Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:00:35
Komunikato per il Movimento Antagonista Lancianesi, ma quando vi decidete a buttare giu' quell'insignificante pietra con su' scolpiti i fasci merdosi??? Ci pensate voi o devo far bordello io? Ma ragazzi e' veramente vergognoso che in una citta' come Lanciano, con la sua storia rivoluzionaria degli eroi ottobrini avete permesso a il vs. precedente Sindaco Fascista di ereggere quella insignificante scultura.
E come se nn bastasse mi tokka vedere anche la sede di Rifonda C. nascosta in un vicoletto di Lanciano e quei merdosi di AN in bella mostra nel corso principale.
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:05:00
ma la sede rifondazione se la decide nn è ke gliela attribuiscono no?stessa cosa AN
quelli di AN saran stati+furbi, no?
ke monumento cmq?'nn so a cosa ti riferisci esplicati ke ignoro qcs e nn mi piace
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:05:36
di quale pietra parli??? mi spieghi???
ho notato il "vicoletto" anzi ci sono stato dentro,ma pensi che abbia a che fare con i soldi o con il sindaco??? informami visto che abito fuori e non sono al corrente!!
HASTA LA CUMMEDIA SIEMPRE!!
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:06:14
Se è per questo stanno pure alla villa comunale... Va bene professare le proprie idee, ma credo che in questi giorni tra sinistroidi e destroidi si stia un po' esagerando. E lo dice uno che durante la recente guerra ha portato avanti certe idee...
Moderiamo i termini, please... La costituzione garantisce la libertà di opinione
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:09:50
L'epoca fascista resta comunque un pezzo della storia contemporanea..che piacia o meno! Un qualsiasi segno, palazzo, opera, scultura, dipinto ecc. che abbia un significato storico, piacevole o meno, deve restare tale...
Arrogarsi il diritto di distruggere o cancellare un pezzo, anche minuscolo, della nostra storia è segno di inciviltà!
P.S: Polizia Stradale.
Non conoscendo i fatti, quello che ho detto vale, ovviamente, se il simbolo del fascio è stato apposto durante l'epoca fascista e se, cioè, ha un significato storico....
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:32:22
ok ragazzi forse sono stato troppo aggressivo e impulsivo, colpa del mio sangue nordico mischiato a quello Lancianese, pero' io rimango dell'opinione che cio' che viene tirato via non deve essere piu' rimesso. Approverei anche io se tale monumento fosse rimasto li'.....ma e' stato tolto e poi rimesso nn credo che questa sia stata una buona idea.
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:33:54
facciamo chiarezza: i 3 fasci sono stati apposti in epoca fascista e poi ovviamente tolti con la caduta del regime. il sindaco nick fosk ha pensato di riproporli durante il restauro del teatro terminato durante il suo mandato. quindi non credo che ci dovrebbero stare dato che il fenaroli è stato costruito prima dell'avvento di mussolini.
la data della solenne inaugurazione è infatti quella del 22 aprile 1847 con l’intervento del Re Ferdinando II.
Con la caduta dei Borboni il teatro fu intitolato a Fedele Fenaroli.
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 18:53:38
no quella di Massimo!!! oppure il biscione!!! ------------------------------------------------- Editato il 18:54:08 30/07/2003 da skin
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 19:01:00
storici o nn storici, i fasci sono il simbolo di un partito ke ha governato in maniera dittatoriale l'Italia per 21 anni, e ke l'ha quasi portata alla totale rovina...i fasci per noi rappresentano quello ke sono la svastica per i tedeschi o la falce e martello x la Cambogia o per l'est europa : simboli di oppressione e morte...vorrei vedere se in germania c'è qualcosa con su la svastica: Bob ne sai qualcosa?
PS: la sede di AN stà x il corso perkè se la possono pagare (o qualcuna la regala, "disinteressatamente", beninteso), nn perkè sono + fregni
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 19:08:35
infatti per + furbi(nn più fregni), io intendevo, con più possibilità economike...più furbi xkè son riusciti ad ottenere, in un modo o in un altro, più soldi per la loro sede ------------------------------------------------- Editato il 19:13:03 30/07/2003 da samu80
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 21:48:09
Vabbo'se gliela regalano la sede un motivo ci sta!
Mio padre mi ha raccontato dei "bei"tempi della perla nera dei fasci a lanciano e delle botte che si davano allora con i comunisti!
xche adesso no!!!???
E poi prima o dopo...ma che vuol dire quella e'storia "nostra" quindi e'bene che ci siano tutte le terstimoniaze,anche se x alcuni non sono piacevoli!Scusate ma quelli di sinistra sono solo capaci di cacciare il faccione di che Guevara,che manco sanno chi e'(molto spesso) e poi,visto che e'da tanto che me lo chiedo,che caxo c'entra con l'italia!?!?!E'colpa della destra se non avete un pensonaggio politico e storico italiano alla quale appellarvi!?!?!
Messaggio del 30-07-2003 alle ore 21:56:52
Pupo, mi sei sembrato un po' acidello........... non riesci a spiegarti con calma e sangue freddo, oppure ti hanno toccato la codina???
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 11:55:24
In sede di ristrutturazione fu sollevata la questione della permanenza dei fasci,discorso analogo puo' essere effettuato per il restauro,di recente terminato con tanto di visita di Ciampi,dell'ambasciata italiana a Berlino,costruita nel corso del 2 °conflitto mondiale quindi colma di riferimenti fascisti.Non
Credo che la furia iconoclasta sia la migliore risposta ai fantasmi del passato che vanno altresi' esorcizzati con una preparazione storico/culturale della popolazione di miglior livello,credo inoltre che i popoli democraticamente immaturi debbano ricorrere a queste infantili forme di violenza per superare il ricordo di un determinato e sfortunato periodo storico che cmq ricordo a tutti e' parte integrante della storia recente del ns paese.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 12:00:50
potevi almeno scriverci sotto : P.S.: scusate sono Dekkard.....ultimamente vi state divertendo ( anche se qui´scrivi qualcosa di serio) tanto con le faccie delle altre persone!!
scusate l´intervento e senza offesa ------------------------------------------------- Editato il 12:04:46 31/07/2003 da bobrock
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 12:18:45
brutto figlio.......voi siete dei merdosi fasci che vi credete di essere ankora in epoka fascista ma te e la tua stirpe dovete crepa'
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 12:22:42
no comment-------------------------------------------------Editato il 15:05:29 01/08/2003 da to morfine ------------------------------------------------- Editato il 15:05:54 01/08/2003 da to morfine
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 12:30:13
Morfine sei un grande!!!!!
Cmq ha ragione, pida skifosi andate a lavorà!!
fate ridere, ve ne rendete conto?????
Non stà scritto da nessuna parte ke x essere comunisti vi dovete ridurre in quel modo! Spekkiatevi ai vostri compagni di partito ke almeno si comportano da persone serie!!!!!
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 12:45:29
pidazuzze e fascisti... fascisti e pidazuzze... e ke palle! fate l'amore e non la guerra!! insomma pensete solo a nzkkà!!!
vuoi mettere a vedere i ragazzi di an passare per il corso eleganti, sportivi e ben curati e voi repellenti esseri della societa che non sapete neanche ripulirvi un po.....che skifo...che skifo
.......dio morfi io rispetto le tue idee pero' io la penso diversamente.....meglio uno straccione con la testa sulle spalle che un bulletto ricreduto che nn sa fa la o con il bicchiere....se ti cerchi la ragazza x come è vestita auguri........e cmq l'abbigliamento nn si ricollega al partito politico.....
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 15:23:24
X SKA-P quando avrai imparato a rispettare tutte le ideologie politiche forse potrai togliere la più piccola parte di quei fasci.......
BELLA SKIN......GUERRIERI VENITE A FARE LA GUERRA........ ------------------------------------------------- Editato il 15:25:36 01/08/2003 da Cock
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 15:34:49
Ma perchè parli a vanvera??
non ci è riuscita Puffetta a farmi incazzare ci sei riuscito tu, ma come cazzo ti permetti di dare degli schifosi a quelli che si vestono in maniera trasandata, come ti permetti di dire che non si sanno ripulire, sappi che il 99% della gente che voi fasci chiamate PIDAZUZZ se volesse potrebbe vestirsi 100 volte meglio di te e di tutti voi messi assieme, ma non vi vergognate ad andare in giro tutti con le stesse cose, le stesse scarpe, gli stessi pantaloni con la scritta Rich sul culo, (io sinceramente mi vergognerei ad avere un culo ricco, non voglio immaginare quanti cazzi ci sono entrati), le stesse camice. Siete l'omologazione fatta persona, non avete un briciolo di personalità e vi vergognate di dimostrare che magari vi piace qualcosa di diverso, avete paura del giudizio degli altri e del giudizio di voi stessi. Siete voi la vera vergogna della società, quelli che non faranno mai nulla per migliorare, perchè vi nascondete dentro le masse e vi sentite col culo protetto.
e per tornare al discorso dei fasci: voi li vedete 2 o 3 volte all' anno io quado mi affaccio al balcone di casa mia li ho difronte, che bel vedere può essere per una persona di sinistra quello scempio sul teatro.
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 15:37:22
Io rispetto la gente di destra e anche diversi fasci, infatti il mio migliore amico è fascista rinomato, ma lagente così mi fa davvero incazzare, scusate lo sfogo.
X SKA-P modera i termini altrimenti passi dalla parte del torto!