La Piazza
caro nemo 77
chi ha chiesto agli americani di far fuori saddam, gli iracheni?, non mi sembra.
sbaglio o dicevano che si andava lì per paura delle armi di distruzione di massa?
gli americani hanno fatto una guerra per il petrolio giustificandola in mille modi diversi. il problema è che molti fessi ci hanno creduto.
ma queste sono discorsi fatti e rifatti mille volte... chi non se ne aggorge è un fesso.
Ma perkè parlo con stupidi civili ke non capiscono un cazzo
Ma perkè parlo con stupidi civili ke non capiscono un cazzo
No, figurati, non essere modesto! Sono più che sicuro che sono ci sono tantissimi altri che lo fanno
Sono un privilegiato grazie Adonai...
L'invito continuo e pressante e' dovuto a ragioni strettamente umanitarie.Mi spiego meglio:considerato il tenore della risposta a Pacio o ad Eleanor il mio primo appello e' caduto miseramente nel vuoto,quindi finisce che prima o poi qualcuno/a si incazza sul serio e lo trincia come il sale privando quindi tutti noi del privilegio di leggere i suoi preziosi scritti.E' infatti risaputo che l'atto sessuale tende a rilassare un uomo scaricando quelle tensioni accumulate causa prima di aggressivita' e acidita',nel caso di Adonai e' consigliabile una terapia d'urto...Credo inoltre che sia preferibile dedicare tempo al "dolce su e giu'" tanto caro ad Alex che alla creazione di cloni,ormai credo tu abbia bisogno di un Cray per tener testa alla marea di password e us id che ormai hai accumulato nel corso dei mesi.....
Uno di questi giorni aprirò un post ove rivelerò al mondo intero quanto è divino prendere per il culo uno sveglio e intelligente come te; ma quel giorno verrà tra tanti e tanti anni, poiché non desidero ed auspico porre fine al mio divertimento innazi tempo!
io sono fesso?vabbene allora tu che sei piu intelligente di me dimmi come facevi a togliere saddam da li.......andavi tu che sei intelligente e sarai un supereroe e gli dicevi caro saddam gentilmente ti puoi accomodare fuori?puoi metterti da parte?tu nn sei un presidente democratico e quindi nn devi piu comandare in questo paese....lui altrettanto gentilmente ti faceva girare ti faceva inginocchiare e ti tirava UN BEL CALCIO NEL DI DIETRO OOOOO ma ti si scurdat la ggent chi iiiann tajat la coccia?????li si purtroppo si ha a che fare con BESTIE NN con essere umani e le bestie(ni riferisco a saddam e i suoi scagnozzi ) vanno trattate da bestie nn di certo le combatti con le belle parole o con i fiori in mano........forse pero' tu con la tua intelligenza ci saresti riuscito meglio degli americani
nemo 77
esportare la democrazia a cavallo delle bombe?!
sei un fesso...
una volta che l'america(credendo di trovarle)non ha trovato queste armi di distruzione di massa che doveva fare?
ma secondo te gli americani sono tanto fessi da non trovare quello che cercano?

nemmeno nei film di totò
caro bodhai..ecetera eccetera(mittit nu nick chiu' facil)....gia per il fatto che ti vanti di essere comunistA nn ti dovrebbero scandallizzare le tragedie e le uccisioni di massa visto che i tuoi compari ne hanno compiute a bizzeffe...poi sul fatto che l'america solo cosi poteva portare la democrazia in iraq ti dico: una volta che l'america(credendo di trovarle)non ha trovato queste armi di distruzione di massa che doveva fare?lasciare saddam al potere e dire scusate abbiamo sbagliato e c'e' ne andiamo?visto che le armi nn sono state trovate almeno qualcosa di buono e ' stato fatto e cioe si e' conrtribuito a dare la democrazia ad un paese che nn la conoscava e che andava alle elezioni con la scheda in cui gia c'era il nome di chi doveva essere eletto(il vostro caro saddam).ALmeno oggi possono votare liberamente e possono in futuro sperare in uno stato che finalmente si occupi di tutti i suoi cittadini in maniera liberale e democratica.Scusa se e' poco...
è ovvio che gli americani dicano di essere il bene e di lottare contro il male.
la tragedia che in troppi ci credono...la guerra è sempre la guerra...e quello che vediamo è sempre poco.
Però non si parli delle cazzate, democrazia, lotta al terrorismo, 11 settembre ecc. è una offesa contro le migliaia e migliaia di poveracci che non sanno perchè i loro figli muoiono bruciati mentre vanno a scuola.
p.s. spero che chi parla del prezzo della democrazia venga martirizzato dal prezzo del riscatto di chi può solo combattere facendosi esplodere.
Il grosso delle operazioni fu portato avanti dalla 1°divisione marines specificatamente addestrata al combattimento urbano,l'esercito irakeno forni un significativo contributo forse non fondamentale sotto il profilo puramente militare ma politicamente importantissimo...Nel corso di quei durissimi combattimenti ci fu anche l'episodio di quel marines che uccise il ferito disarmato in una moschea,episodio stigmatizzabile e orrendo ma giustificabile poiche' la guerriglia spesso applicava trappole esplosive su cadaveri e anche feriti.
ma in pratica la si é trovata una femmnea figura per far consumare l'imeneo a Adonai?

adonai...se la banana non ce l'hai
... Dekkard se non ricordo male l'operazione non fu condotta da truppe americane, ma anzi quella fu la prima azione su vasta scala condotta dal nuovo esercito irakeno a cui gli americani fornirono supporto tattico e copertura aerea.
Se non sbaglio ci fu ilproblema di snidare i guerriglieri dalla moschea e ricordo i combattimenti nel cimitero.
Evidentemente gli americani dovettero risolvere con massicci bombardamenti il problema di una ressitenza così violenta da rischiare di trasformare la battaglia in un disastro per le truppe irakene, questo ovviamnete non giustifica la mattanza di civili, in quanto come più volte è stato ricordato nessuno pensò ad evacuare i civili prima della battaglia, ma può spiegare perchè si ricorse a quel tipo di bombardamento
dean

sono commosso da come ti preoccupi per me
ma ti confermo che sono io!Il fatto di essere realisti non cozza col fatto di "sognare" un modello ideale. A questo proposito quoto in pieno il nostro secondguru skin quando dice:
Cmq nn ha senso stare a giudicare quale sia il modello migliore e quello peggiore, la migliore cosa sarebbe quella di cercare di imitare i pregi, anzichè i difetti, di ogni modello.
X dekkard
il giornalismo efficace non morirà mai almeno fino a quando rimarrà almeno un "comunista"
su questo pianeta

Bè, si tratta di 2 modelli contrapposti: quello americano, basato sullo sviluppo; quello europeo, basato sulla stabilità.
Cmq nn ha senso stare a giudicare quale sia il modello migliore e quello peggiore, la migliore cosa sarebbe quella di cercare di imitare i pregi, anzichè i difetti, di ogni modello.
Tra l'altro, tempo fa Dekkard, appena tornato dall'Impero del Male, scrisse di aver pagato un aperitivo, al centro di New York, al prezzo più o meno di una bottiglietta d'acqua minerale acquistata in un bar italiano.
In primo luogo esistono armi incendiarie di gran lunga piu' efficaci del vecchio fosforo bianco che solitamente e' usato per creare cortine fumogene o per illuminare il campo di battaglia di notte,armi termobariche o alla termite hanno effetti incendiari maggiormente efficaci.Secondo il mio parere e' gravissimo che truppe addestrate e professionali di un paese occidentale e non una gang di cetnici abbiano deliberatamente usato tale tipologia di armamento "sporco" su zone sicuramente abitate da civili.Il fosforo bianco ha la particolarita' di lasciare i vestiti dei soggetti colpiti pressoche' integri,e nel filmato di RAI News,si notano accanto a cadaveri di tizi dotati di portacaricatori un gran numero di civili di donne anche diversi pericolossimi bimbi di Allah,pardon del partito Baath sono di Falluja,con i pannolini carichi di C4 pronti ad immolarsi...Falluja doveva essere un esempio per tutto il "triangolo" e cosi e' stato sopratutto dopo la strage dei 4 blackwater di qualche settimana prima...Credo inoltre che nel filmato ci siano solo un paio di inesattezze:infatti il giornalista in un punto afferma che le scene notturne siano relative al momento in cui veniva utilizzato il fosforo sul bersaglio.Credo invece che lo "spettacolo" pirotecnico sia attibuibile al AC 130 Spectre o a qualche elicottero che lanciava flare per ingannare eventuali missili a guida IR,di notte piu' efficaci,lanciati al suo indirizzo.Inoltre verso la fine viene mostrato un filmato piuttosto vecchio che puo' indurre lo spettatore a ritenere che sia stato filmato nel corso dell'attacco a Falluja...Per il resto posso solo apprezzare la scelta di questi giornalisti che dalle segrete umide di RAi news 24,siano riusciti a confezionare un servizio ripreso poi dai network di mezzo mondo....Sarebbe ora che si ricominciasse a fare del giornalismo con la G maiuscola,come quello che porto' al Watergate o a Mylai....
tu non sei animamundi
bastardo lo tieni prigioniero
LIBERALO IMMEDIATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
bodhi la stessa Roma antica (dalla quale come giustamente dici tu deriva la base della "cultura" europea) certo non era un mondo ideale ed in quanto a misfatti, guerre e stermii compiuti in suo nome credo non sia dicerto inferiore ai moderni stati uniti.
Eppure a distanza di millenni Roma è ricordata come una delle massime espressioni raggiunte dalla "civiltà" umana. Sono d'accordo con te che il sistema europeo è migliore ma SOLO in teoria. Peccato che questo sistema NON ESISTA nè politicamente ne tantomeno ha la forza militare per imporsi come guida. Quindi meglio gli stati uniti che la dittatura capitalista della cina non credi?
penso de l mossad ah ah ah ah
Jenny
Una volta tanto sono totalemtne d'accordo con Anima
Dekkar mi sembra l'unico che conosce dettagliatamente le cose
Che sia uno spione della CIA/KGB/M14/MOSSAD in vacanza a langiane?
'NGURU !!
ok, Dean...sul fatto dell'Europa non posso dirti nulla
...hai ragione al 100%. La voce grossa potrebbe farla la Cina magari, altri non ne vedo.Ma il vero problema è mettere contro gli U.S.A. tutto il mondo civile. Il monito non dovrebbe partire dall'est, ma dallo stesso Ovest e non è impossibile.riguardo Animamundi dico:
per me gli Stati Uniti non sono mai stato un esempio di civiltà e di democrazia, visto che da sempre pare ci sia l'apartheid, ci sono state lotte razziali e addirittura è un paese fondato grazie a battaglie vinte contro gli indigeni...è un paese fondato su una terra invasa. Credo che attualmente al mondo il miglior esempio di civiltà (lo è sempre stato e l'ho sempre sostenuto) o uno dei migliori è quello SCANDINAVO. tra quello u.s.a. e l'europeo penso sia molto meglio il sistema Europeo, che fa acqua comunque ma è sicuramente fatto su basi di cultura civile tramandate da millenni ( Ellenica, Romana)
Dekkar mi sembra l'unico che conosce dettagliatamente le cose!!
Gli altri sono luoghi comuni
Jenny
Bodi le "invasioni" non si fanno soltantoi per uno scopo.
L'america voleva l'Iraq sin dai tempi di Bush padre per molte ragioni tra le quali quele "petrolifere" sono si importanti ma non le uniche.
Gli USA cercavano un modo il più possibile "onesto" ed "indolore" per sbarazzarsi dello scomodissimo alleato arabo (parlo dell'Arabia saudita e della sua casa reale regnante). Inoltre l'Iraq rappresenta la testa di ponte strategica (sia a livello geopolitico che culturale) essenziale per tenere sotto controllo i riottosi governi islamici.
Non di solo petrolio si può morire.
Non meravigliamoci di tutto questo,gli Americani si sono trovati davanti ad una città ad alta ostilità,mandare la fanteria sarebbe stato un massacro,quindi hanno attuato il classico BROKEN ARROW ke prevede un massiccio "fuoco d'efficacia" con artiglieria e aviazione;in più la popolazione era stata avvisata e la città sigillata e sgomberata,poi c'è stato l'attacco,quindi presumibilmente quelli ke erano all'interno erano dei ribelli
non scriviamo le cose come + fa comodo.Cmq sono d'accordo sul condannare l'uso del fosforo bianco,ke anke su dei nemici non dovrebbe essere usato
e continuano per la loro strada fino a che qualcuno non gli scoppa il sedere.
e quale potenza potrebbe oggi???

COME POTEVA L'AMERICA PORTARE LA DEMOCRAZIA IN IRAQ DIVERSAMENTE DA COME HA FATTO E STA FACENDO?
tu mi sa che non hai le idee chiare, e lo vedo leggendo diversi post in questo topic. Gli U.S.A. non è che si sono svegliati la mattina e hanno detto, andiamo in Irak a rivoltare Saddame ci schiaffiamo la democrazia, perchè sennò dovrebbero fare la stessa cosa con più di altri 100 paesi al mondo.
L'attacco è stato compiuto perchè il pentagono era convinto che ci fossero armi di distruzione di massa che poi nn sono mai state trovate. Vedi pure cos'è successo leggendo sul Nigergate
. Questa per lo meno è la versione ufficiale.La versione non ufficiale è impossessarsi del medioriente perchè ricco di petrolio.Avere quello significa reggere definitivamente ogni mercato mondiale. per una volta tanto
concordo con dean corso.L'america, meglio gli USA, sono l'analogo contemporaneo dell'antica Roma. Superpotenza militare, economica e faro di civiltà per il mondo intero. Si di civiltà perchè, pur con innumerevoli ipocrisie e contraddizioni, il "loro" sistema è indubbiamente il più avanzato al mondo ed in grado di generare civiltà. Il problema grave piuttosto è capire FINO A QUANDO la loro civiltà reggerà all'urto della becera reazione guerrafondaia dei vari BUSH & CO.
Il sistema finora si è dimostrato sano ed in grado di reagire democraticamente a questi demagoghi, ma fino a quando?
Bella scotch questo è un tono su cui si può discutere

Loro fanno quello che vogliono?
Certo e chi lo nega?
Ma chi dovrebbe farlo? L'Europa, l'unica che potrebbe dire qualcosa, peccato che non sapiia neanche parlare
ma quale bar sport

porca miseria...ma trovami uno che alza la voce contro di loro quando alzano la cima
...Dean, il problema è che quelli fanno quello che cazzo vogliono con tutti, io questo dico.Non perchè sono antiamericano (attenzione io sono solo contro la politica condotta dagli U.S.A. e in particolare quella di Bush, non antiamericano in tutto, anzi sono molto ma molto americano....più di tutti i forumiani messi assieme
)il fatto è che nn lo fa nessuno (fin ora) perchè hanno paura. Ma non è questo il modo giusto di affrontare le cose. Perchè sono proprio quelli che nn ammettono i loro errori (a differenza di quanto fatto dai tedeschi) e continuano per la loro strada fino a che qualcuno non gli scoppa il sedere.
Beh mi smebra che l'antimaericanismo sia da gente comune lo trovi in tutti i bar sport
Battili militarmente e poi processali loro fanno così
styrategicamente necessarie, visto che hanno salvato la vita a 1.000.000 di soldati americani
poi legittimo. legittimo???????
machecazz
Di cha dato l'ordine di compiere un simile gesto se non loro stessi? L'autorizzazione l'ha fatta Truman stesso!!!!!! Lo chiami legittimo? io no
..e comunque non credo di essere fissato solamente obiettivo. E nessuno li ha mai giudicato per crimini di guerra un presidente degli Stati Uniti, da che io ne sappia. Però loro lo hanno fatto con altri, perchè loro hanno sempre ragione, dico bene? Eppoi stiamo parlando del LORO abuso di potere, mo lasciamo stare gli altri, o se vuoi ci facciamo un altro post.Inoltre mi sa che dovresti ritoccare le stime dei valori che mi hai dato sui poveri.
E mo basta con i luoghi e le persone comuni
Ecco come al solito siamo riusciti a trasformare una tragedia in una farsa...un po la storia della vita di Adonai
Non si possono leggere queste cose in ufficio...mamma mia Dekkard

Un pò di fosforo su/ad adonai, grazie!
peccato solo che non si possono più votare i post

Credo inoltre che sia preferibile dedicare tempo al "dolce su e giu'" tanto caro ad Alex che alla creazione di cloni,ormai credo tu abbia bisogno di un Cray per tener testa alla marea di password e us id che ormai hai accumulato nel corso dei mesi...
effettivamente non ho tempo per fare altro

DEkkard vuoi sposarmi?
capito
L'invito continuo e pressante e' dovuto a ragioni strettamente umanitarie.Mi spiego meglio:considerato il tenore della risposta a Pacio o ad Eleanor il mio primo appello e' caduto miseramente nel vuoto,quindi finisce che prima o poi qualcuno/a si incazza sul serio e lo trincia come il sale privando quindi tutti noi del privilegio di leggere i suoi preziosi scritti.E' infatti risaputo che l'atto sessuale tende a rilassare un uomo scaricando quelle tensioni accumulate causa prima di aggressivita' e acidita',nel caso di Adonai e' consigliabile una terapia d'urto...Credo inoltre che sia preferibile dedicare tempo al "dolce su e giu'" tanto caro ad Alex che alla creazione di cloni,ormai credo tu abbia bisogno di un Cray per tener testa alla marea di password e us id che ormai hai accumulato nel corso dei mesi.....
L'usa delle delle bombe atomiche ad Hiroshima e negasaki non solo sono state perfettamente legittime, ma anche styrategicamente necessarie, visto che hanno salvato la vita a 1.000.000 di soldati americani (questa era la previsione del costo di vite che gli americani avrebbero dovuto pagare in caso di invasione del Giappone).-
I bombardamenti sui civili e l'utilizzo esplosivo ad altissimo potenziale non è prerogativa americana, visto che lo hanno usato e contnuano ad usarlo tutti gli eserciti del mondo, anzi gli americani sono stati quelli che l'hanno utilizzato di meno, visto che durante la prima guerra mondiale sono stati tedeschi e francesi ad utilizzarlo, gli italiani hanno usato i gas in etiopia, Saddam c'aveva il cugino che si chiamava Ali il chimico, i francesi le hanno usato di nuovo in Algeria (insieme al generatore elettrico da campo per le torture).
I bombaramenti delle città tedesche sono state imposte dal Bomber Commander britannico per vendicare i 2 anni dibombardamenti su Londra.
Ovvio che quando gli americani mandano a bombardare una formazione di B52 con esplosivo convenzionale o meno, combinano disastri che nessun altro bombardamento può mai emulare.
Poi veniamo ai 50 milioni di ameircani che si arrabbattano, in relatà sono 30 milioni, su una popolazione di oltre 250.000.000 cio ad occhio e croce il 10% della popolazione mi sai dire quanti sono i poveri in Italia? te lo dico io 6.000.000 su una popolazione dimeno di 60 milioni, cio il 10% della popolazione.
E mo basta con i luoghi comuni
Scotch tu sei fissato
Elanor, io non mi stupisco dei metodi nazifascisti usati dagli americani.Si reputano avanti, e non ancora riescono a trovare un sistema per non fare di tutta l'erba un fascio, quindi coinvolgendo innocenti durante le loro incursioni contro dei terroristi o chicchessia.Ricordati che sono l'unico paese al mondo ad aver compiuto 2 attentati nucleari contro uno stato sovrano (anche se avversario) milioni di volte peggio di ciò che si è visto il fatidico 11 settembre, data che tutti si ostinano a piangere e condannare quando io non capisco il perchè si piange e si condanna solo quella data
. Inoltre cosa hanno fatto in Vietnam, quando usavano i NAPALM per stanare i vietcong? li gettavano facendo bruciare tutto, anche bimbi innocenti (ricordate il filmato della bambina ustionata e nuda, ormai passato alla storia?)Allora, mia cara, sei proprio sicura che tutto quello che fai e hai fatto nella tua vita sia e sia stato sufficiente a garantirti la vita agiata e sicura che hai condotto fino ad adesso?
bravo, allora giustificami gli oltre 50 milioni ( leggi bene: OLTRE 50 MILIONI) di statunitensi che si arrabattano a campare e nn gli basta lo stipendio fino alla fine del mese. Il problema è che al loro sistema governativo gliene sbatte di tutti, non solo degli statunitensi che la mattina si svegliano per lavorare in una fabbrica e pagano tasse su tasse per i loro grossi culi
questo tipo di politica viene esercitato nel loro paese e al di fuori, è un fatto normale....il sistema (gestito da chi amministra, questo vale per tutto)ha bisogno di ereggersi sul popolo che lavora e viene sfruttato. Quindi non ricambiato e retribuito nella maniera dovuta.Tutto questo si chiama neocapitalismo....già perchè qualcosa di buono il capitalismo magari ce l'aveva pure, ma solo pochi vantaggi. ma possibile che non sai dirgli altro che "cerca di copulare"?
chi non copula ha dei problemi?
copulare è la prima cosa nella tua vita?
"volevodirelandia!"
"Dimenticavo...mi permetto di rivolgerti il mio solito e ti assicuro fraterno invito a cercare e sottolineo cercare di copulare.Il mondo ti sembrera' diverso e forse la smetterai di essere cosi acido e nevrotico,sembri una femmina in perenne crisi pre/post mestruale."

Dimenticavo...mi permetto di rivolgerti il mio solito e ti assicuro fraterno invito a cercare e sottolineo cercare di a. a f. i. c.
quanto sei scienziato, sei proprio sprecato per questo forum, ideoligista della vulva.
Pimpulo pampulo parimpapumpù chissà se mamma babbo e Toshio lo san che Yu son proprio io!
Che uomo utile alla società, quale profondità di analisi, che puntualizzazione della minchia.
O atavico riproduttore, m'inebria il potere delle gonadi galattiche; esse ci spediscono su su, nelle trombe di Falloppio e ancora più su, là ove Eustachio regge gli equilibri della tua mente inetta.
Dimenticavo...mi permetto di rivolgerti il mio solito e ti assicuro fraterno invito a cercare e sottolineo cercare di copulare.Il mondo ti sembrera' diverso e forse la smetterai di essere cosi acido e nevrotico,sembri una femmina in perenne crisi pre/post mestruale.
L'affondamento del Lusitania e' un episodio su cui vanno effettuate delle puntualizzazioni:l'intervento americano nel primo conflitto fu determinato da una lunga serie di circostanze e l'affondamento del Lusitania non forni', a differenza di altri casi simili vedi il cacciatorpediniere Maddox in Vietnam o il Maine nella guerra contro la Spagna,un causus belli immediato poiche' l'affondamento avvenne nel 1915 e solo nel 1917 gli USA decisero,dopo un lunghissimo parto,il loro pieno coinvolgimento.Credo che sia pacifico quindi che l'intervento statunitense nel conflitto fu dettato da una grande molteplicita' di elementi e NON dall'affondamento del Lusitania,che aperte parentesi per i tedeschi poteva rappresentare anche un bersaglio legittimo poiche' era risaputo il suo ruolo di trasporto di munizioni ed inoltre i tedeschi si scusarono per l'errore.Ci furono proteste minacce ufficiali al kaiser ma non fu sparato un colpo americano tutto fini li' per 2 ANNI.Nel caso del Maddox invece A4 della 7 flotta colpirono un paio di giorni dopo le installazioni nord vietnamite da cui partirono le motovedette "assalitrici"determinando inoltre l'inizio del pieno coinvolgimento americano nel sud est asiatico:questo secondo il mio parere e' un causus belli....Sei in errore cosi come quando affermi che Falluja era stata "liberata" dai civili o nel momento in cui sostieni che gli USA hanno il pieno diritto perche' in guerra di utilizzare armi incendiarie contro civili...Quest'ultima in particolare e' una posizione indifendibile non credi?
adonai ma che cazzo dici gli americani sono i più incivili del mondo anno prima sterminato i loro fratelli indiani e poi via via con la scusa di portare la democrazia dovresti vergognarti di quello che dici ringrazia il patre eterno che vivi in italia vorrei vederti cittadino iracheno quarda quello che ha fatto quella puttana soldatessa, in mano quella ti metterei ti farei strascinare per l'uccello.
invito Adonai ad occuparsi di argomenti a lui piu' congeniali poiche' su quest'argomento la sua disiformazione e il relativo rateo idiozie che di solito accompagnano i suoi post stanno arrivando a dei livelli preoccupanti.1)Il Lusitania e' affondato nel1915 qualche anno prima del 1917 anno dell'entrata in guerra degli USA, il ritenere il suo affondamento il causus belli attravero il quale gli gli Stati Uniti entrarono in conflitto e' un errore che non compiono piu' nemmeno i bambini della 3 elementare ergo informati meglio
Illustrissimo Dekkar, la tua esistenza è un insulto al "Disegno intelligente".
Ho letto solo questo punto, mi sono fatto una risata e ho immediatemente capito che il resto, se è della stessa portata dell'incipit, può essere solo pura, libera, non legata, idiozia suprema. Ma perché stupirsene?
Quando venne affondato il Lusitania, il presidente americano Wilson comunicò al governo tedesco che ogni altro atto simile sarebbe stato considerato un atto di ostilità nei confronti degli Stati Uniti d'America. Il fatto del Lusitania fu usato dalla propaganda americana mirabilmente per rendere digeribile al chiuso americano medio la necessità di un intervento in Europa. Ed è indubbio che il fatto del Lusitania abbia aperto la strada all'intervento americano, all'intervento alla luce del giorno. E questo lo sa qualsiasi persona dotata di intelletto.
Il resto che hai scritto, non so cosa sia, ma sicuramente è compatibile quanto il suo principio.
l'america è stata condannata per terrorismo per il suo intervento in Nicaragua?
non ricordo bene, però se non sbaglio è stato l'unico stato condannato...
Dean ha perfettamente centrato il problema...Nei primi giorni di Iraqi Fredoom tutti gli analisti si aspettavano una campagna maggiormente convenzionale,con massicci attacchi aerei e solo in seguito una massiccia offensiva terrestre con l'impiego delle micidiali unita' Armoured americane....Invece seguendo le nuove dottrine sviluppate e appoggiate dall'attuale segretario Rumsfeld si lanciarono unita' sostanzialmente piu' leggere piu' snelle e gli attacchi aerei furono per lo piu' tattici e atti al CAS cioe' d'appoggio alla fanteria.Ergo il controllo del territorio e' minore e intere aree sono state di fatto lasciate in mano ad una guerriglia che nessuno si aspettava cmq cosi decisa e virulenta.Di fatto l'invasione USA ha favorito il coalizzarsi di elementi integralisti appartenenti alla variegata galassia di Al-Qaida,ex baathisti non riciclati disperati di vario genere.
,ma ci sarebbe da scrivere papiri Corsiani di livello 10

Tu lo dici Caifa!!
Si dek come dice skin c'è bisogno di questi post
Per quanto mi riguarda posso dire che falluja fu uno dei più grossi errori strategici compiuti dagli americani.
All'inizio della guerra gli americani erano ossessionatidal problema di arrivare a Baghdad il più velocemente possibile, senza poter contare sulla micidiale potenza di fuoco della I divisione corazzata, che doveva invadere l'Irak da Nord, appunto per poter piombare su baghdad in un battibaleno.
Il voltafaccia Turco impedì l'utilizzo di questa unità e a nord rimasero solo le special force ad appoggiare i peshmerga curdi, tra l'altro più impegnata a liberarsi dei miliziani di Ansar al Islam che a confrontarsi con la guardia repubblicana.
Gli americani decissero di non rinviare l'attaccoed utilizzarono come forze d'assalto i mezzi dei marines, progettati per percorrere pochi km sulla spiaggia e non centinaia nel deserto.
Se aggiungiamo la mania americana per la velocità, viene sempre ricordata la cavalcata trionfale di Patton nella Francia del 44, vennero applicati alla lettera i dettami del Blitzkrieg, i corazzati accerchiano le truppe nemiche e poi la fanteria le snida e le annienta, peccato che non cifosse fanteria sufficiente e che il tutto si risolse in una gara di velocità verso l'obiettivo grosso, lasciando perfettamente praticamente integre le città e le istallazioni irakene (vi ricordate le cronache delle battaglie? il tono era "Si combatte aspramente da 2 giorni a Falluja, si contano 3 morti e 20 feriti").
Quindi alla fine gli americani si ritrovarono con un territorio a macchia di leopardo con intere città controllate dai guerriglieri, a falluja ricordiamolo sempre si era istallata una specie di repubblica islamica sul modello afghano, dove venivano perpetratyio crimini tremendi).
Ad un certo punto gli americani furono costretti a riconquistare di nuovo il territorio e visto l'andamento della guerra lo fecero nel modo più brutale e veloce possibile.
A costo di migliaia di morti anche tra i civili, infatti come dice dekkard la città non fu mai sfollata, ma gli americani e gli irakeni la siggilarono e scatenarono l'inferno
Cmq Dek, continua ad aprirli i post, se uno non risponde non è detto che non legga
Credo semplicemente che gli americani primo fra tutti il buon Rumsfeld si aspettavano un secondo Afganistan,con tanto di sollevazioni popolari e feste per le strade,invece si son trovati di fronte una resistenza variegata e con un certo grado di organizzazione,dotata anche di armi con un certo grado di sofisticazione,famoso il caso degli Sprandel/Spigot con pick up usati contro gli M1 in diverse occasioni e con molta probabilita' fornite dalla Siria.Hanno quindi perso il sangue freddo e allo scopo di evitare perdite eccessivamente elevate si son tolti il guanto di velluto e hanno eliminato la resistenza a Falluja,rea anche di aver linciato i 4 blackwater.Il vero problema e' cmq da identificare nel silenzio colpevole dei media generalisti e nelle menzogne propinate dalle forze politiche che sostengono l'intervento....
.....agli americani piace vincer facile.....
... Avevo intenzione aprire il post relativo all'argomento Falluja,ma in volevodirelandia credevo rimasse senza reply degni di nota.Ringrazio Eleanor che lo ha fatto per me ed invito Adonai ad occuparsi di argomenti a lui piu' congeniali poiche' su quest'argomento la sua disiformazione e il relativo rateo idiozie che di solito accompagnano i suoi post stanno arrivando a dei livelli preoccupanti.1)Il Lusitania e' affondato nel1915 qualche anno prima del 1917 anno dell'entrata in guerra degli USA, il ritenere il suo affondamento il causus belli attravero il quale gli gli Stati Uniti entrarono in conflitto e' un errore che non compiono piu' nemmeno i bambini della 3 elementare ergo informati meglio 2)Dresda come ogni citta' tedesca rispondeva al fuoco era dotata di diverse torri flak fra cui diverse armate del nuovo pezzo da 128mm ergo era tutto tranne che indifesa ed era costata diverse centania di uomini alla 15 air force USA di giorno ed a Bomber Harris di notte.Se poi e' stata scelta politica di Churchill per impressionare Zukov e quindi Stalin in avanzata questo e' un altro discorso e ci sarebbe da scirvere ore....3)Discorso similare su Pearl Harbour,ma ci sarebbe da scrivere papiri Corsiani di livello 10,gli States AVEVANO bisogno disperatamente di una guerra per risollevarsi dalla grande depressione del 1929 e del denaro pubblico atto a produrre armamenti che di fatto in seguito hanno azzerato la disoccupazione e reso gliUSA nazione egemone in tutto il mondo....4)Hai visto il filmato di Rai news 24?In un mondo fatto di giornalisti embended ti assicuro che e' l'unica opera vagamente giornalistica che ho avuto il piacere di visionare negli ultimi anni.Su Falluja e' calato un silenzio mediatico spaventoso e per diversi giorni gli USA si sono comportati come hanno fatto i russi a Grozny,usando AC 130 Spectre in maniera indiscriminata e applicando alla lettera le procedure israeliane di combattimento in zone urbane che prevedono,come del resto fu fatto gia'nel Libano nel 1982 nel corso di Pace in Galilea,un uso indiscriminato della forza e del firepower.anche in presenza di minima resistenza.Guarda il filmato ci sono bambini scarnificati dal fosforo che assomigliano tanto a quelli curdi che il tuo cattivissimo Saddam gaso' con la benedizione occidentale nel 1988.
5)Mi spieghi quale differenza esiste fra chi usa indiscriminatamente armi potentissime in centri urbani e un kamikaze che si fa esplodere?Quale differenziazione morale esiste fra noi e loro? 6)Esiste un limite oltre il quale nonono si puo' andare,non potete credere alla favoletta della Fox in base alla quale Falluja e' abitata da 120.000 terroristi compresi donne e bambini che sotto le vesti nascondevano esplosivi e granate?La citta' non fu mai completamente evacuata e noi come occidentali depositari di una tradizione di civilta' millenaria avevamo il dovere morale di operare in quel teatro usando armi dal potere distruttivo piu' selettivo,l'uso di armi incendiarie al fosforo e' illegale in base a diverse convenzioni internazionali il loro utilizzo di fatto ci ha posto sullo stesso piano dei "presunti" terroristi islamici,che cmq va detto hanno 2 maroni grandi cosi' non deve essere facile sfidare con Rpg e Ak una simile capacita' di fuoco....7)Adonai ha cmq ragione quando afferma che il ns stile di vita ha un costo,la cosa che mi fa rabbia e' l'ipocrisia ed il buonismo che accompagnano ste campagne atte a nutrire il ns scellerato modus vivendi di cui io stesso sono un grande sostenitore,un paio di sere fa ho avuto il dispiacere di ascoltare Borrelli nel corso della presentazione del suo nuovo libro,la frase "Esportazione della democrazia" e' stata usata 1500 volte,la parolina magica "petrolio" 1 volta quella ancora piu' magica "grande gioco contro l'avvento del dragone cinese" 0 volte,sono nauseato da tanta ipocrisia e dalle bugie propinate da gente come lui.8)Per cio' che afferma Skin concordo in toto...il 90% dei soldati italiani in Irak sono li per tornare e farsi l'Audi turbo o peggio per sposarsi e farsi la casetta di campagna....Fatta eccezione per un nocciolo duro di professionisti:Col Moschin,Tuscania il resto e' li senza comprendere le ragioni profonde dell'intervento e bevendosi in buona fede spero,la favoletta dell'italiano "brava gente" che e' li per risollevare le sorti di una nazione...Se non ci fosse stato santo SISMI e la sua proverbiale grande capacita' di mediazione e diciamolo puro un po' di italico doppiogiochismo in cui siamo veri maestri dai tempi della 1 GM,avremmo avuto non una ma decine di attacchi,anche perche' lo hanno capito anche i sassi siamo il ventre mollissimo della coalizione e sono certo che davanti anche a solo 50 morti a quest'ora potevamo gia' essere fedeli alleati di Al-Zarquavi...Per cio' che riguarda Nassirya l'attacco e' avvenuto ed ha avuto successo anche perche' sono state disattese le piu' elementari norme di sicurezza,solo gli italiani hanno subito perdite in un attacco kamikaze diretto al loro compaund senza l'utilizzo di armi a fuoco indiretto...
Elanor, ma ormai è cosa risaputissima k le armi d distruzione d massa nn c'erano, nn ci sono MAI state e nn ci saranno mai, a meno k nn ce le vanno a piazzare!

la guerra è stata fatta x ragioni molto bieche, come tutte le altre guerre degli States d'altronde, ma questo le persona intelligenti lo sanno da mooooolto tempo!
solo per dire che pigro non sono io
skin, a volte mi fai proprio sangue
E ora dobbiamo darti un premio? Credo che il tuo compenso sia già stato più che soddisfacente
VEDI TU RIDI.....MI PARLI DEL MAIUSCOLO......ALTRI SPARANO(VERBALMENTE ) CONTRO GLI AMERICANI......POSSO DIRTI SOLO UNA COSA... E' BELLO STARE QUI DIETRO UN PC A PARLARE DI QUESTE COSE....MA LA REALTA' ME' UN ALTRA SOPRATTUTTO(PER CHI COME ME)NEL NOVEMBRE 2003 SI TROVAVA A NASIRIYA......E NN AGGIUNGO ALTRO
è stato gasparri
Ma se lo sanno tutti che è stato Berlusconi!
Quel bastardo!
MANGIAFUOCO!!!!E' STATO MANGIAFUOCO!!!
Nemo, x favore
NON E' VHE MI METTO A A FARE I NOMI QUI.......CMQ IL PERIODO IN CUI STATO UCCISO SI SA..DI CONSEGUENZA E FACILE RISALIRE A CHI IN QUEL PERIODO MUOVEVA I FILI......
cioè?
BE BASTA SCORRERE LA LISTA DEI POTENTI DI ALLORA.....E DA LI NN Eì' DIFICILE RISALIRE HAI MANDANTI...
Nemo, perchè vai sempre sul vago? Hai paura di eventuali ritorsioni?
ai comunisti!
chi?
OLTRE CHE ALLE SETTE SORELLE ERA DIVENTATO SCOMODO SOPRATTUTTO AD ALCUNE PERSONE IN ITALIA........
Nemo, davvero? Di chi si tratta?
Era un personaggio scomodo anche per molti altri. forse è stato un omicidio di gruppo, una confraternita assassina molto, molto originale e assortita.
Fatto sta che era un personaggio troppo scomodo alle 7 sorelle
SI SA ' BENE CHI LO HA FATTO FUORI.....E NON DI CERTO QUESTA PERSONA(O PERSONE)VANNO RICERCATE ALL'ESTERO...
sono tutte ipotesi
E' 1 ipotesi
veramente è vecchia, sarebbe nuova se qualcuno illustrasse il ruolo svolto dai russi nel caso.
QUESTA E' NUOVA ENRICO MATTEI FATTO FUORI DAGLI AMERICANI...
Elanor, mentre tu ti scandalizzi, il novanta percento delle persone che si scandalizza, dopo 5 minuti di scandalo, comincia a pensare dove si deve andare ad ubriacare sabato prossimo.
Apprezza almeno il mio spirito sincero.
vabè,io vado a dormire...buonanotte
Veramente c'hanno fatto fuori enrico mattei
E' proprio perché non ce l'abbiamo che succedono ste cose.
L'America combatte per mantenere economie come la nostra.
Non che lo faccia per spirito altruistico nei nostri confronti. Lo fa solo xké l'economia si globalizza e se va male a noi, l'influsso arriva pure a loro.
Le guerre si fanno per le risorse. Chi non ce l'ha, cerca di procurarsele.
e meno male ke qui in italia nn abbiamo il petrolio
dai elanor.... appena finisce il petrolio in Iraq, l'America toglierà le tende dall Iraq
cmq l'america della seconda guerra mondiale nn era sbagliata
E nella prima? Hanno fatto morire centinaia di loro connazionali nel Lusitania, solo per avere l'occasione di aiutarci contro i tedeschi.
CERTO CHE MI FUNZIONAVA E ORA CHE NN MI FUNZIONA PIU
si ma bisogna vedere perchè è nato il terrorismo,se c'è gente che si impacchetta per farsi saltare in aria e uccidere altra persone evidentemente c'è qualcosa che non va,comunque con questo ho finito ,non mi va di perdere tempo con chi si diverte a scrivere scemenze sulla pelle della gente!
"comunque a falluja gli americani nn hanno avuto scelta....era un covo di terroristi e' andava abbattuto usando qualsiasi mezzo a disposizione"
qui ti funzionava?
e allora fanno skifo,si può anke fare a meno d certe cazzate
e un conto sn milioni d bambini e famiglie intere sciolte col fosforo da una nazione intera convinta d avere ragione
e c'erano gli americani che scioglievano gl'iracheni, che avevano gasato i curdi, che avevano ucciso gl'iracheni, che avevano ucciso gl'inglesi, che avevano ucciso gl'iracheni, che avevano ucciso i cristiani, che avevano ucciso gli arabi, che avevano ucciso i greci, che avevano ucciso i gli egizi, che avevano ucciso i romani, che avevano ucciso i persiani, che avevano ucciso i parti, che avevano ucciso e così via.
Ma perché queste persone uccidono? Perché vogliono migliorare il loro tenore di vita, voglio una casa comoda e accogliente, vogliono internet, vogliono parlare, vogliono la libertà, vogliono, vogliono, vogliono, vogliono!
NN MI FUNZIONA IL MINUSCOLO NN STO ASSOLUTAMENTE URLANDO
cmq l'america della seconda guerra mondiale nn era sbagliata,questa america d bush xò è sbagliata
DEAN TU PENSA A PREDICARE
anzi vengo pure io che sti discorsi sono troppo complicati.....pinzeme a metterije lu vestite di carnevale come lu gigi d' Alessio tedesco
Nemo77, scrivere in maiuscolo è una grave violazione della netiquette, perchè equivale a urlare.
mio dio....(bis)
bob,nn sn esperta ma sn arrabbiata,voglio esprimermi...forse quel milione era un pò esagerato,ma cmq erano tanti i bambini morti
ELANOR....adesso hai sparato una grande cazzata...o uno o sei milioni sempre la stessa cosa È
ciccio bello adonai... nn far di tutta un erba un fascio!!!!!!!
ci sono comunisti e comunisti....
io non ho ancora capito di cosa state discutendo
PURTROPPO ORAMAI E' DIFFUSA LA CULTURA DEL TUTTO E' DOVUTO PER GRAZIA RICEVUTA.......NN SI PENSA CHE SE OGGI SIAMO QUI VIVIAMO NEL BENESSERE E ABBIAMO UN PC CON IL QUALE STIAMO SCRIVENDO E PERCHE PRIMA DI NOI QUALCUNO CI HA AIUTATO (COME QUEGLI ASSASSINI DEGLI AMERICANI) ANCHE PURTROPPO SACRIFICANDO VITE INNOCENTI....
questi crimini giustificano il terrorismo!è triste dirlo ma è la realtà
adonai,t prego vai a dormire xkp stai facendo la figura dell'ignorante.un conto è un bambino sciolto nell'acido dai mafiosi e un conto sn milioni d bambini e famiglie intere sciolte col fosforo da una nazione intera convinta d avere ragione
sto post é bello.....
una che ha appena visto un video e parla ora di una guerra che esiste da 20 anni...e l' altro che é frustrato perché non puó sparare le sue cazzate come prima 24 ore su 24 perché non ha + la DSL....
jeteve adurmí....tutte dú per favore
la gente ke la pensa cm te e scema,ed è grazie a quelli cm te ke va tutto male
adonai, 6 l'essere più qualunquista dell'universo
ascolta adonai,nn tutti vogliono x forza comprare a tutti i costi roba firmata e cose costose anke a costo d fare un mutuo sulla loro pelle,quindi evita d dire cazzate
questi crimini giustificano il terrorismo!è triste dirlo ma è la realtà
adonai,spero tanto ke un giorno gli americani t piazzino una bella bomba atomica su x il culo e scusa x la volgarità...ma io nn riesco a vedere i bambini sciolti fino alle ossa cm vittime sacrificabili
Cara, Brusca ha sciolto un bambino nell'acido. A te, se ti viene Brusca davanti, ti cachi addosso e ti sti zitte. Nin fiate!
Voi parlate a vanvera, e io che vi leggo pure.
Vi svegliate la mattina e dite: voglio questo, voglio questo, voglio quest'altro.
Mica vi chiedete se i vostri desideri sono contrastanti, come si ottengono e cosa costano.
Voi avete la vostra bella carta di credito, la strisciate.
Poi a fine mese vi arriva il conto e vi domandate perché la vita è così cara, dopo che vi siete comprati dieci paia di calzoni che avete messo manco mezza giornata.
Ma che cazze tenete accuntà.
adonai,spero tanto ke un giorno gli americani t piazzino una bella bomba atomica su x il culo e scusa x la volgarità...ma io nn riesco a vedere i bambini sciolti fino alle ossa cm vittime sacrificabili manco se c sta d mezzo la mia vita e quella d ki amo davvero...la gente ke la pensa cm te e scema,ed è grazie a quelli cm te ke va tutto male
difatti gli scemi.. restano pedine sacrificabili... gli intelletti coglioni.. vanno al governo!
LA VERITA' E CHE NESSUNA COSA AL MONDO E' GRATIS....NEMMENO LA DEMOCRAZIA.....E QUINDI E' NATURALE CHE POI CI SIANO QUESTI RISVOLTI.......COME POTEVA L'AMERICA PORTARE LA DEMOCRAZIA IN IRAQ DIVERSAMENTE DA COME HA FATTO E STA FACENDO?
ma tu dove cazzo campi,allora domani gli americano vengono qui col pretesto ke abbiamo le armi chimiche e t sciolgono cn i fosforo,cm la prendi?t senti cm un martire sacrificato x una giusta causa?
il punto è ke l'america nn c può prendere x scemi e nn può fare il cazzo ke gli pare
Non è che vi prende per scemi, voi scemi ci siete per davvero, e non otterrete mai niente perché vi affacciate al mondo come mammocci, che invece di affrontare il problema in modo razionale, per cause ed effetti, mi mettete a fare i pagliacci, le prefiche antiche che correvano dietro i defunti e fate solo chiasso.
Mica vi prendono per scemi, ci siete e basta.
già Fachiro......pedine sacrificabili
adonai... vattadurme...
Puttanate, ma quale politica americana?
E' la politica comunemente applicata, come se gli americani, che sono arrivati ieri al mondo, avessero inventato qualcosa.
Ma dove cazzo campate? Su Marte?
il punto è ke l'america nn c può prendere x scemi e nn può fare il cazzo ke gli pare
MA VEDITELO IL VIDEO...stai a fa sl la fgura dello scemo
nn è guerra al terrorismo... ma guerra al petrolio... poi.. le vittime civili..... "IL DIPARTIMENTO AMERICANO" C.I.A.../N.S.A.. le chiamano vittime calcolate... PERDITE ACCETTABILI... ecco la politica americana......
tutti futuri terroristi, ovvio.
che ci vuole tanto a fare un video fasullo? ti li pu fa pure a la case
allora i bambini e le donne erano arruolati nell'esercito dei terroristi,xkè sennò i corpi dei bimbi carbonizzati nn si spiegano
Fasullo, non c'erano civili coinvolti a Fallluja
era pieno zeppo d civili a falluja...te lo sei visto il video?
c'erano civili a Falluja?
SI DEVE FARE L'IMPOSSIBILE PER EVITARE UNA GUERRA......MA UNA VOLTA INIZIATA DEV'ESSERE FATTO PIU' DELL'IMPOSSIBILE PER VINCERLA....
si,ma x le mine,mica x le armi kimike e quando ce le hanno piazzate quelle mine l'onu nn ancora le prendeva in considerazione + d tanto
ma nella guerra un minimo di rispetto c'è...e cmq: L'uso di queste sostanze incendiarie su civili è vietato dalle convenzioni dell'Onu del 1980. Mentre l'uso di armi chimiche è vietato da una convenzione che gli Stati Uniti hanno firmato nel 1997.
Ciccia, i russi in Cecenia come muovono un piede crepano 500 persone alla volta
la guerra è guerra
dammi le prove,fin'ora nn ne ho mai sentito parlare
se ci sono o no i terroristi???ma come nonostante ne siano stati eliminati moltissimi sentendo il telegiornale ultimamente la notizia che nn manca mai e quella di attentati terroristici in iraq con decine di morti ogni giorno....se nn ci sono i terroristi chi compie questi attentati???forse le forze della coalizione?
sopratutto gli americani se ne sn sbattuti delle leggi dell'onu,e nn possono farlo
mettitelo in testa,dresda è un'altro discorso,ma se vuoi un post ce lo apro
A Dresda c'erano solo civili, xké non ci apri un post?
e sopratutto gli americani se ne sn sbattuti delle leggi dell'onu,e nn possono farlo!!!
t spiego,a questo punto dovremmo mandare armi nucleari ovunque e cmq una manciata d terroristi,ke tra l'altro nn si sa manco se c sn o no nn valgono la vita d un sacco d civili ke cn i terroristi nn c'entravano nulla
Io mica sto parlando di comunisti, One, sei ossessionato
sono tra noi

comunque a falluja gli americani nn hanno avuto scelta....era un covo di terroristi e' andava abbattuto usando qualsiasi mezzo a disposizione
mio dio...
adonai, io ho 27 anni e non credo di aver mai fatto del male ad una mosca...indi per cui...
e poi che diamine c'entra elanor con dresda????ma tu vedi i comunisti ovunque?
minkia ke saggezza...ma almeno un pò a livello inconscio t rendi conto delle immense cazzete ke dici...tu hai il cervello sciolto col fosforo,ragiona un pò prima d parlare,e se nn sei capace stai zitto e basta Voi volete sapere solo le cose che vi fanno comodo, quelle che fanno sentire più buoni.
Quando vi fanno sapere, alla fine che siete anche voi dei pezzi di merda, non va più bene.
sei una ragazza candida
Allora, vedi, nemmeno se lavorassi come una negra nei campi di cotone per 300 anni ti potresti permettere la lacca per i capelli o qualsiasi altra puttanata che usi per farti bella la mattina.
Il mondo funziona così, se c'è di più da una parte è perché manca da un'altra, è una coperta corta.
Da ciò consegue che se ti piace stare tutto l'inverno col culo al caldo, qualcun'altro dovrà stare tutto l'inverno col culo al freddo; questo è un cerchio chiuso.
Se ti va bene, ti devi stare zitta; se non ti va bene, allora devi andare a fare la pezzente in mezzo alla strada.
cmq spargete la voce xkè una cosa così devono saperla tutti,ma proprio tutti

e nn va bene manco ke c'è tutta questa censura...un documentario del genere viene mandato in onda alle 7 d mattina...xkè nn lo fanno vedere alle 8 d sera
cmq qui nn si parla d politica...semplicemente gli americani se ne fregano d tutto il resto del mondo,e nn va bene
elanor, ma a chi rispondi?
grande bob
tolgiete la connessione ad Adonai....per favore
ma ke cazzo c'entra cn il fosforo bianco ke scioglie gli iracheni???
Allora, mia cara, sei proprio sicura che tutto quello che fai e hai fatto nella tua vita sia e sia stato sufficiente a garantirti la vita agiata e sicura che hai condotto fino ad adesso?
spiegati,nn parlare a vanvera,nn stai dicendo niente...se vuoi fami capire qualcosa x quanto possa essere ottusa spiegamela cm si deve
senti, Alice nel paese delle meraviglie, il Bianconiglio si è infilato nel buco laggiù a sinistra
m correggo dresda
e comunque un conto è andare in iraq cn la nobile azione togliere le armi chimiche e salvare gli occidentali da possibili attakki e farlo usando sostanze chimiche da film di fantascenza andando anke contro i patti dell' onu e un conto è attaccare una città nemica in un conflitto aperto da anni...nn dico ke il bombardamento a destra è una cosa giusta,ma nn lo puoi proprio paragonare
Ah, sì, chiacchiere, vai in pellegrinaggio a Dresda a chiacchierare della civiltà americana allora
parliamo della stessa gente
Ma che cazzo dici! Curdi sono una cosa, iracheni sono un'altra, parlano lingue diverse.
parliamo della stessa gente
Ma statti zitta, che quando hanno bombardato Dresda ti ha fatto piacere, mo' silenzio.
ma sei scemo??guarda il filmato poi parla.vanno lì x togliere agli iracheni le armi chimiche,che tra l'atro manco le hanno trovate, e sciolgono i civili,donne e bambini cn il fosforo bianco...minkia ke civiltà gli americani!
Hanno fatto assolutamente bene, che cazzo andiamo dicendo, se uno manda l'esercito, mica ci si aspetta che usi i fiorellini per rispondere alle armi.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp
ecco cosa fanno gli americani x stanare le armi chimiche in iraq
ki sono i veri terroristi?
Nuova reply all'argomento:
fosforo bianco su falluja
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui