La Piazza

Gli Spazi di Lanciano
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:34:29
Dico Divo Sdas
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:31:40

sdas
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 19:14:12
almeno qua c'è lo striscio a chieti un totale mortorio
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 19:07:37
e non ti accontenti

non ti basta mai
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 19:00:02
Quess jiè Poco è sicuro...

sdas
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 18:56:10
certamente ce l'abbiamo più lungo di Vasto paese e Chieti
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 15:50:46
Mi chiedevo come fosse possibile che in una città effettivamente grande (per numero di abitanti e superficie occupata), sia relegata alla sola distanza che si sviluppa da P.zza Plebiscito fino alla Zona Stazione.

Voglio dire, dato per certo che comunque sia, la zona da me presa in esame è effettivamente "Il Centro", perchè non rivitalizzare e creare magari possibilità diverse incoraggiando quartieri e zone non proprio centrali e sviluppare un discorso più ampio di scambi sociali?

Il classico struscio che và avanti ormai da anni è la prova secondo la quale la personalità lancianese si annulla.

Si genere e si termina nell'arco di 350/400 mt. (non sò di preciso) tutta la zona nevralgica giovane e non di una città che soffoca nel suo stesso spazio.

I limiti certe volte non vengono sempre creati dai residenti, ma questo è un altro discorso.

Penso a città come Macerata(ok che ha l'Uni),oppure piccole realtà Montane che sviluppano una "caratterizzazione" di intrattenimento non solo in centro e che usano questa specie di percorso per far apprezzare magari anche zone non propriamente centrali.

Il dubbio genereale mi è sorto già da un bel pò di tempo.

Non è che perchè la zona corso è bella pienotta di negozi etc., questi detengono una specie di "potere" sulle decisioni "PUBBLICHE"e sullo "SVILUPPO"dell'intrattenimento????.

Uno sfogo come uno dei miei tanti sfioghi.Grazie dell'attenzione

sdas

Nuova reply all'argomento:

Gli Spazi di Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)