La Piazza
i camionisti
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 01:26:37
presi singolarmente mi sono simpatici e capisco le loro ragioni ,
ma sono convinto che il trasporto su rotaia , via mare e via aerea sia molto più sicuro ed economico .
i camion li lascerei per i piccoli tragitti dalla stazione/porto/aeroporto più vicino fino a destinazione.
presi singolarmente mi sono simpatici e capisco le loro ragioni ,
ma sono convinto che il trasporto su rotaia , via mare e via aerea sia molto più sicuro ed economico .
i camion li lascerei per i piccoli tragitti dalla stazione/porto/aeroporto più vicino fino a destinazione.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 02:11:28
Era una scelta radicale da fare 50/60 anni fa...
La c'era la FIAT...
...E la DC...
:0)
bye
Era una scelta radicale da fare 50/60 anni fa...
La c'era la FIAT...
...E la DC...
:0)
bye
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 02:12:05
Ma...
...Non "La".
Edit... :0(
bye
Ma...
...Non "La".
Edit... :0(
bye
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 02:48:30
l'ho sempre detto che la rovina dell'italia sono stati nell'ordine:
i sindacati
la famiglia agnelli
la dc
i radicali anti energia atomica
l'ho sempre detto che la rovina dell'italia sono stati nell'ordine:
i sindacati
la famiglia agnelli
la dc
i radicali anti energia atomica
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 02:49:06
e purtroppo la cosa non è recuperabile.
e purtroppo la cosa non è recuperabile.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 07:46:13
i verdi anti energia atomica
i verdi anti energia atomica
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 08:08:43
Divo,
non sai che i Verdi sono nati negli anni '80?
Per decenni le battaglie contro il nucleare sono state svolte da altri, tra cui, sicuramente tra i primi, i radicali.
Divo,
non sai che i Verdi sono nati negli anni '80?
Per decenni le battaglie contro il nucleare sono state svolte da altri, tra cui, sicuramente tra i primi, i radicali.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:04:12
mi trovo d'accordo con Just (incredibile a dire il vero
)
i camionisti avranno le loro buone ragioni, ma considero il trasporto su gomma da ridurre al minimo possibile
non è normale in uno stato che tutto il trasporto sia concentrato in un unico settore
mi trovo d'accordo con Just (incredibile a dire il vero
)i camionisti avranno le loro buone ragioni, ma considero il trasporto su gomma da ridurre al minimo possibile
non è normale in uno stato che tutto il trasporto sia concentrato in un unico settore
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:52:24
"Dai dati forniti da Legambiente sappiamo che si spostano su rotaia il 22 per cento delle merci tedesche, il 24 per cento di quelle francesi, il 38 di quelle svedesi e ben il 50 per cento di quelle svizzere. A confronto il 9 per cento dell'Italia è un dato imbarazzante, anche perché si coniuga con il 72 per cento totalizzato dalle merci che viaggiano lungo strade e autostrade.
Nessuno come noi italiani quindi a impattare sull'ambiente, consumo del territorio, ma anche in termini di inquinamento prodotto dai gas di scarico e, purtroppo, di incidenti." fonte "lifegate"
anche io credo che l'italia non potrebbe che trovare giovamento da un reindirezzamento dei trasporti delle merci su rotaia..si conseguirebbero risultati positivi in termini di inquinamento, viabilità di strade ed autostrade e credo anche per la sempre più annaspante trenitalia..ma comunque la cosa non è così irrecuperabile..una presa di coscienza del bisogno di un tale cambiamento c'è..e il bisogno di rispondere a standard europei anche..ora c'è da affrontare il problema più grande e insidioso che è quello di cercare di stendere ed attuare un piano che riesca a mettere d'accordo più parti possibili.
"Dai dati forniti da Legambiente sappiamo che si spostano su rotaia il 22 per cento delle merci tedesche, il 24 per cento di quelle francesi, il 38 di quelle svedesi e ben il 50 per cento di quelle svizzere. A confronto il 9 per cento dell'Italia è un dato imbarazzante, anche perché si coniuga con il 72 per cento totalizzato dalle merci che viaggiano lungo strade e autostrade.
Nessuno come noi italiani quindi a impattare sull'ambiente, consumo del territorio, ma anche in termini di inquinamento prodotto dai gas di scarico e, purtroppo, di incidenti." fonte "lifegate"
anche io credo che l'italia non potrebbe che trovare giovamento da un reindirezzamento dei trasporti delle merci su rotaia..si conseguirebbero risultati positivi in termini di inquinamento, viabilità di strade ed autostrade e credo anche per la sempre più annaspante trenitalia..ma comunque la cosa non è così irrecuperabile..una presa di coscienza del bisogno di un tale cambiamento c'è..e il bisogno di rispondere a standard europei anche..ora c'è da affrontare il problema più grande e insidioso che è quello di cercare di stendere ed attuare un piano che riesca a mettere d'accordo più parti possibili.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:53:46
vogliamo la rotaia
vogliamo la rotaia
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:56:38
mi tocca quotare just pure a me
quello che hai elencato l'ho sempre pensato anch'io
mi tocca quotare just pure a me

quello che hai elencato l'ho sempre pensato anch'io
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:58:29
La cosa paradossale é che in Italia che é una penisola... non si trasporta via mare
Posso capire le merci fresche che si deteriorano... ma il resto?
'sta cosa é veramente allucinante!!!
La cosa paradossale é che in Italia che é una penisola... non si trasporta via mare

Posso capire le merci fresche che si deteriorano... ma il resto?
'sta cosa é veramente allucinante!!!
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 10:02:37
Per non parlare dell'inquinamento da gas di scarico, freni, olio perso a quintali, gomme, batterie ecc. ecc.
Ma tanto non c'è problema, basta non fumare sigarette e la salute pubblica è al sicuro
Per non parlare dell'inquinamento da gas di scarico, freni, olio perso a quintali, gomme, batterie ecc. ecc.
Ma tanto non c'è problema, basta non fumare sigarette e la salute pubblica è al sicuro
Nuova reply all'argomento:
i camionisti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui