La Piazza

Giornalismo di qualità
Messaggio del 18-09-2021 alle ore 19:43:02
L'insegnante più cara ch'io abbia avuto, prof. di Italiano alle medie, ha molto insistito a che noi imparassimo a "leggere tra le righe" degli articoli sui quotidiani che ci faceva acquistare e commentare.
Bravo! È evidente che l'articolo avesse altro scopo che non è la mera cronaca o la fotografia della realtà, ma vera e propria manipolazione.
Messaggio del 23-08-2021 alle ore 13:31:12
Nei giorni scorsi ho letto la notizia riportata dai "giornalisti qualificati e preparati" secondo cui un giovanotto si sarebbe fatto tatuare il QR del passaporto vaccinale per ricordare questo momento della sua vita. Si accludevano foto del ragazzo con tanto di tatuaggio.
Il giornalista riferiva che il ragazzo aveva anche provato a fare la scansione e che funzionava!

Cosa dimostra questo articolo? Non mi esprimo, per evitare l'uso di termini volgari.

Se vi capita, guardate la foto dell'articolo, osservate il QR tatuato, e poi confrontatelo col Qr del vostro Passaporto: vedrete che quel Qr è estremamente complesso, molto diverso dal QR tatuato, evidentemente molto semplice.

Insomma, il Qr tatuato non può essere un qr del passaporto vaccinale.

Cosa ci sarà scritto nel QR tatuato? Non ho verificato, ma molto probabilmente "Coglione chi legge"

Nuova reply all'argomento:

Giornalismo di qualità

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)