Messaggio del 13-02-2008 alle ore 15:55:31
quanto siete scemi! (dico agli ultimi 2! )
cmq grazie a tutti x gli ottimi consigli, mi sa che intanto domani pomeriggio andrò a comprare i ciclamini x la mia camera, non vedo l'ora
poi quando escono metterò i gerani, tanto i vasi sono tanti..luzy io ci conto che mi accompagni! anzi se mi potete anche consigliare un posto buono dove comprarli, mi fa piacere!
Oggi addirittura mi volevo comprare un alberello di mele, pensate che sia eccessivo sul balcone?
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 13:56:20
mettici un pino, come ho fatto io (serio). è uno spettacolo e spiazza tutti.
per il compleanno mi hanno regalato una fiorera da balcone, quelle in ferro da appendere, con vasi e co. ci metterò cazzarelli, basilico, prezzemolo e gerani.
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 13:53:56
Non c'è cosa più brutta dei fiori finti, One... sono orribili...
Cmq, MG, se aspetti ancora un pò puoi piantare i gerani che ti fioriranno fino ad ottobre e poi magari ad ottobre li sostituisci con dei bei ciclamini
Io solitamente faccio così
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 12:38:59
Qualsiasi pianta da vaso va bene.
Mettile in un lato del balcone poco ventoso!
Dato che il tuo balcone è praticamente in ombra per tutto il giorno (nord-ovest?), non aspettarti fioriture abbondanti. Il geranio - consigliato - , ad esempio, pianta da vaso generosissima, ama molto la luce diretta e da il meglio se riceve i raggi solari diretti; quando è in zona d'ombra ha una vegatazione abbondante ma con pochi fiori (bellissimi ugualmente!).
Puoi provare, in alternativa alle piante "fisse", con le stagionali: primule, violette, viole del pensiero, portulache, e, in estate, con le petunie.
A novembre prova a piantare bulbi.
Se non hai il pollice nero in poche settimane i tuoi vasi saranno fioriti!
P.S. Mischia la torba con la "nostra" terra.
Saluti.
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 12:15:02
Per adesso puoi mettere dei ciclamini che poi in estate sfioriarannno però non li devi buttare la patata rimane e in autunno riprenderanno più belli di prima! In estate ti consiglio una pianta grassa che pende, mi informerò sul nome, costa pochissimo ! Durante il giorno apre dei fiori spettacolari che la sera si richiudono! Se ti fa il caldo dello scorso anno sono l'deale!
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 12:05:18
perchè dite così, cialtroni di dekk e faber ,mica ho detto una delle vs zozzerie ,era un complimento galante,nulla di strano,brutte bestiacce poi cosa dovrebbe metterci dei garofani come voisul balcone
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 11:43:45
le rose sono difficile di curare, ci vuole potarle, concimarle....i gerani sono la soluzione giusta, un po di sole va anche bene, col caldo soffrono molto e si hanno il sole molte ore al giorno anche, si, sono estive ma devi pensare che qui a volta non comincia a fare freddo fino a ottobre e loro fioriscono lo steso, dopo che pianta fiorisce tutto l'anno??? nessuna... per avere fiori sempre, si devono cambiare le piante con le stagione, ciclamini e primule in inverno e gerani e ortensie l'estate.
Io adoro i fiori nel balcone, ma devo dire che ultimamente ho perso un po l'interesse, credo che dovrei cambiare casa
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 10:53:40
mg mi meraviglio di te...mettici na bella rosa, cioè mettimici direttamente fuori al tuo balcone fai anche più bella figura
ps voglio il cafffèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 10:44:29
avevo pensato anch'io ai gerani, ma mi hanno detto che necessitano di molto sole , e purtroppo non è il mio caso...e poi non sono fiori estivi?
le rose sono meravigliose, specialmente quelle gialle con il bordo arancione, profumatissime..ma mi hanno detto che sono molto difficili da curare..o no?
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 10:42:51
Gerani pendenti doppi, senti a me, appena cominciano a stare in giro , li compri o ti porto io a comprarli a una signora che ha un vivaio, e costano molto di meno e scegli tante varietà
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 10:30:50
il cilamino gigante fuxia..è bellissimo...non ha bisogno di cure eccessive e si vede anche se abiti al 123456 piano
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 10:29:17
Non sapevo in che sezione mettere questo argomento xchè non c'è il forum "Giardinaggio" , quindi lo metto qui.
Mi hanno regalato dei vasi (vuoti ) da mettere sul balcone, e vorrei riempirli di fiori
Poi, Siccome abito al terzo piano, vorrei dei fiori che si vedano anche da sotto, non troppo piccoli, con colori vivaci e facili da tenere..
Le piante e in fiori mi piacciono molto, ma non ho esperienza nella "gestione"...