La Piazza

"I bambini di oggi sono tremendi.."
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:05:34
premetto che questa frase l'ho sentita nei 50 metri che intercorrono tra il fruttivendolo e casa mia.
(versione completa: "che vadano alle suore o no, i bambini di oggi sono tremendi!")

premesso che:

1- un bambino è espressione del mondo che gli abbiamo donato
2- se il mondo che abbiamo donato fa schifo, non possiamo prendercela coi bambini, che, poveri loro, non hanno chiesto di venire al mondo

constatato che:

1- i bambini sono invece bellissimi e meravigliosi 8anche se a volte un po' difficili)
2- anche i ragazzini di 15 anni in fondo sono molto vitali e genuini (nonostante i fatti di cui sopra)

si delibera che:

I BAMBINI E I RAGAZZINI SONO VENUTI ANCHE FIN TROPPO BENE VISTO IL MONDO DI MERDA CHE GLI STIAMO METTENDO SOTTO IL NASO.


i 50enni ormai sono persi

i 40 possono ancora poco

ma mi vergogno di noi 30enni che diamo a queste generazioni il peggio di quello che siamo stati
ci lamentiamo che si vestono male e che pensano solo alle griffe e al cellulare...

invece siamo noi che li vestiamo come negli anni ottanta, grazie a un rigurgito di nostalgia, che fa venire anche fuori quella merda di stile di vita tutto yuppie e status simbol (non era il cellulare, ma il monclair, in fin dei conti è lo stesso)


un applauso a noi
che non siamo capaci di migliorare noi stessi, allora creiamo copie di noi stessi per poterle poi criticare
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:08:52
la colpa non è dei bambini , ma delle mamme che non li tritano di mazzate
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:14:09
penso non sia un caso il fatto che la prima reply sia tua

Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:17:04
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:19:19
sai che a me non è che mi ci viene troppo da ridere?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:19:31
Bheè........questo post è un p'ò ..............ti dico, per te che sei un trentenne con i bambini di oggi è più difficile o facile fare la mamma ed il papà?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:24:00
è uguale da secoli, caro FC

cambiano semplicemente gli stili di educazione
una volta c'era il pugno duro, ma era troppo duro

poi il pugno morbido, ma era troppo morbido

ora mezzo e mezzo, ma è troppo mezzo e mezzo


non si insegna a fare i genitori e se i cattivi genitori non potessero avere figli, allora il mondo si sarebbe già estinto da un pezzo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:30:14
il problema non è fare i genitori

il problema è che critichiamo una generazione non per colpe reali, ma per colpe nostre

e in fondo noi eravamo uguali, così tremendi e maleducati
ignoranti e irrispettosi
violenti e casinisti


e tra me e me sono contento, perchè criticavano pure noi e a parte tutto non siamo venuti su poi così male...

c'è speranza pure per loro
Diamogli un po' di fiducia, eccheccazzo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:47:06

è uguale da secoli, caro FC



Questa risposta mi aspettavo, ti sbagli, te lo dice un genitore quarantenne.
Sembrano più svegli, ma sono più fragili e ciucci, vittime di una realtà familiare dove oggi sempre più spesso manca il riferimento della figura materna.
Adesso attirerò le ire delle femminuccie, però è così, la nostre mamme anche se lavoravano quintuplicavano le forze e si sacrificavano per i figli, e di riflesso ne giovava anche il quadro familiare...........le mogli di oggi sono tutte delle pazze isteriche, stressate dal lavoro, dalla offerte del centro commerciale, dall'ora di palestra, dall'appuntamento al parrucchiere e dai problemi dall'amica, in cui si rispecchia e si fanno solidarietà a vicenda......la loro salvezza quando è possiblie???
i nonni ed in mancanza il canale dei catoni ad orario continuato di ski.

tu ora mi dirai ed i papà?
bene, i papà per queste isteriche insegnano a i figli sempre cose sbagliate come loro hanno imparato (i papà), perchè li portano al parco e non stanno attenti alle scarpe firmate che si sporcano, perchè se il papà stà aggiustando o cambiando l'olio alla motocicletta loro devono aiutarti ad ogni costo (ed è la cosa che più riempie di gioia un papà, mentre per le mogli averli tra i piedi mentre fanno qualcosa è solo una rottura)e si sporcano........insomma, potrei proseguire all'infinito, considerano i figli delle bomboniere, e pensano di farli crescere come si dice "linde e pinde", in un mondo fatto a bomboniera....
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:53:20
una volta le donne stavano stressate, perchè vivevano in una casa col pavimento di terra (cemento se andava bene), dovevano allevare le bestie e coltivare i campi, oltre a accudire i mambini. e i vestiti erano 2
uno per i giorni normali e uno per la messa, ma se quello per la messa si sporcava perchè il papà, invece di dare un occhio ai figli passava la mattina al bar a ubriacarsi già dalla mattina, allora erano cazzi

per me cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:55:04
però è cosi, i bambini erano migliori perchè le mamme svolgevano anche il ruolo dei papà
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 18:55:26
FC...da "femminuccia" ti dico solo....


Messaggio del 03-09-2008 alle ore 19:01:00
per me i bambini sono sempre migliori

vuoi dirmi che i tuoi figli sono rimbambiti? ma non ci credo neanche...


io vedo mio fratello e i suoi amici (15enni) e mi si riempie il cuore di gioia nel constatare che a parte tutti i ricami inutili (vestiti, mode, giochi e tv ecc.), in fondo sono uguali a me quando avevo la loro età

e sapere che hanno una vita davanti, che possono ancora plasmare a piacimento e sognare senza delusioni o mazzate mi riempie di gioia

quando mi cacano il c...o con quella musica di m... li amo
quando strillano come idioti
quando si vestono come imbecilli
quando amano e odiano

sono contento, perchè loro sono il presente

noi siamo già "ilpassato"
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:07:12
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:09:52
I bambini sono uguali, sono i genitori che sono cambiati. Una volta se un bambino diceva una cosa, veniva tritato di botte, allora si stava zitto e aveva paura. Oggi, se li non li guardi con la dovuta riverenza, i genitori si sentono offesi, perché il loro piccolo einstein non viene tenuto nella giusta considerazione che la sua genialità incompresa dagli altri, che sono sempre stronzi.
Quindi una volta crescevano un po' repressi e frustrati, mentre adesso crescono poco svegli e molto svelti, nonostante sappiano pazziare col dvd a un anno e mezzo.

Tuttavia poi crescono e cominciano ad essere trattati a pesci in faccia come venivano trattati i bambini di una volta, con la differenza che ciò avviene dopo. Così i bambini non solo diventeranno più frustrati e repressi dei bambini di una volta, ma saranno anche più rincoglioniti perché da piccoli saranno stati cresciuti in modo tale da essere poi più stonati delle generazioni precedenti.

Un futuro roseo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:27:49
Adesso sappiamo perche' Adonai e' adonai

Adona' ma chi ca22e ne sai tu di bambini e di come si fa a fare un genitore.

Se a 30 anni (buttati) stai ancora a fare i disegnini e a leggere gli annunci porno nei cessi pubblici

Seriamente ora, io credo che Andy abbia ragione.

E' sempre troppo facile INCOLPARE GLI ALTRI (il mondo, le mamme, la societa', la televisione etc etc) per i PROPRI FALLIMENTI.
Prima di sparare a zero e addossare la colpa a questo o a quello, perche' non ci si fa' una bell'esame di coscienza prima?



E' naturale, e' umano. Ma E' SBAGLIATO.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:50:34
Naturalmente anche i bambini di una volta potevano crescere frustrati, falliti, coglioni e teste di cazzo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:53:11
Anzi, credo che alcuni bambini cresciuti negli anni settanta, forse dato il contesto, abbiamo poi raggiunto livelli di testadicazzaggine insuperati e insuperabili, qualche acme di perfezione nel campo.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:09:01
adonai spero tu skerzi xchè sennò mi preoccupo seriamente x i tuoi futuri eredi, quoto andy e animamundi in pieno..!!!
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:15:24
Mi sembra francamente razzistico dare per scontato che uno debba per forza avere degli eredi. Magari uno ha dei gusti tali per cui non ne avrà, ma dare per scontato che uno debba essere "normale", mi sembra abbastanza scorretto e scarsamente sensibile
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:21:34
quanti giri di parole, per dire che sei ricchione..
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:33:27
io nn ti conosco e nn dò x scontato nulla tu sei libero di scegliere se averne o meno e il motivo francamente nn mi interessa(nessuno ha parlato di normalità)la mia era solo una riflessione al tuo commento ke nn coincide con la mia,punto..!!!xchè su sto forum avete la coda di paglia..!?!?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:40:02
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 21:52:21
Non posso esprimermi,perchè non sono ancora un genitore,ma per quello che vedo in giro,mi sento di quotare Fuori Concorso



Sembrano più svegli, ma sono più fragili e ciucci, vittime di una realtà familiare dove oggi sempre più spesso manca il riferimento della figura materna.




e forse pure i padri a volte sono un pò isterici


Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:03:26
mah... io conosco gente della mia fascia d'età che sia se hanno o no i genitori presenti o vari problemi sono tutti uguali... stesso atteggiamento, stesse idee, stessa voglia di non fare un cazzo... stessi vestiti

è che certi genitori non sono più capaci di dare uno schiaffo o dire un NO netto quando ce n'è bisogno... danno tutto o niente... Li riempiono di regali e attenzioni oppure di mazzate.... ed è molto più facile così, primo perchè così facendo non si sentono i figli che rompono (se li viziano o li menano, si ammutiscono..), poi perchè così hanno la coscienza pulita (viziandoli pensano di nn fargli mancare nulla, pistandoli pensano che sia giusto EDUCARLI in quel modo )

poi ci sono quelli che, come i miei genitori, mi hanno accontentata un po' per un periodo della mia infanzia e poi hanno iniziato con i no e i paletti e le rotture di palle (chiamatele come vi pare ).. e a me stanno così sul ca22o certe volte però in certi momenti mi chiedo come facciano a sopportarmi..
alcuni "no" non li capisco e non li capirò mai semplicemente per presa di posizione

vabe amen...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:35:56
Sonyca, te lo dico brevemente: tu non ti sogneresti mai di andare per strada a fare a uno sconosciuto un'affermazione come quella che hai fatto, perché è un'affermazione impertinente che rischia una replica poco garbata. E se tu tiri in ballo miei familiari, presunti, ipotetici o veri che siano, e io mi risento, non vedo quale sia la coda di paglia.

E dato che qui è pieno di persone che quando stanno in prossimità di Lanciano tengono sempre il basso profilo, ma quando stanno lontane centinaia di chilometri diventano spiritose e brillanti tutto d'un tratto, le mie risposte diventano ancora più sgarbate.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:36:30
in tutta la mia carriera di figlio mi ricordo solo 3 "vattende" che m'ha fatto mio padre

alla festa dell'unità alla fiera ('84, '85?) un calcio nel sedere perchè ero scappato (ci rido ancora adesso per come m'ha fatto volare)

e un paio di schiaffi in un paio di occasioni che ho meritato


quando un giorno scoprì che fumavo venne in camera mia e mi disse solo una cosa: "mi hai deluso"
quella frase è stata la botta più forte che abbia mai ricevuto e ancora adesso quando ci penso mi fa male più di qualsiasi schiaffo ricevuto.

una volta mi disse che non ce la faceva a mettermi le mani addosso, ne aveva prese lui troppe da bambino. una volta era così. Dite che era meglio?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:46:17
Mah, nu par' di pacc' a la facc' penso che se li sono buscati tutti, e non mi sembra che sono "troppo" storto

E poi che cazz' pure i genitori sono umani, sbagliano e amen, come ha detto Andy se solo i genitori perfetti avessero figli, la razza umana sarebbe estinta (mi piace di più così ).

Quando mio figlio (se mai ne avrò uno) sbaglierà, per punizione non lo picchierò, mi limiterò a scorreggiargli sul cuscino

Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:47:23
'na bella mazza, ecco cosa rimetterebbe tutto apposto.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:49:07
Gipsy, non saresti un genitore, saresti un aguzzino se lo punisci così
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:50:41
nn mi sembra di essere stata scortese nei tuoi confronti..la mia era solo un osservazione a ciò ke è scritto sul post..e se il basso profilo riguarda me(come credo)è sempllicemente xchè nn c e stato modo di conoscerci da qui o dà li la mia idea nn cambia e considerando che il forum e pubblico scrivo ciò ke penso..!!cmq kiudo sto discorso ke il post parla di altro..!!
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:55:39
'mpaio di sbirindellate ogni due tre ore, vedi come filerebbe tutto dritto.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 02:01:30
andy , fai il cameriere una volta e vedrai che poi la penserai come me
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 07:53:59
Quoto FC, naturalmente. Non ho avuto la fortuna e la gioia di diventare padre, ma dall'esterno posso dire che i bambini di oggi sono il risultato di questa bella società progressista e di sinistra. Hanno voluto distruggere le famiglie e ci sono riusciti. Il colpo di grazia sarà il permesso di adottare figli da parte di coppie omosessuali.

Forse sono stato più fortunato a non aver avuto figli...non sarò responsabile dell'infelicità di qualcuno.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 08:07:12
I bambini sono sempre gli stessi, sì, i bambini-peste ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Un po' più di maleducazione è dovuto semplicemente alla meno educazione che a questi si dà, da parte della famiglia, della scuola e del mondo in generale.

E tanto lo fanno anche i nuovi mezzi che abbiamo a disposizione, che tendono a farci sembrare "strano" e maleducato quello che anche noi in passato abbiamo, invece, fatto e magari pure peggio...

Se avessi potuto riprendere con una videocamera, con la semplicità di adesso, quello che avveniva nella mia adolescenza, in classe e per la strada, mo stavo ancora n'galera

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 08:08:16
Anvè... ma vatten'affanculo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 08:15:46
io credo che dell'educazione dei figli siano responsabili entrambi i genitori..non si può scaricare le colpe su uno soltanto o fare come spesso fa mio padre (scherzando ovviamente ) che se faccio qualcosa di buono l'ho presa da lui se invece sbaglio sono uguale a mia madre..non credo si possa ragionare in questo modo..i figli si fanno in due e si crescono in due..
per quanto riguarda il "mazza e panell fa li fija bell" io di mazzate ne ho prese parecchie..da mia madre,da mio padre e pure da mia sorella..ero veramente ingestibile..se mi mettevo(ma potrei usare anche il presente) qualcosa in testa non mi fermava nessuno..ma non credo che abbiano fatto di me una persona migliore..io ho un immenso rispetto per i miei genitori ma è un rispetto motivato da un profondo affetto e non dalla paura..credo che si possano dire centinaia di cose sull'educazione dei figli ma in verità non c'è una ricetta prestabilita perchè i figli sono esseri umani e come tali sono ognuno diverso dall'altro..
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 08:17:54
adonà la mia donna tiene il alto il profilo sia a lanciano che altrove
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 08:19:47
caro Just, il cameriere l'ho fatto per 3 anni, il venerdì, il sabato e la domenica, dai 17 anni fino ai 19.
mentre i miei amici uscivano io servivo ai tavoli di una trattoria

e ti posso assicurare che le esperienze peggiori le ho avute con quelli che erano gli allora trentenni. non faccio nomi, ma gente che dovrebbe stare allo zoo e non per la strada a passeggiare in libertà
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:19:15
Oltre a quotare Fuoriconcorso aggiungo che spesso la rovina sono i nonni!!!!!!!!!!!
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:28:47
Mio parla per te...non tutti abbiamo fatto i macelli e credo che invece ci sia una bella differenza tra la mia generazione e quella di oggi...chiaramente non do la colpa ai bambini ma è un dato di fatto che crescono troppo velocemente e fenomeni come "bullismo", stupri, droga e altro oggi sono molto + diffusi fra i giovani...

questo mi fa solo paura perché penso ad un mio futuro figlio
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:34:01
sci ma tutto questo non dipende dai bambini ma dagli educatori
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:35:32
E per chi parlo?? Ovvio che parlo per me.

Mia,

il lavaggio del cervello pare funzionare, certe cose ci so sempre state, semplicemente venivano meno pubblicizzate, oggi non sono più diffusi, secondo me, ma semplicemente più pubblicizzati.

Ovvio che tante cose cambino e siano diverse, più belle o più brutte.

Funziona così.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:36:40
E io che ho detto???

Solo che la preoccupazione resta perché anche se in casa li puoi educare in un certo modo ( che tu ritieni giusto) fuori dalle 4 mura ci sono tanti fattori che possono influenzare negativamente la sua crescita e che non puoi controllare...

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:37:13
medusa, ma secondo te trent'anni fa non c'era il bullismo?
magari non c'era ancora una forte diffusione della droga, ma l'alcool non è lo stesso una piaga?

una volta ti umiliavano facendoti fare l'indiano (e chi faceva l'indiano ci pigliava sempre una fratta di botte), oggi ti picchiano mentre ti riprendono col telefonino

sempre bullismo è
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:42:58
Si che c'era ma magari non se ne parlava però non puoi negare che oggi si cresce prima e ciò non è sempre positivo...
parlo ad esempio di tutte le ragazzine che a 10-11 anni si sentono già donne e le vedi truccate e atteggiarsi a femme fatale...che prendono come modelli le veline,letterine ecc e cercano di assomigliare a loro dimagrendo sempre di + e a volte cadendo nel tunnel dell'anoressia...

Certo che non è colpa loro...ma possono esprimere la mia preoccupazione o no????
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:44:06
oh, nin ti so dìtt niénd
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:44:35
E cmq non credo proprio che si tratti solo del fatto che oggi certe cose siano più pubblicizzate...forse alcune ma non è così per tutto...e mi riferisco a quello che ho scritto nell'intervento precedente
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:50:39
penso che quello che dici sia giustissimo, ci sembra che il mondo vada a scatafascio solo perchè veniamo a conoscenza solo ora di cose che ci sono sempre state...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:53:43
medusa oggi non si cresce mai, una volta a 18 anni eri un uomo fatto.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:54:59
Io non la penso così...
non è vero che è solo questione di essere meno o più pubblicizzate...

le bambine-donne oggi sono molte di +
Io voglio che mia figlia si goda la sua infanzia e la sua adolescenza
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:56:12
Non è quello che volevo dire...oggi purtroppo spesso si è grandi solo per le cose "sbagliate"
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:03:44
Così come tu sei cresciuta diversamente da come è cresciuta tua mamma....

il ciclo continua.

Poi, può non piacerti, ok, così come non piacevi tu a tua mamma....

E la sagra Continuaaaaaaaa

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:07:10
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:08:52
crasso, una volta la vita media era di 50-60 anni, se non ti sbrigavi a cresce, ti perdevi mezza vita

ora la vita media è 82 anni, ci possiamo cazzeggiare più tempo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:10:18
Non è così come dici tu...
A mia mamma poteva non piacere che quando ero più piccola magari le chiedevo di uscire di + di come faceva lei...poteva non piacere che facessi un po' + tardi...
Sì...vita diverse ma oggettivamente in quello che facevo non c'era nulla di male...

Invece altrattanto oggettivamente mi vuoi dire che è un bene che oggi l'età media dei giovani che bevono e si drogano si è notevolmente abbassata???

Oppure è un bene che le ragazzine passano direttamente dal giocare con le bambole a giocare a fare le bambole e spesso a ritrovarsi coi pancioni???

è un bene che oggi la massima aspirazione loro sembra essere quella di fare le veline,le letterine ecc???

Sì,la ia vita sarà stata sicuramente diversa da quella di mia mamma...ma non peggiore...

E mi chiedo...questo significa andare avanti???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:14:07
secondo me si

perchè non dobbiamo dimenticare che ci sono anche ragazzi normalissimi, intelligenti e volenterosi

e quelli porteranno avanti il mondo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:15:22
sci andy, ma le donne posso fare figli fino a 40 anni e quelle di oggi molto spesso si ricordano troppo tardi, quindi, dico: donne spicciatevi a crescere e procreate.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:16:48
Ancora....

chi dice che è un bene???

Ovvio che è na purcaria pure pe me vedere certe ragazzine di 12 anni che ne vogliono assolutamente dimostrare 30.

Ma questo è semplicemente il risultato del mondo che stiamo creando, del mondo che questi giovani vedono e vivono.

Che ti credi che prima non ci si drogava o non si beveva?

Facciamo le statistiche e mettiamo a confronto gli anno 60-70 ai giorni nostri e vediamo un po' se si beveva, drogava e trombava di meno.

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:17:58
è ovvio che ci sono anche ragazzi volenterosi,ma non si sta parlando di loro mi pare
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:20:23
e invece secondo me non si devono escludere. perchè se diciamo "la gioventù" significa tutta "la gioventù"
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:22:46
E meno male che ci sono, così come i 30enni non sono tutti come dici tu.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:27:45
Non puoi prendere come termine di paragone gli anni 60-70...
quella è stata una fase...forse necessaria di rivoluzione...ma appunto una fase...non entro nei particolari perchè sappiamo tutti cosa ha rappresentato quel periodo..

E cmq oggi la cosa che spaventa è coso quasi di bambini quelli che si drogano e bevono
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:28:55
e chi ti dice cha anche questa non sia una "fase" ???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:29:06
Chi è che parla di 30enni???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:30:17
giustissimo

in fondo l'equilibrio è il risultato di due forze contrastanti

buoni e cattivi, vecchi e giovani...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:32:23
parlavo dei trentenni di uanasgheps
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:32:41
Ma vabboneeeeeeeeeeee

con te no si può parlare...saresti disposto anke a negare l'evidenza...

non poui andare avanti coi se e coi ma

Il dato di fatto è che si è vero che si beve e si è sempre bevuto ma davvero vuoi negare che oggi sono tanti i ragazzini che lo fanno e che certamente non è una cosa positiva???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:34:15
medusa, non si nega quello

semplicemente si nega che va sempre peggio, al massimo va un po' peggio, poi migliora un po', poi ripeggiora un pochino, ma alla fine

suppergiù

sempre uguale è
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:36:38
Cmq mi riferivo a uana

è ovvio che ci saranno sempre alti e bassi ma credo che uno deve fare i conti con la realtà in cui vive...o no???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:37:23
tu che mi parli di SE e MA....
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:41:48
i bambini di oggi stanno appassendo davanti ai videogiochi mentre quelli di una volta stavano per le strade a misurare la loro forza fisica con gli altri bambini. Si faceva a lotta, si giocava a pallone, si correva per "'l'acchiapparello" o il "nascondino" o per la "campana". Oggi non si vede più una campana disegnata a terra.

I bambini, quelli fino a 10 anni, sono spesso sovrappeso, taciturni, però è vero che alcuni imitando i power ranger o cose del genere tendono a mostrare una certa aggressività. Questi, pochi per fortuna, non riconoscono l'autorità dei genitori e tantomeno dei maestri, non conoscono le regole del convivere. Spesso questi bambini sono figli di genitori snaturati che danno un pessimo esempio.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:44:34
crasso caro, i trentenni sono la prima generazione sfasciata davanti ai videogiochi

passavo le ore a giocare a Giana Sister col commodore 64, però, dai, m'hai visto, non sto messo così male
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:44:49
Non mi pare prorpio io dico quello che vedo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:47:25
Andy il matto tu sei di una generazione transitoria
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:47:37
poi sta cosa del gioco è na roba moderna
una volta a 6 anni dovevi lavorare, meglio la Play
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:52:55
Rispondo al primo post: i bambini di oggi non sono tremendi perchè vivono in un mondo di *****: allora i bambini nati sotto le bombe delle guerre mondiali cosa dovevano essere, dei terremoti?? Dei potenziali Bin Laden??

Semplicemente, molti genitori di oggi hanno dei seri problemi con il loro "lavoro", forse anche per i tempi difficili, per i sogni che ci influenzano -per cui fare la mamma sembra un limite e fare la donna in carriera un traguardo-, per l'egoismo che caratterizza molte persone, per l'ansia di sentirsi sempre giovani, e i figli a qualcuno sembrano un limite anche in tal senso. Per l'incapacità di ammettere i propri errori.
Non mi dilungo in esempi perchè sarebbe una faccenda infinita.

Riguardo i ragazzini, non so, mi mettono tristezza. Non credo che ai miei tempi avremmo avuto il coraggio e la mancanza di sensibilità per menare ad un ragazzo diversamente abile e poi filmarlo e riderci su, o se fossimo così incapaci di divertirci da doverci fare qualcosa di più di uno spinello -ed io mi evitavo ed evito anche questo-, se saremmo mai stati così irrispettosi della scuola da girare con una gonna simile ad una fascia per capelli, e se ci saremmo permessi di fare tanto strepito per un quattro in bacheca. Sono felice di appartenere ad un'altra generazione.

E naturalmente ritengo vero il detto che i figli non si educano dalla nascita, ma vent'anni prima, educando i genitori. Se la mela non cade lontana dall'albero, in ogni senso, i miei complimenti alle madri e ai padri di oggi che -non generalizzo, ci mancherebbe- camminano coi paraocchi e non sanno educare i loro figli, al rispetto prima di tutto.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:53:08
risposta semplice: grandi maleducati, bambini maleducati....
si vedi in giro persone, uomini e donne, più donne che guidano con il telefonino in mano, persone che non sanno fare le file, persone che quando stai al supermercato ti passano davanti per prendere una cosa, persone che buttano le carte per terra, persone che quando stai a parlare guardano per altra parte, persone che quando sei in gruppo, parlano dei cazzi suoi senza sapere di cosa stano a parlare....e potrei fare una lista infinita, di quello che fanno gli adulti...come possono essere i bambini, se questi adulti sono il loro esempio???!!!

Faccio un appelloONNE lasciate i telefonini ed educati più i vostri figli, perchè in giro vedo di cotte e di crude
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:54:25
è uscita una faccina, era DONNE
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:03:03
inizio con un
premetto che non sono ancora mamma...premetto che mi son sempre astenuta da elargire perle di saggezza come "è troppo viziato!" "lo devi tritare di botte!"...
avrei voluto dire che mi piacerebbe leggere interventi di genitori
ma l'unico che è intervenuto ha detto le solite castronerie di maschio contro femmina...(ovviamente non tutto era una castroneria grazie al cielo!)
io credo che ognuno faccia come si sente e come crede...credo che non siamo nati genitori, ma è un mestiere che si impara e si impara a seconda del figlio, son tutti diversi questi bimbi...nè meglio nè peggio di prima...i genitori son diversi, mi spiace dirlo, secondo me in peggio...
io mi ricordo 3 schiaffi in tutta la mia vita...ma io ero un angelo (a 15 anni fossi stata mia madre mi sarei appesa a testa in giù e imbavagliata!)
non è facile essere genitori
non è per niente facile in un'epoca in cui entrambi i genitori DEVONO lavorare
in un'epoca in cui tutti gli amichetti hanno il cellulare, abiti e scarpe firmate, bici e moto a età impensabili, pc, playstation, nintendo, tv, dvd recorder, ipod...e tu ti trovi a dover spiegare a un figlio isterico che non va bene...glielo spieghi per mesi...ma non siamo tutti così forti e pazienti
per quanto sei forte, sicuro e stabile su te stesso e sulle tue posizioni
per quanto il tuo nucleo familiare e i tuoi parenti ti siano d'aiuto (e la maggior parte delle volte NON è COSI'!)
sei trasportato da una società assurda, frenetica, consumista...e tu ti trovi a combattere contro i saccenti dell'ultima ora, contro amici e amiche, contro la famiglia e contro tuo marito...
non è + questa esperienza fantastica che ti arricchisce la genitorialità...anzi!!!
per quanto mi riguarda cercherò di isolarmi il + possibile dalla frenesia e dai consigli di chi non conosce mio figlio...ho la foruna di avere un lavoro che posso gestire e mio figlio non sarà mai solo e andrà all'asilo o a scuola il + tardi possibile...saremo io e lui e mio marito...sperando tanto che cresca tranquillo, sereno e stabile...sulle basi di un amore che deve essere dato sin dai primi istanti di vita...
andy...stai tranquillo: dopo pugno duro, niente pugno, mezzo e mezzo adesso si sta cercando la strada + sana, ci son libri su libri...anche se la società non ci aiuta...
FC aiuta tua moglie...se tuo figlio si sporca giocando con te lavagliele tu le cose...basta poco a volte
spero tanto di non diventare una di quelle frustrate e perennemente incavolate...
per adesso mi godo i diversi segni che mi dà mio figlio per farmi capire che sarà un movimento perpetuo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:06:42
sono migliaia di anni che l'uomo fa figli e non ancora s'è imparato a fare i genitori, mi sa che stiamo ancora lontani dalla perfezione
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:08:19
la perfezione non ci sarà mai...(a giana sister ero una bomba)
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:08:49
La perfezione non esiste...e cmq sarà il mestiere + difficile del mondo ma non è poi tanto difficile intuire cosedel tipo che far stare un bambino di pochi mesi al mare a 40 gradi all'ombra non è certo una cosa buona...

Tanto per fare un esempio...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:09:28
ecco, allora smettiamola di criticare e lovviamo i gggiovani
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:11:17
Io lovvo solo Miooooooooooooo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:11:52
nulla è più difficile del fare il genitore
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:13:30
Crasso, lo penso anche io


ma ci vuole impegno e tanto lovvare
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:14:28
io pure lo pensavo, ora tocco con mano
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:25:17
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:26:28

Riguardo i ragazzini, non so, mi mettono tristezza. Non credo che ai miei tempi avremmo avuto il coraggio e la mancanza di sensibilità per menare ad un ragazzo diversamente abile e poi filmarlo e riderci su,




E lo credi davvero? Fino a 15 anni fa non esisteva internet, i cellulari erano degli aggeggi ingombranti esibiti dagli yuppies(e chissà se funzionavano), per sviluppare una foto dovevi aspettare una settimana se non di più... figurati se allora non si poteva fare tutto ciò che viene fatto oggi, chiudendo a chiave la porta del bagno!
Io dico solo una cosa, ogni epoca ha i propri problemi che le vecchie generazioni lasciano alle nuove... poi lo scontro generazionale è inevitabile, ma forse è proprio questo il motore del progresso.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:27:57
Jena, pali poco, ma quando parli...


non so se devo più quotarti o lovvarti
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:33:21
jena questa sera vieni al calcetto che ho voglia di marcarti
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:33:38
Per l'amore di Dio... se le vecchie generazioni avessero avuto il cellulare con la videocamera, altro che quelle minchiate che vediamo oggi su youtube....
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:41:58
Crasso, mi dispiace ma devi aspettare ancora
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:46:38
questa estate ho fatto una escursione con mio padre e un vecchio pastore di Caramanico
raccontava che quando andavano a pascolare le pecore ogni tanto, per fare i gradassi, si portavano le pistole del padre appresso.
una volta rischiò di sparare a delle persone con cui stava litigando

aveva 16 anni, non era una persona violenta o che, era semplicemente un ragazzino come tutti
ha avuto la fortuna di non sbagliare, ma a quell'epoca, diceva, se la portavano appresso tutti una pistola o un coltello

e se stavano ubriachi poteva succedere di tutto


allora dico che è meglio il cellulare
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 12:00:11
Uana, è inutile, questa è la realtà. Una volta le madri stavano a casa e i figli venivano seguiti di più. Al minimo accenno di indisciplina venivano ripresi. Niente televisione, niente videogiochi, niente cellulari...oggi sono lasciati a loro stessi perchè hanno costretto i genitori a dover lavorare entrambi, per forza. Capisco che questo discorso non lo volete sentire, però è così e questo è il risultato. Una volta ho visto dei ragazzi sotto casa che avevano la macchina in panne, si comportavano come i protagonisti di un cartone animato e sparavano stupidaggini incredibili sulle cause del guasto...una cosa così deprimente...ai miei tempi non c'era nessuno che non capisse di macchine
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:40:06
così come adesso non ce ne sta uno che non ne capisce di computer e internet
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:49:36
mi immagino 2 vecchietti di 70 anni fa che parlano e si dicono:

"Una volta ho visto dei ragazzi sotto casa che avevano la biga in panne, si comportavano come i protagonisti di un dramma napoletano e sparavano stupidaggini incredibili sulle cause del guasto...una cosa così deprimente...ai miei tempi non c'era nessuno che non capisse di bighe. Ora si divertono con quegli aggeggi infernali che sono le automobili"
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:52:36
Non credo che se le madri stessero tutte a casa le cose andrebbero necessariamente diversamente...
Secondo me puoi educare benissimo un figlio secondo regole e principi sani (quelli che lo sono per te) e ritrovarti poi un delinquente...

Penso sia un insieme di fattori che fa si che una bella fetta di giovani viva pensando solo ai cellulari,alle macchine,vestiti...insomma viva in modo superficiale.

Certo che i mass media hanno una bella responsabilità in questo...

E poi il mondo degli adulti è anche peggiore soprattutto perché si presume che ad una certa età si è più maturi...
Quindi forse dovrebbe cambiare prima qualcosa nel mondo dei "grandi" per aspettarci un cambiamento in quello dei"piccoli"
ma questo cmbiamento non significa che le donne devono stare a casa a fare la cavizetta
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:54:13
perchè no?
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:56:03
eppure questo dice la chiesa, che la famiglia s'è sfasciata, bisogna ricreare la famiglia di una volta...


ste continue lotte contro i mulini a vento
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:02:39
Se è la donna a fare tale scelta perché no??? Ben venga...se può permetterselo...ma oggi credo che poche persone possano concedersi questo lusso

Ma credo che in passato la cosa fosse un tantino diversa...non so se le donne fossero libere di scegliere...
diritto al voto...femminismo...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:04:05
sono con te, infatti ricreerei la famiglia di una volta, ma quella di 200 anni fa, quella matriarcale
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:05:49
basta...vado a mangiare...uno dei piaceri più belli della vita
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:15:57
Che le mamme stiano a casa oppure no.....quando sono queste a spingere le figlie a fare le veline, letterine, sciacquettine e...sorvoliamo sugli altri termini .....che cosa cambia?

E non mi venite a dire che, tra le fonti di educazione dei bambini, ci debba essere la scuola.....provate a fare gli insegnanti, ad avere a che fare con una casse di oltre 20 bambini e poi ditemi....la prima, vera educazione, dovrebbe.....e ribadisco dovrebbe arrivare dai genitori...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:28:57
Rispondo solo a una cosa, molto più su:
Sarà anche vero che ognuno fa come pensa e crede, ma nel momento in cui menefreghismo, maleducazione ed arroganza di genitori e prole diventano un problema anche al di fuori delle mura domestiche, e al di fuori ci sono pure io, NON esiste che ognuno faccia come pensa e crede, a patto che il genitore non mi permetta di fare di suo figlio "Il piccolo Lord"!!
Nel momento in cui vivo in un condominio ed ho dei bambini sopra la testa che corrono avanti e indietro come fossero al Parco a tutte le ore, nel momento in cui un ragazzino saccente mi si appende allo specchietto della macchina, mentre mi tocca andare a passo di uomo per non falcidiare una scolaresca, e il padre nega l'evidenza di una maestra che tra un centinaio di alunni ha capito subito di chi parlassi, nel momento in cui ogni sera mi tocca subirmi la telenovella abruzzese che si consuma teatralmente sotto casa mia, o quando vedo un gruppo di ragazzetti che usa un cucciolo di cane come fosse un pallone, sono curiosa di vedere dove finisce la loro libertà e -apriti Cielo- inizia la mia!!

E basta con la tolleranza, con l'anarchia: i figli si educano dal primo giorno di vita, al rispetto dei genitori stessi, in primis. Altro che nuove pedagogie e succedanei. Sono ridicole le scene di quelle madri che urlano all'infinito il nome di figli che non se le calcolano nemmeno per tre quarti.
Vogliono una fonte di ispirazione per capire come cavarsela con questi esseri privi di manuale di istruzione? Le regole per educare un figlio sono vecchie come il mondo, si leggano alcuni brani de"La Vita Civile" del Palmieri, XV secolo, o del trattato "Della Famiglia" dell'Alberti, se la loro voglia di perpetuare la specie non si concilia bene con la loro stessa maturità e con un minimo di criterio!
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:33:28
vero che non dipende unicamente dalla presenza della madre se un bimbo diventi bullo o vittima
vero che non siamo state cresciute con il fine di rimanere a casa a fare la calzetta
vero che mi son sempre vista diversa dalle amiche...perchè mia madre era sempre con me
ci vuole buona dose di coraggio e sacrificio
DA PARTE DI ENTRAMBI I GENITORI
credo che abbiamo il compito di trovare il nuovo equilibrio di donne
ci son state quelle tutte casa e famiglia
quelle che invece rifuggivano questo "ideale del focolare"
quelle (tipo le nostre mamme) che si son fatte un cu..... allucinante per fronteggiare a tutto (lavoro, casa, famiglia, genitori e figli)
abbiamo capacità e possibilità per iniziare un nuovo ciclo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:34:22
Non credo che i bambini di oggi siano più tremendi di quelli di 10, 20 o 30 anni fa.. semplicemente sono più insicuri, perchè chiamati a confrontarsi con una realtà ad elevata complessità-scuola,gruppo dei pari, il mondo parallelo delle chat e dei blog, necessità di rispettare rassicuranti canoni estetici, ecc..-e innegabilmente penalizzati da rapporti sporadici con genitori particolarmente stressati..

Ma pensare che il bullismo sia tipico della contemporaneità o in sensibile aumento, fa parte di una visione dei tempi passati che nn posso assolutamente condividere..da quasi trentenne, ricordo bene che i "diversi" o meno fregni sono stati sempre perseguitati, insultati, picchiati anke se per ovvie ragioni nn esistono filmati distribuiti su youtube..
E anche i racconti di mio padre sulla sua infanzia e giovinezza, sono pieni di prese in giro e pesanti scherzetti affibbiati al malcapitato di turno.
Con buona pace del nostro glorioso passato bucolico
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:35:54
shark...ovviamente mia figlia sarà una meravigliosa velina
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:39:59
ma quali genitori??


mia sorella lavora quì in provincia di milano
i bambini li prende lei alle 7 e mezza per il pre scuola

poi fanno la scuola normale

poi il post scuola fino alle 18, ora in cui riconsegnano i figli ai genitori


se ci mettete il sabato all'Auchan e la domenica a dormire, potete capire quanto poco stanno i genitori coi figli
(almeno, quà in provincia di Milano)
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:48:58
Onestamente, non capisco perchè certi coniugi facciano figli. Per dovere? Per rispetto verso Dio? Per fare un favore alla società?
Certo, per una donna non è facile dover lavorare -e sottolineo "dovere"- e trovare il tempo e la calma per stare con i propri figli. Si raccontano ancora le favole? Li si ascolta quando raccontano la loro giornata? Non lo so. Io spero, se un giorno avrò dei figli, di avere per loro tutto il tempo e la dedizione che meritano e richiedono.

E posto questo, perchè è il bambino che preferisco!!

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:54:49
se la gente facesse figli solo quando ha tempo non se ne farebbero più, è la stessa storia dei cattivi genitori
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:55:08
ho letto attentamente, l'analisi giusta e quella del primo intervento fatta da Hachico, solo con qualche differenza

E naturalmente ritengo vero il detto che i figli non si educano dalla nascita, ma vent'anni prima, educando i genitori.



Molti di noi sicuramente 20 anni fà per modelli e situazioni diverse, hanno ricevuto dalla loro famiglia una diversa educazione....oggi molti genitori dovrebbero avere più coraggio di andare contro-tendenza, cioè avere il coraggio di dire più spesso No ai figli piccoli o grandi che siano, non semplicemente accontentarli ad ogni costo per metterli allo stesso livello del figlio di qualcun'altro, o pur semplicemente per sbarazzarsene pe poter fare gli affaracci propri.


FC aiuta tua moglie...se tuo figlio si sporca giocando con te lavagliele tu le cose...basta poco a volte
spero tanto di non diventare una di quelle frustrate e perennemente incavolate...



E nò cara, su questo permettimi dissento.......i papà di oggi sono diversi da quelli di ieri, hanno maggiore disponibilità verso i figli, dedicano loro maggior tempo proprio perchè le mamme il loro stress lo accumulano fuori di casa e quando tornano a casa voglio sentir poco o quasi niente.........non si tratta di dare una mano in più, si tratta di aver maggior elasticità mentale, quello che manca oggi a molte donne tè lo garantisco.....sono poco propense al sacrfificio........
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 14:58:07
per Ariel, se mia figlia stà con me non credere che li facce jhì n'gire gnè na zuzzone
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:15:13
dissento io
lo stress, almeno per quanto mi riguarda è pulire casa, da sola...
mi rompo le scatole...mi spiace, ma non sono fatta per fare questo e basta
passo due ore di ogni mattina a riordinare, spolverare, passare lo straccio, fare lavatrici e lavastoviglie, cucinare per i pasti
poi sarà sempre peggio...mi rompo le palle
son convinta che il problema non sarà mio figlio...sono brava a passare le giornate a letto e a fare coccole, il mio lavoro mi gratifica e di stress ce n'è davvero poco...mi occuperò io di tutto...ma se la sera quando torno a casa, mio marito, invece di apparecchiare e scaldare quello che ho cucinato IO sta al pc o davanti alla tv mi incavolo
sto facendo una situazione generica...non abituale...ma ripeto, mi basta poco, in due si fa prima...pesa meno...tanto lavoro io (lavoro + figli e casa...e dimmi che non è un lavoro!!!) tanto lavora lui...quindi le cose che si possonono fare in 2 si fanno in 2...e non si tratta solo dei figli...quello non pesa...
ci mancherebbe che mandi tua figlia in giro zozza
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:22:51
x Ariel

"poi sarà sempre peggio..."

quando stefano era piccolo e rompeva come un ossesso, piangeva e sporcava, io ho chiesto a mia madre quando sarebbe finita sta tortura

mia madre mi fa: "tu non finisci ancora adesso!"
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:26:43
appunto...son pronta...ma per questo io scasso le balle a mio marito già da adesso, facile dire "io faccio il mio meglio" quando significa solo portarlo in giro
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:58:42

sto facendo una situazione generica...non abituale...ma ripeto, mi basta poco, in due si fa prima...pesa meno...tanto lavoro io (lavoro + figli e casa...e dimmi che non è un lavoro!!!) tanto lavora lui...quindi le cose che si possonono fare in 2 si fanno in 2...e non si tratta solo dei figli...quello non pesa...



Vedi ci sei arrivata da sola, mi sembra di leggere qualcosa che avrebbe scritto mia moglie, oggi voi donne considerate poco quello che fanno i maschietti-papà, non volete rinunciare a nulla, vi pesa tutto l'extra che comporta il ruolo di donna-mamma, ed è proprio con queste situazioni di conflitto che si generano e conseguentemente innescano altre mine che portano a crisi fra coniugi dove i figli diventano vittime inconsapevoli e vengono spesso lasciati da soli come degli spauracchi........oggi nella famiglia manca la figura della MAMMA-PADRONA, che all'occorrenza anche la più silenziosa e mite delle mamme, "sfuderè lu cannelle de le sagne, e accuppè pure a lu chiù storte de li marite......"
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 16:10:52
FC peppiacer'...
ti sto dicendo che si fa tutto in 2...quindi se io ho il pupo tot ore e lavoro tot ore altrettanto deve valere per i lavori di casa che a quanto sembra nella tua testa di bravo marito ancora non adeguato e incanalato non entra...
non ho detto che quello che fate è poco...siete voi che sminuite quello che fa vostra moglie...e mi sembra di sentire anche mio padre e mio nonno...
mio marito è bravo dopotutto...
e non tirar fuori la storia dei figli vittime di una crisi coniugale che deriva dalla frustrazione delle donne padrone che non vogliono sacrificarsi...fa ridere
ripeto il concetto, che non mi sembra difficile da capire
io lavoro tot ore
tu lavori tot ore
ok pari e patta
io tengo nostro figlio con amore e tranquillità tot ore
tu tieni nostro figlio con amore e tranquillità tot ore
a questo punto non capisco perchè IO devo pulire casa e cucinare e tutto il resto annesso e mi devo pure stare zitta sennò divento la rompiscatole da cui deriva la crisi coniugale e tu devi stare sul divano

illuminami mio guru

siamo andati ot ma andy mi perdonerà
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 16:32:44



a questo punto non capisco perchè IO devo pulire casa e cucinare e tutto il resto annesso e mi devo pure stare zitta sennò...



ricordi la pubblicità? in casa c'è Teresa, pulisce, rassetta, lava i panni.....e stira

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 16:49:19
Hic! Hic! Portateli da me....hic!...diventeranno docili e tranquilli...Hic!
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 16:58:40
meje ca nen parl ....
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 18:51:28
picchè, chivvù dìc?
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 19:57:56
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 06:15:40
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 14:29:46
non mi metto a leggere tutti questi interventi perchè non ho tempo

voglio solo dire che le mie giornate in spiaggia quest'estate sarebbero state perfette se non ci fossero stati tutti quei piccoli rompicoglioni a urlare, alzare la sabbia, schizzare, correre nell'acqua urtando i passanti, camminare sui teli, ecc....

un branco di maleducati doc
ovviamente la colpa non è loro, loro sono bambini giusto??????

ma quei ca**o di genitori, al posto di fregarsene altamente e prendere il sole indisturbati, perchè non gli stanno un po' più dietro?????

capre loro e i loro figli
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 14:36:55
Infatti...

pure io da bambino quando andavo al mare, leggevo Nietzsche e mia mamma mi gridava:

VAI A GIOCAREEEEE STRUNZ !!

Messaggio del 05-09-2008 alle ore 18:20:34
ODG, ma che c'hai contro i bambini?

sono belli anche quando ti riempiono la borsa del mare di sabbia

ci scommetto che per questa cosa hai stressato il tuo ragazzo fino alla morte
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 18:29:58
Poveri bambini di oggi... nemmeno possono fare ciò che facevano i bambini di ieri che si beccano i vaff dagli adulti stressati.
Sotto casa mia ai bambini hanno tolto tutto, perfino il campo da calcetto. C'è chi addirittura pretende di farsi na pennichella tranquilla alle 7 di sera.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 18:38:24
vogliamo parlare quando ti trovi per caso con i genitori, che sono tuoi conoscenti o amici, e stano con i figli e stai parlando con loro e questi bambini cominciano a dire: andiamo, voglio andare via, ecc, ecc.... se io faceva una cosa del genere, miei genitori mi facevano cadere tutti denti di uno schiaffo!!!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 19:04:13
Ma che dovrebbero fare i bambini al mare???
Stare sotto l'ombrellone a giocare a Bridge???

Nuova reply all'argomento:

"I bambini di oggi sono tremendi.."

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)