La Piazza

I diabetici frentani vanno in gita
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:12:09
Adif: dopo la vacanza studio, gita a San Michele e Padre Pio Iscrizioni aperte fino al 27 settembre
Lanciano. Dopo l’ottima esperienza del fine settimana a Fara San Martino cui hanno preso parte oltre 40 persone, l’Adif (associazione diabetici frentani) organizza una nuova gita fuori porta. Questa volta si va da Padre Pio e San Michele il primo ottobre con partenza dal piazzale di Sant’Antonio. Il pranzo è al sacco e la quota di partecipazione è di 15 euro, mentre le prenotazioni vanno fatte entro il 27 settembre.
L’associazione, che fa capo ad Antonio Bucci in collaborazione col dottor Mario Pupillo, primario del reparto di diabetologia a Lanciano, non è nuova a queste esperienze che permettono a decine di diabetici del frentano e non, di partecipare a convegni di studio ed escursioni di vario tipo, cui prendono parte anche bambini e ragazzi. E’ un’occasione per parlare dell’evoluzione della malattia e dei nuovi strumenti per combatterla e, durante le conferenze, a seguire con interesse non sono solo medici e paramedici ma i pazienti stessi.
Per informazioni si può contattare il centro diabetologico frentano allo 0872.706411 (Claudia), oppure Silvia allo 0872.713877 o il presidente dell’Adif al 348.7114229.
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:30:05
tanto,tanto rispetto per chi convive con il diabete..
tanta rabbia per cio' che si potrebbe fare ma che viene sistematicamente impedito,sempre per gli stessi motivi..
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:34:08
Per esempio Vogue? Racconta, sono interessa a queste cose, mi piace che si parli di questo male che pian piano si conosce sempre di più....
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:48:32
Essere insulino-dipendente,un mio familiare lo e' da 20anni,e' triste e frustrante...considerando poi che ci sono bambini con questa situazione,avranno seri traumi e dispiacerei...ma nn mi va di parlarne...direi cose negative sul sistema...e qui' nn discutiamo su stronzate ideologiche..
..i mali sono tanti ma nn sono solo le malattie in se'..quando ne prendi coscienza capisci molte cose..nn so'se dire purtroppo o per fortuna.
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:58:38
Renton, mi congratulo per te per aver messo questa bella iniziativa su lanciano.it: questi avvenimenti dovrebbero essere resi noti a tutti e purtroppo non sempre è così. In questo modo anche chi non fa parte dell'associazione possono aderire all'iniziativa!
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 08:58:25
ho il diabete insulinodipendente da 20 anni,ora ne ho 39,svolgo una vita regolare,ho una figlia di 13 anni,un compagno con lo stesso problema e una casa da accudire.quello che a me fa rabbia è che le persone continuano a credere che con il diabete non si possa convivere.Con le dovute cure e un po di attenzione si puo' condurre una vita normalissimo.
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 19:40:59
io upeprei questo post...
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 03:31:34
zuccherina certo ke si può convivere cn il diabete, ma come ben saprai, all'inizio t crolla il mondo addosso, poi cn il passare del tempo metabolizzi la cosa e impari a conviverci fino al punto d skerzarci su, il tuo nikname ne è l'evidenza!!!
nn ho vissuto l'esperienza in prima persona, ma molto molto da vicino, e la vita d una ragazza adolescente cambia radicalmente dal momento in cui arriva la malattia!!!
bisogna cambiare molte abitudini e introdurne d nuove, bisogna cambiare sotto alcuni aspetti stile d vita, ma c si fa l'abitudine e si vive normalmente, senza nessuna limitazione oltre a quella alimentare, anke se xò skiavi, xkè purtroppo è così, d un ago!!!
cmq confidiamo nella medicina, speriamo possa al + presto migliorare la vita d tante tante persone alle quali purtroppo il pancreas fa i capricci!!!
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 10:44:39
ciao buja,io non ho detto che è facile vivere con il diabete in particolare per i ragazzi,pero' si puo' convivere.é un eterno imparare con il diabete.giusto la scienza va avanti ed è importante per noi.Quello che a me fa paura sono in particolar modo i ragazzi,neanche i bimbi piccoli,che si vergognano e si nascondono.io ho voluto mandare il mio contributo sull' argomento propio per questo,state sereni si puo' fare tutto anche avendo il diabete insulinodipendente.potete lavorare,avere famiglia,fare sport,viaggiare tutto insomma sempre con le dovute precauzioni.Importante parlare con altri diabetici e scambiarsi le opinioni.
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 14:15:31

potete lavorare,avere famiglia,fare sport,viaggiare tutto insomma sempre con le dovute precauzioni

Messaggio del 22-09-2006 alle ore 16:05:52
buja:sei un grande...ma cio' che dobbiamo sapere,ed e' qs la mia rabbia,che la ricerca viene impedita dal sistema(industrie farmaceutiche,sistema ospedaliero,potere ecclesiastico),perche' ha convenienza ad avere malati,io produco tu consumi...ergo mi arricchisco...nn vogliono aiutare realmente le persone...e zuccherina deve di'mi ci sono abituata...mi fa' incazzare...quando potrebbe dire l'ho risolto qs problema grazie a....
Quindi ognuno alla casa se'..altro che viaggi...ci vogliono malati..
ps=la ricerca su staminali da molti anni ha prodotto in qs settore risultati reali(pancreas che riproduce l'insulina in modo naturale).

OPEN YOUR EYES!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 20:31:15
vogue lo so...guarda ad esempio la piaga del ventesimo secolo, l'aids e i morti ke fa in africa x colpa delle multinazionali farmaceutike!!!

Nuova reply all'argomento:

I diabetici frentani vanno in gita

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)