La Piazza
Frentania Provincia
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 19:37:06
vote for adonai !
vote for adonai !
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 18:49:48
proud terron
proud terron
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 18:32:07
non scherziamo! vasto meglio di lanciano?
vedete dire Lanciano-vasto pirovincia è la cosa + ovvia, le motivazioni sono le seguenti:
1. chieti e pescara distano 12 km tra loro....a cosa cazzo servono 2 prov? per fa magnà i porci politici
2. lanciano aveva i suoi uffici decentrati, e ripeto aveva, ma qualche luminario della politica ha deciso che il lancianese ne puo fare a meno.....
3. geograficamente, storicamente e potenzialmente la nostra reltà fa paura a ch e pe...che stanno cercando di giocare ad asso piglia tutto: vedete il caro d'alfonso che ha chiesto alla regione che i fondi siano destinati ai capoluoghi.....
4. inutile continuare...........
quando andate a pescara e chieti ricordate che hanno sempre sputato sulla nosta citta, vedi universita, frane, scuole fatiscenti, ...... ponti che crollano(se crollava un ponte a pe intervenivano i marines)........
chi ci crede fa qualcosa , se pino valente ha le palle di dire la verità non è una colpa ma un vanto, inoltre se si candida almeno votiamo per un lancianese...
non scherziamo! vasto meglio di lanciano?
vedete dire Lanciano-vasto pirovincia è la cosa + ovvia, le motivazioni sono le seguenti:
1. chieti e pescara distano 12 km tra loro....a cosa cazzo servono 2 prov? per fa magnà i porci politici
2. lanciano aveva i suoi uffici decentrati, e ripeto aveva, ma qualche luminario della politica ha deciso che il lancianese ne puo fare a meno.....
3. geograficamente, storicamente e potenzialmente la nostra reltà fa paura a ch e pe...che stanno cercando di giocare ad asso piglia tutto: vedete il caro d'alfonso che ha chiesto alla regione che i fondi siano destinati ai capoluoghi.....
4. inutile continuare...........
quando andate a pescara e chieti ricordate che hanno sempre sputato sulla nosta citta, vedi universita, frane, scuole fatiscenti, ...... ponti che crollano(se crollava un ponte a pe intervenivano i marines)........
chi ci crede fa qualcosa , se pino valente ha le palle di dire la verità non è una colpa ma un vanto, inoltre se si candida almeno votiamo per un lancianese...
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 18:02:36
Giskard il progetto di legge non volevamo presentarlo in questo periodo per evitare che ci fossero possibili strumentalizzazioni in vista delle prossime elezioni, lo abbiamo fatto perchè D'Alfonso sindaco di Pe ha promosso la costituzione di un tavolo permanente di consultazione fra i sindaci delle 4 città capoluogo di provincia per contare ancora di + Abruzzo......mentre in tutto il resto d'Italia si decentra e si favorisce l'autonomia dei territori qui da noi vi è la tendenza inversa! Semplicemente scandaloso!!!!Per quanto riguarda il discorso di Lanciano - Vasto provincia è presto detto: con la normativa attuale l'istituzione di una nuova provincia è possibile solo con dei determinati requisiti che nè Lanciano nè Vasto autonomamente hanno.
Realisticamente parlando l'obiettivo non è facile da raggiungere però andava lanciato un messaggio al resto d'Abruzzo:non esistono solo i capoluoghi di provincia.....tutti i territori hanno uguale dignità ed uguale diritto a crescere.......la Frentania non è buona solo per pagare le tasse ma vuole ricevere giustamente ciò che gli spetta...tutto qui.
E poi i sogni ogni tanto si trasformano in realtà.....vedasi le nuove province di Fermo, Barletta-Trani-Andria,Monza e le 4 sarde.....quindi difficile da raggiungere ma non impossibile!
Giskard il progetto di legge non volevamo presentarlo in questo periodo per evitare che ci fossero possibili strumentalizzazioni in vista delle prossime elezioni, lo abbiamo fatto perchè D'Alfonso sindaco di Pe ha promosso la costituzione di un tavolo permanente di consultazione fra i sindaci delle 4 città capoluogo di provincia per contare ancora di + Abruzzo......mentre in tutto il resto d'Italia si decentra e si favorisce l'autonomia dei territori qui da noi vi è la tendenza inversa! Semplicemente scandaloso!!!!Per quanto riguarda il discorso di Lanciano - Vasto provincia è presto detto: con la normativa attuale l'istituzione di una nuova provincia è possibile solo con dei determinati requisiti che nè Lanciano nè Vasto autonomamente hanno.
Realisticamente parlando l'obiettivo non è facile da raggiungere però andava lanciato un messaggio al resto d'Abruzzo:non esistono solo i capoluoghi di provincia.....tutti i territori hanno uguale dignità ed uguale diritto a crescere.......la Frentania non è buona solo per pagare le tasse ma vuole ricevere giustamente ciò che gli spetta...tutto qui.
E poi i sogni ogni tanto si trasformano in realtà.....vedasi le nuove province di Fermo, Barletta-Trani-Andria,Monza e le 4 sarde.....quindi difficile da raggiungere ma non impossibile!
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 17:44:37
NO ALLA PROVINCIA ADDILA Dà FIUME!!!!
NO ALLA PROVINCIA ADDILA Dà FIUME!!!!

Messaggio del 06-10-2005 alle ore 17:43:37
Tu sei un terrone, quindi non fai testo . . .
Tu sei un terrone, quindi non fai testo . . .
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 16:55:52
grande giskard, ma io vedo una provincia LN impossibile
grande giskard, ma io vedo una provincia LN impossibile
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 16:08:14
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 12:01:22
Mi viene da pensare che tutto questo parlare di Provincia di Lanciano sia solo una mossa pubblicitaria in vista delle prossime elezioni...sarò un malfidato ma anche l'incremento di attività di Frentania Provincia mi sembra forzato.
Facciamo il conto dei personaggi impegnati nella prossima campagna elettorale?
In ogni caso la Provincia di Lanciano è possibile, anche perchè storicamente si è dimostrato che il numero di abitanti e la vicinanza con altre province non sono mai state un problema.
Mi viene da pensare che tutto questo parlare di Provincia di Lanciano sia solo una mossa pubblicitaria in vista delle prossime elezioni...sarò un malfidato ma anche l'incremento di attività di Frentania Provincia mi sembra forzato.
Facciamo il conto dei personaggi impegnati nella prossima campagna elettorale?
In ogni caso la Provincia di Lanciano è possibile, anche perchè storicamente si è dimostrato che il numero di abitanti e la vicinanza con altre province non sono mai state un problema.
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 10:42:13
GIUSTO BRUCE...AVREBBE PIU' SENSO CH-PE PROVINCIA CON UNA GRANDE AREA METROPOLITANA, E POI LA FRENTANIA (CHE ARRIVI ALMENO FINO A GUARDIAGRELE PERO'
)
GIUSTO BRUCE...AVREBBE PIU' SENSO CH-PE PROVINCIA CON UNA GRANDE AREA METROPOLITANA, E POI LA FRENTANIA (CHE ARRIVI ALMENO FINO A GUARDIAGRELE PERO'
)
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 10:13:57
Pino Valente si porterà alle comunali.
Ho detto tutto.-Taz-
Pino Valente si porterà alle comunali.
Ho detto tutto.-Taz-
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 10:07:15
Lanciano fino al 1800 era la città più popolosa d'abruzzo
(ora verrà bruce wayne a ricordarmi che era al massimo il 1791-92
)
cmq...meglio Vasto che Lanciano, onestamente...ma chieti e pescara fanno ride i gallinacci e i pavoni
Lanciano fino al 1800 era la città più popolosa d'abruzzo

(ora verrà bruce wayne a ricordarmi che era al massimo il 1791-92
)cmq...meglio Vasto che Lanciano, onestamente...ma chieti e pescara fanno ride i gallinacci e i pavoni
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 00:56:16
questo è vero
però lanciano provincia fa ridere dai...
questo è vero

però lanciano provincia fa ridere dai...
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 00:01:13
E poi la provincia di Pescara è un'invenzione recente. Prima non esisteva nemmeno la città...
E poi la provincia di Pescara è un'invenzione recente. Prima non esisteva nemmeno la città...
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:59:37
Hanno voluto l'area urbana.... mò si tenessero pure li chitine!
Chieti e Pescara sono i capoluoghi più vicini d'Italia. Più di Pesaro Urbino!
Hanno voluto l'area urbana.... mò si tenessero pure li chitine!
Chieti e Pescara sono i capoluoghi più vicini d'Italia. Più di Pesaro Urbino!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:50:55
per la gioia dei pescaresi
per la gioia dei pescaresi
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:49:24
Basta fare la provincia Chieti Pescara e annettere i territori teatini! Semplice!
Basta fare la provincia Chieti Pescara e annettere i territori teatini! Semplice!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:46:31
dislocare alcuni uffici della provincia a lanciano penso si possa fare, ma addirittura sfilare il titolo di capoluogo a chieti...
chieti fa cagare, la provincia CH non ha senso, ma ormai c'è.
cmq credo e spero che abbia ragione adonai.
dislocare alcuni uffici della provincia a lanciano penso si possa fare, ma addirittura sfilare il titolo di capoluogo a chieti...
chieti fa cagare, la provincia CH non ha senso, ma ormai c'è.
cmq credo e spero che abbia ragione adonai.
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:08:40
Spero che un'eventuale provincia sia uno stimolo e impulso ad una rinascita di una zona "stagnante" come la nostra..in ogni caso favorevole ad una ridefinizione delle province abruzzesi.
Spero che un'eventuale provincia sia uno stimolo e impulso ad una rinascita di una zona "stagnante" come la nostra..in ogni caso favorevole ad una ridefinizione delle province abruzzesi.
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 22:40:35
La frentania è già provincia! Basta cambiare capoluogo!
La frentania è già provincia! Basta cambiare capoluogo!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 22:26:12
in effetti anche questo è vero..Chieti provincia è scandaloso!!
in effetti anche questo è vero..Chieti provincia è scandaloso!!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 22:19:16
Perchè? che senso ha Chieti provincia?
Perchè? che senso ha Chieti provincia?
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 22:01:26
Lanciano non merita la provincia... lo meriterebbe per ragioni storiche, ma non per la sua involuzione negli ultimi 30 anni
Lanciano non merita la provincia... lo meriterebbe per ragioni storiche, ma non per la sua involuzione negli ultimi 30 anni
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 21:43:41
io abolirei anche le regioni e poi gli stati...
io abolirei anche le regioni e poi gli stati...
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 21:32:26
in verità in verità vi dico che le province saranno abolite nel giro di pochi decenni, in quanto inutili e costose, consentendo un risparmio notevolissimo sulla spesa pubblica
in verità in verità vi dico che le province saranno abolite nel giro di pochi decenni, in quanto inutili e costose, consentendo un risparmio notevolissimo sulla spesa pubblica
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 18:33:44
Vorrei tanto una lanciano provincia :rulez.
..ma obiettivamente VASTO sarebbe la scelta più sensata..
..così come lo è stata Avezzano..capoluogo della marsica..
Vorrei tanto una lanciano provincia :rulez.
..ma obiettivamente VASTO sarebbe la scelta più sensata..
..così come lo è stata Avezzano..capoluogo della marsica..
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 18:23:39
...ma a voi sembra un progetto sensato?
secondo me no, logisticamente avrebbe più senso Vasto provincia.
perchè:
qui a lanciano, fortunatamente, siamo 4 gatti.
la provincia di chieti diventerebbe grande come san marino.
vasto si sta sviluppando ad una velocità ben maggiore rispetto a lanciano.
vasto si trova più a sud, dislocare uffici della provincia lì sarebbe più utile.
...ma a voi sembra un progetto sensato?
secondo me no, logisticamente avrebbe più senso Vasto provincia.
perchè:
qui a lanciano, fortunatamente, siamo 4 gatti.

la provincia di chieti diventerebbe grande come san marino.

vasto si sta sviluppando ad una velocità ben maggiore rispetto a lanciano.
vasto si trova più a sud, dislocare uffici della provincia lì sarebbe più utile.
Nuova reply all'argomento:
Frentania Provincia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui