Messaggio del 05-10-2006 alle ore 15:04:07
gelosa...possessiva...morbosa!!!
cmq cordordo cn tata, nella giusta misura ci deve essere...xò qual è la giusta misura???
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 14:49:41
Io non capisco perchè fate della gelosia una cosa negativa...Io penso che sia una cosa postitiva...ma ripeto, non confondere la gelosia con quella malattia che chiamasi possessività
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 14:45:34
...io sono gelosa...e tratti possessiva ...
...poi un eventuale "contatto fisico" ( anke un abbraccio o un bacio di saluto ) tra il mio uomo (...?!? ) e un'ipotetica lei alle volte mi manda su di giri...
la gelosia non è nient'altro ke un sentimento ke nasce dalla paura di perdere qualcuno a cui si tiene.
e in questo è qualcosa di sano e naturale.
purkè non sfoci in forme ossessivo-possessive
sono daccordo, ed inoltre aggiungo che la gelosia ossessiva deriva dalla mancanza di fiducia verso il partner.La mancanza di fiducia a sua volta, è segno che la coppia non è più salda e non procede più di paripasso, forse a causa della mancanza di interesse di uno dei due o forse perchè le due persone sono diverse caratterialmente l'uno dall'altra (uno è troppo espansivo e l'altro e chiuso mentalmente ecc.ecc.).
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 14:23:26
eppur quando la mia ragazza è gelosa mi dà fastidio nello stesso tempo quando non lo è mi sento meno importante per lei....e quindi mi sento meno amato
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 01:46:16
ma la gelosia in realtà cos è???
un emozione... uno stato d'animo.... un sentimento....
quote:
Ma voi confondete la gelosia con la possessività, io sono gelosa di tutto ciò che è mio, guai a chi lo tocca
cara tata ciò che dici nn è sbagliato ma penso che quel tipo di gelosia di cui tu parli non può essere eguagliata alla gelosia che si può avere verso una persona perchè in questo ultimo caso penso che ciò che domina di più è il timore di perdere l affetto o l amore di una persona
secondo me le persone gelose (se stiamo parlando di gelosia nei confronti di una persona) sono quelle persone insicure,possessive,sospettose e xkè no anche invidiose che non hanno stima e sicurezza in loro stessi...
troppa paura di vedere in qualcun'altro delle qualità che possono allontanare il proprio partner.
Ma voi confondete la gelosia con la possessività, io sono gelosa di tutto ciò che è mio, guai a chi lo tocca Ma vivere e lasciar vivere è indispensabile! Mi sono capitati amici o ex ragazzi che non mi lasciavano vievre in tranquillità ed è una cosa che ti rovina la vita, nettamente
secondo me la la sana..gelosia...è AMORE vero.-..se nn c'è gelosia c'è menefreghismo....
io sono GELOSA..MARCIA....l'ommnene mè...adastàà cummèèè...appicciacato..a li pantalune mè
....la Gelosia..sempre...sana nn quella malsana....... è salutare al rapporto...guai..se nn fossero gelosi....di me... le lande subbit...cullù
.... nn cominciamo..cn la fiducia, il rispetto....la sicurezza....e quant'altro.....
....:
.....
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 13:12:15
La gelosia, a mio parere, è una stupida forma di oppressione dell'altro; il considerarlo come una "cosa" propria non è amore, neppure egoismo.....E' stupidità umana e mancanza di rispetto nei confronti di chi ci vuole bene! Ed è una grandissima mancanza di sicurezza!
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 13:09:15
mai stato geloso sinceramente, nella mia unica relazione. perchè? mai avuto modo di esserlo, non per il comportamento altrui nei riguardi della mia ex, ma per il suo. ma con questo non nego un eventuale gelosia futura.
tornando alla prima domanda di cock: più che egoismo forse troppo amore per se stessi, troppa paura di vedere in qualcun'altro delle qualità che possono allontanare il proprio partner. amor proprio troppo alto insomma, ... forse.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 10:04:06
premesso che ognuno si relaziona all'altro come meglio crede...
Quote:senza gelosia che amore è?
secondo me qualcosa di molto lontano da tutte quelle ansie, quei conflitti e timori per qualsiasi cosa che viene oramai percepita come pericolosa e dannosa.
essere gelosi vuol dire essere invidiosi: l'amore geloso non esprime più nulla oltre ad una rivendica soltanto formale di qualcosa che sostanzialmente già non c'è più.
chi ha provato almeno una volta quel senso di oppressione provenire dalla gelosia altrui come fa a dirsi lusingato, visto che, oltre un certo limite, l'unica lusinga possibile ad una gelosia è quella per essere considerati alla stregua di oggetti di proprietà piuttosto che persone con cui relazionarsi?
------------ Editato da Il Conte il 04/10/2006 alle 10:05:47
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 09:45:41
....naaaa....la cosa è soggettiva....e dipende dalle situazioni..... mai stato geloso in vita mia...me l'hanno anche rinfacciato a volte...bella roba...
il problema è dopo....qnd ti rendi conto che il non essere stato geloso t'ha complicato la vita...e ti poni il problema che forse la gelosia serve...
naaaa...non serve...bisogna avere fiducia....e poi...naaaa...non è vero...dipende dalle persone... se uno sà fidarsi di se stesso non sarà mai geloso...penserà sempre che dall'altro lato si riceva la stessa cosa....
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 09:16:04
amore e gelosia vanno a braccetto, di pari passo, e hai voglia a dire di no!!! e senza gelosia che amore è? che ce ne facciamo di qualcuno che non ha sospetti, che non si interessa, che si fida sempre, che sembra quasi non gliene importi in nome della fiducia e bla bla bla??? mah..sarò io che non capisco nulla!!!
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 09:11:34
...quando c'è amore un pizzico di gelosia c'è sempre...certo se resta quel po' che fa piacere nn c'è nulla di male.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 01:33:42
avevo detto che andavo e non sono andata
la connessione era caduta e mi so ricollegata solo per rispondere...me l'avevano detto che sto fuori ma non immaginavo fino a sto punto
allora mo ri-rispondo dato che sto in vena postatoria
per quanto ne so io amore e egoismo non possono andar d'accordo..quindi sicuro l'amore non può, come proponi tu, "provocare" reazioni egoistiche!
poi ovvio che ogni caso è diverso, ma dipende da come si intende l'amore..l'amore quello vero con la A maiuscola non comprende termini come gelosia o egoismo
l'amore è dare e ricevere, ed essere egosti vuol dire pretendere, pretendere qualcosa in più, pretendere senza dare, pretendere senza averne il diritto..l'egoismo è una pretesa assurda..
di conseguenza anche la gelosia lo è..
certo sapere che il partner prova quella puntina di gelosia che non guasta mai è semrpe un piacere..ci fa pensare che tenga a noi...ma io aprlo di puntina...non di muri costruiti intorni per evitare contatti con la gente..
per il resto non mi viene più nulla...è l'1.30 ed ho sonno...
allora...una persona gelosa ha la pretesa di volere il partner tutto per se..indi per cui ( ) trattasi di egoismo bello e buono....quindi concorderei con te...
io non sono per niente gelosa
ok..ho esagerato
però non sopporto quelle persone che non riescono a stare neanche 10 minuti senza sapere cosa fa l'altro e si tartassano di telefonate...
ci vuole relaxxxxxxxxx
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 01:00:22
Ieri sera ho letto questa perla di saggezza: "Nella gelosia c'è più egoismo che amore." voi che ne pensate e soprattutto quanto siete gelosi...????