La Piazza

Grande notizia del tg1
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 11:51:37

 


Scompaiono espressioni come "accipicchia" e "perbacco"

 


Accidempolina !!!!!!!!!!!!!!!!!!   




bye

Messaggio del 02-08-2007 alle ore 11:09:30
bacco, tabacco e donne sono la rovina degli uomini.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 21:03:03
oh samuottà..ma nn ci stai più li?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 21:02:03
Menestrello purista come sempre
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:38:39


da oggi anche il tg1
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:10:24
Io lo so perchè è sparito "per Bacco".
Nell'era Bagnasco, che viene dopo l'era Ruini, bnisogna rivalutare la religione cattolica in tutti i modi e bisogna eliminare dal vocabolario espressioni pagane...

Ma io per Giove mi oppongo e continuerò a pronunciare l'espressione per Bacco...
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:05:31
eccheccazzo!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:19:25
Sono scomparse per lasciare il posto a parole come fashion, router, wireless, trendy... bah!
Ho letto che i futuristi avevano creato anche una cucina futurista in cui, ad esempio, sostituivano parole straniere come cocktail con "polibibita".
Per quanto mi faccia ribrezzo, W la polibibita se poi le parole straniere sono pronunciate con imperizia e male.
E cmq tutte le estati danno 'sta notizia aggiornando il vocabolario (che si sforzano di chiamare ancora) italiano
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:15:12
ernè non ne avevo dubbi
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:09:09
io perbacco (o per bacco, come si scrive precisamente? ) lo uso sempre
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 16:10:22
ma chi è quel cretino che ha mai pronunciato "acciderbolina" o "perdindirindina"?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:39:06

acciderba e acciderbolina ci sono ancora?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:37:07
perdiana, le devo cancellare dal vocabolario
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:35:37

è LA SELEZIONE NATURALE: SCOMPARE PERBACCO ED APPARE SDAS!

Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:18:51
Adonai, finiscila di fare la zitella isterica.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:16:27
è LA SELEZIONE NATURALE: SCOMPARE PERBACCO ED APPARE SDAS!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:16:12
ejalapu77ana
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:13:26
poffarbacco
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:13:12
Scompaiono le parole che non hanno aderenza alla realtà. La parola 'ndundinite, invece, grazie a Jena, è sempre viva.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:12:40
speriamo che adesso si possa almeno dire SDAS e CROST!!!!

sdas
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:11:32
è state le notizie non ci sono, i problemi non ci sono, va tutto bene.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:10:33
GIOVE PLUVIO ! Che notizia !

Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:10:20
Divo non avevo ancora letto il tuo intervento...
Se hai pensato la stessa parola mia stai messo male!!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:55
Alla studio aperto maniera
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:35
NOOOOO

Come farò adesso?

Per dindirindina c'è ancora?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:14
perdindirindina!!!!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:06:44
Scompaiono espressioni come "accipicchia" e "perbacco"

Nuova reply all'argomento:

Grande notizia del tg1

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)