La Piazza

i limiti di velocità..
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:13:58
certo che qui da voi i limiti di velocità sono davvero qualcosa di poco sensato..

una strada come la provinciale per val di sangro, trafficatissima a tutte le ore, per la quale son stati spesi milioni di euro in rifacimenti e miglioramenti vari, 50 ALL'ORA DI LIMITE..ma per cortesia..ma che senso ha?

non parliamo poi dei casi madornali, con limiti a TRENTA ALL'ORA, roba improponibile per me, che non scendo sotto i settanta manco nel viottolo dal cancello al garage..

..non sia mai roba del genere qui ad Umago.. scoppierebbero rivolte popolari che terminerebbero inevitabilmente in torrenti e laghi di sangue.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:19:14
Meglio... così non ammazzate la gende!
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:22:52
cosa c'entra adesso ammazzare la gente?
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:24:42
torrenti di sangue
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:24:44

ettor, secondo te qui i comuni come campano??

con gli autovelox

e ora che il berlusca toglie l'ICI, si apposteranno con gli autovelox pure sui marciapiedi, per multare i pedoni che camminano troppo in fretta
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:28:54
vorresti propormi l'equazione + velocità = + incidenti?

te la spiazzo ben in fretta..è esattamente il contrario.

i veri pirati della strada, sono quelli che ti si piazzano a venti all'ora creando casini di code e nervosismo a non finire.

..poi magari vai a vedere, e cosa? parlano al telefono, sti trogloditi imbecilli.

allora poi bisogna che qualcuno gli tagli la strada, lo fermi, e gli faccia la macchina nuova a suon di crickate sul cofano e sulle portiere.. e magari anche quelle sette - otto sberle che non guastano mai.

Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:30:16
Caro Ettor gli autovelox sono fatti per spillar soldi al contribuente e non per far sicurezza e ottima gestione di traffico automobilistico.

Se volevano fare ottima gestione, mettevano i rallentatori pure in salita su strade a senso unico

Io per non dare a magnare a questi cornutazzi, comprai antenna per mio Nokia...istallai Tom Tom e misi programma per rilevazione di Autovelox...finchè funziona (e se funziona), stò nei limiti dove serve e soprattutto mi limito dove il mio cervello dice che è necessario e sensato.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:30:45
specie se è femmina
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:32:37
Divo, ce l'avrei io la soluzione..

limite minimo di 60 all'ora su tutte le strade..

al di sotto, sequestro del mezzo e demolizione dello stesso a carico del proprietario.

ovviamente con obbligo di presenza al momento dell'operazione.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:33:25
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:33:53
sulla strada per venire a L'Aquila c'è un tratto di strada dove il limite è 30
una volta ho fatto la prova a mettermi a quella velocità,roba che ti si spegne la macchina
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:38:08
ovviamente il mio discorso nulla ha a che vedere con tutta quella trafila di goldoni incapaci che girano di sabato ubriachi come le merde facendo i galletti..

per quelli, stesso trattamento.

anzi, doppio, poichè all'incapacità di guidare aggiungono anche quella di reggere l'alcool come si deve..

quindi demolizione dell'autovettura, valanga di sputi e sberle, e sequestro coattivo di mignotta per sei mesi.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:40:02

ettor mi fi' sangh
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:43:44
Aspè...valanga di sberle e sputi...è troppo poco...direi anche di umiliarli fisicamente davanti alla battona che portano in macchina...na frega pure di zampate al culo...

Gente che non regge alcool e velocità, deve na frega subire...la demolizione la farei effettuare dai familiari (che pagano la rata della machene...)...

Cosi che davanti al figlio :"Guard che fijie stronze tenghe"...
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 23:47:25
che poi quelli li peccano in due sensi:

o corrono come gli idioti, oppure vanno a dieci all'ora perchè devono far vedere quei water di plastica presi a rate a chiunque giri per la strada.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 09:41:07

limite minimo di 60 all'ora su tutte le strade..

al di sotto, sequestro del mezzo e demolizione dello stesso a carico del proprietario.

Messaggio del 29-05-2008 alle ore 10:12:53
Ci hanno reso ciechi e sordi, ogni provvedimento è attuato con l'unico scopo di spillare soldi alla gente. Ma nessuno protesta.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 10:20:23
Io appoggio in tutto
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 12:10:27
 @  Ettor:
Quote:
vorresti propormi l’equazione + velocità = + incidenti?

Non c'è niente da proporre: è così e basta.

@ Paprica:
Quote:
...sulla strada per venire a L’Aquila c’è un tratto di strada dove il limite è 30   [...]  una volta ho fatto la prova a mettermi a quella velocità,roba che ti si spegne la macchina...

Se ti si spegne la macchina hai molte meno possibilità di prendere sotto un bambino che rincorre per strada un pallone...   :0)

Credi che sia uguale il tempo di frenata a 30 e a 60 Km/h?

Vallo a dire alla mamma del bambino che hai arrotato che andare più piano ti faceva annoiare...   :0)

Ma dove diavolo dovrete andare con tutta 'sta fretta...   Manco portaste organi per il trapianto...   eheheh...    :0)

Slow Down !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:00:47
s'ha da vedè se ci stanno campi di calcio li' in zona...
tarzanè, ma tu vai a 30 all'ora anche in autostrada??
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:25:30
Per la sicurezza stradale, è molto meglio seguire il proprio giudizio (sempre ammesso che il guidatore ne abbia) che i limiti di velocità.
Su una strada deserta, senza sbocchi di abitazioni, magari anche lontana da centri abitati, non c'è niente di male a spingere un pò.
Ma ci sono strade che anche se dritte, anche se larghe, ridanno direttamente su piazzali di case o palazzi, e in quel caso davvero ti può spuntare il bambino o il tizio in retromarcia.
Non pensate solo a voi superbi piloti e infallibili guidatori, sulla strada c'è anche gente normale che ahimè non sa mettersi in bilico su due ruote per schivare un ostacolo improvviso.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:55:45
Un limite di 30 all'ora è fatto per non essere rispettato e una volta che superi il limite, superarlo 20 o 40 km/h è la stessa cosa.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:59:40

varia solo l'entità della multa, e i comuni fanno il tifo perchè tu superi il limite di piu' di 40 km/h se poi non ricordi chi era alla guida (una mancanza che ti costa latri 500 euro circa) sono ancora piu' contenti
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 15:03:35
che poi per farli rispettare cosa fanno? mettono i dossi..

della serie o vai piano o ti spacchiamo la macchina.

allora io mi chiedo, perchè non mi permettono di mettere l'alta tensione sul cancello di casa? tu vuoi entrare? io ti faccio rimanere carbonizzato attaccato al cancello..

e che è? la rapina è meno reato dell'eccesso di velocità?

Messaggio del 29-05-2008 alle ore 15:48:20
@ Bender:
Quote:
Per la sicurezza stradale, è molto meglio seguire il proprio giudizio (sempre ammesso che il guidatore ne abbia) che i limiti di velocità.

Ehm... Certo, è un concetto interessante...

...Ma, sai com'è... Io non ho un' opinione proprio entusiastica del giudizio dell' uomo medio...

...Quindi, per ora direi che sarebbe meglio lasciare i limiti di velocità.   :0)

_________

@ Divo: 
Quote:
...ma tu vai a 30 all’ora anche in autostrada??

No, in autostrada mi limito a rispettare... Indovina un pò? Ebbene sì, i limiti di velocitààà !!!!  yeeeeh !!!!!!!  Risposta esatta !!!!!!!!  CLAPCLAPCLAPCLAPCLAP !!!!!!!!!!!!!   :0)

@Ettor:

Quote:
...la rapina è meno reato dell’eccesso di velocità?
Sicuramente provoca meno morti.

bye

Messaggio del 29-05-2008 alle ore 15:53:35

Io non ho un' opinione proprio entusiastica del giudizio dell' uomo medio.

visto che i limiti di velocità non li hanno certo messi gli alieni ora come la mettiamo??
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 15:56:31
i limiti di velocità li mettono qua e la a cazzo.

non esiste nessuna logica nella loro apposizione.

quindi sradichiamoli sti maledetti pali, e giù sprangate sul primo che va sotto i settanta.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 16:11:50
Ribadisco comunque che non sono totalmente a sfavore dell' altissima velocità.

Vorrei semplicemente chiedere a quei superuomini la cui immensità genitale è palesata dalla velocità di punta da loro raggiunta a mezzo di motore a scoppio, di andarsi a spiaccicare senza coinvolgere nessun altro.

Sono sempre favorevole all' auto-eliminazione delle aberrazioni della natura...

...E magari mi piacerebbe anche assistere, ma non da attore comprimario. :0)

Saluti
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:11:59
madonna me....cirt piumbe.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:19:43

Se ti si spegne la macchina hai molte meno possibilità di prendere sotto un bambino che rincorre per strada un pallone...

Tarzanè, la strada di cui parlo è un pezzo di una statale denominata "texas" perchè per km e km c'è IL NULLA...non ci sono case,non ci sono negozi,non ci sono neanche le pecore al pascolo figurati se ci sono i citili che giocano a pallone.

Però guarda caso c'è un autovelox...
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:21:34
però ogni tanto attraversano pastori abruzzesi e cinghiali....peggio dei canguri in Australia.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:23:40
Sci Alex ma pure se dovesse essere così, essendo tutta un rettilinio e in pianura lo vedi 300km prima che ci sta il pastore con le future magnate di arrosticini e hai tutto il tempo per frenare pure se vai a 70
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:25:22
sci, la notte vide cazz!
addumannele a cu lu cumbagne me di che colore ere che lu cane!
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:27:36
Ma io sto a parlare del giorno
Per gli animali selvatici si sa che di notte in queste zone è meglio stare occhio ma per il pastore no, il pastore la notte dorme che alle 4 tè la svejie
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:29:54
e che cazze de cane è? te pure la svejie?

Nuova reply all'argomento:

i limiti di velocità..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)