La Piazza
La pena capitale è stata riammessa negli Stati Uniti nel 1976. Chi viene condannato, se innocente, non ha praticamente speranza di cavarsela poichè la sua vita dipende da una valutazione morale e dall'abilità dell'accusa di esporre il caso in modo da assicurarsi il massimo della pena. Il primato delle esecuzioni spetta al Texas (stato del mandriano Bush, ndr).
clicca qui
Ladies and gentlemen gli Stati Uniti d'America: portatrice di verità assoluta e profeta di democrazia.
mah..guarda...da nessuna parte viene mai fuori la verità...
Dekkard non sappiamo come stanno le cose,non puoi scartare l'ipotesi del complotto a priori
cmq per esperienza personale posso dirvi ke in ambito militare la verita non viene mai fuori,1 esempio ne è Ustica
Scusa Anima, naturalmente era riferito a cucciolo
Credo solo che il marito della Sgrena e qualche altro tizio avrebbero fatto meglio a tacere quando parlarono a sproposito indicando l'esistenza di un complotto ordito dagli USA,mai sentita idiozia piu' grande.
aahhh infatti mi sembrava...
no diceva a me
dici a me dean?
zitto!! magna
a tradimento Ragazzi forse vi interessera' sapere come viene trattato il caso Sgrena/Calipari qui in US.
Niente polemiche, nessuno scandalo, niente imbarazzo.
Sulla FOX si sono limitati a riportare la cronaca della liberazione della giornalista e di tutto quello che e' successo senza commenti di alcun tipo. Riportano fonti del comando militare americano che dicono che si e' trattato di un banale incidente. Al tutto e' seguito uno spezzone (immancabile) del discorso di Bush che dice che collaborera' col "Presidente Berlusconi" per far chiarezza sull'"incidente".
Sulla CNN stessa cosa ma senza il BUSH contributo.
Fine. Nient'altro e d'altronde non poteva essere altrimenti dato che ai telespettatori americani non gliene puo' fregare di meno (giustamente credo) delle vicende italiane, e poi se hanno detto che e' stato un incidente e si fara' chiarezza il piu' presto possibile con tanto di promessa di Bush, bhe' allora il caso giornalisticamente si sgonfia da se'...
cirt costruziun!
di nulla DEAN ... IL DIALOGO è SEMPRE COSTRUTTIVO
Mi sto trattenendo skin mi sto trattenendo
dean, stai però perdendo il papiro-forma
Però che palle!! da quando non si vede più mat 3o3 non c'è più nessuno che ama la polemica dura uff
MATTTTTTTTTTTTTTTT tornaaaaaaaaaaa
One
SCUSAMI KENE HO ESAGERATO
... Grazie per la risposta e cmq per nn avermi mandata al diavolo poichè mi sono permessa di darti un consiglio .
STAI CALMO DEAN
Perchè io riporto i fatti e non astruse paranoie buone solo per la sceneggiatura di un film di oleiver stone
Io giudico
... Prima di tutto l'educazione , Dean . E questa credo nn sia di destra o di sinistra , cmq nn è qcs che ti appartiene . Il consiglio ,SE ME LO PERMETTI , è quello di esprimere il tuo pensiero senza giudicare quello degli altri .
Kene torna a giocare con le bambole va.
Lo sai che la democraticissima e pacifistissima Francia ha vietato di trasmettere i video della Aubenas?
Anche LA COMPAGNA SGRENA ha smentito
di aver dichiarato che si sia trattato di un attentato
CONTINUATE COS^ che mi scompiscio dalle risate
... nn è stato uno sbaglio , come per tante altre cose gli americani volevano soltanto dare la colpa agli iracheni .
Questo sequestro è scandaloso dall'inizio , anche per come è stato gestito da certi nostri politici e dai media : perchè il video della Sgrena è stato fatto vedere un'unica volta e nn ci hanno bombardato come con i precedenti ? Forse perchè conteneva verità e richieste troppo scomode ?
One se mi dai ragione mi casca la mia visione bipolare.
Va beh visto che ci sono dico come la penso.
Venerdì notte è successo qualcosa di atroce, qualcosa che purtroppo in guerra, soprattutto in questa guerra succede spesso, il 40% delle vittime americane è dovuta a "fuoco amico" che insieme a "danni collarerali" sono eufemismi agghiaccianti. Un esercito come quello USA è fatto per i grandi scontri tra mezzi corazzati, dove è praticamente imbattibile, ma come succede ad israele in una guerra a bassa intensità si logora, il coordinamento scarseggia e la malafede si impenna.
Mettiamoci che il III corpo d'armata era quello schierato in prima linea al momento della conquista di baghdad e che i veterani sono stati sostituiti da ragazzini sovraeccitati dal grilletto facile e che come sembra, ripeto come sembra, su quella strada doveva passare John Negroponte già ambasciatore a Baghdad ed ora N.I. (National Intelligence, in pratica il capo dei capi dei 15 servizi di sicurezza americani) e mettiamoci l'ostilità americana alla strategia italiana sui sequestri capiamo benissimo che la miscela era di per se esplosiva.
Mettiamoci che in una situazione del genere qualche leggerezza potrebbe, troppi condizionali in questa storia, essere stata commessa anche da parte italiana.
E' giusto che si svolga un indagine la più seria possibile e francamente mi sembra che le premesse per ottenere qualcosa ci siano, visto che è stato possibile inserire italiani nella commissione di indagine, risultato ammirevole per berlusconi e l'interesse politico italiano affinchè l'indagine non venga insabbiata e l'interesse americano a non perdere l'alleato italiano.
Francamente trovo disgustoso l'atteggiamento della Sgrena, del marito e di tutta l'estrema sinistra sia nelle polemiche anti americane, che cmq non sono una grossa novità, ma soprattutto nelle lacrime di coccodrillo nei confronti di Nicola Calipari, visto che teoricamente lui poteva essere a nassirya, ricordate?
100,1000,10.000 Nassirya
Giustro dean questo post, questo postO, serva per fatti e ricerca verità...
(ANSA) - ROMA, 8 MAR - 'Non ho mai detto che mi volessero uccidere, ma la meccanica di quanto accaduto e' quella di un agguato'. Cosi' Giuliana Sgrena. Nell'intervista rilasciata alla trasmissione di Raitre 'Ballaro'', ha anche detto: 'Ho incontrato la moglie di Calipari e la cosa che le ho detto e' che avevo conosciuto brevemente suo marito e lo avevo trovato una persona meravigliosa; con lei mi sono impegnata a cercare la verita''. 'Dopo i funerali di Nicola sto avendo un crollo interiore'.Come diceva il Presidente MAO £Grande è la confusione sotto il cielo e tutta va per il meglio"E' da paranoici parlare di complotto comunista, ma questo E' un COMPLOTTO COMUNISTA
------------
Editato da Dean Corso il 09/03/2005 alle 13:47:46
Ovviamente anche LORO tentano di tirare l'acqua al loro mulino creando ad arte un "caso internazionale" e spacciandosi per "onesti" guerriglieri eroici e timorati di Dio (la legge islamica proibisce si uccidino i bambini e le donne).
la realta' purtroppo e molto semplice al di la' di tutte le abili mosse delle varie intelligence per togliersi la patata bollente dalle mani.
laggiu' c'e' una guerra per motivi completamente opposti a quello che ci vanno dicendo. In guerra le persone MUOIONO sia essi soldati, civili, agenti segreti, giornalisti, dittatori etc etc.
08/03 13:37 - Rapitori Sgrena: nessun riscatto pagato
I rapitori di Giuliana Sgrena non hanno ricevuto alcun riscatto in cambio del suo rilascio. "Ce lo hanno offerto, ma la resistenza rifiuta di essere pagata" Lo afferma la presunta organizzazione responsabile del sequestro della Sgrena in un video recapitato all'Associated press television news di Bagdad. Nel messaggio, la cui autenticità non è stata finora appurata, si afferma anche che le forze americane hanno volutamente fatto fuoco sulla vettura, perché volevano uccidere la giornalista.
one, guarda cos'ho trovato su televideo!!!!!!
onesolution è un distrattone....vero, sismi...
SISMI non SISDE SISMI
quanda chiacchiere...:blabla:
esse la veritá
la guerra e guerra e i gendarmi del mondo stanno sopra ogni regola di quel diritto internazionale che fa della sua vulnerabilità la migliore scusa per l'abuso di tutte le prepotenze
Beh è normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino...però credo che ognuno abbia le sue responsabilità,può darsi che gli americani abbiano esagerato aprendo il fuoco contro una macchina che in realtà andava a 40 Km/h, come può darsi forse che ci siano state effettivamente degli errori nella comunicazione del passaggio dell'auto con la Sgrena e i due carabinieri del SISDE..
Se devo dire la mia, credo che in iraq non ci siano truppe propriamente qualificate a gestire una situazione come quella che c'è, e questa è una diretta conseguenza di ciò..!
Si,allora se le cose stanno così, Calipari è stato ucciso di proposito, un omicidio già pianificato per far fuori magari qualcunoche stava nella macchina, forse anche la stessa Sgrena.Perchè? forse aveva raccolto troppe prove e materiale che potesse nuocere agli U.S.A????
chi lo sa? sta di fatto che lei e i suoi liberatori sono stati avvertiti di stare attenti agli Americani.ari
...ma non eravamo alleati?
Gli U.S.A. ci spiano col "grande occhio", giorno e notte e lo fanno con tutti. Ma hanno troppe cose da nascondere.
P.S. vorrei puntualizzare che io non ce l'ho con gli Americani come cittadini.Io ce l'ho con la politica del loro governo.Degli Stati Uniti apprezzo molte cose di cui la musica e la natura.E i cittadini sono uguali a tante altre persone che sono dappertutto, in tutto il mondo.
Che tristezza
IL PENTAGONO: "COLPA DEGLI ITALIANI"
Un memorandum del Pentagono ha accusato l'intelligence italiana di difetto (assenza) di comunicazione e coordinazione con le forze internazionali;
FINI: TESI USA NON CONVINCE, MA NO ALLA TESI AGGUATO
La macchina con a bordo la Sgrena, Calipari e l'altro carabiniere del SISDE viaggiava a meno di 40 km/H, non avevano incontrato check point e NICOLA CALIPARI AVEVA AVVERTITO TEMPESTIVAMENTE GLI USA!!!
Allora...commenti sui FATTI?
Sarò breve... a me non sembra giusto che per salvare una giornalista è morta un'altra persona... a prescindere da ciò che era quella persona... sembra quasi "la vita della sgrena vale più della tua"...
E questo non è umano...poichè tutte le vite valgono in egual maniera...
Poi i tg cercano di mitizzare una persona che forse era la più sbagliata del mondo, ma il fatto è uno...quella persona forse anche sbagliata ha lasciato una moglie e la sua famiglia...per cosa?!?! Per salvare una raccomandata, un'eletta....
Fosse almeno morto per mani che noi chiamiamo nemiche...no gli americani del ca**o...vabbè taccio và...
xmq moreno la seggiovia era chiaramente fuori rotta...
Volete verità?
Ci sono 81 famiglie che attendono verità dal giugno 1980, giorno dell'abbattimento del DC9 sui cieli di Ustica. Un serbatoio di un caccia militare usa è stato rinvenuto nella stessa zona di alcuni frammenti del DC9 italiano., unitamente ad un casco militare americano. Per gli usa si tratta di una caccia disperso nel 1981.
Nel 98 invece un aereo militare dei marines statunitensi, in fase di addestramento su una delle località sciistiche più frequentate d'Italia, ha urtato una cabina provocando la morte dei 20 occupanti. La corte marziale americana ha sentenziato l'infondatezza dell'accusa di omicidio colposo plurimo e omicidio per negligenza. Contro il navigatore dell' aereo assassino rimangono in piedi solo le accuse di ostruzione alla giustizia e condotta indegna per un ufficiale, per aver rimosso e distrutto un video girato durante il volo. Ovviamente dalle indagini a stelle e striscie emergono responsabilità italiane sull'autorizzazione per il volo del Prowler.
Volete verità? Ma dai...anzi, continuiamo a cercare con loro le terribili armi di distruzione in Irak!
CAXXO! mi sono tagliato da solo..
bob, non era uno sfotto!!l'argomento è volato davvero al di fuori di quello che VUOLE OTTENERE...se voliamo troppo in la si va su disquisizioni IDEOLOGICHE che qui non mi interessano!!!
QUI VOGLIO FAR SAPERE A TUTTI I FATTI, NON LE "CHIACCHIERE", QUINDI CONCRETEZZA E NON ASTRATTEZZA...ripeto...non è uno sfottò...so sfottere molto meglio
Quando scoppia la guerra la prima vittima è sempre la verità!
(Nonno)
ma vatte a Fá nu gire a la fiera ONE...
ma domanda? ma la veritá la vai a cercare anche sul sito del Lanciano calcio??
P.S.: SU SFOTTO´risparmiatelo..ca n´n mi fá ne calle e ne fredde ! AMEN
RAGAZZI BOB HA RAGIONE!!!
QUI commentiamo solo il fatto, senza VIAGGI (giusti o sbagliati!) che ci portano a contorcerci su noi stessi...QUI facciamo così, è importante...affinchè QUESTO post che ha conquistato un posto SULLA PIAZZA qui rimanga...A TESTIMONIANZA DI QUANTO ACCADUTO...
VOGLIAMO LA VERITA' PER NICOLA!!!!
Cerca i DEANPAPIRI
Ah ok..allora spulcierò per fatti miei i vari post e cercherò di afferrarlo da solo!
il mio pensiero è puntualizzato in decine e decine di post, mo non me na tiene, ma secondo la filosofia difensiva israeliana "Colpirò nei modi e nei tempi a me più congeniali"
Ma che luogo comune!Se il post e' sembrato tale e' perche' non mi andava di inoltrarmi in una discussione simile!Non credo che sia ne' il momento ne' il luogo adatto..x il resto la storia e' scritta sui libri,ognuno e' libero di leggerla e interpretarla come vuole,non credi?Non penso che con due post si sia in grado di dare una visione globale di una storia di una nazione lunga 60 anni...x il resto pensa come vuoi,pero' se esponessi in maniera costruttiva il tuo pensiero forse ci si capirebbe di piu',tutto qui!
BENVENUTI ALLA FIERA DEL LUOGO COMUNE
Beh indubbiamente..e' stato il colpo di grazia ad uno stato che si contrapponeva al ruolo egemone degli U.S.A...cio' dovrebbe far capire quanto questa nazione preponga ad ogni cosa il suo senso di protagonismo e di dominio assoluto!Possono esistere guerre giuste,le cosidette "resistenze",ma questo non mi sembra un caso di quelli,ci sono troppi interessi dietro velati da un motivo fittizio quale la ricostruzione di un governo democratico in Iraq..ma chi ci crede??Cmq non credo che sia questa la sede di dicutere del fatto che questa guerra sia giusta o meno..ripeto,rendiamo onore ad un uomo che si e' dimostrato davvero grande,immenso,in quei pochi attimi di eroismo..
A parte il fatto che il Vietnam è stata la battaglia decisiva per sconfiggere l'Urss
Sagge parole Bodhisatwa..indubbiamente dobbiamo ringraziarli per quello che fecero a suo tempo (nel '45),ma ciò non significa che questa forma di ringraziamento diventi di adorazione!Ricordiamo che gli americani hanno fatto tante cazzate come Bodhisatwa ha ricordato nel suo post..per non parlare del Vietnam...
Adonai, tu sei succube degli Americani, mi spiace dirtelo. Tu sei uno dei tanti che ritiene quel popolo superiore a chiunque, e che senza di loro saremmo tutti nella merda.
tu non hai capito un caxxo.
Vedi, una volta con la Libia avevamo ottimi rapporti economici, e così era ovunque erano coinvolti i nostri interessi economici.Poi sn arrivati gli Yankee e abbiamo dovuto abbandonare tutto.Questo me lo raccona mio padre che ci ha vissutto diversi anni per lavoro. Oggi gli U.S.A. si impossessano del petrolio e del suolo altrui e noi il petrolio lo continuiamo a pagare più di prima.
Adonai, tu vai a piedi o ce l'hai una quattroruote? Lo sai quanto è pesata sui nostri portafogli la bravata degli Americani?
Lo sai quanto inquina la sola America, strafottendosene dei protocolli di Kyoto? Guarda che cazzo succede nel mondo, datti una svegliata!!!!!!
Io mi meraviglio del mio popolo, perchè siamo un popolo di vigliacchi, che non sappiamo dire agli U.S.A. ora basta avete rotto. Tu sostieni che tutto in mano a loro vada bene.Benissimo.A me pare che da quando gli U.S.A. hanno rinnovato la loro politica imperialistica (degna del miglior Hitler,attenzione) le cose nel mondo sono andate sempre più a rotoli, e non dire il contrario...non ti crederò mai. E dico questo a tutti coloro che non sanno pensare con la propria testa e vivono ancora nel mondo sogni.
Anzi ricordati del malinteso militare di qualche tempo fa, di cui Bush in persona poi si scusò con Berlusconi (qualcuno nell'esercito ci riteneva merda, superflui...un esercito del cacchio)....perchè noi per loro, che tu tanto ami, ci ritengono merda, solo loro sono il top.
Rifletti bene Adonai.Nn essere sempre avventato
e non ritornare sempre a dire...ma nel '45...quello era il '45, ma ricordo anche che nel mese di Agosto di quell'anno fecero il più grande macello che potessero.L'atomica.
Eh già...gli americani il segreto militare hanno sempre saputo usarlo alla grande...basti pensare alle prigioni che hanno costruito in Iraq e allo scandalo che vi succedeva dentro..!!Roba da matti..
L'unica cosa è ricordare il coraggio e soprattutto il grande gesto di un uomo come Calipari...
ca ni i succede niente ai soldati americani,non vi preoccupate.Mi dispiace che abbiano colpito quel poliziotto,e non quella parassita della Sgrena.
dai continuate che mi sto divertendo
tante cose ho da dire...
-ovviamente la guerra non ci dovrebbe essere,perché guerra è morte,distruzione,stupidità...ma qui rischio di essere banale.
-è scandaloso quello che è successo.è scandaloso patire giorno x giorno nell'attesa di notizie sul sequestrato di turno mentre il nostro governo si gira i pollici e poi muore un eroe,che con il proprio corpo ha fatto scudo x proteggere giuliana sgrena,e qualcuno si prende tutti i meriti.
-personalmente sono d'accordo con chi dice:via le truppe dall'iraq.la stessa giuliana sgrena,quando le hanno chiesto se fosse tornata in iraq,ha detto che non ci tornerà più,perché lì non è possibile fare il proprio mestiere di giornalista,informare.perché lì tutti gli stranieri sono considerati nemici.
-la sgrena ha visto cose che non avrebbe dovuto vedere...
-
LA BALLATA DELL'EROE
Era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vender cara la pelle
e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinsero a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria
era partito per fare la guerra
ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo , d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.
f.de andrè, 1966, TUTTO F.DE ANDRE'
...
solo quando giuliana sgrena racconterà tutta la sua verità forse ci capiremo qualcosa in più.
posso provare ad immaginare cosa abbia potuto soffrire quella donna durante il mese del sequestro.io quando ho visto il suo appello x essere liberata ho pianto.
Sgrena e 007: Fuoco ingiustificato; auto lenta e non eravamo ad un check point! (fonte televideo - ansa)
06/03 09:21 - Sgrena sul Manifesto: 'La mia verità'
"Sto ancora nel buio.E' stata quella di venerdì la giornata più drammatica della mia vita". Comincia così un articolo di Giuliana Sgrena sul "Manifesto". "In macchina Nicola Calipari parlava, parlava","una valanga di frasi amiche". "Mancava meno di un chilometro mi hanno detto...quando...Io ricordo solo fuoco" Calipari"si è buttato su di me per proteggermi".Sgrena riporta parole dei rapitori:"Dovevo stare attenta 'perché ci sono gli americani che non vogliono che tu torni'"."Il resto -scrive la giornalista- non lo posso ancora raccontare".
adonai,è incredibile come tu creda ancora alle barzellette
cmq tte rraggione Bob, teneme a caca' tutti fuori dalla tazza.
Anzi, aggiungerei che sono proprio machiavellico proprio in questo, perché Machiavelli affermava che spesso il buono e l'opportuno non è sufficientemente efficace che il senso comune lo comprenda e quindi è necessario che chi voglia reggere una bene ordinata repubblica lo renda più allettante agli occhi degli uomini.
Tu mi attribuisci affermazioni che io non ho mai fatto, in quanto io non faccio affermazioni tacite, anzi, se vuoi ti posso riaffermare che l'operazione in Iraq è tutta una questione di riassetto politico in Medioriente, anche perché nello stesso contesto non vedo quale senso avrebbe avuto la campagna in Afghanistan.Ma siccome tutti sono fissati col petrolio e, come dice S. Tommaso, con chi non crede in Dio è inutile citare la Bibbia, e poiché m'affido al caro Carneade che dimostrò che si potessero sempre sostenere plausibilmente due tesi contrarie, faccio notare che, se è vero che la guerra in Iraq è motivata dal petrolio, la colpa è di chi consuma l'energia in maniera irrazionale, non certo solo di chi la guerra la fa.Del resto fin troppo spesso il vero è così incredibile che è necessario arricchirlo di un po' di non vero per renderlo plausibile
------------
Editato da Adonai il 05/03/2005 alle 20:50:04
Se voi la finiste di mangiare energia a tutto spiano queste cose non succederebbero, la colpa è vostra, siete voi gli assassini e gli sfruttatori, siete voi i mandanti, fatevi l'esame di coscienza
Adona', io non ce l'ho con te e non e' un attacco personale. MA...nel tuo post su cultura & attualita' fantasticavi a proposito di chissa' quali incredibili "STRATEGIE GEO-POLITICHE AMERICANE A LUNGHISSIMO PERIODO" per il medio-oriente e dicevi che il petrolio non c'entrava affatto con l'invasione dell'IRAQ (o soltanto marginalmente) e mo' mi vieni a parlare di consumi energetici e valutazione delle risorse ammettendo tacitamente che gli americani (e noi) sono laggiu' proprio per questo?
Mi sembri un pochino confusionario...altro che machiavellico
Quindi se il governo americano decide di lanciare la bomba atomica, noi nn possiamo ribellarci, dobbiamo essere sempre riconoscenti nei suoi confronti. Nn ho altro da dire.
li abbiamo chiamati 50 anni per farci liberare??? e allore stemeje zitte e basta...mi rode anche a me,ma i fatti parlano d´latro
AMEN
e poi...
C'è del marcio sotto, ma tanto di quel marcio..........
Quindi se il governo americano decide di lanciare la bomba atomica, noi nn possiamo ribellarci
Skin, se tu ritorni al 62 io ritorno al 45 e ti dico che se non fosse stato per gli americani tu stavi dentro un lager adesso.
Quindi se il governo americano decide di lanciare la bomba atomica, noi nn possiamo ribellarci, dobbiamo essere sempre riconoscenti nei suoi confronti. Nn ho altro da dire.
je lu ver
cucciolo, si lu meje
L'unico politico in cui credo è GANDHI..che aveva per vestito una sacca scucita..e diceva che per aiutare i poveri davvero..dovevi vivere come loro..
tanto con la scusa del segreto militare finirà tutto a tarallucci e vino,al massimo qualke soldato americano si farà qualke anno di prigione
occhio...
ULTIME NOTIZIE
SGRENA: UCCISIONE CALIPARI, ACCUSA E' OMICIDIO VOLONTARIO
La procura di Roma procede per omicidio volontario aggravato e per tentato omicidio. Sono queste le ipotesi di reato delle indagini sull'uccisione del funzionario del Sismi Nicola Calipari e del triplice tentato omicidio di Giuliana Sgrena e degli altri due funzionari del Sismi che proprio ieri avevano portato brillantemente a compimento la missione per la liberazione dell'inviata del Manifesto. Stando a quanto si apprende, nel corso degli interrogatori sia Giuliana Sgrena che il maggiore del Sismi il cui nome rimane per motivi di sicurezza sotto copertura avrebbero confermato che l'auto su cui viaggiavano aveva superato almeno tre posti di blocco statunitensi senza alcun problema. Al quarto, l'incidente fatale. Ora la procura di Roma dovra' valutare come procedere nelle indagini: bisognera' valutare infatti se sara' possibile superare gli scogli giuridici internazionali oppure se chiedere alle autorita' americane di mettere sotto inchiesta per i reati ipotizzati i responsabili dell'uccisione di Calipari e del ferimento della giornalista e degli altri due funzionari del Sismi. Non si prevedono ulteriori interrogatori dei feriti. (AGI)
05 marzo 2005
si diceva, sul qualunquismo??
L'unico politico in cui credo è GANDHI..che aveva per vestito una sacca scucita..e diceva che per aiutare i poveri davvero..dovevi vivere come loro..
..per il resto destra..sinistra centro..alto..basso..sò tutti uguali!!
LA BALLATA DELL'EROE
Era partito per fare la guerra
e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinsero a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria
era partito per fare la guerra
ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo , d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.
f.de andrè, 1966, TUTTO F.DE ANDRE'
che per servirla...qundi al potere c'e qualke malavitoso?ma pensi che all'opposizione ci sia qualke persona onorevole?qualkuno degno?secondo me appartengono tutti alla stessa razza.....
non sto facendo un discorso politico, ma sulla evidente responsabilità di chi ha causato questo stato di cose...
avrebbe parecchio più senso morire per combattere la malavita italiana che per servirla...
La verità e che se non ce ne andiamo da lì..continueranno ancora le morti..e le stragi..ed il nostro paese è responsabile..
..ci saranno altri Baldoni..Calipari..Quattrocchi..e altri rapimenti..quindi non meravigliamoci più di tanto se ciò avviene..
magari sarebbe morto nella lotta alla mafia......non ricordo un tuo post quando calipari fu mandato in australia perche minacciato di morte....non ricordo la tua lotta contro la malavita italiana.....sara che li magari la politica c'entra di meno?....
dalla parte italiana è "peace -keeping" i nostri soldati sono autorizzati al fuoco solo in caso di offesa
gli americani invece stanno a fare un bordello della madonna solamente
e ti dirò di + Cucciolo
sono anke per il ritiro immediato delle nostre truppe dall'Iraq
già
mmh...ma io non sono affatto fiero di essere italiano se un italiano sceglie di fare la guerra all'irak per poi farmi pesare la fierezza di un italiano che senza quella scelta irresponsabile di quell'altro italiano non sarebbe mai morto...
quello sarebbe stato un eroe anche se c'era la terza guerra mondiale quindi per favore finitela...non e che abbiamo bisogno di loro e che in queste situazioni dovremmo essere tutti fieri di essere italiani come calipari!!!
mo è uno "scenario di guerra", prima invece era "peace-keeping"
albertò, come mai questo cambio di prospettiva?
non è che adesso abbiamo bisogno di eroi per mascherare le nostre colpe?
exatto, travis...esatto....
bravo albertone questo e lo spirito giusto...onore a calipari!!!!!!!
purtroppo quando si opera in paesi e in condizioni di guerra queste cose possono capitare,quello ke è successo non è ne + ne - ke il famoso e fatidico "fuoco amico",il modo di morire + stupido ke ci sia in uno scenario di guerra........
...........un'addio al valoroso Nicola Calipari
"PER ASPERA AD VERITATEM"
perche qualunquista chi strumentalizzera questo episodio x fare politica spicciola?
il ragionamento de "L'UOMO QUALUNQUE" (quello da BAR x intenderci...)
a volte mi vien da pensare...chi viene tacciato o si comporta da o di qualunquismo è sempore qlkn di destra...
Ecco perchè...non vinciamo le elezioni!!!!
skin perche tu sei convinto che il qualunquismo sia solo quello di adonai?
Il “qualunquista” è un uomo gretto, un egoista che pensa solo al proprio tornaconto, alla difesa dei suoi interessi. Ovviamente, con sì limitati orizzonti, non può essere né progressista né democratico.
da www.google.it. QUALUNQUISMO
adonai, nn ho nemmeno il tempo x risponderti ke devo scappare... cmq il tuo qualunquismo dovrebbe essere analizzato da 1 equipe scientifica.
non volere mandare militari a creare altri bordelli in un paese gia parekkio rovinato non mi sembra fregarsene... le missioni umanitarie, quelle vere della croce rossa &co. quelle sn cose utili cavolo... mandare militari armati...
se nn fosse stato x gli americani, avremmo avuto le nostre forniture di petrolio "cooperando". Ki ci riuscì fu fatto esplodere in aria
cmq il nostro fabbisogno energetico(pro-capite) sarà 1/3 di quello degli americani
Messaggio del 05/03/2005 14:40:28
--------------------------------------------------------------------------------
04/03 21:03 - Berlusconi: increduli e attoniti
mah....
04/03 22:50 - Rammarico Bush per uccisione Caliperi
ari mah....
ke skifo
mi sembrate tanti avvoltoi, pare che non aspettavate altro, che fate? state pure festeggiando? un'occasione ghiotta come questa non capita tutti i giorni, subito si coglie la palla al balzo. bene che cullù s'ha morte accusci' puteme subbete di': via le truppe dall'Iraq e basta a questa sporca guerra.
E quando questo sarà, voi potrete tornare a fregarvene dell'Iraq come sempre fatto.
cucciolo ha parlato saggiamente...
mah....
ari mah....
ke skifo
Meno male ke ci pensa Fini a mantenere l'equilibrio: "ora nn bisogna strumentalizzare". Peccato ke stamattina ho letto i titoli dei quotidiani del centrodestra"Berlsconi salva la Sgrena", a caratteri cubitali. In basso, a caratteri più contenuti: "Purtroppo c'è anche la tragedia".
Adonai, se nn fosse stato x gli americani, avremmo avuto le nostre forniture di petrolio "cooperando". Ki ci riuscì fu fatto esplodere in aria, e cmq il nostro fabbisogno energetico(pro-capite) sarà 1/3 di quello degli americani, ke hanno pure le loro abbondanti riserve.
Si era detto che la cattura di Saddam avrebbe posto fine alla guerra; si era detto che le prime elezioni democratiche in Irak avrebbero posto fine alla guerra. Intanto ogni giorno contiamo morti, osserviamo distruzione, percepiamo terrore. In Irak è in atto una missione di pace ma gli effetti sono quelli di una guerra, la più atroce e cruenta.
La vita della Sgrena e la morte di Calipari: una sorta di baratto che trova motivazione se e solo se inserito in un contesto bellico.
grave o meno la verità non verrà mai a galla....e noi zitti e muti ci accontenteremo delle bugie a stelle e strisce....come al solito....
Dekkard non sò se hai sentito appena ora le dichiarazioni del compagno della SGRENA..ha affermato che è successo tutto in diretta telefonica..da palazzo chigi stavano parlando con l'auto..poi hanno sentito gli spari..ed hanno intimato di spegnere il cellulare una volta giunti..
PER SCOLARI poi afferma che si tratterebbe di un imboscata premeditata..xkè avevano già passato tutti i controlli dopo molto tempo di trattative..ha affermato che Giuliana ha delle informazioni importanti e per questo volevano farla fuori mascharando il tutto come incidente..
..se fosse vero..sarebbe davvero grave!
Pare che qualche minuto prima lungo la stessa strada era transitato il convoglio corazzato del premier Allawi,quindi i soldati americani erano un tantino nervosetti e all'arrivo dell'auto blindata italiana l'hanno crivellata con almeno 300 colpi di ogni calibro,compresa una cal.50.
E' grave che i soldati non siano stati avvertiti dell'arrivo del convoglio e fatto ancor piu' grave se sapevano dell'arrivo non si possono tenere soldati inesperti,dal grilletto facile in un check-point delicato come quelli intorno all'aereoporto.Forse per la prima volta,dopo l' uso improprio del termine effettuato in passato,ci troviamo nel caso dell'agente del Sismi ad un vero e proprio caso di eroismo da ricordare e celebrale come si deve.Grande professionista fino alla fine.
arimmur su piccì, tu, tand pi cuminzà!
ADONAI...quanto ti AMO ora...l´uniche ca capite caccose!!!
Se voi la finiste di mangiare energia a tutto spiano queste cose non succederebbero, la colpa è vostra, siete voi gli assassini e gli sfruttatori, siete voi i mandanti, fatevi l'esame di coscienza
mitico Cucciolo
ma quale onore e onore d'egitto...
solo in guerra si spara all'impazzata contro una macchina che va un tantino veloce...in missioni di pace mi sembra che queste cose non accadano...i soldati americani sanno di essere in una guerra di conquista e si comportano di conseguenza, siamo solo noi gli idioti che pensano ancora che stiamo "esportando la democrazia" invece di espropriare il petrolio dai legittimi proprietari..
Dai su può capitare a tutti. E' capitato anche a me!
Stavo pulendo il fucile e mi sono partiti 400 colpi.
Cucciolo: che c'entra "in guerra capita di tutto"?
ONORE A NICOLA CALIPARI
all'inizio hanno detto di un colpo partito x sbaglio
Mi auguro non succeda, ma si potrebbe anche ad arrivare ad un incidente internazionale, come d'altronde a Ustica, oppure qualche anno fa, quando un Prowler U.S.A. tranciò durante un volo di esercitazione (era una bravata, è stato se non volontario ma quasi) i cavi di una funivia con una ventina di persone dentro di varia nazionalità....destino vuole che lì dentro non ci fossero cittadini Statunitensi
)
In ogni caso, gli Americani, che ci sono SEMPRE IN MEZZO, nn hanno pagato, o comunque nella maniera più indolore. Poi le cose come al solito verranno "insabbiate" e amici come prima.
questo caso mi lascia riflettere molto, nel senso che militarmente ci fidiamo di chi ha qualcosa da nasconderci, la non chiarezza degli obiettivi e la confusione attraverso la disinformazione.
Perchè?
continuiamo ad appoggiare la politica militare USA e avremo sempre degli ottimi risultati come questi! In fondo la Sgrena e' VIVA, ma per voi quello che ci e' rimasto secco vale forse di meno? erano entrambi li' per "lavoro", ma se qualcuno decidesse finalmente di fare un passo indietro....
Commenti One?
Perchè tu trovi le parole per commentare sta munnezza???
Continuamo a fare la guerra orsù ... assecondiamo ancora gli americani orsù ...
stiamo superando i film di alberto sordi
Non ho parole!
dicevo che se si tengono toni "da piazza" evitiamo di spostare, ma il problema nn sussiste, se si riterrà opportuno di spostarlo, si sposti...
Col system message uno legge e vede che c'è stata una risposta sull'argomento che gli interessa
Embe'?uno va su cultura e lo legge,dov'è il problema?
ACCIDENTI! ...ero così felice per la liberazione e, ora, mi date sta brutta notizia!
...mamma mia... per salvare una connazionale ne è morto un altro!
x favore, commentiamo senza proclami (giusti, sbaglkiati)...sennò si da il là a chi vuole spostare questo post
VIA LE TRUPPE DALL'IRAQ
in guerra capita di tutto...
purtroppo come dice cucciolo, tutto cio' accade perche' c'e' una guerra in corso laggiu'.
Altro che missione di pace o esportare la democrazia: c'e' una guerra, sporca, brutta e crudele come tutte le guerre.
E come in tutte le guerre ci sono anche gli innocenti che fanno il loro dovere e ci rimettono la pelle. in seguito li chiameranno EROI (e lo sono davvero), ma sempre morti e sottoterra staranno sia che li chiamino eroi che se li chiamino terroristi
minkia...

davvero scandaloso!!
l'auto con la giornalista appena liberata è stata colpita dagli americani; all'inizio hanno detto di un colpo partito x sbaglio, ma c'è un morto (funzionario italiano del sismi) un ferito gravissimo (007, sempre italiano), un agente lievemente ferito e la sgrena, non grtave ma operata alla spalla...
04/03 20:36 - Agente Sismi morto per riparare Sgrena
DA TELEVIDEO
L'agente del Sismi ucciso dal fuoco aperto per errore dai militari americani ha tentato di proteggere con il suo corpo Giuliana Sgrena. Il direttore del Manifesto, Polo, ha ringraziato il funzionario rimasto ucciso, Nicola Calipari, per il suo gesto, e ha espresso sconforto per la sua morte. Secondo le ultime informazioni, i feriti nella sparatoria sarebbero due.
"Increduli e attoniti per la fatalità. La gioia si è trasformata in dolore. E' calato il lutto per la morte dell'agente". Lo ha detto il presidente del Consiglio,Berlusconi. E: "Convocherò subito l'ambasciatore Usa in Italia. Qualcuno dovrà assumersi la responsabilità di un incidente così grave". Poi ha aggiunto: "La Sgrena ha detto al telefono a Letta che sta bene. Una scheggia l'ha colpita alla spalla ed è stata sottoposta a un piccolo intervento per estrarla". Le sue prime parole sono state "vittoria e grazie".
04/03 21:49 - Sgrena, Comando Usa apre un'inchiesta
Il Centcom, il Comando centrale delle forze Usa,ha confermato che "forze della Coalizione"a Bagdad sono state coinvolte nella sparatoria in cui è rimasta ferita Giuliana Sgrena e morto l'agente del Sismi. Annunciata un'inchiesta. Per il Pentagono gli spari che hanno ucciso Calipari e ferito Sgrena, appena liberata, sono stati accidentali. Secondo un portavoce del Pentagono, la giornalista veniva portata a Camp Victory, la base Usa vicino all'aeroporto internazionale di Bagdad,dove è avvenuta la sparatoria.
Il presidente degli Stati Uniti ha espresso rammarico per l'uccisione del dirigente dei servizi italiani in Iraq. Lo rende noto un portavoce della Casa Bianca.
05/03 00:02 - Sgrena operata, oggi torna in Italia
Giuliana Sgrena, rimasta ferita durante le fasi della sua liberazione a Bagdad, è stata operata. L'intervento è riuscito perfettamente e dovrebbe rientrare oggi in Italia. Lo si è appreso dal "Manifesto".
in guerra capita di tutto...
quel che è successo è clamoroso...!!!!
Nuova reply all'argomento:
GIULIANA SGRENA LIBERA, POI DRAMMA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui