La Piazza
Lanciano sempre "più piccola"
Dallo scorso anno terza città della provincia per residenti: ora il divario con Vasto aumenta
I lancianesi sentitamente.
non ti riconosco,sei diventato pure antigovernativo??
tra un pò pure brigatista.....-roba da matti
Be', che ho fatto? Ringrazio il sindaco paolini perché lo stimo e lo ammiro. Avrei proprio una gran voglia di stirarlo e ammirarlo
...scusate...ma quindi è vero? sta rovinando la citta?
e pensare che l'hai pure votato, adonai

Ma da dove viene sta storia che io ho votato paolini? io proprio non l'ho votato manco per niente
E come Adonai, anche più del 60% dei Lancianesi...
Come gia scritto, ora tutti che si lamentano... Poverini...
Prendetevi a pacchi alla faccia da soli...
e chi hai votato???
sci, ca mo' nisciune l'ha vutate...
pensa un po'! io ho votato fosco
Re, io non ho potuto esprimere il voto per "lontananza" dalla mia città,ma a scanso di equivoci,per non rientrare nella categoria vota e nega il voto,avrei votato chiaramente Paolini(malgrado il post contro il suo nuovo assessore),della serie che scelgo quello che ritengo il male minore.Scusate l'OFF TOPICS ma era tanto per.....
Bravo adonai,apprezzo la sincerità,odio chi getta la pietra e nasconde la mano.almeno coerente.bravo.
Be, votare Pinocchio, perchè ritenuto il male minore, mi sembra un pò triste come cosa a prescindere... Diciamola tutta, Lanciano aveva bisogno di una sterzata con tutti i pro ed i contro, non di continuare un declino scritto da personaggi gia noti in precedenza...
alle prossime elezioni votate per ME
Io piuttosto mi domanderei come mai sia impossibile mandare a casa personaggi che sono disprezzati da tutti. Non mi riferisco specificatamente a Paolini, ma a tutti i noti personaggi incollati alle loro poltrone da secoli. Parliamoci chiaro, non è che l'opposizione sia stia facendo opposizione, tutt'altro. Il problema è che qui da noi(ma in fondo è un problema italiota) non esiste un meccanismo concorrenziale che premia i migliori e mandi a casa gli incompetenti, in particolar modo i farabutti. E' un sistema marcio, un problema strettamente culturale, che genera i perpetui.
Ai cittadini non gliene frega una mazza come si comporta l'amministrazione, perchè ognuno pensa alla propria strada, al proprio posto di lavoro e ai propri polli. Se gliene fregasse qualcosa probabilmente quell'obbrobrio dell'Agorà sarebbe già raso al suolo da anni.
Solamente quando tutti ricominceremo a patì la fame, come nel dopoguerra, forse allora capiremo che la salvaguardia del bene pubblico garantisce il bene di tutti, e che l'interesse personale in violazione delle regole danneggia l'interesse di molti.
Parliamoci chiaro, non è che l'opposizione sia stia facendo opposizione, tutt'altro
nessuno ammette d'averlo votato, perchè si son resi conto dell'incapacità, ma il bello non è la non ammissione, è il fatto che alle prossime lo rivoteranno ancora
Fortunatamente non sarà possibile...
Alle prossime elezioni non si può candidare, il problema è che in quanto ad incapacità è una gara sul filo di lana.
Parliamoci chiaro la destra a lanciano ha un vantaggio evidente, la sinistra per vincere ha bisogno di una candidato super credibile, di un programma innovativo, fantasia e coraggio.
Lo scorso anno non c'era nessuna di queste condizioni
L'hanno scorso ho votato 2 volte a sinistra nel giro di un mese, un errore che non ripeterò
ora lo scrivo con il mio nik
pedullà si sempr
e
sempr 
Dean, ma che cazz ti ddì? ma a chi cazz ji na ma frecate di lu programma e de lu candidate credibbile? A li langianise? Ma peppiacereeeeeeeeeee Dean!
1) Riesce a farmi divenare edificabile quel piccolo pezzo di terra?
2) Riesce a farmi fare un piano di più a casa? pozz arrizzà?
3) Quanda purchette porta?
4) Je une ca cunosce? Mi po fa cacche piacere? Po' nzaccà fijeme da cacche parte?
Ecco! Queste sono le domande che si fa un langianese? Tutto il resto... non conta!
Guarda Dean, puteme fa a ccuscì, sarà la nostra strategia.
Allora... iscriviamoci a Forza Italia o ad un partito del magna magna qualsiasi. E facciamo i perfetti merdacchioni, con tanto di panini alla porchetta ecc. ecc. Poi ci facciamo eleggere garantendo tutto il solito porcame, di tutto di più!
E poi... ZAM! Cambiamo faccia e diventiamo paladini del buon governo!
Solo accuscì si po fa!
lu problema, mr home è che na volta entrato, la purchetta e il magna magna te piace pure a te ed è difficilissimo mettersi a dieta e andare in culo a tutti...
home ha centrato il problema e nn c'è nulla da aggiungere
x dean : quando voti sceglio un concetto vuoto (destra e sinistra) o le persone? io alle scorse elezioni comunali, escludendo il sottoscritto, avrei dovuto per forza votare qualcuno a sinistra, perkè a dx c'erano solo incapaci e porkettari
paolini nn si ricandida a sindaco ma può fare il vice... il prox sindaco sarà bozza col solito contorno di incapaci: Fossacesia ci supererà tra 20 anni circa
ma l'importante è che lanciano sia in C1 :
campioni del mondo !
Scusami Re,la prossima volta voterò il male peggiore.........e comunque,riallacciandomi ad un paio di interventi sopra,non è che il candidato del centrosx fosse un genio delle lampada,con tutto il rispetto per Gaetano,era uno dei tanti della "casta".Allora che dici,faccio bene a scegliere il male(per me )minore???
L'area lancianese rispecchia l'area nazionale,il qualunquismo nazionale.
Allora chi parlamm a fà??
Home sei geniale
Una sola soluzione!
L'annesssione di Castel Frentano!
Io penso una cosa: si puo essere di destra, di centro o di sinistra...ma lu lancianese è primaditutt nu langianese...e quest è nu guai serie.
Quindi nsì la dic: è nu fascist!, ma é nu fascist langianese...oppure è nu communist...no! ...è nu communist langianese.
E nsì la dic chiù manco:siamo campioni del mondo

no! è chiù serio scrivr: W lu Mastrgiurate

:OLA Ha ragione Bruce, chiediamo l'annessione a castel frentano

Cmq voglio ricordare a tutti che sono almeno due anni che apro post contro paolini e il prossimo che dice che l'ho votato, lo denuncio, tranne nel caso del Re, perché il Re lo stupro
Adonai no, ti prego...
si vutate pi chi lu nevrasteniche...vantatene pure, sciocco!
è arrivato anche l'uomo del contado, dei dintorni di Lanciano, senza diritti di voto che giudica come voto io
bbono quello...
vogliamo aprlare di chi ha lasciato che Latessa diventasse il comune capofila del sangro aventino....
Cmq sia, andrò a San Vito, deciso... E non se ne parla più... Altrimenti uno di questi giorni mi toccherà comprare una cintura esplosiva per poi farmi saltare in aria dentro quel cesso di comune che ci ritroviamo... Però da un lato sarei felice. Farei questo per la comunità, o meglio per quella parte di gente meritevole e capace di fare veramente qualcosa di costruttivo per questa ex città divenuta ormai paesotto a tutti gli effetti!!! A patto però che mi facciate un statua al posto del comune in memory...
Grazie...Distinti saluti
Vattene a Fossacesia
Non mi piace, ci sono le pietre...
E poi per metà sono pisciarolo di San Vito, quindi...
Le pietre? Entro un anno le tolgono
anche io voglio andare a SVito
Su su! Non siate disfattisti!
Pensate a quante belle attrattive ha ancora Lanciano!!!!
16/03/2007
Via Crucis quaresimale
L'appuntamento con le confraternite all'undicesima edizione: domenica attesi in 1.500
LANCIANO. Sono attesi in circa 1.500 in città per la XI edizione della Via Crucis quaresimale delle confraternite d’Italia, organizzata ogni anno dall’arciconfraternita Morte e orazione – San Filippo Neri che ha sede nella chiesa di Santa Chiara.
L’appuntamento, patrocinato dalla Confederazione delle confraternite d'Italia, è diventato ormai una sorta di introduzione ai riti che si svolgono a Lanciano nei giorni della Settimana santa.
La maggior parte dei sodalizi religiosi è attesa dalle regioni dell’Italia centrale e meridionale, ma soprattutto dall’Abruzzo e dalle zone limitrofe. Negli anni scorsi confraternite erano comunque arrivata anche dalla Calabria e dal Salento, dalle Marche e dall’Emilia Romagna.
La manifestazione prenderà l’avvio alle 11 nella chiesa di Santa Lucia, con una messa celebrata da monsignor Sebastiano Corsanego, canonico della basilica di San Pietro.
Il cuore dell’appuntamento è il corteo dei confratelli, che parte alle 16 da Santa Chiara e dopo aver percorso le strade del centro storico termina in piazza del Plebiscito, dove saranno attori e figuranti dell’Associazione cine-teatro Anxanum (Accta) rappresenteranno le stazioni della Via Crucis e le principali scene della Passione.
Lo scorso anno Lanciano fu invece scelta come sede del Cammino di fraternità, il raduno nazionale di tutte le confraternite d'Italia, che nel giorno conclusivo portò in città oltre 10mila confratelli.
Coccus...il contado? ...il villan che s'inurba!
Senti chi parla:
il mastrogiurate! viva viva il mastrogiurate!! evviva Longine!! evvive la purchette!!
Lu nevrasteniche e la sua cricca ignorante(nel senso di gnurante) è stato il peggiore amministratore dai tempi del Decurionato.
Che cazzo ha fatto per Langiane? Niente! Nisba! Per i suoi cazzi? si!
Uno che cambia in continuazione partito e assume tutti quegl'incarichi lo fa per langiano o per se stesso? Basta con le favolette!
Una cosa l'ha fatta: ha fatte riggiustà lu "Fenarole"...ma solo per metterci sulla facciata quei ridicoli fasciarelli!
un'altra cosa: l'eredità del cattivo governo del nevrastenico...Lanciano la paga adesso. Fossacesia ...
cmq io a lanciano mi ci sono sempre trovato bene e sempre mi ci troverò.
i pur
mi sa di ironico questo " i pur", io parlo sul serio. chi ti tocca a lanciano?
niente ironia, sul serio!
però, ho constatato a Lanciano la più alta concentrazione di "italioti".
Chi, non gli rispondere... ha avuto la pagnotta dai democristiani e mo sta cundende.
la sinistra per vincere ha bisogno di una candidato super credibile, di un programma innovativo, fantasia e coraggio
questi sono, secondo me, gli incredienti per perdere le elezioni a lanciano.
paolini o chi per lui ha vinto e vincerà perchè con una strada risistemata ai vecchietti nei pressi dello stadio, con lo stradone alla 167, due pietre ai viali, contentini a zone ad hoc (vedi residenti zona caffetteria) ed altre proposte del genere, si assicura sempre quei voti clientelari, in aggiunta a quelli ottenuti dai "cavalli forti", in qualsiasi modo eh, delle sue liste. la città diventa sempre più vecchia, sempre più vuota e silenziosa, ed è quello che vogliono, quello che serve a loro per governare. un'università? locali? vita estiva? iniziative che vadano oltre le lodevoli ma "vecchie e per vecchi" presepi e co.? no, assolutamente, perchè creerebbero quel minimo di intelligenza sociale che fa male a chi sta, in questo modo, al potere.
ci si accontenta, ognuno di noi, ci quel poco che ci passano, sotto forma appunto di strade, lampioni o divieti, con la porchetta offerta dopo le elezioni e un posto alla asl per qualche parente.
e la sagra continua!
il rè a sand vit ci stà le pantegan a lu fitrin
....
x conludere... uomo ........accetta paolini..... come...
con L'ACCETTA

Fidati, un giorno sarà mia la casa dove ho trascorso parte della mia infanzia...Altro che pantegane...Li scatta il livello...
Nuova reply all'argomento:
Grazie ancora, sindaco paolini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui