Messaggio del 16-12-2007 alle ore 14:24:01
anch'io avevo la vespa di Barbie..ma non avevo il fidanzato Ken..allora ricordo che lo facevo con il rotolo finito della carta igienica,gli disegnavo la faccia le braccine e le gambine e il Ken era pronto per uscire a far follie con la Barbie ..mentre la casa di Barbie la facevo col fustino del Dixan con tanto di porte e finestre ! ..i vestiti glieli facevo io,ricordo che glieli cucivo direttamente addosso ..poi mi rompevo e giocavo con la pista delle macchinine con mio fratelllo,oppure giocavamo con le costruzioni,il meccano e la cera pongo..oppure giocavamo a fare i Dj,anch'io ho delle registrazioni da qualche parte ..e ricordo un Cicciobello nero col vestino rosso..oppure con Big Jim e Barbie io mio fratello,facevamo finta di essere dei cantanti di un gruppo famoso e facevamo le compilation che servivano per i concerti in cui li facevamo esibire e ricordo che gli sturmenti li facevamo con le posate e puntualmente mia mamma diventava iraconda ..io non avevo He-man ma la Tigre di He-man che avevo sgraffignato a mio cugino e poi i vari giochi di società,monopoli ,risiko,l'allegro chirurgo,il gioco dell'oca
Messaggio del 16-12-2007 alle ore 13:06:24
poi avevo anche la casa dei puffi...i puffi piccolo di plastica e anche i peluches dei puffi
fichissimi
ma la casa a forma di fungo tutta un'altra cosa
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:58:05
certe volte capitava di fregare le scarpe a mamma...e di giocare a signora&co...mancava poco che nn mi rompessi l'osso del collo
i miei piedini dentro le scarpe di mia mamma..che poi andavo sempre a prendere quelle con i tacchii...
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:51:14
a chi lo dici...
un periodo bellissimo!
poi essendo l'ultima nipote..diciamo che son stata un pò viziata!se mi viene in mente altro scrivo anch'io!!!
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:51:04
Io avevo la casa di Barbie, con l'ascensore che tiravi su con la cordicina Avevo un Ken strafigo dietro a cui, più che Barbie, sbavavo io Poi He Man ce l'avevo anch'io
La maglieria anche, e un Natale ho chiesto a Babbo Natale un mangia-nastri che registrava. E' stata una bella pensata, ho ancora i nastri che ho registrato a 5 anni e sono proprio dei bei ricordi
Mi fa strano risentirmi da piccola
Ah, dimenticavo la cosa fondamentale, adoravo giocare con gli escavatori e i camion, che con la casa di Barbie non ci azzeccava un granchè in effetti! Beh ero per la parità dei sessi
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:40:59
mo che ci penso io avevo anche la macchina per cucire che cuciva davvero e il ferro da stiro che si riscaldava davvero
giocattoli troppo sessisti tzè, ma mi piacevano, mi facevano sentì grossa
e poi avevo una caterva di macchinucce di tutti i tipi
ma quelli erano regali che venivano in altre circostanze, nn a Natale
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:27:31
soldatini in assoluto,ci facevo pure le tattiche militari .....e poi lego,macchinine,la macchina da sfosso radiocomandata solo ke come quella del ROSSO dopo qualke metro girava dove gli pareva
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 21:17:12
io le barbie nn le avevevo...avevo qualche taroco per sbaglio
però in compenso mi regalarono una volta degli zii il salotto e piano bar di barbie, solo che senza la barbie era un po' noioso giocarci
mo ho due bratz in compenso
cmq anche io avevo HE MAN, Trenini, soldatini, le costruzioni con cui costruivo ogni sorta di robot che mi veniva in mente...
e poi boh i giochi di società nn ne avevo ( possono testimoniare bullok e company, che se mo vogliono giocà a acsa mia le devono portà loro el scatole)
mai avuto nessun cicciobello o sbrodolina, in compenso ebbi una CUORECALDO e ricordo ancora tutte el canzoncine dei suoi dischetti che si mettevano dietro las ua schiena.
A natale a casa mia su usava così:
Un sabato a inizio dicembre si partiva io mamma papà e sorella e si andava a Capacchietti a francavilla epr comprare tutti i regali per i cuginetti e mamma e papà ci dicevano:
"sceglietevi quello che volete che vi porti babbo natale, così poi ci ridà i soldi"
noi ci credevamo o fingevamo di vrederci, l'importante era che il regalo arrivasse
ho ancora la amcchina da scrivere che mi "portò" babbo natale un anno, quella della MB
poi ho ancora ad oggi il piccolo chimico con tutto il set di vetrini è micrsocopio...che figata
ho ancora anche la maglieria magica (identica a quella di barbie solo che quella era rosa e la mia marrone )
la macchina per fare il gelato giocattolo ma che faceva il gelato vero
miss make up e miss dress up (dui queste ne avvamo addirittura due perchè qcn ci regalò il doppione)
boh mo nn mi viene altro in mente cmq a grandi linee questi so i regali che ricordo dei miei Natali passati
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 19:41:43
Io anche con le barbie i lego,l macchinucce con i cuginetti tutti insieme..era fortissimo..purtroppo la generazioen è cambiata..ora siamo arrivati al 2008..ormai!!!mi immagino quando arriveremo verso il 2040 cosa si inventeranno...
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 18:42:00
le barbie, i lego, i chiodini, babymia, il gioco dell'oca, monopoli, i vari sapientino, i puzzle per bambini, ridimmi, grillo parlante..peccato che sono poche lo cose ad essere rimaste intatte..ho ridotto tutto in pessime condizioni..pure i giochi di mia sorella..
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 18:27:13
Io alle Barbie tagliavo pure i piedi! chissà cosa significherà! Però le amavo a 15 anni ne ho conprata una che conservo ancora oggi intatta forse avevo i sensi di colpa!!!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 15:26:33
A me le barbie mi hanno sempre fatto me ne hanno regalata una ...avevo forse 9 anni e la prima cosa che ho fatto,le ho tagliato i capelli e piegato le ginocchia al contrario evviva i lego e i chiodini
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 09:13:32
... li quatrine!! e dopo maccattavo quello che volevo io!!!
un anno ... circa il 1985 ... avevo fatto un bottino di circa 500.000 lire!! ... so andato a pescara con mio cugino ... e mi so accatato una macchina radiocomandata elettrica che costava 450.000 ... ce l'ho ancora!!!
ogni volta che la usavo la trinGiavo!!! andava troppo veloce e poi non so perchè ... ogni tanto se ne jiave pe chezza si!! .. stave fore ... mi ha anticipato di qualche anno!!!
a palline(sdazzitt) , mazz e cuzz , l'elastico , nascondino , costruzioni , i vari sapientino , a pallone , a mazzate , cose nomi città , varie ed eventuali.
i giochi preferiti erano sempre inerenti comunque alle bambine.
sono sempre stato ossessionato
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:59:54
io li custodivo gelosamente su una mensola di vetro..ne erano tantissimi!
ma nn ricordo se ci compravano o uscivano come sorpresa??!!
nn me lo ricordo...ma ne ero molto gelosa..guai a chi me li toccava!!!!
e pure con le barbie era gelosissima...e poi mi facevano impazzire i lego
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:48:23
a i miei tempi io avevo:
una marea di barbie,e accessori vari di queste,poi c'era la famiglia cuore,i mini pony,i vari giochi di società(risiko,trivial porsuit,monopoliecc).
e poi c'erano le mitiche costruzioni
I LEGO
in questi giorni girando per negozi e supermercati ci son solo giochi ipertecnologici....eppur nn sono tanto vecchia
che giochi vi facevano impazzire da bambini-ragazzini??!!