La Piazza
Gli "Adultolescenti"
Messaggio del 23-05-2005 alle ore 08:28:29
Vabbè, volevo solo dirvi che non era mia intenzione criticare nessuno.
Ogni uno fa quello che vuole e come meglio gli pare....... quelli che se vedono o leggono qualcosa di diverso dal solito pensano subito che sia una "critica" verso qualcuno ma non pensano che possa essere solo una mera osservazione.
In fondo non ho detto che "quelli che ecc....ecc....." non meritano di campare o chissà che cosa. Ho solo detto che ci sono anche loro come ci sono tante e tante altre persone che sono in gamba, che fanno del bene, che vanno sulla retta via ecc. ecc.
Mi diverte cmq scrivere queste cose ed è molto interessante vedere le vostre reazioni
------------
Editato da Djse il 23/05/2005 alle 10:22:43
Vabbè, volevo solo dirvi che non era mia intenzione criticare nessuno.
Ogni uno fa quello che vuole e come meglio gli pare....... quelli che se vedono o leggono qualcosa di diverso dal solito pensano subito che sia una "critica" verso qualcuno ma non pensano che possa essere solo una mera osservazione.
In fondo non ho detto che "quelli che ecc....ecc....." non meritano di campare o chissà che cosa. Ho solo detto che ci sono anche loro come ci sono tante e tante altre persone che sono in gamba, che fanno del bene, che vanno sulla retta via ecc. ecc.
Mi diverte cmq scrivere queste cose ed è molto interessante vedere le vostre reazioni

------------
Editato da Djse il 23/05/2005 alle 10:22:43
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 21:32:49
..neanche a 30 anni domenica.. pranzo dai suoceri.. andare a fare la passeggiatina domenica pomeriggio con consorte..gelatino..struscio a fossacesia marina..struscio al corso..cena..nanna sesso automatico (se sei fortunato e lei non ha mal di testa) è una prospettiva allettante..
..neanche a 30 anni domenica.. pranzo dai suoceri.. andare a fare la passeggiatina domenica pomeriggio con consorte..gelatino..struscio a fossacesia marina..struscio al corso..cena..nanna sesso automatico (se sei fortunato e lei non ha mal di testa) è una prospettiva allettante..
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 18:18:27
SHOT THE PICCION
SHOT THE PICCION
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 17:33:56
se'allora sembra che ad una certa età bisogna arrendersi....a cosa poi?
spiegami cos'è crescere
spiegami cos'è per te la vita, perchè per me le opportunità son mille al secondo per sempre...e non è una speranza, poi magari bisogna definire opportunità...
routine=trappola?sei tu che usi il termine...per me la famiglia ha dei meccanismi spontanei e naturali...sai come funziona? si incontrano persone con cui tutto combacia...tutto è spontaneo e normale...se poi uno finisce con il dare tutto per scontato e banalizzarlo...il problema è suo, forse perchè alla base manca l'amore
per non rimanere delusi non dobbiamo mai credere troppo in qlcn o in qlcs...ma che vita è?...non pretendere e non aspettarti nulla, dai e basta...e in gioco ci sarai sempre
non trovo nulla di sbagliato nell'usare creme, tingersi i capelli, farsi i massaggi, la cura del corpo e una coccola per la mente e l'anima...le persone che non lo fanno le trovo sciatte e di testa ottusa...soprattutto se criticano quelli che lo fanno
quel senso di stupore, l'entusiasmo,l'iniziativa, il coraggio ti rendono vivo
cuccare squinzie è un termine che si usava negli anni 80...possono infastidirti i poveracci che devono andare in un locale come un tempo l'uomo procurava il cibo alla donna...la ricerca di conferme negli altri è una cosa abbastanza triste di per sè ma non trovo nemmeno giusto criticare e giudicare...
non so se mi son spiegato...il tuo post, il modo in cui l'hai impostato è una palese critica a chi ha certi atteggiamenti...non credo sia giusto
se'allora sembra che ad una certa età bisogna arrendersi....a cosa poi?
spiegami cos'è crescere
spiegami cos'è per te la vita, perchè per me le opportunità son mille al secondo per sempre...e non è una speranza, poi magari bisogna definire opportunità...
routine=trappola?sei tu che usi il termine...per me la famiglia ha dei meccanismi spontanei e naturali...sai come funziona? si incontrano persone con cui tutto combacia...tutto è spontaneo e normale...se poi uno finisce con il dare tutto per scontato e banalizzarlo...il problema è suo, forse perchè alla base manca l'amore
per non rimanere delusi non dobbiamo mai credere troppo in qlcn o in qlcs...ma che vita è?...non pretendere e non aspettarti nulla, dai e basta...e in gioco ci sarai sempre
non trovo nulla di sbagliato nell'usare creme, tingersi i capelli, farsi i massaggi, la cura del corpo e una coccola per la mente e l'anima...le persone che non lo fanno le trovo sciatte e di testa ottusa...soprattutto se criticano quelli che lo fanno
quel senso di stupore, l'entusiasmo,l'iniziativa, il coraggio ti rendono vivo
cuccare squinzie è un termine che si usava negli anni 80...possono infastidirti i poveracci che devono andare in un locale come un tempo l'uomo procurava il cibo alla donna...la ricerca di conferme negli altri è una cosa abbastanza triste di per sè ma non trovo nemmeno giusto criticare e giudicare...
non so se mi son spiegato...il tuo post, il modo in cui l'hai impostato è una palese critica a chi ha certi atteggiamenti...non credo sia giusto
Messaggio del 21-05-2005 alle ore 13:19:02
vivremo? dipende se sapremo giocarci bene le carte che la vita ci dà...
vivremo? dipende se sapremo giocarci bene le carte che la vita ci dà...
Messaggio del 21-05-2005 alle ore 03:20:57
vivremo tutti fino al giorno della nostra morte
vivremo tutti fino al giorno della nostra morte
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 17:55:21
solo se accimentiamo le sbarbe
solo se accimentiamo le sbarbe
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 17:54:34
addo' vi? vengo pure io!
addo' vi? vengo pure io!
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 15:55:03
dj..tu quanti anni hai????
cmq hai rappresentato uno spaccato di vita quotidiana che per certi versi è vera......però forse esagerato nel definirli 30enni.....mi sembra una realtà piu vicina ai 40enni.
cmq dj...odio chiunque voglia impartire metodi di vita da seguire,nn entrerò mai a far parte del ciclo pruduci/consuma/paga il mutuo/crepa ognuno segue la vita che gli da più soddisfazioni o soffrire meno....la linea è sottile.
wow...xche bello stasera esco: ecco un raro esempio di fallito come morgan 73 che esce per ballare,bere e divertirsi..sono l'unico???
dj..tu quanti anni hai????
cmq hai rappresentato uno spaccato di vita quotidiana che per certi versi è vera......però forse esagerato nel definirli 30enni.....mi sembra una realtà piu vicina ai 40enni.
cmq dj...odio chiunque voglia impartire metodi di vita da seguire,nn entrerò mai a far parte del ciclo pruduci/consuma/paga il mutuo/crepa ognuno segue la vita che gli da più soddisfazioni o soffrire meno....la linea è sottile.
wow...xche bello stasera esco: ecco un raro esempio di fallito come morgan 73 che esce per ballare,bere e divertirsi..sono l'unico???
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 15:42:09
io mi auguro che a trent'anni avro' gia la mia bella famiglietta e i miei
che bello, spero che i miei progetti/desideri potranno avverarsi!
rispetto a gente che conosco di trent'anni (che nnzi sa che va truvenn'
)la mia sembra un'aspirazione un po' ,come dire , "all'antica" ma sti gran ca**i ... anche quando ero bimba la pensavo cosi e sara' difficile farmi cambiar idea

EVVAI GOZZI
------------
Editato da Flora il 20/05/2005 alle 15:53:19
io mi auguro che a trent'anni avro' gia la mia bella famiglietta e i miei
che bello, spero che i miei progetti/desideri potranno avverarsi!
rispetto a gente che conosco di trent'anni (che nnzi sa che va truvenn'
)la mia sembra un'aspirazione un po' ,come dire , "all'antica" ma sti gran ca**i ... anche quando ero bimba la pensavo cosi e sara' difficile farmi cambiar idea

EVVAI GOZZI
------------
Editato da Flora il 20/05/2005 alle 15:53:19
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 15:01:15
moriremo tutti
moriremo tutti
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 14:09:05
sarai diventato come loro, dunque. bel traguardo.
sarai diventato come loro, dunque. bel traguardo.
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 14:06:49
a 20 anni le sbarbe nei locali neanche mi cagavano...mo ne ho 27 e va un po' meglio,credo che dai 30 in su saro' io a non cagare loro!
a 20 anni le sbarbe nei locali neanche mi cagavano...mo ne ho 27 e va un po' meglio,credo che dai 30 in su saro' io a non cagare loro!
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 14:04:44
ho capito il tuo messaggio, Djse, credo, ma quello è un altro branco ke fa incazzare anke me
ho capito il tuo messaggio, Djse, credo, ma quello è un altro branco ke fa incazzare anke me
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 14:01:17
ok, ok, ho esagerato, lo ammetto...
ok, ok, ho esagerato, lo ammetto...
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 14:01:03
Adultoscente presente!
..bel post DJse
Adultoscente presente!
..bel post DJse
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:57:32
ma ultra 30enni o meno, ke ci frega?
ormai lo sappiamo ke l'età ha lo stesso valore di un codice fiscale, è solo una cosa pratica
ma ultra 30enni o meno, ke ci frega?
ormai lo sappiamo ke l'età ha lo stesso valore di un codice fiscale, è solo una cosa pratica
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:55:11
ma lo fanno solo solo gli ultra 30enni??
ma lo fanno solo solo gli ultra 30enni??
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:53:20
vabbè, però non miskiare
"quelli/e che non si vogliono arrendere,
quelli/e che sperano ancora di avere delle opportunità dalla vita,
quelli/e che non vogliono rimanere intrappolati dalle maglie della routine (famigliare, lavorativa ecc.)
quelli/e che si tingono i capelli e usano le creme antirughe,
quelli/e che fanno finta di essere perennemente nel paese dei balocchi, "
con quelli ke buttano i figli alle pattumiere o rovinano famiglie,
non è una conseguenza delle tipologie ke hai elencato, ma ne è una deviazione. è come accusare tutti i credenti di andare in banca con una pistola e dire "mi ha mandato Gesù Cristo"
vabbè, però non miskiare
"quelli/e che non si vogliono arrendere,
quelli/e che non vogliono rimanere intrappolati dalle maglie della routine (famigliare, lavorativa ecc.)
quelli/e che fanno finta di essere perennemente nel paese dei balocchi, "
con quelli ke buttano i figli alle pattumiere o rovinano famiglie,
non è una conseguenza delle tipologie ke hai elencato, ma ne è una deviazione. è come accusare tutti i credenti di andare in banca con una pistola e dire "mi ha mandato Gesù Cristo"
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:45:46
Purtroppo sono sempre di più quelli che mettono al mondo dei figli con regolare matrimonio e poi per solo orgoglio personale, per dimostrare che sono ancora in grado di rifarsi una "vita" si sputtanano!!!
Addirittura i figli li gettano nelle pattumiere!!!!!!!
E poi mi venite a dire di genere è sto post?
Questa è la realtà!!!!!
Purtroppo sono sempre di più quelli che mettono al mondo dei figli con regolare matrimonio e poi per solo orgoglio personale, per dimostrare che sono ancora in grado di rifarsi una "vita" si sputtanano!!!
Addirittura i figli li gettano nelle pattumiere!!!!!!!
E poi mi venite a dire di genere è sto post?
Questa è la realtà!!!!!
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:28:11
non tutte le persone sono disposte ad accettare la "routine" perkè non sono tipi, non è il loro stile di vita, adulti e non.
basta fare delle scelte giuste per sè, tenendo conto ke la tua indecisione è la sofferenza di ki ti ama. Per esempio, se uno non è portato a mettere su famiglia perkè nn vuole certe responsabilità, non c'è nulla di male, basta ke non lo faccia.
io credo di essere un "adultolescente" e non me ne vergogno, anzi.
non tutte le persone sono disposte ad accettare la "routine" perkè non sono tipi, non è il loro stile di vita, adulti e non.
basta fare delle scelte giuste per sè, tenendo conto ke la tua indecisione è la sofferenza di ki ti ama. Per esempio, se uno non è portato a mettere su famiglia perkè nn vuole certe responsabilità, non c'è nulla di male, basta ke non lo faccia.
io credo di essere un "adultolescente" e non me ne vergogno, anzi.
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 13:17:54
Adonai, hai finito a fare il professore?
Adonai, hai finito a fare il professore?
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 12:55:45
per i romani si era "adulescentes" fino a trenta anni e da trenta a quaranta si era "iuvenes", dai quaranta ai 60 si era "viri" e poi "senes".
per i romani si era "adulescentes" fino a trenta anni e da trenta a quaranta si era "iuvenes", dai quaranta ai 60 si era "viri" e poi "senes".
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:46:54
Beh ti dico che è del genere "stronzate" che mi va di scrivere.
Come tante altre che si scrivono in questo forum
Beh ti dico che è del genere "stronzate" che mi va di scrivere.
Come tante altre che si scrivono in questo forum
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:39:36
chiedo a te....tu hai aperto il post...non io
chiedo a te....tu hai aperto il post...non io
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:37:38
Politica? più che altro sociologica......dalla politica proprio non so che farci.
Un post del genere? di che genere parli?
Politica? più che altro sociologica......dalla politica proprio non so che farci.
Un post del genere? di che genere parli?
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:34:38
sei liberissimo....non offendi nessuno,ma non lamentarti se qualcuno ti chiede qualcosa oppure commenta
sei liberissimo....non offendi nessuno,ma non lamentarti se qualcuno ti chiede qualcosa oppure commenta
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:34:27
io gli consiglierei una camomilla e di tornare a letto
io gli consiglierei una camomilla e di tornare a letto
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:32:38
beh ciccio.....che ti aspettavi rose e fiori con un post del genere?
fatti un caffe' ogni tanto
beh ciccio.....che ti aspettavi rose e fiori con un post del genere?
fatti un caffe' ogni tanto
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:31:43
sarà... ma a me puzza di uscita politica... poi è solo un'impressione...
------------
Editato da Mrdark il 20/05/2005 alle 10:33:23
sarà... ma a me puzza di uscita politica... poi è solo un'impressione...
------------
Editato da Mrdark il 20/05/2005 alle 10:33:23
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:31:13
Ho la libertà di scrivere quello che mi pare finchè non offendo nessuno o no?
Ho la libertà di scrivere quello che mi pare finchè non offendo nessuno o no?
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:28:59
che palle........ sti forumiani......ho solo scritto un paio di considerazioni, xchè mi andava di scriverle . e basta, perchè mi sono alzato con sto pensiero, non voglio arrivare da nessuna parte.
che palle........ sti forumiani......ho solo scritto un paio di considerazioni, xchè mi andava di scriverle . e basta, perchè mi sono alzato con sto pensiero, non voglio arrivare da nessuna parte.
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:20:21
Non tutti i giapponesi sono maniaci di mutande sporche... stai facendo di tutt'erba un fascio... e non bisogna avere la sindrome di peter pan per riuscire a vivere una vita decente...anzi in tale condizione non si apporta nessun aiuto alla società...sono le lotte (possibilmente non armate) che cambiano le cose...non il non voler guardare in faccia la realtà...
Non tutti i giapponesi sono maniaci di mutande sporche... stai facendo di tutt'erba un fascio... e non bisogna avere la sindrome di peter pan per riuscire a vivere una vita decente...anzi in tale condizione non si apporta nessun aiuto alla società...sono le lotte (possibilmente non armate) che cambiano le cose...non il non voler guardare in faccia la realtà...
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:19:07
in giappone solo? ma dove vuoi arrivare con queste storielle?
in giappone solo? ma dove vuoi arrivare con queste storielle?
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:16:11
in giappone ci sono gli "otaki", giapponesi stanchi, figli di un consumismo malato che colleziona videofonini e biancheria intima femminile usata, drogati di fumetti manga, d’immagini, d’ordinarie storie d’amore e di violenza, di brandelli di vita di carta in grado di dare una momentanea consistenza all’illusione di esistere.
in giappone ci sono gli "otaki", giapponesi stanchi, figli di un consumismo malato che colleziona videofonini e biancheria intima femminile usata, drogati di fumetti manga, d’immagini, d’ordinarie storie d’amore e di violenza, di brandelli di vita di carta in grado di dare una momentanea consistenza all’illusione di esistere.
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:10:15
Sono quelli che soffrono della sindrome di peter pan e non riescono a farsi carico delle responsabilità che la vita gli affida...
Sono quelli che soffrono della sindrome di peter pan e non riescono a farsi carico delle responsabilità che la vita gli affida...
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 10:07:49
Sono osservazioni (positive o negative) sui giovani non più giovani.
L'ho buttata lì così.
------------
Editato da Djse il 20/05/2005 alle 11:25:02
Sono osservazioni (positive o negative) sui giovani non più giovani.
L'ho buttata lì così.

------------
Editato da Djse il 20/05/2005 alle 11:25:02
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 09:51:02
quelli/e che non si vogliono arrendere,
quelli/e che delusi dell' amore (nonostante i figli), credono di rimettersi ancora in gioco,
spiegami queste 3 cose....per favore
quelli/e che delusi dell' amore (nonostante i figli), credono di rimettersi ancora in gioco,
spiegami queste 3 cose....per favore
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 09:41:43
Sono quelli/e (ultra30enni) che non vogliono crescere,
quelli/e che fanno finta di essere perennemente nel paese dei balocchi,
quelli/e che vogliono ancora "cuccare le sfittinzie" in discoteca,
............c'è ne sono tanti!
Sono quelli/e (ultra30enni) che non vogliono crescere,
quelli/e che fanno finta di essere perennemente nel paese dei balocchi,
quelli/e che vogliono ancora "cuccare le sfittinzie" in discoteca,
............c'è ne sono tanti!
Nuova reply all'argomento:
Gli "Adultolescenti"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui