Messaggio del 01-08-2008 alle ore 18:15:48
un cartone animato di chiara propaganda comunista e che disincentivava fortemente il libero mercato e la concorrenza: un cuoco, un gestore di palestre, un artigiano, ecc.
il tutto ferocemente governato da un gerontocratico sistema dittatoriale, e strozzato nelle riforme da un cancro burocratese come quattrocchi.
un sistema dai chiari connotati maschilisti, che costringono l'unica donna a umili mansioni come la raccolta delle puffbacche, discriminandone anche l'educazione (bontina è esclusa dalle lezioni del nonno il più delle volte).
un cartone animato di chiara propaganda comunista e che disincentivava fortemente il libero mercato e la concorrenza: un cuoco, un gestore di palestre, un artigiano, ecc.
il tutto ferocemente governato da un gerontocratico sistema dittatoriale, e strozzato nelle riforme da un cancro burocratese come quattrocchi.
un sistema dai chiari connotati maschilisti, che costringono l'unica donna a umili mansioni come la raccolta delle puffbacche, discriminandone anche l'educazione (bontina è esclusa dalle lezioni del nonno il più delle volte).
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 18:57:18
Fate qualcosa per quest'uomo
vi prego AIUTATELO!!!!!!!!!
partecipate anche voi alla sottoscrizione
"Una Velina (porca) per il mullah"
AIUTATELO
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 19:08:23
non ricordo il titolo ma solo i personaggi....ve lo ricordate quel cartone dove ci stava quel cane di nome matley...e l altro che diceva ..maaaatleeeeyyy fai qualcosa???
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 21:04:24
mamma atelkin che paroloni hai usato... il tutto in un contesto inappropriato dove tutto quello che hai detto nn centra un ca.. volo...
cmq...
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 23:21:54
sui toni ero volutamente ironico lingua, chi mi conosce lo sa. sul contenuto no, ma questo non vuol dire che io non amassi i puffi, anzi. ti dirò di più, li colleziono (e non le le miniature ristampate oggi, ma le originali).
detto questo, io dico sinceramente: i puffi erano la trasposizione animata di un sistema comunista, un tentativo "basso" di far comprendere un sistema basato su un governo centrale autoritario, con una burocrazia spesso inefficiente che tende a far concentrare maggiormente il potere, con un sistema produttivo e commerciale privo di concorrenza e con forti spese militari (es. puffo inventore è quello più vicino a e più stimato da grande puffo ed è quello che riceve maggiori sovvenzioni).
Messaggio del 02-08-2008 alle ore 22:05:23
lingue' atelkin a ti mette a gir e pallin da 4 ...io odio i pallini da quattro....... che e'meglio........MATTLEEEEEEY.......FAI QUALCOSAAAAAA.....ci penso io....ih ih ih ih