La Piazza

Giorno d e lla memoria:mi vergogno
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:43:43
Bakunin,ho letto molto appassionatamente i post che vanno dalle 14 ad ora,ti dovrei dire una cosa,anzi chiedere,ma qui non viene bene,te la chiederò quanto ci incontreremo.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:38:00
impossibile..l'allievo giammai potrà superare il Magister Arbiterque Summus
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:32:00
LIBERO...

Bak...sai che per me sei molto caro(gna)!Ma la tua somiglianza con "l'altro personaggio"è più che palese e questa volta l'hai addirittura superato di svariate lunghezze...credo ne sarà contento!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:06:45
grazie jalama... ( ...non dico le parolacce )

...menomale che ci sei tu, che mi sostieni sempre...

grazieeeeeeeeeeeeee!!!!

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:02:00
....sono daccordo bak, ma se t'incontro io, io, io, io, io,io... ti saluto (ignorando il tuo peso e la tua altezza!

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 18:00:43
provocatrice
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:57:05
Bakunin tutta questa SPOCCHIA è in effetti alquanto irritante.Do ragione a LIBERO e anche a Cucciolo...a tal proposito mi ricordi un altro uomo di legge che in quanto a SACCENZA ti si avvicina...e sai a chi mi riferisco...

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:51:03
libero, nin ti preoccupà..per diventare amici si inizia sempre con una bella litigata
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:49:10
invece di arzigogoli trattasi di dimostrazione x assurdo, fatta mediante un sillogismo, ke portando alle estreme conseguenze un ragionamento, ne dimostra la falsità
cmq nn sono stato mai presuntuoso nella mia vita , e il fatto di riconoscere l'ignoranza altrui, oltre ke la mia, nn fa di me per ciò solo,un presuntuoso, mi pare evidente...

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:48:44
la faccetta ...è perché sto a scherzà, cù! ...avessa fa ca mo t'apinze che teng a dice addavere! ...pi l'amor di Dije
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:46:36
...cucciolo, il tuo tentativo di rasserenare gli animi è oltremodo provinciale e patetico

...poi, caro bakunin, non ho mai detto di sapere tutto, ho sempre correttamente anteposto il "quasi"
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:37:22
no, è proprio arzigogolare... ...un finto sillogismo che non domostra nulla, se non una ripetitiva retorica!

...sarebbe stato più corretto, forse, riconoscere di peccare di presunzione! ...se non di onniscienza (con la "i" )
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:32:18
cucciolo, zitt tu ca si di loa stessa razze
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:20:44
gli uomini di legge sono proprio una brutta razza... non c'è che dire

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:18:49
ecco..per esempio sono ignorante sull'ortografia di onnisciente..è un dato di fatto
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:13:57
ignorante viene dal latinotramite il greco antico...significa mancanza di conoscenza..se uno dimostra di nn conoscere le cose di cui parla E' ignorante, ke lo si affermi o meno...ci sono tante cose di cui sono ignorante, e se qualcuno me lo fa notare, nn mi posso offendere, visto ke è vero

allora libero, visto ke tu ti offendi, devo dedurre ke sei onniscente

ah! ql ke tu kiami arzigogolare, ha un nome preciso ke dovresti sapere, visto ke sai tutto

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:06:34
...dai, non arzigogolare! ...non è proprio il caso!

...la cosa chiara è che manchi spesso di rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori (cito, ovviamente soltanto i discorsi a cui ho partecipato)... questa cosa m'infastidisce perché, talvolta più esplicitamente e talaltra meno, dai dell'ignorante alle persone (me compreso) e questo è poco carino!

...vorrei solo che ognuno dicesse la propria, senza necessriamente dover ergersi allo stadio di presunta onnoscenza....sarò anche il più ignorante del forum, ma non è educato che me lo dica un apersona che, peraltro, non conosco (tanto per parafrasarti!)
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:00:23
inoltre, perkè nessuno di voi fa atti concreti x combattere l'ipocrisia dilagante?

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 16:52:44
che ci vuoi fare, libero...nn posso piacere a tutti

in ogni caso tu mi stai dando dell'ipocrita...nn è meno fastidioso..soprattutto detto da uno ke nn mi conosce x niente

secondo il tuo ragionamento, se almeno una volta sei stato tu ipocrita, nn puoi nemmeno rinfacciarmi di essere io ipoocrita, altrimenti saresti tu , nel caso ipocrita....e siccome siamo tutti ipocriti, è vieteto da qs momento ricordare ke c'è l'ipocrisia...se poi mi dici ke nn sei mai stato ipocrita lo sei due volte xkè nn riconosci la tua ipocrisia, visto ke tutti sono ipocriti
-------------------------------------------------
Editato il 17:06:14 29/01/2005 da bakunin
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 16:23:53
se tu non capisci l'ipocrisia, non so davvero che farci!

...bakunin, comincio sinceramente ad essere seccato dai tuoi interventi da maestro di vita... "se non capite" "leggete i libri" ...ancora mi è rimasto impresso un tuo fastidiosissimo "mi pregerei di parlare con persone che avessero letto qualche libro"

...scusa se mi permetto: ma l'Onniscente, generalmente, profuma di divinità...credo proprio che di te (come di tutti noi) non si possa dire lo stesso...

...ribadisco per l'ennesima volta che questo forum, nascendo da un'iniziativa ricreativa e commerciale, NON è finanziato dal Ministero per l'istruzione, né dalla presidenza del consiglio....
...tutti impariamo da tutti e NESSUNO insegna a nessuno!
...se ho un modo diverso di vedere le cose (più che argomentato) non vedo come ci si possa arrogare il diritto di apostrofarlo come "non ragionato"!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 16:13:04
francamente precisazioni e distinguo vanno fatti nel luogo e nel moimento appropriato

qui tutti hanno delle pecche, se ragioniamo così niente può esssere ricordato

c'è un popolo ke nn si sia makkiato di una strage?
il pacifico belgio ha massacrato mezzo congo, ma ciò nn toglie ke possa celebrare qs giorno della memoria

se nn capite questo nn so davvero ke farci
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 16:02:52
...francamente adonai ha quasi ragione... Le celebrazioni servono a poco se non seguono fatti concreti! ...la giornata della memoria è stata trasformata in una pura ricorrenza di costume e tutti coloro che l'hanno pubblicizzata o sono così ingenui da non capirlo o sono provocatori! ...almeno 30 dei 40 Capi di Stato e di Governo che erano nel Campo di concentramento sono i "carnefici" della Società moderna!!!

...perché non facciamo qualche oretta di volontariato, aiutando chi soffre.....anziché rivestirci a festa per commemorare una tragedia dalla quale non abiamo appreso un bel nulla!

...bakunin, il tuo post sarebbe stato impeccable se avessi fatto seguire alle belle parole di levi (belle davvero) una critica agli artefici ipocriti di questa finta commemorazione! ...di contro hai pubblicizzato l'eccezionalità e lo spettacolo che 30 (dei quaranta politici) persone senza scrupoli hanno mostrato al mondo intero!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:47:51
io x esempio mi sono offeso per altre cose ke tu hai scritto..l'offesa è soggettiva
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:43:25
ma io non ho dato del cretino a nessuno, almeno credo
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:35:40
adonai, se tu parli andando sopra le righe, come è tuo diritto, aspettati una risposta sopra le righe
Manlila...tutto può essere una provocazione, se c'è uno ke la ritiene tale
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:27:37
Chi ha sofferto tanto, spesso non ha la forza x provare rancore, ma io vedo giornalmente tanto odio da parte di chi non ha patito niente che approfitta per raccogliere a piene mani nella merda della storia x sbatterla in faccia a qualcun altro.

Ora lasciamo perdere hobbit che vive in un altra dimensione, ma a me dà fastidio che nel momento che io esprimo il mio parere, e mi pare di poter dimostrare che nella mia famiglia una educazione decente l'ho ricevuta, arriva qualcun altro, che non so se abbia i titoli, mi dà del cretino e mi dice che non capisco niente.
Dimmi se non c'è odio in queste cose...
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:25:08
Bak..troppo intelligente per credere che il tuo post non venisse interpretato come una provocazione..su questo concordi?
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:20:43
Bakunin, ma tu pensi veramente che con la giornata della memoria chi era indifferente s'interessi? Bakunin quando pensi ai pompeiani morti atrocemente sotto le ceneri del Vesuvio piangi?
R: se anke una sola persona ke era indifferente si interessa, allora serve qa qualcosa...

Bakunin, pensi davvero che la maggior parte di quelli che fanno professione di memoria abbia un qualche pensiero di pietà x chi soffre, oppure non ha al contrario, solo pensieri di rancore?
R: io ho visto persone ke nn possono nemmeno vedere un film come rosentrasse, senza piangere come bamini per la sorte di tanti innocenti sventurati..rancore io personalmente nn ne ho visto mai
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:12:24
e soprattutto, i giovani del P.C.I. che sputavano sopra i ragazzetti ebrei, lo sapevano quello che avevano passato i padri e le madri di quei ragazzi, sapevano che quei ragazzi non avevano fatto male a nessuno eppure ci sputavano! ma allora, quei ragazzi del P.C.I. che oggi sono adulti e commemorano la memoria della Shoah, che cazzo hanno nella testa?
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:08:18
Bakunin, ma tu pensi veramente che con la giornata della memoria chi era indifferente s'interessi? Bakunin quando pensi ai pompeiani morti atrocemente sotto le ceneri del Vesuvio piangi?
Bakunin, pensi davvero che la maggior parte di quelli che fanno professione di memoria abbia un qualche pensiero di pietà x chi soffre, oppure non ha al contrario, solo pensieri di rancore?
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:03:08
guà ke sono 2 anni e mezzo e + ke sono qui, il mio pensiero è noto..

personalmente ritengo l'indifferenza un male...certo lo è anke la strumentalizzazione...ma tra rischiare questa o l'oblio, preferisco rischiare con la prima
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:00:09
bakunin, io non metto in dubbio la serietà di chi parla, dico solo che c'è molta ipocrisia quando si appicciano le luci tutti insieme e che è inutile fare chiacchiere se poi, x fare chiacchiere, si tralascia l'"adesso"
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:57:33
Bakunin, mio nonno è stato deportato, ma s'ha morte di vecchiaia, è la nonna di mio padre che non si sa dove sta!!!

Cmq come ho detto già, i morti sono morti e se ne fottono del rispetto o meno di chicchessia.

Giuliano Ferrara dice molte cose sensate, se hai l'ardire di capirle.

Cmq, dato che nella mia famiglia ho tanti fascisti quanti comunisti, e constatato che sono tutti sputati, l'uno all'altro, constatato che odio le manifestazioni, xké la folla mi opprime, constatato che le chiacchiere se le porta il vento, constatato che non ho la più pallida idea di come ci si possa sentire in un campo di concentramento, constatato che la gente si ammazza a prescindere dalla memoria dei morti altrui, le giornate della memoria mi lasciano abbastanza indifferente, senza contare che dovresti ringraziarmi xké grazie a me e Phar Lap il tuo post ha avuto un grandissimo successo e tutti hanno saputo come la pensi.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:55:07
mi dispiace anke x qs episodi terribili

ma qs nn ti dà il diritto di mettere in dubbio la serietà di ki ti parla...

un proverbio arabo ( ke a bartam piace molto) dice: se ognuno passa la scopa davanti alla sua porta, la piazza sarà pulita

io credo ke spesso tu vada solo a controllare se gli altri abbiano pulito

cmq mai con rancore
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:49:51
Come del resto è morta anche la nonna di mio padre, e sua figlia, cioè mia nonna, l'ha pianta tanto, ma purtroppo non ha mai potuto piangerla sulla sua tomba xké i tedeschi, non sappiamo dove la buttarono...
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:49:27

pertanto smettila di imitare Giuliano Ferrara, e comincia a dire qualcosa di sensato

Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:48:36
mi spiace, sinceramente ..per la storia ke hai raccontato, la sua memoria merita tanto rispetto
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:44:01
No, non ce l'ho, è morto
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:42:43
meno male che hai un nonno , sennò nn avresti nulla da dire, caro il mio nietsche dei poveri..ma va a fatijà a la cav de la vreccia
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:37:39
Vedi anche tu di accerartarti con chi parli, caro il mio organizzatore, dato che anche se mio nonno si è fatto deportare in germania x non combattere x i nazisti, non ha mai sbraitato come te che non hai fatto un niente!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 14:29:29
Adonai, a ben definirti, sei quanto meno sventato, inopportuno, e gaffeur impenitente

ti dico soilo due cose:
sul post di barbablues non sono intervenuto perkè sapevo bene ql ke c'era scritto,visto ke tra gli organizzatori del Giorno della memoria a lanciano io ci sono già......tu non mi pare ke ci hai dato una mano, ma fors nn ti interessa, e nn è peccato, quindi stapposto...però s ono io ke kiedoa te: Tu piuttosto ke fai, ke ti sciacqui la bocca criticando ciò ke nn hai le cognizioni per criticare

per la questione degli ebrei sputacchiati dalla sx giovanile, mi limito a notare ke a quel tempo ero impegnato negli esami x passare dall'asilo alle elementari, quindi avevo pochissimo tempo x frappormi...
inoltre nn ho mai avuto nulla a che vedere col pci e con la FGCI nè col pds, nè con i ds nè con la sx giovanile, e quindi nn capisco ke cosa me lo dici a fare

infine nn credo ke io ti debba dimostrare nulla, anke perkè comportandoti da fraffrosetto, senza prima accertarti di ki interloquisce con te, nn stai facendo altro ke accumuloare figure di residuo della digestione
pertanto smettila di imitare Giuliano Ferrara, e comincia a dire qualcosa di sensato
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 13:52:26
E comincio a pensare che se io e Phar Lap non fossimo intervenuti, sarebbe passato inosservato anche il post di Bakunin, come è passato inosservato il post di Barbalues...

L'apparenza è lo spurgo dell'anima (Adonai)
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 13:42:58
Infatti non ho capito perche' non si e' intervenuti sul post di Barbablues.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 13:38:35
Caro Bakunin,

Fai bene a vergognarti xké Phar Lap ha pienamente ragione. Il nostro Phar Lap, che non è un pagliaccio, era intervenuto sul post di Barbablues sul giorno della memoria, ma quanti di quelli che hanno fatto pollaio l'hanno fatto? L'ultimo intervento è del 25!!!!

Fate come le galline, vi buttate tutti dove vi buttano il grano e poi vi lamentate se vi beccano.

Perché invece di sbraitare non vi andate a leggere le cose, se ve ne fosse fregato qualcosa ci sareste andati.

Invece Phar Lap, che è il più superfregno qui sopra, che accusate di scrivere cazzate, ci è andato, ha letto, ha commentato, e voi dove stavate? A ubriacarvi???

E' ben facile, Bakunin, fare il tuo bel post oggi, ma negli anni 60-70 quando i ragazzi ebrei venivano sputazzati nelle università dai ragazzi della sinistra giovanile, x il solo fatto di essere ebrei, tu dove stavi? aprivi i post sul giorno della memoria? ti frapponevi tra i razzisti di sinistra e i ragazzetti ebrei che ricevevano le sputazzate e non sapevano manco xké?

Se ti sei frapposto, se ti sei scandalizzato, ti vengo a dare la mano e ti pulisco casa, cesso compreso a mani nude.
Sennò statti zitto e vergognati pure tu delle tue omissioni!!!

L'apparenza è lo spurgo dell'anima (Adonai)
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 13:11:01
Nirvana,qua ci sta solo na cazzate,e si tu,e cerca di moderare il linguaggio,te l'ho gia detto una volta,che non stai parlando con uno dei tuoi famigliari.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 11:28:51
quante cazzate devo leggere su stò sito cazzo!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 10:33:34
Guarda caso le persone che hanno ballato la tarantella sul post di Bak adesso non si fanno sentire...sarà un caso?

Sampei, io co tte ci ho parlato e sai benissimo come la penso...e penso che tu sappia benissimo che se non c'è nemmeno uno straccio di regola si sprofonda nell'anarchia!!!

Ho fiducia in te e so che saprai trovare la soluzione giusta; anzi, umile consiglio: Ciò che dovrebbe essere censurato è l'offesa gratuita...

...d'altro canto trovo strano che in piazza si parli solo di cose leggere...ma se il popolo vuole ciò!!!!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 21:57:00
non si parlava di politica...ma certo di cultura e, altrettanto certamente, di attualità (data la ricorrenza della commemorazione) è innegabile, questo!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 21:52:52
oh mio dio-Taz-
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 21:43:24
Mr Home,il genocidio degli ebrei fu fatto in base ad un credo politico,giustamente condannato da tutti,quindi il post era politico.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 21:27:35
Essendo estremamente labile il confine tra "argomenti da piazza" e quelli da "cultura ed attualità" è evidente che si creino delusioni nelle aspettative degli utenti che vorrebbero il proprio argomento diversamente posizionato.
...vabbè cancello perché nn voglio riavvelenà il clima...moderiamo le parole, tutti!
Editato il 21:44:14 28/01/2005 da LIBERO
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 19:52:18
per come era partito era da sezione "Annuncio"
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 19:48:42
Farlà..ma addo cazz li si viste che ere nu post politico!? Spiegamelo! Spiegami il perchè reputi quel post di tipo politico... forse hai ragione, che ne so, ma spiegamelo..
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 19:42:16
Bakunin,e per le porcherie ca si fatte ieri sera con tutti quei post,1-2-3-4-5etc..etc.. non ti vergogni?Cmq li vu capì o no che i post politici vanno su cultura e attualità,mo qualcuno può scappare a chi controlla,come è scappato il tuo per 24 ore,ma tu chi cazze ti cridisse di resse per decidere in casa d'altri cos'è giusto o cosa non è giusto,le regole sono queste,mo quando scappa qualche post ne scrivi uno tu e lo fai notare,se poi questa regola non ti piace non ci venire più,io quando non mi piace una regola non gioco.Non è un fatto personale,e tu lo sai,sono solo opinioni contrastanti.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 19:02:53
skin...il fatto delle ripicche che ho scritto nn era riferito a te...assolutamente ti prego nn fraintendermi...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:52:21
ok, ecco qua alla fine ti sei offeso tu... spero che almeno ci sarà qualcuno che riesca a capire come mi sento io in queste situazioni visto che tu non solo non l'hai capito, ma ti sei pure offeso, per cosa non so. Mi sta davvero passando la voglia, per fortuna che c'è il weekend di mezzo, prima di lunedì non riaprirò più il forum, non ne voglio più sapere.

Buon weekend a tutti dal sampei il fascistone.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:42:29
Il fatto è ke tu hai interpretato il mio intervento come 1 attacco personale, quando nn lo era... nn so nemmeno ki è ke sposta i post qua sopra. Ho solo cercato di far luce a 1 questione ke molti nn avevano afferrato. Va bene così, ma la mia sensibilità è stata offesa 2 volte, a livello morale e a livello personale, nn si tratta di ripikke e cazzate varie. Nn ho nient'altro da dire.
Editato il 18:43:43 28/01/2005 da skin
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:23:56
rileggete il mio intervento..non vi fa sangue???
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:22:43
Sassi la cosa è normale, prima eravano 30 persone ora ne siamo 3000. E la gente predende delle regole, ma stranamente poi queste regole le devono rispettare tutti tranno loro, nzo capite perchè.
Skin se mi vuoi aiutare veramente a farmi capire cosa non va, mi scrivi un'email, mi telefoni, vieni a casa mia e ne parliamo, così mi puoi aiutare. Scrivendo invece così come stai facendo sul forum, non fai altro che mettermi il bastone tra le ruote ed anche non volendolo (perchè so che non lo vuoi) rischi di farmi passare, difronte a chi non mi conosce, per quello che non sono. Spero di essermi fatto capire e sarei contento di parlarne a voce perchè io non ce l'ho assolutamente con te
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:19:36
brava sassi e personalmente stò diventando una di questi utenti,perchè miso rotta,mi sembra di stà dentro una scuola dove i bambini devono dire tutto al maestro e si pisciano addosso
ma dai,poi logicamente il maestro rompe
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:17:30
waiting for the sugodipeloso
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:14:50
La cosa che mi fa incavolare è che proprio per questi motivi tanta gente si è allontanata dal forum....
ripeto che prima queste ripicche nn c'erano...perchè c'era un pò più di buon senso e rispetto per tutti gli utenti!

...è vero che in alcuni casi la troppa confidenza fa male!
Ora...si sta a vedere pure il pelo nell'uovo...
e tutto questo sinceramente nn fa che far allontanare ancora di più utenti che qui dentro si sentivano a casa!
La cosa nn può che dispiacermi!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:14:09
Ah ok, io come sempre capisco ceci x fagioli, eppure sono stato 1 dei poki ad avere il lume dell'obiettività, fa niente. Se c'è qualcosa ke nn va qua sopra, ki deve saperlo, mio nonno?
Cmq il tuo comportamento sta diventando denigrante, nn so se te ne sei accorto. Continua pure ad attaccare ki rispetta il tuo lavoro e il buon funzionamento del sito, x poi dare corda a ki te lo distrugge. Ora è troppo.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:05:13
Skin come sempre tu capisci ceci per fagioli.
Perchè io dovrei essere il primo a saperli? perchè io non posso più entrare su cistitu che la gente mi assale di continuo su cose che non ne so niente, non mi interessano e non ne voglio sapere? Guarda ti darei la mia password per un paio di giorni, poi cambieresti idea, e capiresti finalmente che vuol dire stare nella mia posizione dove hai tutti contro.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:59:49
Allora siccome non l'avete capito ancora, eppure è stato detto 100000000000 di volte, ve lo ripeto: i post non li sposto io perchè ho altro da fare. Se c'è un post sul partito fascista tedesco evidentemente è sfuggito all'incaricato, che anche lui ha una vita fuori da questo forum, non sta 24 ore su 24 a vigilare che tutti facciano i bravi; tra l'altro non è pagato per farlo e se commette un errore non posso neanche stare li a fargli le cazziate.

Ti ricordo che siete stati voi tutti a decidere che determinati post vanno spostati su cultura & attualità; è chiaro che una volta deciso questo, TUTTI I POST indistintamente dal colore politico, dalla rilevanza mondiale o locale, vanno messi li, senza alcuna eccezione.

Ma non preoccupatevi che mo le cose cambiano, tu potrai tornare a scrivere i post come vuoi e dove vuoi, ma ricordati che potranno farlo anche gli altri e non potrai lamentarti. Non so se sarà un bene o un male, ma sarà sicuramente l'ultima volta che rimetterò mano a questo discorso che ciclicamente torna su questo sito ogni 2 mesi.

Per me il discorso è chiuso non interverrò mai più sull'argomento.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:59:46
Vabbè, se dire la verità significa atteggiarsi da bambini o peggio fare pena, mi starò zitto. Ora nn vedo l'ora di godermi i salti di gioia di qualcuno.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:49:18
no guarda ke il bambino lo stai a fare tu...io ho posto una questione seria, non puoi rispondere come farebbe il bambino ke si riporta la palla a casa e dice nn gioco +...mi rispondi x favore? perkè un evento di portata mondiale nn si può discutere in piazza, e invece sempre in piazza posso avere notizie del partito nazista tedesco?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:45:23
sampei nn è ke ho detto ke sei fascista, ho detto ke in qs sito si tollerano le oscenità fasciste

e poi lasciamo perdere il fatto ke il post ke si appiccia va spostato...mi ricorda la tattica ke si usa nel basket qn si deve giocare contro una squadra + forte: si fa un sacco di gazzarra, si gioca pikkiando, sei cerca di condizionare l'arbitro...in qs caso direi proprio ke la squadra ke nn sa giocare così ha fatto, e l'arbitro ha abboccato
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:44:23
Cmq ste cose nn le dico x divertirmi o x appicciare focagne inutili, ma perkè tu devi essere il primo a saperle, com'è giusto ke sia.
Editato il 17:45:55 28/01/2005 da skin
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:43:01
volete fare come cazzo vi pare? volete l'anarchia? ok vi accontento. Con l'apertura del nuovo sito sarà anarchia totale. Poi però non vi venite a lamentare con me se sul sito trovate foto di nazisti, cazzi di gomma e cose varie perchè io non risponderò più di nulla.

All'apertura del nuovo sito ci sarà da firmare un contratto online dove starà SPECIFICATO A CARATTERI CUBITALI che ne io, ne la mia società, ne i miei soci si assumeranno alcuna responsabilità di ciò che troverete sul il sito.

Ed il primo che farà il mio nome in un argomento nel quale io non sono intervenuto, si beccherà una bella denuncia per diffamazione.

Io sarò un utente normalissimo come tutti voi, eliminerò anche i moduli di moderazione, non sarà più possibile cancellare o spostare niente, quello che ci sarà vi tenete. Va bene così?
Non ne voglio sapere più dei cazzi vostri, sembrate dei bambini dell'asilo che litigano per la macchinuccia, quando il più piccolo che ha scritto su questo post non ha meno di 30 anni. Sinceramente mi iniziate a fare pena un po tutti, dal primo all'ultimo.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:34:31
Sampo, sappiamo tutti ke 6 apolitico, però è giusto dire le cose come stanno.
Quello ke voglio dirti è ke avresti dovuto rikiamare coloro ke si sono divertiti a stuzzicare il post di bakunin(e nn era proprio il caso, soprattutto stavolta), ke sono gli stessi che nn hanno fiatato quando sono apparsi i post da me citati.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:30:16
Ma perchè ve ne uscite sempre con le stesse domande???

E' ovvio che il discorso non è di politica ma poi sempre lì va a finire perchè c'è sempre qualcuno che accende il fuoco per una virgola messa in un punto sbagliato...

E' accaduto mille volte (l'ultima forse per il post del 6 ottobre??), perchè continuare a farsi le stesse domande?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:30:00
se tutti avessero la medesima sensibilità e avessero uno sputo di buon senso probabilmente, torno a ripetere, non servirebbero regole di alcun tipo.

è vero: il provvedimento di spostare i post da una sezione all'altra è nato come risposta mirata ad un modo di fare propaganda che andava ben al di là del confronto culturalmente onesto...motivo per il quale si è scelto di spostare (ma di fatto "bocciare") l'apertura di una certa categoria di post da una sezione all'altra in modo da privarla della immensa visibilità della "Piazza".

il confronto con simili "propagandisti" non è mai edificante...torno a ripetere che certe volte è meglio soprassedere ed accettare di buon grado certi atteggiamenti, che farsi il sangue amaro...non serve: tanto la strumentalizzazione e la propaganda continuano anche dopo che i post vengono spostati (vedi "giustizia è stata fatta"=hobbit si è autocelebrato vittorioso degno di chissà quale Somma Giustizia, quando in realtà sarebbe stata solo una cosa normalissima...)c'è gente che non esprime idee...vuole solo seminare odio o, ancora, attirarsi certe simpatie...

per concludere: il post di bakunin non andava spostato, in sè e per sè, ma dopo la piega che aveva preso (a cagione di taluni nefasti contributi) era prevedibile che a qualcuno saltassero i nervi...perciò il tutto si risolve nell'unico consiglio che posso darvi per il bene di questa community: lasciate perdere discorsi ed opionioni nel momento in cui maturate il sospetto che la cosa possa non sfociare in nulla di edificante, ma solo alimentare polemiche, discussioni insensate e screzi di carattere meramente politico-dottrinale.

il resto è tutto da affidare al buon senso di ciascuno di noi. (o per lo meno di coloro che avvertono di averne a sufficienza da compensarne la carenza del proprio interlocutore)
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:29:37
Era solo una commemorazione!
Trovo anch'io che il suo luogo naturale d'appartenenza sia "cultura e attualità" in quanto il termine "cultura" significa, appunto: "Quanto concorre alla formazione dell'individuo sul piano intellettuale e morale e all'acquisizione della consapevolezza del ruolo che gli compete nella società".
Ma il forum "Cultura e attualità" è così poco frequentato che, magari, per certi argomenti, un po' più di visibiltà è normale, nonché dovuta.

E' vero che, comunque, l'olocausto è sempre stato strumentalizzato dalle sinistre che ne hanno sempre "abusato" in modo squallido anche quando non dovevano, solo per fini elettorali e propagandistici. Ma non mi sembrava questo il caso, ecco tutto.

Da oggi in poi userò la piazza solo per dire puttanate, menate, cazzate, pagliacciate, fregnacce, insulti, spam, spic e spam, che è morto ugo di bra ecc.

E vi faccio notare una cosa: le cene e i pizza party dove il comportamento di chi lu vine si li mette a la cocce invece che a la panze (ecco perchè non sono più venuto...da quella volta a Doris) raggiunge vertici di penosità inauditi, dovrebbero essere postati in CONVIVIUM!! O sbaglio? Ma per quelli si può chiudere un occhio... anche tutti e due!

E a questo punto spostate anche "Arance della salute" perchè è un post che non contiene "puttanate" come del resto si compete a questa piazza!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:24:31
grazie skin, grazie a tutti mi raccomando continuate così.

Ci manca solo ora che la gente quando mi vede per strada inizi a dire "ecco il fascistone", dopodichè la frittata è completa.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:17:56

Editato il 17:20:43 28/01/2005 da mucca76
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:16:49
Forse nn avete capito 2 cose:

1) nn è 1 post politico, ma la commemorazione di 1 evento di cui si parla abbondantemente in TUTTI I GIORNALI e TUTTI I TELEGIORNALI e TUTTI I ROTOCALCHI senza distinzione di parte politica;

2) in piazza sono rimasti post di CANTI e LUTTI FASCISTI, nessuno li ha spostati. Sfogliate le pagine, mi pare ke siano alla 3 o alla 4.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:15:40
Si,in effetti non e' vero che in questo sito non ci sia stata la riflessione per il 27 gennaio.Non c'e' stata su Piazza ma su Cultura si.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:13:05
Ci saranno anche delle regole relative all'apertura dei post, ma francamente per certi argomenti che abbracciano più discipline, si potrebbe soprassedere...
il tuo è stato un gesto commemorativo e di invito alla riflessione... probabilmente, la prima cosa che è venuta in testa a certe persone che hanno letto il tuo precedente post è il rispetto delle regole di Lanciano.it, oppure sentenziare che altre stragi, attuate da regimi diversi, siano messe in ombra rispetto a questa...
secondo me la verità è che qualcuno prova fastidio nel leggere certe cose e il fatto grave è che viene assecondato, almeno in questo caso, da chi gestisce il forum...
personalmente, unisco il mio pensiero a quello del coach Mike...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 17:01:57
E' difficile accettare il fatto di veder spostati post di una certa importanza su Cultura e Attualità, ma queste sono le regole. E queste regole esistono per evitare che si vengano a creare quelle disarmonie (politiche e non) che ci sono state tempo fa. Secondo me è tutto piuttosto chiaro

E poi cosa cambia? in Piazza o in Cultura e Attualità...
la sostanza rimane la stessa
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:57:14
E poi non puoi andartene il Negazionismo va combattuto ovunque e comunque, quindi soldato Bak poche seghe e torna in prima linea
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:53:55
si parlo esattamente di gente ke esprime tali spregevoli opinioni...

fatto sta ke a quanto pare sono queste che detrminano la politica di posizionamento dei post..ripeto, nn si parlava della raccolta delle olive in puglia, ma di qualcosa che ferma mezzo mondo x una riflessione...tranne qs sito, appunto
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:48:27
Bak parli di gente che afferma che AUSCHWITZ non esiste e che 6.000.000 di ebrei siano morti perchè non avevano il fisico per soppportare gli stenti della guerra e tu ti preoccupi di quello che dicono?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:42:18
allora mi spieghi l'esultanza di certi figuri dopo? nn credi ke la rikiesta di spostamento fosse strumentale?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:37:56
Bak non puoi accusare Sampei di averti censurato.
Questo è un argomento da Cultura e attualità e li è stato spostato, non sono d'accordo su questa regola. Secondo me alcuni post di cultura ed attualità DEVONO stare sulla piazza, ma chi gestisce il Forum ha deciso diversamente, tu puoi non ritenerlo giusto e per questo non frequentare il forum, ma non puoi pretendere per questo Post un trattamento diverso dagli altri post
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:30:57
allora dean, dimmi tu cos'è stato censurato, in qs caso
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:27:38
Bak certe oscenità (sono d'accordo sul fatto che lo siano) sono state rese pubblicabili dal sacrificio di quelle persone che tu, come me e come la maggior parte del forum voleva commemorare.
Bak non esiste il reato d'opinione, esiste la censura, che non fa certo parte del retaggio politico di chi è morto nei campi, ma degli aguzzini.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:25:25
Bak io capisco perfettamente quello che vuoi dire....
solo che mettiti nei panni di una persona che molto spesso riceve anche le telefonate per queste cose...credo che a lungo andare uno si scoccia...e poi rompe...è normale!
Io ci sono capitata spesso...magari mentre stavamo a cena che il cellulare di sampei suona per cose riguardanti il sito....beh alla 50ima volta uno sclera...

Cmq da quello che so nn è la triade a spostare i post me c'è una persona specifica a farlo!

Ripeto capisco quello che dici... nn te la prendere dai
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:19:35
sassi io sono il primo ke è x il quieto vivere, e chi mi conosce lo sa benissimo..ma qs è una questione di principio, e come tale è importante anke + di me nn posso accettare di far parte di una comunità tollerante con certe oscenità
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:11:10
Bak..io credo che nn sia stato spostato per il post in se...ma per il continuo angosciare sampei per ogni genere di cose...
Lo sai...mi dispiace dirlo...ma fino ad un annetto fa...nessuno si appendeva alle "ripicche"....
ora c'è una sorta di gara....
purtroppo è così....nn è colpa della triade...loro magari lo fanno solo per il quieto vivere
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 16:06:20
Ieri, giorno della memoria, 60 anni dalla liberazione di auschwitz, c'è stata una commemorazione con ben 40 capi di stato, trasmessa anke in diretta sulla rete televisiva principale rai, ciò ke sottolinea la straordinaria importanza di qs avvenimento

Tralasciando gli intervnti inopportuni se nn offensivi x ki tale tragedia ha subito, e per ki desidera ricordarla, in lanciano.it al contrario, quasi al pari degli organi neonazisti, le parole di commemorazione sono state spostate per nn farle leggere facilmente a tutti, su richiesta tra l'altro di alcuni noti nazisti...

così facendo la triade ha assunto una posizione politica ke francamente mi lascia esterrefatto

mi spiace ma nn posso rendermi complice di una cosa del genere, e nn posso associare i lmio nome a un sito ke mentre censura il mio post lascia in piedi cose come "il giorno dell'npd, e altre oscenità fasciste...o mi si danno delle spiegazioni serie, visto ke nn sono state date, oppure qualke conseguenza vi dovrà pur essere

grazie

Nuova reply all'argomento:

Giorno d e lla memoria:mi vergogno

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)