La Piazza

Ho letto ora il post di Skin
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 21:40:47
i "moschettoni portachiave" sono molto più pratici. e non possono nemmeno darti rogne, se te ne trovano uno.
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 21:18:54
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 21:10:39
nn ci vuole il pugno di ferro, ma un po di polso si.
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 19:00:28
sono concorde con skin ma anche con albertone(riferito ad un altro post)sul discorso "non facciamo di tutta un erba un fascio!!"
si al pugno di ferro!!!
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 18:04:17
ognuno a la casa se
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 16:46:31
sono per il ritorno degli zingari allo stato nomade, e basta.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 23:39:37
Se le forze dell'ordine sono timorose,che cambino mestiere.Molte volte pero',non sono timorose,hanno solo le mani legate,perche' la gente non sporge denuncia e in certi casi senza denuncia non possono fare niente.Se qualcuno sporge denuncia,si vede chiedere scusa da qualche zingaro adulto,a cui i lecchini di Lanciano,letami anche loro,fanno a gara per offrirgli il caffe'.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 21:15:03
Cappellì, sapevo ke avrei ricevuto tale risposta. Il fatto è ke le forze dell'ordine(soprattutto in un contesto locale circoscritto come il nostro) sono timorose nei confronti degli zingari, x paura di eventuali rappresaglie. Nn dico ke devono usare il pugno di ferro e il manganello, ma un po di polso si. Si sa ke nn esiste 1 modo x rieducare 1 minorenne zingaro. Metti il caso ke il minorenne in questione ruba un motorino(sempre x fare 1 esempio). Di sicuro nn gli possono fare niente(giudizialmente). Così il minorenne riesce dalla questura, torna a casa , dove nn troverà un ambiente ke si preoccupi della sua rieducazione.
Allora 2 sono le alternative: o lo trinci di botte in questura, o segui il motto "punirne 100 x educarne 1", come già spiegato più sopra. Per il resto, sono d'accordo con te.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 20:12:27
L'importante e' che, quando commettono un reato,la vittima non abbia timore di denunciare l'autore del reato,perche' credetemi,hanno una paura matta dei tribunali,come chiunque,ma loro credo molto di piu'.
-------------------------------------------------
Editato il 20:15:44 28/09/2004 da cappellini
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 19:53:32
Skin,allora lo stesso trattamento deve essere adottato a un minorenne non zingaro.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 18:40:34
Sono perfettamente d'accordo con te Skin...Bartam grazie per la stima e sai bene che è reciproca,non fa niente se abbiamo opinioni diverse in merito,guai se la pensassimo tutti allo stesso modo!...Oplaco non sono un sostenitore dell'equazione ROM=DELINQUENTE,però tra la miriade di delinquenti,i rom costituiscono una buona percentuale(mi riferisco sempre al contesto locale è ovvio che allargando gli orizzonti la percentuale si riduce)...Comunque anche se ormai sono diventati stanziali(grazie al cazzo gli danno le case)hanno nel sangue la cultura nomade,quindi non si integreranno mai nel contesto sociale e continueranno sempre a far casini fin quando glielo permetteremo.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 16:50:37
Certo è ke ho quasi scatenato 1 rappresaglia, cosa ke nn avevo intenzione di fare.
E' successo 1 fattaccio, anzi 1 fatto ignobile, qualcuno ci ha rimesso le penne, e nonostante tutto qualcuno ha la faccia tosta per difendere gli aggressori.
Ora, nn sono sostenitore dell'equazione ROM=DELINQUENTE, piuttosto, quando l'uomo(civilizzato) si scontra con il selvaggio, tira sempre fuori il peggio di se. E questo è dimostrato dalla storia (indiani d'america, africani, musulmani, gli zombi si romero, ecc ecc...).
Io penso ke di fronte a 1 problema reale l'uomo debba ragionare usando ciò ke ha di più prezioso, cioè la testa.
Non ci vuole il lanciafiamme, occorre solamente 1 po di polso, farsi rispettare, soprattutto da parte delle forze dell'ordine. Un minorenne rom fa 1 cazzata, e nn lo puoi nemmeno denunciare? La seconda volta ve ne andate tutti, svuotiamo le case... Voglio vedere poi se quel minorenne rifà la cazzata.
-------------------------------------------------
Editato il 16:52:57 28/09/2004 da skin
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 16:11:32
tutti i rom sono deliquenti... ma tutti i delinquenti sono rom?
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 15:55:54
per piacere...una cosa vi chiedo...onestà!

non serve etichettare come delinquenti tutti gli appartenenti ad un determinato contesto sociale, perchè vi rendereste odiosi al pari e forse più di quelli che hanno commesso di quei crimini...

se ci sono delle responsabilità e bene che vengano accertate e punite dalla magistratura. punto.

ma poi non venitemi a dire che tutti i rom sono delinquenti, perchè allora agli occhi degli americani noi italiani dovremmo essere, verbatim, tutti mafiosi...

ma va va...

anzi...baciamo le mani

Messaggio del 28-09-2004 alle ore 15:36:49
Mantakas, so come la pensi, ho sempre stimato molto il tuo modo di ragionare. Però questa volta sono, con dispiacere, costretto a ribattere su un tuo punto: sono molti gli zingari, a lanciano, che lavorano onestamente e non recano fastidio a nessuno. ne conosco diversi, e naturalmente sono in minoranza.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 14:20:36
Ci sarà qualcuno che si è inserito,ma in mezzo ai suoi simili diventa un animale pure lui
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 13:57:35
Tutti? Oppure c'è qualcuno che non è come descrivi?
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 13:48:04
Essendo a Macerata,sono venuto adesso a conoscenza del fattaccio dei giorni scorsi grazie al post di Skin....Che dire?!.Quello che è accaduto non può che confermare ciò che penso di quella subcultura nomade che vive a Lanciano.Odio questi bastardi...e ha ragione vitellozzo ci vuole il lanciafiamme pe certa gente,peccato che non si può...però se fossi il sindaco di lanciano li toglierei le case popolari,visto che ci sono tanti lancianesi,padri di famiglia e mono reddito che pagano ingenti affitti,mentre questi infami,vigliacchi,merdosi vivono in belle case popolari e come professione fanno i ladri e gli usurai

Nuova reply all'argomento:

Ho letto ora il post di Skin

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)