mi sveglio con 1umore diverso, sempre dettato dal sogno notturno!