La Piazza
I lavori usuranti
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:26:48
Corso, tu non rientrerai mai dalla finestra: non hai le doti atletiche necessarie
Corso, tu non rientrerai mai dalla finestra: non hai le doti atletiche necessarie

Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:22:36
Tranquillo Adonà, non dovrebbe mancare molto alla prossima....
Tranquillo Adonà, non dovrebbe mancare molto alla prossima....
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:22:21
ma quotare che? si può sapere cosa cazzo vuoi dire?
ma quotare che? si può sapere cosa cazzo vuoi dire?
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:21:48
bravo!!!! cosi mi piaci, sei tornato intelligente, ti quoto assolutamente
bravo!!!! cosi mi piaci, sei tornato intelligente, ti quoto assolutamente
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:16:39
La discussione sui lavori usuranti dimostra chiaramente come tutto ciò che esca dalla porta, in Italia, rientri poco dopo dalla finestra.
Stiamo scoprendo, giorno per giorno, che forse, in fin dei conti, tutti i lavori sono usaranti. Del resto ho sempre sostenuto che "il lavoro debilita l'uomo".
Anche il lavoro della maestra d'asilo è un lavoro usurante, oggi. Ciò riconosce implicitamente che questo lavoro, che una volta, magari, poteva essere condotto fino ad una discreta età, oggi è pari ad altri lavori che consuma il corpo e lo spirito; su questo possiamo essere d'accordo, visti gli alti livelli di maleducazione dei bambini di oggi, cresciuti da genitori più che cafoni.
La questione più triste è che ancora oggi, come tanti decenni fa, il paese si limita a prendere atto di come è mutata la società e di agire in perfetta adesione dei fatti, non per raddrizzare la situazione, ma semplicemente per far scivolare tutto su questa liscia superficie come su uno scivolo, cercando di godersi il lato positivo della situazione, e non di pensare a cosa accadrà alla fine dello scivolo, quando si cadrà col fondoschiena in terra.
La società muta e noi ci accontentiamo di seguirla, ovunque vada; anche all'inferno.
La discussione sui lavori usuranti dimostra chiaramente come tutto ciò che esca dalla porta, in Italia, rientri poco dopo dalla finestra.
Stiamo scoprendo, giorno per giorno, che forse, in fin dei conti, tutti i lavori sono usaranti. Del resto ho sempre sostenuto che "il lavoro debilita l'uomo".
Anche il lavoro della maestra d'asilo è un lavoro usurante, oggi. Ciò riconosce implicitamente che questo lavoro, che una volta, magari, poteva essere condotto fino ad una discreta età, oggi è pari ad altri lavori che consuma il corpo e lo spirito; su questo possiamo essere d'accordo, visti gli alti livelli di maleducazione dei bambini di oggi, cresciuti da genitori più che cafoni.
La questione più triste è che ancora oggi, come tanti decenni fa, il paese si limita a prendere atto di come è mutata la società e di agire in perfetta adesione dei fatti, non per raddrizzare la situazione, ma semplicemente per far scivolare tutto su questa liscia superficie come su uno scivolo, cercando di godersi il lato positivo della situazione, e non di pensare a cosa accadrà alla fine dello scivolo, quando si cadrà col fondoschiena in terra.
La società muta e noi ci accontentiamo di seguirla, ovunque vada; anche all'inferno.
Nuova reply all'argomento:
I lavori usuranti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



