La Piazza

GESU' TI AMA
Messaggio del 14-05-2001 alle ore 23:02:01
Ciao a tutti!
Mi chiamo AnnaMaria e sono una pura lancianese.Amo molto Lanciano,la sua struttura, la sua storia, l'arte e amo anche i suoi abitanti!!!!!

Da qualche tempo ho scoperto l'amore che Gesù mi ha dato e che vuole dare anche voi. So che è un argomento che non piacerà, che si vorrà parlare di altro (donne,denaro,soldi ecc), ma tutto questo un giorno si dovrà lasciare e quando andremo davanti a Dio,cosa gli presenteremo????

Sono una cristiana evangelica (è solo per presentarmi):non voglio parlare di religione e non voglio neanche criticare le varie dottrine. Il mio unico desiderio è quello di parlare di Gesù e del suo vero ed unico AMORE che ha dato e dà per tutti noi.Lui ha cambiato la mia vita, lo ha completamente trasformato....ha cambiato il mio cuore e vuole cambiare i cuori di chi Lo accetta!!!!!

So che troverò ostilità,alcuni di voi mi offenderanno....Non mi importa!!!Dovunque io vada (anche su internet), parlerò sempre di Gesù!!!!!
Ciao a tutti e Dio vi benedica di ogni benedizione......

Mariona

Sorridi...!Gesù ti ama!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 00:07:35
ciao Mariona, da dove nasce quest´amore spassionato?

Messaggio del 15-05-2001 alle ore 00:09:16
scusa dell´ignoranza ma che significa cristiana evengelica?
non sono cristiano ma ho un pó di confusione in testa, scusa
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 08:30:07
Mariona.....buongiorno!!!!
qui si puo´ "parlare " di tutto..anche se a volte non é
piacevole,cmq se resisti alle "risposte"....benvenuta di nuovo su questo "paradiso virtuale"!!!!!
ma taja dummana´na cose????
Secondo te,che devo presentare a Gesu´????
sempre se ci scta´nu lette libbere pemme´aelle sopre!!!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 08:31:42
Da considerare che io e la chiesa siamo come l´America e Cuba!!!quindi poli estremamente diversi!!!
ciao
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 11:59:04
scine,pur' ji vuless' sapè...k'ema presenta'!?!!cmq mario'si dice: "langianes'addaver'"!!! ciacciao!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 13:25:16
Per Bobrock e Manzopazzo:
Io vi amo molto meno di Gesù!
ed è per questo che la mia furia si scatenerà contro di voi!
Benvenuta a Mariona!
Manzopazzo, sorridi, Una boccia di vino ti aspetta!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 13:47:59
ti vorrei mandare all´altro paese...ma non lo faccio per rispetto della nuova entrata.....quindi Mr Home.............
vaffanc.........si capite rimmiccie torinese!!!

Frate´si tit ive nu bicchiere nghe su torinese..ti chiave na fafette a lu gargarozzo!!!!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 13:54:18
io accetto tutto cio´ che sia liquido : slurp:, l´acqua di prima mattina ed il resto nell´arco della giornata
fra´ mica ci sará un solo bicchiere con Mr Home a quante fafette ma da´ tirá
comunque nu par di scaffatun ti li pozz pur dá, cusci´ pi divertiment
per Mariona mi rispondi?
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 14:00:02
Ciao Frate´!!!!!
vacce piane!!!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 14:30:44
Per MANZOPAZZO: cristiana evangelica è un modo per differenziarsi (nella dottrina)dai cattolici, testimoni di Geova ecc....
Il vero cristiano(indipendentemente di quale religione appartiene)è colui che segue con tutto il cuore le orme e la dottrina che Gesu ha lasciato tramite la Sua Parola.
Tu dici bene di non essere cristiano.....ma Gesu ti sta chiamando!!!!!!
Mariona
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 14:39:13
per BOB ROCK e chi ne è interessato:
Quando andrai davanti a Dio quello che devi presentare è un vestito bianco, senza macchia.......Cioè devi presentarti senza peccato.....
Ognuno di noi abbiamo la nostra anima sporca da qualche peccato e per questo peccato, quantunque sia piccola, non ci permette di stare davanti alla presenza di Dio.
Ma Dio ci vuole bene e lo ha dimostrato dando una persona Preziosa a soffrire al posto mio, tuo e altri, appunto per far in modo che queste macchie vengano cancellate.......!!!!!
Gesù ha fatto la Sua parte, ora tocca all'uomo, cioè a te per far si che queste macchie vengano pulite.....!!!!

Dio vi benedica e custodisca i vostri cuori

Mariona

Messaggio del 15-05-2001 alle ore 14:46:38
CHI MI PUO AIUTARE?????????????????
Vorrei inserire una mia foto ma vorrei inserire anche de file dallo scanner.....
COME SI FA?????

La Chiesa Cristiana Evangelica si trova a Lanciano in via per Fossacesia difronte all'entrata dell'ospedale.
Per chi non ci conosce Domenica 27 Maggio ore 17.00 come aiuto responsabile dei bambini, stiamo organizzando una piccola recita intitolata "IL FALSO PROFETA" e "IL PARALITICO".... Siete tutti invitati soprattutto perchè dopo si "magna" e a chi i piace a magnà....si magn bon!!!!!!!

M
a
r
i
o
n
a
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 14:47:52
mi devi scusare se parlo´cosi...ma io non saro´ mai davanti a Lui!! nghe se visctite ca porte,spurche coma sono,manghe la candeggina li po´puli´!!!!
non te la prendere....ma é solo una discussione...un parere!!
ciao e buona giornata!!!!
Messaggio del 15-05-2001 alle ore 22:46:44
PER BOB ROCK....
Capisco il tuo stupore per questo argomento e ti assicuro che non mi offenderò se mi manderai all'altro paese....!!!!! :-)
So che gli uomini sono increduli, ma sappi che o ci credi o non ci credi, tu andrai davanti a Dio.... oggi, domani, fra 100 anni e ti auguro di vivere anche per altre 1000 anni, ma alla fine non c'è scampo!!!!

Il tuo vestito può diventare pulito, nella Bibbia è scritto "bianco come il latte": di certo non è la candeggina, perchè c'è qualcosa che è meglio di essa....il sangue di Gesù....

Gesù ti ama.......
Mariona
Messaggio del 16-05-2001 alle ore 04:55:51
Mariona, cominciamo a capirci io, MAnzopazzo (vero nome Alessandro ) sono un tipo riservato e non vado a disturbare nessuno, seconda cosa certe mattine il primo che bussa alla mia porta sa il pericolo che puó incontrare, semplicemente perché mi son alzato storto.
il vestito bianco non c´é lo e non lo voglio mettere, a me piace vivere con i miei peccatucci e vorrei che la mia vita continuasse cosí piena di errori e di miglioramenti senza andar a ricorrere ad una presenza superiore, ammesso che ci sia; preferisco una morte tranquillamente biologica senza disturbare troppo.
poi come tu dici l´amore di Gesú ci sará ma nessuno puo´ farmi fare cose che non voglio ( si adesso metto in dubbio la sua superioritá, sempre che ci sia, semplicemente perché non la voglio. rifletti é un enorme controsenso )
ma a volte nella tua vita non ti sembra di essere anche arrogante ( scusa il termine, ma mi sembra il piú adatto )nei tuoi discorsi,mi spieghi una cosa( per favore, sempre )ma perché una persona che non ha la tua " illuminazione " dovrebbe star a sentirti? mettiamola cosí : se Gesú, "realmente" mi stessa chiamando, chi gli da la certezza che io risponda, visto che non voglio, praticamente chi é lui per "pretendere" una mia risposta?
mi sembra che tutte queste istituzioni siano inutili in quanto non servono a niente
scusa se ti posso esser sembrato duro, ma a questi argomenti rispondo esattamente come la penso
attendo risposta per chiarimenti

ps quarda che a fa........ non ti ci vuol mandare nessuno
Messaggio del 16-05-2001 alle ore 06:04:10
Per me, che non credo al "libero arbitrio", la questione semplicemente...non esiste. Noi non siamo responsabili (da un punto di vista filosofico soltanto! Le responsabilità civili e penali devono esserci per disciplinare "di fatto" la convivenza degli individui nella socialità) di quel che pensiamo e, di conseguenza, di quel che facciamo. Se io, pur condividendo in massima parte quello che ha detto, non credo che Jeoshua (Gesù) sia stato figlio di Dio, non è nè colpa nè merito mio. Semplicemente, il mio cervello si rifiuta di crederlo, ed al cervello...non si comanda! E, se c'è un Dio (come tutti, mi sono posto molto tempo fa il problema della sua esistenza, ma ho concluso che la sua soluzione è troppo al di fuori ed al disopra della limitatezza della mente umana, per cui sono 'agnostico'), il mio cervello è opera sua...Il fatto è che le religioni,
a parte le idee fondamentali, sono infarcite di regole, canoni, prescrizioni e divieti, tendenti prevalentemente allo "intruppamento" degli adepti. In quella cristiana, poi,
ci sono alcuni concetti (come quello che Dio "ha bisogno" di essere amato, inconcepibile in un Essere onnipotente, onnisciente, ecc.) difficilmente recepibile da molte menti.
E, se queste menti vengono accusate di essere troppo razionali (che è come dire che una donna è "troppo" incinta), la razionalità se la sono data loro, andando a comprarla al supermercato ? Anche i 10 comandamenti, che a prima vista potrebbero essere 'accettabili' quale guida per una corretta vita cristiana, hanno qualche prescrizione "impossibile". Gli ultimi due, per esempio, proibiscono il "desiderio" (che assolutamente non può dipendere dalla nostra volontà, anche ammesso che essa esista), anzicchè proibire "l'attuazione" di tale desiderio.
Comunque, l'argomento è troppo vasto e su di esso sono già scorsi "fiumi" di inchiostro. In conclusione io penso che l'unico principio valido, basato sulla razionalità e non su prescrizioni religiose, è questo: "Non fare nulla che
sia di nocumento (eccetto la legittima difesa!) ad altri. Tutto il resto è lecito."
Messaggio del 16-05-2001 alle ore 08:19:10
Ciao Mario´......gna scti????
non ti preoccupare...non mi stupisce un´argomento del genere!se "sfogli" il forum troverai anche una pagina cosi´!!Io ho iniziato con certi discorsi e ti devo dire che
non e´stato facile rispondere a tutto e a tutti!!!!
comunque da come hai visto c´é gia´qualcuno che ti risponde...quindi gia´si "culpite"!!!
Si truvate sa noce..mo´.....ojje mamme.cmq non te la prendere,ognuno ha le proprie opinioni!!!!
ciao e buona giornata!!!!!

Messaggio del 16-05-2001 alle ore 20:18:33
Ma gli stitici finiscono in purgatorio??
Messaggio del 16-05-2001 alle ore 20:54:36
Quesse addummannele a mariona!!!
Guten Abend MR . Home!!!!
Messaggio del 17-05-2001 alle ore 02:46:08
Io penso che Gesu' sia esistito come penso che un Dio esista,pero',perche' se Gesu' ci vuole col vestito bianco ha reso l'umanita' col principio del peccato?
Lo sappiamo tutti,il peccato non se ne va' mai,ovviamente a meno che tu non sia pentito(nel senso della parola).
Io penso comunque alla vita eterna,che esista,senza stare a pensare a lungo alle dottrine,a dir la verita' le dottrine degli umani,in gran parte mi fanno ridere,perche' nessuno deve obbligarti a credere in quello che si vede,in quanto cio' lo sappiamo,occhio che non vede non crede,ma esiste un MA' per fortuna,il fatto che siamo nati con la tendenza di credere in qualcosa che siamo certi di non vedere mai,esso si chiama SPERANZA.Per Mariona,secondo te perche' se Dio ci ha creato col principio del peccato,ci vuole senza peccato al giorno della rassegnazione?E' umanamente impossibile toglierci i peccati,anche se veramente lo vorremmo,questo perche' esso ha condannato l'umanita' col peccato e col peccato ci ripresenteremo.Quello che l'intera umanita' dovrebbe fare,non dottrine e non religioni e neanche razionalizzare le varie ipotesi,ma solo praticita', cioe' semplicemente inquinare di meno,non costruire bombe,rendere civili gli incivili,quindi educare chi non ha la possibilita' di esserlo,e tutto quello che e' un problema renderlo risolvibile,allora si' che potremmo sperare a qualcosa di buono,comunque e' un discorso molto vasto dove si combinano svariate e intriganti misteri irrisolvibili all'uomo.In penso a Gesu' che ci ama,questo in fondo ne potremmo essere certi e incerti,ma penso soprattutto che l'Amore sta perdendo VALORE,soprattutto ora che ce ne vorrebbe bisogno.La vita potrebbe FINIRE in un'istante ugualmente per tutti,a quel punto se nella vita non abbiamo goduto del Dono dell'amore siamo stati niente in vita,
e perche' nascere a questo punto?Lo sappiamo benissimo tutti
oggi per molti Amore significa soldi o benessere,da parte mia vivere senza amore e' uguale vivere senza Dio.
E penso che Dio non sia Amore,ma solo interlocutore di Speranza,perche' se esso ci amava ci faceva vivere tutti contenti.Come al solito e' inutile dire che la cosan e' infinitamente lunga.Ciao a presto.
Messaggio del 17-05-2001 alle ore 07:10:34
HO lore´...ma Don Michelino a la 167 ta fatte lu lavagge di lu cirvelle???
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 07:09:13
Ch'à fatt' Mariona ?!?! Si è "ricongiunta" con Gesù ?
Spero proprio di no. Sarebbe una gran perdita ?
Oppure à jettat' la pret' e mo s' la rid' a la faccia nostr' ???
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 07:14:22
A me pure mi da l´impressione Dragouno!!!!!
jette la prete e annasconne la mane!!!!!
cmq buongiorno Drago!!!!
peccato......ca n´n puteme parla´qiu´di s´argomende!!!!
ciao a tutti!!!
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 12:47:07
è in primo luogo la PAURA ke suscita l'idea religiosa.la religione del terrore,la qale è stata rafforzata dal formarsi di una casta sacerdotale ke si dice intermediaria fra qesto 'essere' ed il popolo, e ke fonda su qesto privilegio la sua POSIZIONE DOMINANTE.
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 13:43:28
sitael17, sti chi lu dent avvelenat , comunqu tant tort nin ti pozz da´
marió a do stí, chiffá tan ti prosint e tant scumper? o nin vú chiú parlá chinú? cuscí nin zi fá.
vabbó fa gna vu
ciá
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 13:55:50
Nerve Manzare´!!!!!!
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 14:42:09
scusa mariona,cosa ti differenzia dai cattolici essendo una cristiana evangelista?
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 19:05:54
Intanto, se non sbaglio, non credono alla verginità della Madonna (della quale, peraltro, dubito molto anch'io) e poi
ammenicoli varii, tra cui le concessioni di "indulgenze" e la "pompa" nelle vesti e nella liturgia, del cattolicesimo, e pure su questo sono abbastanza d'accordo. Ma siamo sempre lì, si tratta di differenze non proprio "fondamentali" che sono servite ai fondatori di tali "deviazioni religiose" per emergere e farsi una nicchia non dipendente dal Vaticano e non sottomessa alla Curia romana.
Si può fare un valido paragone con i varii Mastella, D'Antoni, Buttiglione, Casini, ecc. ecc., "caporioni" di vari partiti, correnti e movimenti della "bellissima" politica Italiana...!
Messaggio del 18-05-2001 alle ore 23:17:07
SCUSATE.....PER MOTIVO DI LAVORO E DI TANTI IMPEGNI, NON MI COLLEGO SEMPRE SU INTERNET......
COMUNQUE HO LETTO CON INTERRESSE LE VOSTRE OPINIONI....
IO NON HO NESSUNA INTENZIONE DI FARE CONVINCIMENTO....cONOSCERE gESU NEL CUORE E' PERSONALOE E DA COME HO LETTO A QUALCUNO DEL SIGNORE NON IMPORTA A NIENTE. A ME STA BENE COSI' ANCHE A DIO.....MA DOPO???????
DOPO, NON CI SARA' PIU PENTIMENTO....SARA TARDI......
VI RISPONDERO' A TUTTI....

DIO ESISTE, CI CREDETE O NO ESISTE.....!!!!!!

GESU CI AMA E LO HA DIMOSTRATO.....
MARIONA
Messaggio del 19-05-2001 alle ore 03:06:31
Marió, non ti alterare alle mie prossime parole; ma proprio quello che dici é il punto:
ammettendo che Gesú esista (cosa impossibile per me), il problema sta nel fatto che io ( parlo per me soltanto)non ci voglio niente a che fare, ne del suo giudizio, ne del suo perdono e soprattutto se non mi son voluto pentire nella mia vita per qual motivo mi dovrei preoccupare del fatto che, dopo la mia morte, il pentimento non é piú possibile?
te lo ripeto, questo discorso ( per il mio modo di veder le cose)sfiora l´arroganza ( cosa mai sopportata, sempre da me).
cerca di spiegarmi ( non do convincermi) del cóntrario
ciao
Messaggio del 19-05-2001 alle ore 15:21:45
Mariona...meno male che sei viva!!!
pensavo che eri sparita!!!cmq hai visto la "risonanza" sul tuo argomento,positiva o negativa che sia!!!noi Forumniani
siamo disposti a parlare di tutto!!!!
mo arijeme a lu discorse!!!
ma si su "tipo" esiste (io lo chiamo tipo) ma quanda cale e si presenta!! o co si fa vede´ se esiste!!!!!
io la penso come mio fratello....!!!!
ciao e buon fine settimana!!!
tanto inferno o paradiso sempre morto sono quindi sembre la sctessa musica´é !!!Diciamo la verita´.....PIU´ INFERNO DI QUESTO MONDO NON ESISTE!!!!QUINDI PEGGIO NON PUO´ ANDARE!!
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 16:03:34
WOW!!!!!!!!!! QUANTE RISPOSTE!!!!!!!! PERO' SAPEVO DI AVER SUSCITATO UN PUTIFERIO!!!
SUCCEDE SEMPRE COSI' QUANDO SI PARLA DI GESU!!!!!!
BENE!!!! IO NON MI OFFENDO E DI CERTO NON MI PREOCCUPO DI CHI MI MANDA ALL'ALTRO PAESE: ANCHE GESU' E' STATO OFFESO PER LA SUA PAROLA!!!!!!

RISPONDO A M A N Z O P A Z Z O

Caro Alessandro, Gesù bussa al cuore di tutti e di certo non pretende di far parte della tua vita. Hai detto bene: dipende da te aprire la porta del tuo cuore!!!!!!
Ma tu hai scritto che non ti interessa....bene! E' una tua decisione e nessuno ti ordina di fare ciò che non vuoi!!!!!
Anche la mia vita era così:stavo bene con i miei peccatucci!
Ma quando ho scoperto ciò che Gesu fece per me, non ho potuto non inginocchiarmi alla Sua presenza e chiedergli perdono della mia vita squallida!!!!! Nessuno mi obbliga ad amare, a sforzarmi di ubbidire al Signore per raggiungere "chissà cosa";queste azioni non sono altro che la conseguenza dell'amore di Gesù!

Alessandro, io non ho ricevuto nessun tipo di illuminazione: ho solamente aperto la Bibbia e Gesù ha risposto ai tanti miei perchè!!!!!!

ARROGANTE?
Mi dispiace che tu mi veda così: è normale perchè io parlo di certezze!!!!
Non pretendo che voi mi stiate ad ascoltare: se tu non vuoi ascoltare non leggere i miei messaggi!!!!
Io non ho nessuna intenzione di convincerti ma ti parlo solo della mia esperienza!!!!!!
Il tuo problema è che non vuoi credere o che è ti è difficile credere....TI CAPISCO...LO E' STATO ANCHE PER ME!!!!

Manzopazzo: ti devi preoccupare se non ti penti adesso....perchè dopo le tue sofferenze saranno eterne!!!!!!!
Non offenderti e non pensare alla mia arroganza: Dio lo ha detto e Gesù lo ha dimostrato.....!!!!!!
Dio ha fatto tutto quello che poteva per te e per me, LUi ha dato una cosa preziosa sempre per te e per me...ha dato il suo unico Figlio.... Gesù è morto proprio per darti la possibilità che il tuo vestito sporco diventi pulito.....
Da te, da me, dall'uomo non pretende niente....
SOLO CREDRE!!!!!
Tu vuoi credere?????

Come vedi questo dipende da te!!!! Ogni cosa che deciderai nella vita...è quello che ritroverai nel futuro (anche nelle cose stupide).

Dio ti benedica e illumini il tuo cuore
mariona
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 16:22:42
Per D R A G O U N O

Hai detto meno: è IMPOSSIBILE mettere in pratica i 10 comandameti!!!!!
Nella Bibbia è scritto che se manchi ad uno di questi, sei colpevole di tutta la legge.
Il tuo concetto è giustissimo e Dio scrisse questi comandamenti appunto per far capire ad Israele ( e a tutti gli uomini) l'impossibilità di metterlo in pratica.
Dio ha stabilito il tempo giuso per ogni cosa, anche della venuta di Gesù: infatti l'unico uomo che NON ha MAI sgarrato a questa legge (neache con il pensiero)è prorio Gesu. Infatti Gesu è la figura dell'agnello, di quell'agnello che ogni israelita sacrificavano per il perdono di ogni volta che peccavano.
Per questo motivo il sangue di Gesù è prezioso, in quanto a chi crede CANCELLA ogni tipo di peccato.......
La salvezza che Dio ha offerto non è per i nostri meriti, ma è stata data gratuitamente attraverso il sacrificio di Gesù.....bisogna solo credere!!!!!!

Ma anche tu, come manzopazzo, il problema è CREDERE!

Io, come già dissi all'inizio non sono cattolica e frequento un gruppo di cristiani evangelici.Quindi ciò che il papa fa e pensa non mi interessa!

Gesu non vuole che si segua una religione ma a Lui. Io non mi sono convertita agli evangelici ma a Gesu!!!!!!

Ti sei mai chiesto perchè chi non è cattolico non crede a Maria, ai santi ecc????????

Dio ti banedica!!!
mariona
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 16:31:17
ciao mariona,scusa se m'intrometto nel discorso ke facevi al manzopazzo,ma vorrei kiederti: ke vuoi dire con "sofferenze eterne"? e poi: ma nn eravamo TUTTI figli di dio? grazie da ora se mi rispondi.
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 16:44:13
per I R N Z

Dio non ha creato l'uomo con il peccato!!!!! E non ha creato di certo dei robot....!!!!
Lui ha creato una persona a Sua somiglianza dice la Bibbia, con la capacità di ragionare (cosa che non hanno gli animali).
Dio ha detto semplicemnte all'uomo di non fare una certa cosa ma l'uomo ha disubbidito e per questa disubbidienza l'uomo si è macchiato la sua veste dandolo in eredità di generazione in generazione.
Ma già a quel tempo Dio aveva programmato il piano di salvezza: LA FEDE!!!!
Infatti il peccato non se ne va mai:anch'io sono una pecatrice e contiunuo a peccare....non puoi immaginare a quante volte cado!!!! Ma grazie al sangue di Gesù,la mia certezza è che ogni volta che mi pento CON CUORE CONTRITO, so che Gesù lava la mia veste con il suo sangue.

No,non pensare che un giorno il mondo sarà migliore!!!!! Non avverrà mai che l'uomo si sforzi per una vita migliore:la pace, l'aria pulita, eliminare la fame del mondo....non avverrà mai. Gesù lo ha sempre detto perche l'uomo è cattivo (io e te siamo cattivi):tu daresti tutto quello che hai ad uno che non conosci?????
Gesu mi ama, ti ama, ma noi siappiamo amare!
L'amore di Gesù è perfetto, il nostro No!
Gesu ha dimostrato l'amore con la croce e il nostro amore come lo dimostriamo???????Quando diamo, pretendiamo sempre....!!!!!

Nonostante che viviamo in questo brutto mondo Dio vuole la tua felicità ma questo dipende da te.
Da quando ho conosciuto il Signore, io sone felice, FELICISSIMA e niente più mi fa spavento.
Un giorno tutto questo finirà ed arriverà quello che tu hai scritto: una vita serena. Dio nella Sua Parola ne parla e ci da anche le condizioni per come ottenerla...ma tu sei disposta a credere?????
Dio è AMORE e ti ama....te lo adimostrato....

Dio ti benedica
mariona
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 16:50:26
per I L Y

La differenza tra cattolici ed evangelici e nella dottrina.
Un esempio che non crediamo all'assunzione di Maria,alpragotorio ecc.....
Se ne vuoi sapere di più...scrivi!!!!!
Se vuoi ne possiamo parlare anche inprivato.

Se sei di Lanciano, perchè non provi ad entrare nella mia comunità e vedere cosa facciamo???????
NON TI MANGIAMO!!!!
o sono entrata in quella dei Tesimoni di Geova per vedere come hanno aggiustato alla 167....non mi hano mangiato!!!!!
Domenica 27 ore 17, essendo un aiuto responsabile dei bambini, abbiamo organizzato una recita....vieni!!!!

Gesu ti ama....lo sai?????
mariona
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 17:02:12
SITAEL 17
COSA??? Che faccio a Manzopazzo??? Non capisco cosa intendi!!!!
Io non gli fare niente.......voglio imparare ad amarlo!!!!!!
Nella Bibbia è scritto che TUTTI siamo CREATURE DI DIO ma FIGLI ci si DIVENTA....tu vuoi diventare un figlio di DIO????

Sofferenze eterne????
La Bibbia ne da un esempio e lo voglio scrivere per intero.

Vangelo di Luca caoitolo 16 vv da 19 a 31

«C'era un uomo ricco, che si vestiva di porpora e di bisso, e ogni giorno si divertiva splendidamente;
Luca 16:20 e c'era un mendicante, chiamato Lazzaro, che stava alla porta di lui, pieno di ulceri,
Luca 16:21 e bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; e perfino i cani venivano a leccargli le ulceri.
Luca 16:22 Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo; morì anche il ricco, e fu sepolto.
Luca 16:23 E nel soggiorno dei morti, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno;
Luca 16:24 ed esclamò: "Padre Abraamo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perché sono tormentato in questa fiamma".
Luca 16:25 Ma Abraamo disse: "Figlio, ricòrdati che tu nella tua vita hai ricevuto i tuoi beni e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato, e tu sei tormentato.
Luca 16:26 Oltre a tutto questo, fra noi e voi è posta una grande voragine, perché quelli che vorrebbero passare di qui a voi non possano, né di là si passi da noi".
Luca 16:27 Ed egli disse: "Ti prego, dunque, o padre, che tu lo mandi a casa di mio padre,
Luca 16:28 perché ho cinque fratelli, affinché attesti loro queste cose, e non vengano anche loro in questo luogo di tormento".
Luca 16:29 Abraamo disse: "Hanno Mosè e i profeti; ascoltino quelli".
Luca 16:30 Ed egli: "No, padre Abraamo; ma se qualcuno dai morti va a loro, si ravvedranno".
Luca 16:31 Abraamo rispose: "Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscita"».

Dio cosa ti fa capire sulle sofferenz eterne??????

Gesu ti ama

mariona
Messaggio del 20-05-2001 alle ore 17:03:55
bob rock

Un saluto speciale......

senti come posso inserire unamia foto?????

Gesu ti ama
mariona
Messaggio del 21-05-2001 alle ore 04:34:29
marió cominciamo a capirci:
1)non ho mai creduto e mai crederó
2)dei miei peccati, nella vita eterna, non mi devo preoccupare perché non la voglio e per giunta non voglio che venga giudicata da "Gesú" ( maiuscolo per rispetto ai tuoi pensieri)
3) anche senza credere in fin dei conti son un brav citl e ció lo devo non a Gesú( sempre maiu. per rispetto a te), ma bensí a come son cresciuto con la mia famiglia, con i miei amici, ect
4)mi dici che il termine arrogante é improprio, ma scusa quando tu scrivi, devi per forza dire a tutti "Gesú ti ama" anche a persone che come me non importa nulla; scusa ma ció rasenta l´arroganza oppure si puó parlare solo con questa, chiamamola parola d´ordine?
5)tu mi scrivi che devo credere, ma a chi devo credere( e non parlo della materialitá), l´unica cosa a cui devo credere é semplicemente a quello che sono
6)domanda: sei sicura che avendo fatto questa scelta hai intrapeso la strada giusta o perlomeno averla fatta non ti ha fatto rinunciare alle cose vere della vita ( e non parlo di burdelli o cavoli vari)? tu vivi in funzione di un tuo scopo futuro, ma adesso che fai, sicura di non aver perso niente?
7) giustissimo tu parli delle tue certezze, ma che pensi che le mie invece hanno meno valore delle tue? chi ti dice che non sia l´inverso? questo , per il mio modo di pensare ,si chiama semplice rispetto ( una di quelle cose della vita materiale che viviamo)o sei convinta che solo il tuo modo di pensare meriti rispetto?
8) tutto ció non significa che abbia intenzioni di mandarti a fanculo e/o do metterti paura, ma semplicemente son curioso di sapere e nient´altro, perció i tuoi messaggi continueró a leggerli e spero non finisca cosí
ti saluto con una semplice buonanotte, come si usa fra amici
Messaggio del 21-05-2001 alle ore 07:50:07
Di solito mi astengo da discussioni sulle religioni, perchè ho sempre paura di innestare dei DUBBI in persone che proprio nella religione hanno trovato un comodo e tranquillo ricetto. Io giudico gli atei alla stessa stregua dei credenti: si tratta di persone che, beate loro, non hanno dubbi ma solo certezze (ciò vale anche per Manzopazzo & C.) !!! Poichè, però, sono certo che la fede di Mariona è "incrollabile", mi vedo costretto a dirle che il "credere" non è poi un gran...merito. E' troppo facile adagiarsi e distogliere lo sguardo e la mente da tutti quei particolari che - ad una mente "normale" - non possonoche suscitare fieri dubbi. Mi limito a poche contestazioni: la frase "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza" è solo una furba e sottile bestemmia: nel suo infinito orgoglio l'uomo ha voluto elevarsi al livello di Dio, da un lato, mentre dall'altro lato ha voluto "umanizzare" Dio per potergli attribuire quei sentimenti e quelle passioni (ira, bontà, perdono, lietezza, senso di potenza, ecc.) che sono esclusivamente umane. Ma ce lo vedete un vero Dio, (onnipotente, onniveggente, ecc.) che si incazza perchè io non sono andato a messa, oppure ho mangiato carne il venerdì e, quel che è più grave, che abbia "bisogno" che io lo ami (e passi!) e che lo veneri ed adori ? Questi sono sentimenti (cattivi) prettamente umani, direi quasi...mafiosi ! E poi, devo anche ringraziarlo, per avermi creato ?! Per quanto riguarda il fatto che Gesù, per me un "grandissimo" UOMO (e per questo, non infallibile), non è vero che non abbia mai sbagliato. E ciò in contrasto non con le mie ma con le Sue idee. Ha cacciato con la violenza i mercanti dal Tempio, ad onta del Suo detto "...porgi l'altra guancia". Dei suoi miracoli, alcuni peccano (e non tanto velatamente) di "nepotismo" e, anche se ciò non fosse, l'aver risuscitato Lazzaro e ignorato Pinco Pallino non è di per sè una ingiustizia. Ma già.... l'ingiustizia ! E' proprio quella che mi brucia di più e che, in un Dio, non posso assolutamente ammettere ! Vediamo
quello che succede nel mondo e quanta gente soffre, se non viene addirittura ammazzata (e non è ne che siano sempre gli "uomini" la causa !)senza ragioni apparenti. La pronta risposta dei credenti è: "ma quello che soffre su questa terra, gli verrà reso...in cielo!, mentre quello che ha trascorso una vita tranquilla e serena avrà meno..meriti." E allora, capovolgiamo il discorso: ciò vuol dire che allora quello ingiustamente punito è il secondo che certamente preferirebbe soffrire "un pò" su questa terra, per poi godere in eterno ! Comunque, qualcosa che non funziona nella "bilancia"...c'è.
A Mariona àuguro di continuare a non avere mai dubbi, anche se non ritengo che questo possa dipendere dalla sua volontà, perchè (e non pensate che mi sto contraddicendo)
"pragmaticamente" parlando, fede ed ateismo sono le due "fortune" che ad un uomo possano capitare. Gli fanno vivere una vita tranquilla e senza dubbi.
De hoc, satis. Ciao a tutti
Messaggio del 21-05-2001 alle ore 22:25:11
Manzopazzo
1) Vedi Dio mai pretende che tu lo creda e che lo voglia seguire.... Non vuoi credere???? E' una tua scelta!!!!!
Comunque sia, e questo te lo dico per esperienza, il tuo cuore ti avverte di una sensazione di vuoto implacabile....Forse, fino adesso non ha mai avuto questa sensazione (anche se penso che non lo credo); ovviamnte riempirai questa sensazione con cose mondane come donne, gioco, denaro e altro....ma nel momento che meno te lo aspetti, questa sensazione si farà sempre piu forte ed opprimente e tu cercarai sempre di non sentirlo riempendolo di altre cose..... Questo è Gesu che bussa!!!!
2) Anche qui è una tua scelta ma la cosa assurda, per te, volendo o non volendo tu sei già giudicato da Gesù!!!!!
Non lo credi????E' un tuo problema...
Non lo vuoi seguire???? E' una tua scelta.....
ma Dio nella Sua Parola ci lascia liberi ma AVVERTE ANCHE!!!!!
3) Anche se ti ritieni nu brav citili, il tuo vestito è sempre sporco.....
Tu abbracceresti e baceresti una ragazza (anche se carina) sporca,rozza e puzzolente?????
Dio ci vede proprio così e per questa sporcizia Lui non puo assolutamente avvicinarsi, perchè è Santo,Puro.
4) Gesù ti ama e mi dispiace che ti dia fastidio...(per me questo è un buon segno!!!)
Non è arragonza ma è un fatto reale. Se non ti amasse non sarebbe andato al posto tuo sulla croce!!!!
5) Gesu disse: beati a quelli che credono non vedono!!!! Ti ricordi che lo disse a Tommaso per la sua incredulità????
Devi semplicemente porre alla tua fiducia a Gesù...ma se vuoi credere in te stesso è una tua scelta ed ogni sceltac'è sempre una conseguenza...!!!!
6) Certissima!!!! Quando vivevo senza Gesù, la mia vita era tutta in funzione delle cose del mondo che mi offriva....soprattutto il modo di pensare. Ma nonostante tutto, mi sentivo sempre più sola....e non avevo certezze ne in quello che facevo e ne quello che dicevo.
Il giorno che conobbi Gesù, mi si è aperto un nuovo orizzonte e tanti miei PERCHE, ebbero una risposta.Io non ho rinunciato niente anzi ho guadagnato...non solo la certezza della vita eterna, ma la pace e la gioia che Gesu ha messo nel mio cuore.Prima ero schiavo ma adesso sono libera......
7) Scusa se hai una brutta impressione di me...ma io ti rispetto in tutto e per tutto!!!!! Io non ho nessuna intenzione di convincerti e nessuna autorità per giudicarti!
Io sto semplicemente raccontando ciò che Gesu ha fatto e sta facendo....niente più!!!!!
Io ho certezza di quello ch dico e te lo posso dimostrare, ma tu sei disposto a credere????
Adesso non ti offendere, ma tu che certezze hai????? Di questo mondo???? Bene!!!! E quando muori????Dove andrai?????
Hai il tuo modo di pensare e di credere???? Bene!!!! Tu vivrai in base ai tuoi pensiari e morrai in base al tuo credere ma di certo andrai sempre davanti a Dio che ti giudicherà in base a ciò che hai fatto.....
8) Ripeto... se non ti interessa di Gesu non leggermi e non rispondermi....
Io ti risponderò sempre........
io non propongo una nuova religione ma testimonio dell'amore di Gesu!!!!

Alessandro..... mi dispiace... non ti arrabbiare..... ma
Gesu ti ama e te lo ha dimostrato!
Messaggio del 21-05-2001 alle ore 22:54:34
Dragouno
Non avere paura di parlare, perche sara impossibile che tu mi possa mettere dei dubbi e ti dico che la mia pace non si basa su una tranquilla religione ma sulle certezze delle Parole di Gesu...
Ancora una volta voglio dire che nonè la religione che salva, ma la fede in Gesu.....
Io non vivo una religione seguendo le sue regole.....semplicemente vivo in funzione dell'amore di Gesu.
Spero di essere stata chiara su questo concetto.
Domanda.
Sei sicuro che chi segue una religione abbia certezze????????
Eppure io ti dico che si cacano sotto!!!!!!!!

La mia fede non è un mio merito..... la mia fede è un dono di Dio!!!! La mia fede non si adagia sulla religione.....

L'uomo è stato creato a somiglianza di Dio ma non perchè l'uomo dev'essere Dio.....
E' scritto bene sull'orgolglio....
Tutto quello che hai scritto non son altro che pensieri di religioni e di filosofie....infatti l'uomo non è altro che una creatura e basta (con libero arbitrio).

Dio non si arrabierà mai con te perchè non sei andato a messa ecc (anzi forse si arrabbia a chi lo fa ma il loro cuore è lontano da Dio).... però è certo che, se tu non gli dai il tuo cuore, dopo sarà tardi!!!

Carissimo....
Gesù è stato un uomo che non peccò mai e neanche nel giorno in cui cacciò i mercanti nel tempio.....Lui non picchiò nessuno e nella sua ira giusta disse che la casa Dio deve essere una casa di preghiera e non di denaro.......
Questo succede tutt'ora.....guarda ai santuari e i cossiddetti miracoli.....quante bancarelle vedi??? Quanti oggetti sacri si vendono nel nome di Dio???? E quante indulgenze si comprano?????? Questo si chiama idolatria e Gesu quel giorno condannò chi doveva custodire la legge di Dio, invece se ne è arricchito grazie all'ignoranza della gente.
Per quanto riguarda l'opera di Dio chi siamo per giudicare????
L'aver risuscitato Lazzaro e non il pinco pallino a che serve????? Lazzaro non è morto lo stesso????? Chi è stato guarito non sono morti?????
Gesu mostro alla gente chi era; Dio lo aveva profetizzatto gia da secoli prima che sarebbe venuto per salvare l'uomo e lo si riconosceva dalle cose potenti che faceva......
I farisei, i rabbini erano grandi conoscitori della legge, ma non riconebbero Dio in Gesu. Eppure hanno visto ciò che Lui ha fatto ma lo hanno chiamato Belzabu......
Gesu predicava la Vita eterna e come poterla raggiungerla....
Il soffrire di piu o di meno non significa che si meriterà qualcosa dopo.... Gesu vuole il cuore!!!!
Conosco tante persone che hanno avuto una SFORTUNA immaginabile eppure il loro cuore è duro nei confronti di Dio....la religione lo ingannano in vari modi.....

Io non credo agli atei....secondo me loro non hanno la certezza che Dio non esiste...

Con affetto in Cristo

Messaggio del 21-05-2001 alle ore 23:19:32
carissima Mariona,
non mi sei antipatica e non mi fai una brutta impressione (cosí come tu scrivi), ció che io non accetto é:
1)il mio cuore sta bene come stá, non ha nessun vuoto che debba esser riempito per forza con le cose che mi stai dicendo, semplicemente perché non le sento ( da ció non ne ho bisogno) e per favore non mi venir a scrivere ancora che il mio cuore é confuso, non sa quello che desidera realmente, ect perché il mio cuore non ne ha voglia di queste cose ( punto fondamentale della mia vita).
2)se vado alla ricerca di cazzate non é Gesú che bussa, ma son semplicemente io che ho voglia di far casini bestiali ( forse perché fan parte di me, mai balenata l´idea o non va neanche presa in considerazione? )
3)te scrivi che volente o dolente sono giá stato giudicato da Gesú, ma é proprio questo che mi da fastidio, ma perché non va a giudicare persone che vogliono esser giudicate e non chi non ne ha voglia( per esempio me, e non é paura dell´esser giudicato)?
4)Posso anche cercare i beni materiali, ma non puoi dirlo perché non ci conosciamo e scrivendo queste cose mi dai l´impressione che tu mi stai giudicando ( sempre oltre Gesú)
chi ti dice che oltre alla ricerca di beni matriali come soldi, gioco ect e donne io non sia anche qualcos´altro? rimanendo sempre il fatto che la mattina mi sveglio e sorrido senza fustigarmi.Quello che tu scrivi,sulle mie sen sazioni ect é tutto errato e ricorda che se te hai avuto il coraggio, la fede e ( aggiungo io ) la necessitá di ricorrere ad un´entitá superiore non é detto che a me serva.
5) giá ti ho scritto che il vestito é sporco perché l´ho voluto sporcare io ( e sottolineo io) e se dovessi incontrare una ragazza col vestito sporco e ne avessi voglia gli farei la proposta di sporcarci assieme. A tal proposito, ma quando Gesú a perdonato ( giá questo non mi cala ) la puttana di Maddalena, lei era sporca mi pare e allora non far discorsi sui vestiti sporchi ( con me) perché almeno in questo caso mi sembra un controsenso.
6) sono lieto che per te la scelta sia stata la migliore, ma non pensare che debba essere la giusta per tutti e poi io vivo per quello che sento in me tutti i giorni, dagli amici, alla famiglia, ad un buon bicchiere fatto in compagnia ( con ció non mi azzardo a dirti quello che devi fare, ma voglio solo farti capire che questa strada da te intrapesa non é la mia e non debbo esser giudicato da nessuno e per niente)
7)le certezze c´é le ho sicuramente e vivo per coltivarle in me senza rompere nessuno, dopo la morte ( in caso ci fosse qualcosaltro da fare, si ricomincia d´accapo senza nessun problema, ma pensó che m´annoieró)
ti rispondo sempre perché uno scambio amichevole d´opinioni e´ sempre ben accetto, peró abbi rispetto non scrivermi Gesú ti ama forse perché questo non é ben accetto
ciao carissima, alla prossima
Messaggio del 22-05-2001 alle ore 07:06:52
Ciao Mario´...ti fa furore nghe s´argomende!!!!!!
la foto mandala a [email protected] !!!!!!!!
Messaggio del 26-05-2001 alle ore 23:16:59
MANZOPAZZo

Io so che tu non cerchi Dio e non hai nessuna intenzione che regni nel tuo cuore.......
Lui ti lascia libera scelta di fare ciò che ti pare e piace giusto o sbagliato che sia.
Non ti impedisce di pensare, di fare, di credere.... Gesù sta alla porta del tuo cuore e nonostante tutto bussa, per poter entrare.....!!!!!!!!
Però, su ogni cosa ci sono delle conseguenze....NON SI PUO' PIU' TORNARE INDIETRO.
Dio ha dato libero arbitrio ma ha anche dato DEGLI AVVERTIMENTI....Nella Bibbia, Dio scrive:" Scegli il bene... per una vita benedetta!!!"

Manzopazzo,
io penso che tu sia un bravo ragazzo e il vestito sporco non solo lo hai ereditato, ma anche come hai scritto, lo hai inzozzato sapendo di farlo.....
Comunque sia, ti piace o non ti piace, ci credi o no, Dio esiste, ti ama, te lo ha dimostrato, ma senza il tuo ravvedimento, sei e sarai giudicato......!!!!!!

Bene!
Io non ho nessuna intenzione di convincere e di litigare...io sto raccontando solo la mia testimonianza....
Dio ti benedica
Messaggio del 01-06-2001 alle ore 12:53:21
Cara mariona, se ritieni che i testimoni di geova facciano parte di una dottrina, allora sti fumate.
Sono una setta.
Messaggio del 01-06-2001 alle ore 14:07:28
Tu fatte li chezza ti Nzine!!!va a fatija´ pi da´a magna a lu piccirille Vittorio,
vedo di farti un colpo di telefono stasera...se ci sei!!!
o scti in ferie!!!!
Messaggio del 01-06-2001 alle ore 18:33:59
NZINE e tu di chi fai parte????????

Ok! Condivido con te che loro fanno parte di una setta, ma su che base tu dici questo??????
Io li conosco e so le fatiche che vanno in contro per amor di Dio....... Ma tu ami Gesu??????
Allora......
Tu cosa sei???? Un cristiano ? Un figlio di Dio? Un cattolico? un Ateo...... un figlio del maligno?????
Fai tu la scelta, ma sappi che ne pagherai le conseguenze.
SAba
Messaggio del 01-06-2001 alle ore 18:38:09
NZIME......
Wow....!!!! Ma chi sei????? Posso conoscerti???? Parlami di te.
Bhe! Io confermo tutto quello che Saba ha scritto e mi piacerebbe sapere se tu credi in Gesu......
Dio ti benedica......

Bob Rock.....
Senti ma gli scritti di questa chat si incontrano da qualche posto??????
Leggendovi mi sembra che vi conoscete.....
Messaggio del 01-06-2001 alle ore 22:23:15
Vi scrivo velocemente...ca sctenghe all´aereoporto e fra´un po´si parte!!! Mario´...nzine e un lancianese emigrato anche
in germania...quindi tutta la munnezze di Lanciano a sbarcate aecche...e jie mi lajia suga´!!!! Je nu brave guagliune,anche se ugne tante jiacchiappe!!
ciao a tutti e ci risentiremo martedi!!!!
Messaggio del 02-06-2001 alle ore 17:55:17
ma perchè se gesù ci ama ne pagheremo noi le conseguenze se siamo cristiani, figli di Dio, cattolici, atei o figli del maligno? e perchè quelli che fanno parte di queste sette o dottrine o altro, cercano in tutti i modi di convincerti a seguire la loro religione in un modo così assiduo e stressante?
Messaggio del 03-06-2001 alle ore 13:01:08
Spiacente per mariona, ma la sua foto non lo possono publicare per indecenza.
Messaggio del 04-06-2001 alle ore 20:07:01

allucinante!!!
Messaggio del 16-06-2001 alle ore 09:41:55
Carissimi saba e mariona,
set jiit a ccimindá la tan d l vesp!!!!
Allora se saba aveva una pasticceria giá ji li seme fatte na chiacchierat! Comunque sappiate che all'etá di 20 anni stavo valutando l'ipotesi di farmi frate e quindi seguire una strada cattolica cristiana. Ci ho rinunciato perché ho capito che la chiesa è un'impresa a scopo di lucro ovvero il vaticano approfitta dei poveri e degli ignoranti per spillargli i soldi e questa è l'unica ragione per il quale il poverello di Assisi fu fatto santo in quanto fungeva da tramite tra il povero contadino e le casse del vaticano. Ma badate bene tutte le religioni sono a scopo di lucro e chi le ha inventate si è arricchito in breve tempo tanto è vero che stavo pensando di proporre bobrock santone e noi tutti i suoi discepoli.
Sentire nel 2001 ancora parlare del figlio del maligno (tipica frase medievale) non so se mi fa ridere o mi fa girare i co... sapendo che sono tutte frasi che utilizzate per terrorizzare i vecchietti di domenica mattina alle 7:00 (mi sto riferendo a saba che è testimone di geova, ma credo che anche mariona faccia parte della setta) asserendo che tutti i vizi sono del maligno e siete i primi a non privarvene. E poi per finire vi faccio capire che il dio punitivo fa parte del vecchio testamento grazie al quale in america giustiziano ancora esseri umani solo per il fatto che vi è scritto occhio per occhio. E cos'è del nuovo testamento? E Come mai ora tutte le disgrazie capitano agli indifesi? Quindi se questo è essere figlio del maligno ne sono fiero di esserlo e soprattutto se affermato da voi. :grr:
Una delle piú belle ragazze che ho avuto era testimone di geova e la relazione è durata solo 2 settimane. Ddu palle
Messaggio del 16-06-2001 alle ore 10:41:50
Mo sirippiciate la fucagne pero?!?!
Messaggio del 16-06-2001 alle ore 11:55:54
Buongiorno miei fedeli.....la proposta come santo ci scto´!!
San Bobrock......che serie A!!!!!
a Nzine quanda faceme sa cenette con tutti gli apostoli???
speriamo che non sia anche l´ultima ma penso di no che con la mia testa vivro´5674 anni!!!So peggie di Budda!!
una battutina: altre che Ddu palle....di la verita´ca chelle n´n da fatte fa´niente,ca si rimascte a secco!
si ditte e si fatte si vuta arimette foche....mo sono veramente cúrioso di saper la risposta di Saba o mariona!!!
Buongiorno pure a te Sumo,saluteme mojiete e lu Trejie!!!

PS:Nzine.....resisti,nßn ti fa´sfratta´da sa ....pagina!!

Messaggio del 16-06-2001 alle ore 12:44:14
Buongiorno, vedo che mó s´arippicc lu foc,
ci sentiamo alla prosssima puntata, sembra na telenuvel
Bob ogni vot che ved su facion mi ve´ da rid

nzine ti vulí fa pret?ti ci vedev propr
comunq menomal ca ni li si fatt, chi sá che ciscié
Messaggio del 16-06-2001 alle ore 16:47:31
Lu forum jie fatte di belle e di brutte...o no fra´!!!
cmq n´n fatijia´troppe!!!
ciao a tutti
Messaggio del 17-06-2001 alle ore 04:24:48
rimembra detta frase : il lavori nobilita e sai di chi é
poi senza lavoro non si puó far nulla e aggiungo che senza di esso non si puó straviziare
questa segnatela che quando torni t´interrogo
ciao a tutti
Messaggio del 17-06-2001 alle ore 10:47:06
Anche se poco seguo le vicende del forum della mia citta' volevo dire la mia su quest'argomento che per la sua profonda intensita' non poteva non suscitare un giustificato "vespaio" di polemiche.Credo che l'uomo debba finalmente scrollarsi di dosso il pesante fardello "religione" credo che il cercare qualcosa che trascenda sia una esigenza legata a momenti storici ormai superati sono convinto che prima o poi l'umanita' superera' il concetto di Dio abbracciando "soluzione" piu credibili e realistiche.Dopo la ruota e la bomba atomica Dio e' stata la piu 'grande invenzione dell'uomo se un domani per un motivo o per un 'altro l'umanita' sparira'(guerra nucleare generalizzata,impatto asteroide ecc...)Dio morira' con lei non lasciando traccia alcuna della sua venuta.Nel lungo arco della vita del nostro pianeta la presenza del primate uomo e' solo un battito di ciglia i nostri cari dinosauri hanno dominato il nostro pianeta per milioni di anni per altri milioni rocce e lava erano l'unico panorama se un qualche evento traumatico non avesse posto fine al loro regno i rettili non avrebbero lasciato il posto a noi mammiferi nel processo evolutivo del nostro pianeta quindi all'uomo e quindi a Dio come noi lo conosciamo, siamo frutto del caso ,della fortuna, nel corso dei milioni di anni prima del nostro avvento non esistono testimonianze formali dell'esistenza di qualcosa di trascendentale nasce l'uomo, che a differenza degli altri animali poteva concepire in modo netto la sua finitezza,nasce Dio allo scopo di dare una sorta di senso alla morte come elemento irrinunciabile ma allo stesso tempo orribile della condizione umana quindi dio come prima e semplicistica risposta alla morte,a mio vedere credo che sia semplicemente impossibile credere o avere fede e' contro ogni pensiero logico non sono mai e dico mai esistite prove tangibili rilevabili scientificamente (tranne quelle grottesche che di tanto in tanto ci propina il Vaticano...)che possa in qualche modo esistere ed operare tale entita' trascendente che in nome della quale l'uomo ha compiuto i peggiori misfatti giustificando spesso lo sfruttamento dell'occidente su buona parte del pianeta.Quindi pur conservando la massima considerazione della tua persona Mariona cara usa la logica poniti criticamente davanti alla vita e cerca di evitare i tragici slogan evangelici e la solita superata comedi'a sulla fede dono di Dio ecc...e' quasi ora che l'uomo guardi avanti e si liberi di questo fardello sporco di sangue ed odio guardando ad un nuovo modello evolutivo finalmente privo di Dio
Messaggio del 18-06-2001 alle ore 05:09:36
Mi verrebbe di essere d'accordo con dekkard, se non fosse per il fatto che...leggo in lui la stessa "granitica" certezza, pur se in modo totalmente "alternativo", della
cara Mariona. E poichè dekkard fa appello alla logica e alla ragione (le Dee supreme, per me), devo ribadire che solo l'agnosticismo è coerente con le predette Dee. Infatti,
una persona logica e ragionevole non può ignorare del tutto l'argomentazione "ontologica" (l'unica alquanto valida fra quelle a sostegno dell'esistenza di Dio) e cioè:
"se l'uomo, per cui tutto è "finito", riesce a concepire l'esistenza di una Entità infinita e, per di più Creatrice NON creata (che è un paradosso), ciò vuol dire che Dio esiste". Ovviamente, non sto dicendo che accetto 'sic et simpliciter' questa motivazione! Dico solo che, da dovunque esso provenga, abbiamo un "cervello" che "è obbligato" a ragionare (e di ciò non abbiamo nè merito, nè demerito: il
che aprirebbe necessariamente un'altra diatriba sul famigerato "libero arbitrio", cui sono totalmente contrario), e non può non concludere che l'esistenza di un Ente creatore non può essere nè esclusa, nè accettata dalla nostra mente, così come essa è, ORA, mediamente articolata.
Se poi aggiungiamo che, tranne eccezioni che confermano la
regola, i canoni etici e di comportamento "fondamentali" li abbiamo già "insiti" nella nostra natura (altro particolare che dovrebbe far riflettere gli atei irriducibili), si può concludere che l'uomo può vivere benissimo senza la religione e, ancor più, senza tutti gli orpelli, le liturgie e le superstizioni che la maggior parte delle religioni ha creato per vincolare e condizionare gli uomini, e ciò in fondo sfuttando solo la PAURA della gente semplice e dalla mente "chiusa". Tutto quanto detto finora
ha valore puramente "filosofico", perchè dal punto di vista "pragmatico" devo riconoscere che i "codici" laici e
religiosi, influiscono fortemente sul comportamento degli esseri umani. Quante persone del complesso dei "fedeli"
avrebbero ceduto alla "tentazione di delinquere" se non avessero avuto il freno dei suddetti "codici" ? Moltissime,
a mio parere. E non mi sento nemmeno di escludere...la nostra cara Mariona !
Non mi soffermo poi a discutere sul come fa una persona che decide di "credere", a scegliere in "chi" credere, cioè per quale religione optare, visto che pochissimi sono le persone al mondo, talmente a conoscenza di TUTTE le religioni, sì da poter fare una scelta ponderata e ragionevole.
Pace e bene a tutti. (questo lo può dire anche chi non è un credente !)
Messaggio del 18-06-2001 alle ore 11:11:42
Dakkar, mi sa che il tuo dio è rappresentato dalla falce e martello eche il tuo gesú sia bertinotti.
ma vid la vije ka da fá.
Messaggio del 18-06-2001 alle ore 13:42:35
Popolo...buongiorno!!1
mo so t´accate a fatijia´ alla faccia di chi deve cambiare i pannolini a le 2 la notte!!
mo n´n cuminza´a nominare il nome di dio invano ...Nzine!!!
si po sape´accome te jiete a fini´ la storie di l´appartamento?? ciao e fatije!!
Messaggio del 18-06-2001 alle ore 15:49:59
...ma se mi ama,pekkè mi land' a l'apped' 'ng la makin' almen''na vot' a settiman'!?!!
Messaggio del 18-06-2001 alle ore 16:09:22
miccie la benzine rimmiccio!!
quarde ca Gesu´ face´sole li chiacchiere e no lu binzinare!!!ciao Sitael....gna scti???
Messaggio del 19-06-2001 alle ore 10:20:11
Ji a li ddu la nott dorm a gne nu ghire dop ka mi so llendat 4 chil di prisutt, salam, lonz e mortadell nghi lu pan mbuss a l'ojie.
Nerv Bob.
Lu boss de la cas a kumijat a piagn.
Messaggio del 19-06-2001 alle ore 11:16:24
ciao bob e 1 bacione a vittorio...steng' di merda xkè,tu forse nn lo sai,ma qa giorni fa' grandinava e ieri 1 temporale degno di marzopazzo...voje lu mar'!!!...a ess' ke si dic' sindaco?
p.s. mi rendo conto di dire 'na frec' di stronzate,ma nn x qesto nn pozz' ess' 1 dolce fanciulla...o no?
Messaggio del 19-06-2001 alle ore 11:40:09
Il sindaco scta´gne nu papa,anzi meglio!!!!
il tempo non e´uno dei migliori ma non mi faccio problemi,ca si mi girene le palla,facce li valigie e parto verso il sole!!!da come ho capito avete un tempo di cacca o no??speriame ca quande aricale ci sca´lu sole!!!
per Nzine: speriame ca nghe tutte sa robe ca ti si magnate,
t´acchiappe na cacarelle fine a lu 2034 e ta da´scta´assittate a lu cesse 8 ore a lu jorne!!
ciao e buona giornata a tutti tranne che a Nzine!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 14:43:16
che cazzo ho ritrovato sotto le catacombe forumniane!!!!
uno storico post!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 16:06:31
Solo tu potevi essere !!!!!

Scusa se te lo dico ma non ti nu cazz da fa a la das !!!1
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 16:18:19
...mi stavo intrippando...c'ho messo sei ore per leggere tutti i post e mi sono accorto solo ora che era del primo dopoguerra!!!!!
ma jetev'addurmi!!!!!!!
e l'università paga la connection!!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 16:22:08

Messaggio del 18-11-2002 alle ore 16:50:08

si, si ...Gesù ti ama, ma tutti gli altri pensano ke sei un idiota! ( vekkia ma molto indicata)
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 16:55:26
Ho appena detto a mio padre GESU TI AMAAAAAAAAA !!!!!!!!
E sapete ke mi ha risposto : NA FRECA

azz ci sono rimasto male
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 17:06:40
non iniziate con le cazzate...questo é un post SANTO!!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 17:19:23
oh!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 17:48:45
è incredibile. non so perchè ma pensavo che l'appello di mariona sarebbe caduto nel vuoto e invece guarda qui...
comunque mariona volevo dirti che invidio la tua fede forte e sicura e la tua completa fiducia nel Signore..vorrei trovare anch'io la tua forza
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 17:58:12
Lali´...mariona é morta....non si fá piu´sentire!! il post lo ripescato io!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 18:20:12
e bravo bob !!!!!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 20:24:16
Cara Mariona, premesso che sono un ATEO convinto e praticante (), mi chiedo e ti chiedo: per essere una che ha molti impegni e non può stare molto tempo su internet, mi sembra che tu scriva fin troppo!!
Non è che ti sei inventata stò ruolo per prendere un po' di gente per i fondelli?
PS: nel caso (cosa di cui dubito parecchio) fossi tutto vero, ti prego non di perdere il tuo prezioso tempo a tentare di convertirmi: è fatica sprecata
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 20:42:34
infatti c'hai proprio ragione straniero!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 21:24:22
Caspiterina non pensavo di essere attorniata da tanti atei!
Io credo in Dio.
Mariona se ci sei ancora dacci un segno !!!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 21:33:39
CERTO CHE GESU E PROPRIO UN HIPPY!AMA TUTTI!Chissà che fine ha fatto sta Mariona, magari ha scoperto che Gesù è diventato yuppie(uomo d'affari) e sarà rimasta delusa.Magari si sarà consolata con un bel figaccione!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 21:40:08
ps: PEACE AND LOVE!

e RICORDATE: GESU VI AMA!
ps: Skorpion non fare lo schizzinoso!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 22:12:02
Amerà pure me? Chissà... Non mi ama nessuno, figuriamoci Gesù
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 22:43:13
Lu pri´so ji Misskikki!!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 23:55:55
?
Messaggio del 19-11-2002 alle ore 15:25:22
DIO C'ERA !!!!!!!!!!
Messaggio del 19-11-2002 alle ore 17:29:24
a proposito di fede...l'altra sera nel pub dove lavoro è successa una cosa incredibile... che mi ha fatto molto pensare al ruolo della fede in certe occasioni.

un tipo grezzo...ma talmente grezzo che sembrava un ...si avvicina ad una fanciulla (?) che più che vestita era nuda...praticamente...con una scollatura che solo a guardarla rendeva ...

bene...questo tipo la punta... le si avvicina...con una mano prende un crocifisso d'oro grande come un ramo di quercia che pendeva proprio lì...beh sì avete capito...in mezzo alle... ... e devotamente lo bacia... io, ragà, ero piegato in due dalle risate e non ce la facevo più...
fu allora che pensai...beh...quella avrebbe convertito anche un talebano...
Messaggio del 19-11-2002 alle ore 21:58:47
Li matt sta soprattutto a langian da quanto vedo. gesu nn ha detto di andare a messa tutte le mattine..... oppure di farsi kresime e roba varias.. è la nostra cultura ke ce lo impone..... io kredo in dio ,gesu.... ma rikorda ke gesu ha solo detto di fae opere di bene e di amre il prossimo...... kmq la societa di oggi è na merda.. stanno a diventa forci lesbike comunisti estremisti e roba varia.. nn ci sono piu i valori ke hanno portato aventi il mondo.. quindi penso ke finira visto ke nn ce ne sono piu i presupposti.... 0jm87
Messaggio del 19-11-2002 alle ore 22:10:46
Che discorso di cavolo!Non ho parole...
Messaggio del 19-11-2002 alle ore 22:43:25
anke io c'ho messo mezz'ora x leggere e dopo mi sono accorta ke è 1 post vekkissimo, ma ne è valsa la pena. Io personalmente rifletto spesso sulla fede e la ragione mi porta a nn credere. Come diceva Dekkard l'invenzione di Dio è legata a dei periodi storici ormai superati, quando l'uomo nn riusciva a spiegarsi determinate cose, aveva bisogno di qualke certezza e si rifugiava in Dio. Al giorno d'oggi molte cose ci sono spiegate scientificamente ed è x questo ke secondo me sempre meno gente crede in Dio. Xò mi sento quasi costretta dalla mia "cultura" (intesa come modo di vivere, come società) a crederci, semplicemente xkè fin da piccola (come credo la maggior parte di noi) sono stata abituata a crederci. Ma ora ragionando con la mia testa in modo "pratico" ho molti, molti dubbi. Volevo invitare Mattia a partecipare a questo forum. E' ateo e sarebbe bello scambiare opinioni con tutti.

P.S. Nn mi va di cominciare 1 polemica ma x miope o ojm:

Nn devi xmetterti assolutamente di offendere gli altri. Mi riferisco alla frase:"la società di oggi è na merda.. stanno a diventà froci, lesbike, comunisti...". Ricorda ke x qualcun'altro la merda potresti essere tu ma magari nn te lo dice xkè sa cosa vuol dire RISPETTARE gli altri. Il mondo va avanti, ognuno ha i suoi valori, io ho i miei, x te potrebbero essere stronzate ma sinceramente nn mi interessa, sono MIEI e basta. Nn devi x forza condividere il pensiero degli altri ma devi RISPETTARLO. E' fondamentale.

Vivi e lascia vivere
Messaggio del 20-11-2002 alle ore 10:43:22
Messaggio del 20-11-2002 alle ore 20:31:40
mitico fagna...

fagnavu'...LE CALZE!!!!!
Messaggio del 20-11-2002 alle ore 20:51:45
W IL PAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
W LA MADONNAAAAAAAAAAAAA
W I SANTIIIIIIIIIIIIIII
E TUTTI COLORO KE EVANGELIZZANO LA KIESA CRISTIANA
DIO FOR EVER
(no testimoni di geova)
Messaggio del 20-11-2002 alle ore 23:04:05
DArk aripijete ......siamo al 2002!!
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 15:06:50
altro post interessante!! tempi d´oro del forum!!
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 15:14:45
Io andavo in parrocchia solo per giovare a calcetto...
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 15:26:13
SONO FELICE MARIONA CHE CI SIANO PERSONE CHE CONFIDANO NELL'AMORE DI CRISTO ... ed è la dimostrazione del Suo amore (per me ) come tralaltro anche altre cose che riceviamo ogni giorno ...Dio ci ama tutti e non costa niente fare una prova per incontrarlo ...

il Venerdi' ore 21:00 presso la parrocchia "sacro cuore" RnS
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 21:08:41
Ciao Mariona,
scommetto che non appena vedrai il mio papozzo ti si blokkeranno gli alveoli polmonari ma....stranamente questa volta non scrivo per fare attacchi al vetriolo...
Ultimamente ho imparato che il rispetto per le persone che abbiamo d fronte e per le cose in cui queste credono sia prioritario a tutto...
Ti dico che la mia famiglia è cattolica, molti miei amici sono evangelisti, altri buddisti, altri sconsacrati, altri molto intelligenti e...altri come Flavia Vento...comunque voglio bene a tutti proprio perchè sono completamente diversi da me!
Le tue posizioni non sono neanche lontanamente condivise da me per diverse ragioni...il mio sangue è laico convinto e il mio corredo genetico non è programmato per concepire dogmi. Per ogni cosa ho bisogno d una spiegazione e ti posso dire che anche a me Gesù ha cambiato la vita ma non in meglio...
Non dico che, ammessa la sua esistenza, sia stata sua la parte efficiente di questa situazione ma d certo tutto ciò che ruota intorno al concetto di cristianesimo non ha reso facile la mia vita...comunque se vogliamo incontrarci prima che torno in Germania, possiamo farlo. Vorrei chiederti spiegazioni per molte cose che ancora non capisco...
Qui non posso farlo perchè sarebbe troppo complicato...fammi sapere tu, ok? Sottolineo che in caso dovesse esserci sarà un incontro assolutamente non finalizzato alla conversione da parte mia...
So che la parola Clero non rientra nel vostro vocabolario ma in questo caso devo dirla questa cosa: SEMPRE CLORO AL CLERO!

Ciao!
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 21:24:13
La figura di Gesù mi ha sempre affascinato. Sia dal punto di vista storico che religioso.
Penso sia stato il più grande rivoluzionario della storia.
Non sono praticante ne tantomeno credente ma ho letto svariate volte il Vangelo.
Se tutti seguissero la parola di gesù sicurmanete il mondo sarebbe migliore.
Purtroppo tutti quelli che conosco e che vanno in chiesa non mi sembrano che seguino molto la parola di gesù, compresa la chiesa cattolica che ne è una delle espressioni.
Per non parlare dei vari politici che si dicono credenti e/o praticanti... (soprattutto quando tirano in ballo dio in questioni come la guerra)... ipocrisia e nient'altro.
Anche se non siete credenti cmq vi consiglio di leggere il Vangelo, sicuramente potrete trarne qualcosa di buono!
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 21:35:49
Meglio ancora i Vangeli apocrifi o un bel libro come "Vangelo secondo Gesù" di J. Saramago che si basa proprio sugli apocrifi
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 21:52:52
mariona non è vero che gli atei non esistono,io lo sono..
forse io non ho la certezza che non esiste,ma tu che sicurezza hai per il contrario?
non è facile credere,ma nemmeno il contrario,in fondo la religione è sempre un punto d'appoggio,chi non crede non sa dove andare in certi momenti..
Messaggio del 12-04-2003 alle ore 01:59:34
nzine tu si nu fregnon...forse del mio parere nn te ne può fregare di meno, ma x me hai colto nel segno! io nn sono un religioso, anzi al contrario x me le religioni sono aggetto di discussioni che a volte diventano anke violente. Rikordo a mariona, alla quale dò il benvenuto, che il 99,99% delle guerre avvenute nella storia dell'umanità sono state causate dalla religione, x cui per quel che mi riguarda se mariona vuole stare in mezzo a noi bene, ma nn parlare di religione, che sia cattolica, protestante, evangelika, sempre a scopo di lucre e di soldi si tratta: capisc?
Scusa mariona se mi sono permesso ma questa è il mio umile parere...
Un saluto bobo
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 19:20:40
gli apocrifi non sono totalmente "veritieri"

comunque per coloro che non hanno fede mi dispiace
e posso solo consigliare di provare un'esperienza
di DIO ...
RIGUARDO ALLE GURRE :sono gli UOMINI che le fanno, non i
veri religiosi o meglio i Cattolici
..è sempre facile prendersela con
Dio ...ed è difficile prendere i propri
errori in considerazione...
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 22:49:57
come paulo magno de souza! Avete visto la sua maglia quando ha segnato? "Gesù mi è fedele"
Messaggio del 18-04-2003 alle ore 00:34:00
sci sci .....
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:39:42
Marigold......to´acchiappete quesse natra vote!!
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 14:28:58
marigold, davvero fai pate del rinnovamento??
non ne faccio parte, ma mio padre è il coordinatore attuale e quindi è qualcosa che ha influenzato molto la mia vita...
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 15:37:29
L'uomo ha cinque sensi che fanno parte di questo mondo...udito ,tatto,olfatto,vista,gusto...la fede non rientra tra questi altrimenti non si chiamerebbe fede ...è l'amore di Dio che entra nel cuore di ognuno (di chi è disposto ad aprirGlielo)...con qusto concludo dicendo non Date le perle ai porci...che metaforicamente parlando significa "non sprecate le parole del Signore con chi non vuole ascoltare la parola di Dio ...ma per chi ne è assetato
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 20:40:51
IO, sono sempre affascinata da questi discorsi, solamente perchè mi piace pensare che la gente abbia ancora voglia di discuterne. Personalmente sono buddista, il che vuol dire che sono laica e non credo in qualche essere superiore che tutto decide, bensì nella legge causale e in nel fatto che siamo noi a direzionare la nostra vita. Credo comunque che le religioni debbano essere un buon mezzo di interpretazione ed azione nella vita, e se dimostrano di esserlo anche solo per una persona, allora sono degne di essere chiamate vailide. Che poi io non sia daccordo con le filosofie passive o unicamente contemplative che non hanno riscontri reali nel quotidiano è un altro conto....ma l'obbiettivo è sempre lo stesso!
Be happyyyyy!
*S*
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 17:36:41
Cicciolone...ma per caso sete parinde?
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 22:13:47
la religione è un qualcosa creatao per schiavizzare il genere umano... non esistono prove sull'esistenza di dio gesù e robba varia, ci sono solo testimonianze o documenti scritti, che fino a prova contraria sono stati scritti da uomini convinti di aver visto dio. La cultura è la più grande forma di potere che possa esistere, nell'antichità solo i frati o altre persone dell'ordine religioso possedevano tale potere, le altre persone erano ignoranti e non ci voleva molto a fargli credere che "un asino poteva volare"...come potete spiegare che in un mondo creato da Dio, solo il 30% dell'umanità crede in lui...
Più passano gli anni e più le scoperte scientifiche mettono in serio dubbio l'esistenza di Dio, e state pur certi che quando moriremo non dovremo presentarci proprio davanti a nessuno.
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 15:02:04
Oppio!!!!Oppio frescoooooooooooo.....
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 15:22:47
vedo che nel sito,ci sono persone che hanno parlato precedentemente,dell'amore di DIO!AL DI LA della confessione cristiana,come vedete,la misericordia di Gesù è universale!carissima marione,io sono cattolico,ma ho un grande rispetto per gli evangelici,essendo nella chiesa cattolica la parte carismatica..ci accumunano con gli evangelici pentecostali,l'esperienza del battesimo nello spirito,che noi cattolici chiamamo effusione dello spirito,oltre al concetto esenziale,che la salvezzza è per grazia!non in virtù di opere,e poi i carismi,e il dono delle lingue,oltre le altre manifestazioni dello spirito!mi pioacerebbe condividere,anzi pregare insieme la PAROLA,poichè L'ETERNO nostro DIO POSSA unirci in un solo corpo!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 15:27:43
Io non mi voglio unire con il tuo corpo cicciolo', a meno che tu non sia bionda alta e con gli occhi azzurri!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 17:26:47
NO COMMENT!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 18:25:12

Quote:
Ciao a tutti e Dio vi benedica di ogni benedizione......

------------
Editato da Aerraib il 03/11/2005 alle 00:53:47
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 00:47:02
Amarcord!!
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 01:56:28
mmhmm moriremo tutti

Nuova reply all'argomento:

GESU' TI AMA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)