La Piazza
Grande notizia del tg1
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 11:51:37
Scompaiono espressioni come "accipicchia" e "perbacco"
bye
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 11:09:30
bacco, tabacco e donne sono la rovina degli uomini.
bacco, tabacco e donne sono la rovina degli uomini.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 21:03:03
oh samuottà..ma nn ci stai più li?
oh samuottà..ma nn ci stai più li?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 21:02:03
Menestrello purista come sempre
Menestrello purista come sempre
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:38:39


da oggi anche il tg1


da oggi anche il tg1
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:10:24
Io lo so perchè è sparito "per Bacco".
Nell'era Bagnasco, che viene dopo l'era Ruini, bnisogna rivalutare la religione cattolica in tutti i modi e bisogna eliminare dal vocabolario espressioni pagane...
Ma io per Giove mi oppongo e continuerò a pronunciare l'espressione per Bacco...
Io lo so perchè è sparito "per Bacco".
Nell'era Bagnasco, che viene dopo l'era Ruini, bnisogna rivalutare la religione cattolica in tutti i modi e bisogna eliminare dal vocabolario espressioni pagane...

Ma io per Giove mi oppongo e continuerò a pronunciare l'espressione per Bacco...
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 20:05:31
eccheccazzo!
eccheccazzo!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:19:25
Sono scomparse per lasciare il posto a parole come fashion, router, wireless, trendy... bah!
Ho letto che i futuristi avevano creato anche una cucina futurista in cui, ad esempio, sostituivano parole straniere come cocktail con "polibibita".
Per quanto mi faccia ribrezzo, W la polibibita se poi le parole straniere sono pronunciate con imperizia e male.
E cmq tutte le estati danno 'sta notizia aggiornando il vocabolario (che si sforzano di chiamare ancora) italiano
Sono scomparse per lasciare il posto a parole come fashion, router, wireless, trendy... bah!
Ho letto che i futuristi avevano creato anche una cucina futurista in cui, ad esempio, sostituivano parole straniere come cocktail con "polibibita".
Per quanto mi faccia ribrezzo, W la polibibita se poi le parole straniere sono pronunciate con imperizia e male.
E cmq tutte le estati danno 'sta notizia aggiornando il vocabolario (che si sforzano di chiamare ancora) italiano
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:15:12
ernè non ne avevo dubbi
ernè non ne avevo dubbi
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 19:09:09
io perbacco (o per bacco, come si scrive precisamente?
) lo uso sempre
io perbacco (o per bacco, come si scrive precisamente?
) lo uso sempre
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 16:10:22
ma chi è quel cretino che ha mai pronunciato "acciderbolina" o "perdindirindina"?
ma chi è quel cretino che ha mai pronunciato "acciderbolina" o "perdindirindina"?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:39:06
acciderba e acciderbolina ci sono ancora?
acciderba e acciderbolina ci sono ancora?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:37:07
perdiana, le devo cancellare dal vocabolario
perdiana, le devo cancellare dal vocabolario
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:35:37
quote:
è LA SELEZIONE NATURALE: SCOMPARE PERBACCO ED APPARE SDAS!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 15:18:51
Adonai, finiscila di fare la zitella isterica.
Adonai, finiscila di fare la zitella isterica.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:16:27
è LA SELEZIONE NATURALE: SCOMPARE PERBACCO ED APPARE SDAS!
è LA SELEZIONE NATURALE: SCOMPARE PERBACCO ED APPARE SDAS!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:16:12
ejalapu77ana
ejalapu77ana
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:13:26
poffarbacco
poffarbacco
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:13:12
Scompaiono le parole che non hanno aderenza alla realtà. La parola 'ndundinite, invece, grazie a Jena, è sempre viva.
Scompaiono le parole che non hanno aderenza alla realtà. La parola 'ndundinite, invece, grazie a Jena, è sempre viva.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:12:40
speriamo che adesso si possa almeno dire SDAS e CROST!!!!
sdas
speriamo che adesso si possa almeno dire SDAS e CROST!!!!
sdas
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:11:32
è state le notizie non ci sono, i problemi non ci sono, va tutto bene.
è state le notizie non ci sono, i problemi non ci sono, va tutto bene.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:10:33
GIOVE PLUVIO ! Che notizia !
GIOVE PLUVIO ! Che notizia !
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:10:20
Divo
non avevo ancora letto il tuo intervento...
Se hai pensato la stessa parola mia stai messo male!!
Divo
non avevo ancora letto il tuo intervento...
Se hai pensato la stessa parola mia stai messo male!!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:55
Alla studio aperto maniera
Alla studio aperto maniera
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:35
NOOOOO
Come farò adesso?
Per dindirindina c'è ancora?
NOOOOO
Come farò adesso?
Per dindirindina c'è ancora?
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:08:14
perdindirindina!!!!
perdindirindina!!!!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:06:44
Scompaiono espressioni come "accipicchia" e "perbacco"
Scompaiono espressioni come "accipicchia" e "perbacco"
Nuova reply all'argomento:
Grande notizia del tg1
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



















