La Piazza

GIOVANI FRENTANI
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 19:22:09
anche se il tempo nn e' ancora finito (our time is running out!!!) come vedete dal banner in alto a destra che la triade ci ha gentilmente concesso e' arrivato il momento di parlare di cosa accadrà il 28/12/2003.
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 19:23:06
burdeeelleeeee
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 19:30:02
voglio subito precisare una cosa... nn e' una festa (o almeno nn e' solo una festa). E' la prima volta che diverse (+di dieci!!!) associazioni/realta'/gruppi si mettono a dialogare per organizzare una manifestazione GRATUITA e senza alcun secondo fine (e senza SPONSOR PRIVATI!!!) che dia la possibilità a tutti i giovani della nostra città di esprimere le proprie idee, di far sentire la propria voce e di trascorrere insieme una serata all'insegna della musica, del teatro, dell'arte in genere...
Tutte queste idee verranno raccolte attraverso un mini-questionario che rappresenterà il "biglietto" per l'accesso alla serata... tra tutte le indicazioni la CONSULTA GIOVANI ne sceglierà qualcuna da sottoporre all'amministrazione... e contiamo sul fatto che uniti ci sentiranno...
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 19:32:43
...tutto questo fino a qualche mese fa era solo un'ideuccia nel mio cervelletto...poi ho trovato sul mio cammino delle persone in gamba pronte a lavorare per un progetto ambizioso (nn le cito per la paura di dimenticarne qualcuna)... adesso chiedo a tutti di aiutarmi a realizzare un piccolo sogno (mio e di tutti i giovani di Lanciano)

Sauron, v.p. Consulta Giovani
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 19:43:09
Dico la mia subito:
visto che sono uno dei responsabili per quanto riguarda la performance musicale, volevo dire a chi si è sentito escluso (per ora nessuno si è lamentato almeno con me...) che la scelta è stata fatta in base ad un criterio di ORIGINALITA' DELLA PROPOSTA. Purtoppo qualcuno ci rimarrà male, ma questo è solo l'inizio, abbiamo intenzione di proseguire con le manifestazioni e dare spazio a tutti i talenti frentani.
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 20:43:04
bello bello! se serve altro aiuto ci sono
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 20:59:14
...mi associo...
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 21:52:49
bene bene
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 00:06:37
bravo bis
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 00:58:29
ma il nome dell'evento chi l'ha scelto? sembra il nome di un raduno parrocchiale o di un movimento di estrema destra giovanile
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 00:59:07
Se non era per lo sfondo arcobaleno ci sarei venuto
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 01:00:56
Paz non me ne volere
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 01:07:28
ottimo...
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 09:11:57
ho la paternità di diverse scelte ma nn c'entro nulla ne' sul nome, ne' sui colori (sono daltonico!)

comunque l'importante e' la sostanza...
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 09:47:22
E bravo a Sauron! Spero di esserci...chissa che nome NERO gli dai a questa festa! La tua sposa che dice? Ah, lo sai che ho incontrato PIERO in chat, sul sito? ...Lo sai chi è piero...vero? Chi è che adora Piero Peru e che conosciamo entrambi?...due persone, Ecco il maschio è lui!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 09:58:55
Piero Perù? E chi è? il cantante degli Inti Illimani??
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 10:00:20
PELù!!!!!!!!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 10:04:21
Bello bello bello!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 11:30:09
piero perù

cmq uppiamo sta cosa ke mi pare very interesting
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 12:17:36

bello!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 12:23:17
Complimenti per l'iniziativa
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 13:40:19
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 13:41:58
finalmente!
però scusa i giochi di ruolo?????? vi siete distaccati????
scherzo bravi!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 14:22:40
purtroppo Giskard "ha da fare" ed io sinceramente ho altre cosette da sistemare in quella sede... se lo convincete voi (o convincete falchetto...)
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 14:24:44
l'evento e' open... nel senso che se altre associazioni vogliono aderire ci chiamassero (o a me o a supermax dell'informagiovani)... fate passare la voce!!!
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 16:10:05
a chi posso chiedere per l'attrezzatura di palco?
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 17:38:54
a me
Messaggio del 19-12-2003 alle ore 20:39:38
una bella racciappola di co.......
Messaggio del 20-12-2003 alle ore 13:07:23
bella iniziativa peccato che pe 2 soldi 8 associazioni !io li faccio di colletta si ma non li avrei accettati!Accontentarsi non sempre va bene!! Specie quando mi stanno lavando la faccia a non so per quale presun to scopo !!(ma è un mio parere)!!Non me ne voliate vi prego!!non mancheremo!!!(NATURALMENTE)
Messaggio del 20-12-2003 alle ore 14:06:20
briskio hai perfettamente ragione sui pochi soldi...ma se le associazioni dimostrano di essere vitali e di saper lavorare, a ki di dovere nn sarà + permesso di ignorare l'esistenza di qs realtà, e dovranno cominciare a darsi da fare e cacciare i soldi per le iniziative da fare a lanciano nel prossimo anno, alcune delle quali sono già in cantiere.
Messaggio del 20-12-2003 alle ore 16:04:31
per barbablues: qual' è la distanza che c'è tra le 2 americane anteriori del palco? (è una domanda seria!!!)
Messaggio del 21-12-2003 alle ore 13:49:00
Speriamo.....
Messaggio del 21-12-2003 alle ore 16:49:46
Ma a che ora finisce l'evento?
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 00:59:47
hooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, jamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! ma che cazzo di public relation fate, già la locandina fa cagare
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 10:21:10
da qualche parte ci sarà anche il mio sposo con C.S. e G.d.C. Giovani artisti lancianesi alla ribalta

(A proposito li trovate anche oggi pomeriggio a fianco a S.Biagio nella bottega n°3 del percorso natalizio di botteghe artigianali lancianesi .. ultimo giorno )
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 10:39:42
non ci sono secondi fini per una convention delle associazioni che per loro natura generalmente non hanno scopo di lucro.
Cerchiamo una volta tanto di non andare a vedere il pelo nell'uovo soprattutto se questa iniziativa è finalizzata a far vedere agli amministratori di questa città che oltre alle feste i giovani lancianesi sanno avanzare proposte ...anzi, quelle proposte le dovrebbero fare loro e preferibilmente mandarle in porto.
Diffondete la voce e soprattutto, fate sentire la vostra
il 28 (in modo costruttivo !)!!!
VENITE E VEDRETE!!!

Messaggio del 22-12-2003 alle ore 12:49:01
Cominciamo bene: della conferenza stampa di stamattina nessuno mi ha detto nulla... perchè? avevo chiesto di partecipare....
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 13:01:10
"Accorrete tutti"
potrete vedere le diverse categorie ...
dgli amatori ai dilettanti...
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 14:20:34
innanzitutto le scuse x la mancata (o meglio parziale) conferma della conferenza stampa: errore solo mio. (una pecca ci doveva essere e speriamo che sia l'unica...)
Poi due precisazioni per mat:
1) la locandina e' frutto di un'artista che gratuitamente ha svolto un compito assegnatole... a te puo' nn piacere, ok! Spero che la prox volta ci aiuterai ad averne (se cio' e' possibile, perche' a me piace il lavoro di Paz)una migliore...
2) la festa finisce tassativamente a mezzanotte... poi tutto come nelle migliori favole ci saluteremo con un "... e vissero felici e contenti" e spero che nn rimarremo in due/tre a pulire (quindi se vuoi aiutarci sei ben accetto)
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 15:53:25
in quale padiglione si svolgera'?
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 17:33:24
Padiglione 1
Messaggio del 22-12-2003 alle ore 19:22:54
non era meglio il 3?
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 09:38:55
Marigold quess' ci sta e quess ti pijje!
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 16:15:24
Mi dissocio dall'evento.

Preciso che non è affatto vero che ho da fare e quindi non posso organizzare eventi tipo "Giochi di Ruolo" o "Wargames". Ho semplicemente "di meglio" da fare, piuttosto che rispondere ad uno stupido appello di una determinata classe dirgente del nostro beneamato Comune, che quando ha voglia di fare manifestazioni di grande rilevanza non esita a spendere migliaia di euro per una semplice festa.

Preciso che detta classe dirigente ha praticamente affondato qualsiasi sogno di avere una associazione di Giochi di Ruolo a Lanciano, praticamente a costo zero.
Come associazione "Imperium", abbastanza conosciuta in zona per aver organizzato tutte le manifestazioni "Axaludens" e conosciuta soprattutto in ambito italiano per il nostro impegno, avevamo chiesto semplicemente una sede (piccola, ci bastava una stanza) in una qualche catapecchia di appartamento o locale posseduto dal Comune e in stato di abbandono........ovviamente niente!
Inoltre nell'ultima manifestazione ci siamo visti rimborsare solamente la metà dei soldi cha avevamo speso per tavolini, sedie, e tutto il materiale, anche se avevamo seguito tutte le regole per i riborsi illustrate sull'apposito manualetto del Comune.

Non fatevi fregare...se il Comune ha organizzato una cosa del genere c'è sicuramente un motivo che diventerà forse evidente più in là....
un allargamento di maggioranza?
con gente di sinistra magari? associazioni, centri sociali, gruppi giovanili portano voti.......
co gente di centro? Eh sì, gli Scout, le famglie degli Scout, le solite associazioni.....portano voti pure quelle

Non crediate che queste cose grandiose siano organizzate solamente per voi, i veri vantaggi per i giovani erano e sono altrove....e costavano pure di meno!

Con tutto questo non voglio dire male a Sauron che sono sicuro si sta facendo il culo come me lo sono fatto io nelle passate manifestazioni.

Divertitevi.
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 16:45:19
sauron, ti ho visto in foto su Nuovo Abruzzo Oggi! Mica lo sapevo che eri Andrea! Vedo di parlare dell'iniziativa ad una delle collaboratrici de "Il Corso" così nel numero in uscita a gennaio vi dedichiamo un paio di pagine, tra foto ed articolo. Per il materiale (soprattutto fotografico) ci si può rivolgere ad Aldo dell'Informa Giovani? Fammi sapere: il nuovo numero lo chiudiamo il 10 gennaio prossimo.
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 17:48:24
x lo straniero: venite il 28 e ne parliamo... comunque speravo nel vostro appoggio...
x Giskard: sai come soffro la tua assenza (soprattutto per far vedere che a Lanciano c'e' gente in gamba)... nn ti dico nulla, l'unica cosa che voglio precisare e' che i soldi sono regionali (nn comunali) ed ammontano a soli 2.000 euri... e che faro' di tutto x nn far salire nessuno sul carro dei vincitori (se ce la faremo)...
Messaggio del 24-12-2003 alle ore 14:43:41
io sapevo già!!!!....e cmq veramente dse vi serve aiuto sapete TUTTI che potete contare su di me....bacioni!!!!!!!!!

mene sì lu meje!!!!!!!
Messaggio del 24-12-2003 alle ore 17:47:46
Condivido pienamente le affermazoni di Briskio e di Giskard...
Sauron se ti serve una mano a pulire rivogliti a quelli che ci stanno dentro, se vuoi posso darti una mano per la parte musicale, ma visto che finisce a meszzanote come sospettavo non cedo di poterti essere di aiuto, per il resto auguro a tutti gli organizzatori e partecipante una splendida serata, io se potrò verrò con piacere...
Per paz lei slo sa come la penso e poi scherzavo, come si dice, un inzummo alla mia amata Paz...

Peace, Sex and Love...
Messaggio del 24-12-2003 alle ore 17:49:21
(da un pò di giorni scrivo malissimo, scusate ma non mi va di editare )
Messaggio del 25-12-2003 alle ore 11:00:10
controindicazioni : evitare ,i posti freq. da teste rasate con bomber nero con teskio cuffiato, non indossare okkiali arancioni fluo ,non fare sesso con le ravers di Ancona,mantenere l'equilibrio per almeno 30 min. dopo di ke si può tornare a scrivere discretamente!
Messaggio del 25-12-2003 alle ore 11:06:56
Messaggio del 25-12-2003 alle ore 11:16:28
Marigold come sempre colpisci nel segno!!bella domanda perchè l'1 e non il 3!!(Il perchè io lo so ma voi chiedetelo all'ente fiera) Giskard ammiro la vostra associazione e speriamo che frà 1000 anni si rendano conto di quante associazioni come la vostra fanno alto il livello di civiltà di un paese e quante associazioni che operano nel sociale in maniera radicale senza vendersi a NESSUNO sono scomparse per questo motivo!!(non intendo ACCUSARE NESSUNA ASSOCIAZIONE DI VENDERSI POLITICAMENTE) è solo una mia opinione sul modo a volte sbagliato da parte delle nostre giunte presenti e passate di valutare ;l'azione di volontari non in base alla loro importanza nel sociale, ma forse per altro!!!!Hate & War!!
Messaggio del 25-12-2003 alle ore 18:56:42
A parte il padiglione ...riflettendo sul tutto non mi sembra un'iniziativa per dar spazio a tutti ...(nel campo musicale)anzi mi sembra una giobba ...mi sembra che la scaletta dei gruppi sia stata messa li solo per far comodo a ki suonera' alla fine ....spero che almeno si siano accorti che il settaggio , sarà molto diverso vista la notevole differenza che c'è fra i generi...
complimenti anche per la disposizione del palco
Messaggio del 25-12-2003 alle ore 20:51:37
ma perché, la sequenza dei gruppi sulla locandina è l'ordine di esibizione?
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:25:41
Briskio, mi sembra il racconto delle 6 ore della mia vita che non ricordo del 23 ... è successo tutto questo?
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:31:54
i gruppi e le associazioni sul manifesto sono in rigoroso ordine alfabetico... l'ordine di esibizione chiedetelo a Barbablues...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:33:26
diffondete la notizia... sotto a trecento persone fa freddo...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 19:06:53
Visto che lo spazio c'è, e visto che così rispondo alle curiosità di MG, approfitto per dare i dettagli sulla parte della manifestazione presentata da Carlo Spera con la collaborazione di Antonio Sciolé mio sposo e Gaetano de Crecchio.

Presenteranno una sorta di lezione di cinema, narratologia, arti plastiche e fotografia, sul tema centrale del CORTO, e della BREVITA'. Saranno proiettati cortometraggi, presentata una scultura, proiettate diapositive, inseriti brani musicali funzionali al concetto.

Per quello che vale il mio giudizio, secondo me vale la pena di dedicargli attenzione, perchè è veramente un bel lavoro e parecchio interessante.

Messaggio del 27-12-2003 alle ore 09:57:38
La lista sulla locandina è in ordine alfabetico.... non è la scaletta (già decisa dagli organizzatori) e ne parliamo oggi pomeriggio alle 16 al ROXY.

P.S. Suddetto bar non dispone di ciuccetti e biberon
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 14:44:05
ora potete anche togliere il banner
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 17:43:36
mamma mia, mat, che tono !!!
nn ti è proprio piaciuto ieri sera?
considera che come prima edizione e senza grossi contributi e pubblicità è andata bene!!!
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 18:14:50
guarda che io so arrivato alle 7 di pomeriggio e so rimasto fino a quando hanno acceso le luci... mi so divertito, ho incontrato tanta gente che non vedevo da molto tempo, sono stato bene, ho speso 30 euro al BAR permettimi di poter dire quello che voglio, grazie
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 18:24:18
una domanda mi sorge spontanea... ma i soldi del bar a chi vanno? Al comune, alla consulta, alle associazioni... a chi?
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 18:30:14
...nn avevo letto questo post prima di oggi, e a questo punto mi sento tirata in causa dalla lunga lista di critiche e nn solo...
ci hanno lanciato una sfida per una manifestazione pensata da una amministrazione che nn intendeva assolutamente coinvolgere associazioni di sinistra, filosinistra o diciamolo pure magari anche apolitiche o apartitiche...
nn credevano che avremo accettato e invece lo abbiamo fatto, e vi assicuro con coraggio (nn è tutto così semplice cm chi è dall'altra parte vuole fare apparire)evitando le polemiche e scendendo ad alcuni compromessi, cm ad es. il mancato contributo ai gruppi di musicisti e musicanti, e a tutti gli altri artisti intervenuti che vivono di questo lavoro, magari, incorrendo in errori di valutazione, ma l'alternativa sarebbe stata quella di stare una serata, l'ennesima a spasso per pub e bar del centro, continuando nel nostro torpore a farci trascinare da una routine ormai dico io "narcotizzante"...
oggi piuttosto mi sento di dover chiedere scusa almeno personalmente per alcune promesse che erano state fatte e nn sn state mantenute, soprattutto rivolte agli artisti, che nn hanno più ricevuto il loro buono, a Carlo Spera, Sciolè, e Gaetano De Crecchio, che sn stati interrotti e sn sicura che avrebbero meritato molto di più, considerando la formazione culturale di alcuni di loro, e credo che per molti lancianesi dovrebbe essere un privilegio poter acsoltare una lezione di un ex studente della Holden di Torino, e senza andare oltre, ma il luogo era quello che era...e ancora una volta diciamo ci siamo dovuti adattare
ora è bene chiarire un'altra cosa, nessuno ha ricevuto compensi, e per ora promesse di alcun genere tranne quella di presentare i rispettivi programmi all'amministrazione per tempo...e vorrei conoscere altre manifestazioni simili fatte a Lanciano prima d'ora, abbiamo cercato di dire che nella nostra città esistono giovani talenti,esiste una voglia di comunicare cultura in tutte le sue manifestazioni, giovani che hanno passioni e nn possono coltivare nulla ma davvero nulla di tutto questo, abbiamo tentato di dire che ci servono luoghi e strutture per cantare, per suonare, per dipingere, per studiare qualsiasi altra arte o professione, per fare sport, per passeggiare in aree verdi nella regione più verde d'Europa,etc....
questo era il nostro scopo!

Messaggio del 29-12-2003 alle ore 19:16:17
"ora è bene chiarire un'altra cosa, nessuno ha ricevuto compensi, e per ora promesse di alcun genere tranne quella di presentare i rispettivi programmi all'amministrazione per tempo"

Spero che voi abbiate maggiore successo di quelli come me (ed altri) ci hanno provato in passato e sono stati puntualmente delusi.
Ovviamente questa volta non ci siamo fatti fregare e il nostro tempo lo abbiamo perso facendo qualcos'altro
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 19:26:39
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 20:02:52
..speriamo di nn essere fregati, ma per fortuna abbiamo anche altre alternative...
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 20:09:22
Secondo me è stata solo una perdita di tempo,un pò di musica insipida e un pò di gente ubriaca,tra l'altro ci ho visto anche esponenti di estrema destra,che c'entravano loro
con questo e con i manifesti che c'erano nel padiglione?
E mi riferisco soprattutto a farlap
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 20:19:29
...se parli di musica insipida è evidente che nn sei un intenditore visto che molti sn artisti affermati nel loro genere in tutta Italia..evidentemente nn hai neppure acsoltato le presentazioni, e i curriculum...se qc nn l'ha ancora capito nn era una manifestazione che intendeva fare propaganda politica
..Farlap..era lì probabilmente in compagnia di amici e per amicizia nei confronti di qc altro...
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 20:42:41
scusa ma io che c'entro?
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 01:52:00
sci sei stato tu pharlap...

Nuova reply all'argomento:

GIOVANI FRENTANI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)