La Piazza
FRANCESISMI...ANGLICISMI E AFFINI
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:25:53
LI ODIO!!!!!
....voi???
....perchè ci ostiniamo a dire parole in altre lingue quando possiamo benissimo renderla in italiano!!!!
Capisco déja vu(non so se si scrive così!) o parole simili la cui traduzione non esiste o è troppo complessa....ma perchè dire nel week-end sono andato......oppure la t-shirt!!!!
...almeno in questo non facciamoci mettere i piedi addosso da inglesi e altra gentaccia!!!
LI ODIO!!!!!
....voi???
....perchè ci ostiniamo a dire parole in altre lingue quando possiamo benissimo renderla in italiano!!!!
Capisco déja vu(non so se si scrive così!) o parole simili la cui traduzione non esiste o è troppo complessa....ma perchè dire nel week-end sono andato......oppure la t-shirt!!!!
...almeno in questo non facciamoci mettere i piedi addosso da inglesi e altra gentaccia!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:31:48
non per rovinarti il post, rins
[url=http://www.lanciano.it/?action=ticket&id=8&idarg=6170&pagine=13&arg=L%5C%27Italiano+questo+sconosciuto]d'accordissimo[/url]
non per rovinarti il post, rins
[url=http://www.lanciano.it/?action=ticket&id=8&idarg=6170&pagine=13&arg=L%5C%27Italiano+questo+sconosciuto]d'accordissimo[/url]
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:33:12
ma perché non funzionano più i link?
ma perché non funzionano più i link?
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:34:54
megli lu dialett!!!
cmq spesso rins penso che parole derivanti da alter lingue ci aiutino ad esprimere tanti concetti più facilmente.
megli lu dialett!!!
cmq spesso rins penso che parole derivanti da alter lingue ci aiutino ad esprimere tanti concetti più facilmente.
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:39:25
.....ops menestrè....non lo sapevo!!!
...cmq nemmeno a me funzionano i link!
atelkin33....fa degli esempi....come ho gia detto alcune parole bisogna inevitabilmente usarle nella loro lingua....altre no!!!
.....ops menestrè....non lo sapevo!!!
...cmq nemmeno a me funzionano i link!
atelkin33....fa degli esempi....come ho gia detto alcune parole bisogna inevitabilmente usarle nella loro lingua....altre no!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:46:39
esempi?uhm fammici pensare...beh tipo RANDOM oppure WEB oppure RENDEZ-VOUS...oppure...appena me ne vengono altri in mente te li dico!cmq mi sono espresso solo in parte:volevo anche dire che certe volte ci arricchiscono anche il linguaggio,dandoci la possibilità di variare i termini.cmq qnche io penso che il loro uso debba esser limitato,w la lingua italiana!
esempi?uhm fammici pensare...beh tipo RANDOM oppure WEB oppure RENDEZ-VOUS...oppure...appena me ne vengono altri in mente te li dico!cmq mi sono espresso solo in parte:volevo anche dire che certe volte ci arricchiscono anche il linguaggio,dandoci la possibilità di variare i termini.cmq qnche io penso che il loro uso debba esser limitato,w la lingua italiana!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:47:25
vabbè....me lo dico da solo.....
.......
......
......
.......
fiuuuuuuuuuuu!!!!
vabbè....me lo dico da solo.....
.......
......
......
.......
fiuuuuuuuuuuu!!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:48:43
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:51:52
vedi....RANDOM...un conto se lo usi in termini informatici....un conto è se la inserisci in qualsiasi altro contesto....mi sembra abbastanza improprio...o no??
....visto che in italiano possiamo benissimo dire "a caso"!!!
vedi....RANDOM...un conto se lo usi in termini informatici....un conto è se la inserisci in qualsiasi altro contesto....mi sembra abbastanza improprio...o no??
....visto che in italiano possiamo benissimo dire "a caso"!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:56:53
infatti ti do ragione rins ripensandoci.però il fatto che magari ci allargano il vocaboalrio è vero no?
infatti ti do ragione rins ripensandoci.però il fatto che magari ci allargano il vocaboalrio è vero no?
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:57:20
mah.....approfitto del post per salutare tutti....ritorno allo studio!!!
mah.....approfitto del post per salutare tutti....ritorno allo studio!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:59:06
si si...ce lo allargano e come....ma non ha senso secondo me!!!....per lo meno non hanno senso queste parole inutili!!!
....buono studio a tutti quelli che stanno studiando!!!
.....scusate ma me teng a esaurì!!!
si si...ce lo allargano e come....ma non ha senso secondo me!!!....per lo meno non hanno senso queste parole inutili!!!
....buono studio a tutti quelli che stanno studiando!!!
.....scusate ma me teng a esaurì!!!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 18:59:48
ok garzie per la costruttiva conversazione
a presto.
ok garzie per la costruttiva conversazione
a presto. Nuova reply all'argomento:
FRANCESISMI...ANGLICISMI E AFFINI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui