Messaggio del 31-01-2006 alle ore 14:41:00
Avete notato che negli ultimi mesi c'è un pressing asfissiante di "cercatori di elemosina" a quasi tutti i semafori?
Stamattina per esempio a quello di S.Antonio ce n'era uno per ogni direzione del traffico.
La cosa mi sa alquanto di un metodo sistematico piuttosto che casuale.
Il comune dovrebbe intervenire secondo voi?
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 14:46:23
boh, io so passato 10 volte oggi a sant'antonio..sarà stata la panda tutta sgangherata di mia madre, non mi si avvicinavano neppure, quando avevo con me non meno di 40-50 euro a monete
è un metodo sistematico sì, si possono raccimolare benissimo 10 euro l'ora (testato lo scorso anno, quando davanti al bdc ho spillato 12 euro in 12 minuti a diversi forumiani che mi davano spicci senza neppure pensarci)
in una mattinata, in due persone, si supera abbondantemente la paga di un operaio che lavora 8 ore e ci paga pure le tasse...
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:05:06
sul treno domenica parlavo con un poliziotto di milano che diceva che dando soldi a questa gente si sponsorizza la criminalità organizzata, la tratta dei bambini, la violenza e lo sfruttamento dei minori
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:11:04
dare dei soldi significa fare sì che loro continuino a chiedere l'elemosina....
a Pescara scocciano perfino dentro i supermercati....
anch'io per un po' li ho dati...
poi quando una volta vidi un vecchio che si fingeva paralitico..... e per caso dopo un po' l'ho incontrato che passeggiava tranquillamente non ne ho più dati....
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:12:50
al max i carabinieri cosa pox fare.....arrestarli uno per uno appena si avvicinano a un semafore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:17:27
la prostituzione non è illegale in italia....
ci si guadagna di piu' e poi possono andare in giro anche con i mercedes
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:18:44
è una famiglia povera che ha trovato riparo per la notte fuori il negozio di Eurospin tra le casse d'acciaio dell'immondizia, si riparano dal freddo con i cartoni delle scatole dei prodotti.... io li vedo li da Ottobre - Novembre, stanno passando tutto l'inverno li fuori......
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:19:18
si ma magari parli di razzismo, non diantisemitismo, infatti di ebrei, tranne uno di mia conoscenza, vicino ai semafori ne trovi pochini
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:21:24
quando stavo facendo le guide per la patente, l'istruttore dentro al bicchiere gli ha messo l'acqua chille se la vevt e zitt
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:24:17
Se allo stadio "Lazio e Livorno stessa iniziale stesso forno", immagina per strada che si può fare..
Certa gente ?sta FORE FORE!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:25:43
Sapete che se perdereste tutti i vostri averi vi ritrovereste nella stessa condizione? nessuno vorrà assumervi neanche per i lavori più umilianti e lo stato se ne sbatte altamente le palle, per farvi sentire dovreste fare come quella donna disperata che minacciava di buttarsi in piazza..... e non solo perchè poi li ti becchi pure una multa! e dove li vai a prendere i soldi? c'è il ponte della madonna che cura ogni ferita....
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:26:18
se sono poveri cercassero un lavoro...ne sn almeno sei...nessuno di loro e riuscito a trovare qlcs da fare? non penso!!!!
il fatto è che a non fare nulla e beccarsi i soldi è molto più facile!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:30:57
white non la penso come te.....
......di lavori ce ne stanno tanti! perchè non vanno a fare i braccianti per qll signora che li pretendeva dal comune!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:31:12
giusto civic, infatti x queste persone Lanciano ha 3 alternative:
1- la prostituzione (in appartamenti)
2- il ponte della madonna
3- il semaforo a s. Antonio
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:35:24
à .milè. stà a sentì mastro peppe_ che ess' ha già capit' gnà funzione aecche! si sicur' che si de Langian? e à .milè.?
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:40:11
io di base non faccio l'elemosina...non so perché ma é così.
ma quì scatta l'aneddoto:
abitava a pescara quando facevo l'uni. Al mio palazzo c'era un prof di geografia in pensione...era fascistissimo.
Una volta mi disse: io apperzzo di + quei ragazzi magrebini che tentano di vendere qualcosa, piuttosto che coloro che mendicano...
Cazzo mi so ritrovato d'accordo con un afscio per una volta...
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:41:56
non ne ho bisogno, non sono un'allupato fradicio, ma per quanto vuoi farti i cavoli tuoi , vieni sempre a sapere tutto....
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:44:39
anche io quoto il professore fascio!!!!!
chi se ne frega se vendono cd copiati!
si fanno 2 piste in meno i vari cantautori(es lampante vasco rossi)!!!!!
ma almeno fanno qlcs!!!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 16:02:19
la famiglia povera nn va cercando le elemosina vestiti di tutto punto,cn le belle scarpine...
le signore in questione che si mettono a s.antonio hanno anche il cellulare e ci parlano pure in bella vista alla faccia nostra!
io nn glie l'ho mai dati i soldi e mai glieli darò xkè cn tutta quella forza che hanno il lavoro lo trovano e come...ma giustamente mica so fessi...
io guarda un pò preferisco darle a berlusconi le elemosina che no a loro..ma pensa tu...
sti sbruffoni vi vengono a prendono in giro e voi ci ammoccate pure... sdrammatizziamo un pò va...
sul treno domenica parlavo con un poliziotto di milano che diceva che dando soldi a questa gente si sponsorizza la criminalità organizzata, la tratta dei bambini, la violenza e lo sfruttamento dei minori
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 18:50:12
Ora immaginatemi davanti a voi, si si, proprio davanti a voi . . . Raga', mi fate pena... Penso che ogni tanto dovreste imparare ad usare quella cosa che avete sopra le spalle...Sapete, si chiama testa . . .
Ma visto che evidentemente é una cosa troppo complicata, be, nascondetela sotto terra come fa un certo animaletto . . .
Voto = 0
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 19:38:05
Dovrebbero fare solo una cosa..cercarsi un lavoro!E nn mi dite che nn si trova perche' quelli come loro non lo cercano neanche..giusto,tanto ci sta la gente stupida che si impietosisce e credendo di fare una buona azione non fa altro che alimentare questo schifo.Lanciano era immune da tutto questo fino a poco tempo fa..purtroppo ora nn è piu' cosi'!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 21:43:49
Parlate così perchè voi avete tutto: la casa, i soldi, l'auto ed il cazzoinculo! voglio proprio vedervi al loro posto!
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 21:48:42
adonai tu devi sempre estremizzare tutto!
lo fai per attirare l'attenzione oppure sei veramente cosciente di qll che dici?
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 21:51:41
io lascio la mancia ben volentieri solo nei pargheggi quando vado a pescara....almeno lascio la macchina al sicuro
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 21:52:56
..il cazzoinculo non penso proprio!
Comunque white ci sono anche persone che possono aver perso tutto come dici ma nn sono le stesse che chiedono le elemosina al semaforo credimi.
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 22:16:04
se è vero quello che dice white civic,non mi dispiace affatto di aver dato loro qualche spicciolo,ma se dietro c'è qualcosa di più grosso mi chiedo che cazzo fanno quelli che dovrebbero controllare certi movimenti
!
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 00:13:34
Io nn faccio mai l'elemosina...qui a Roma dò vai vai trovi qcn che ti chiedce soldi...a me basta uscire di casa...davanti al portone di casa mia ci sono 3 semafori
però tipo...quando sono in metro e ti entrano quei ragazzini...che magari ti suonano il violino o qualche altro strumento...boh...lì mi fanno tenerezza...so che quelli sono bambini sfruttati.,...ma lì ci cado come una polla e sgancio la moneta
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 00:19:18
anche io sono d'accordo come deleuze che dovrebbero lavorare e che il comune dovrebbe sbrigarsi a fare qualcosa...da buon cristiano, al di la di vedere chi è e cosa fa quello che mendica, mensilmente mi metto da parte un tot di soldi che reputo giusto per me da dare. "dare" e basta. e qui a Milano ne è pieno. mi sento meglio io nel fare così. almeno so i soldi che spendo nell'elemosina.
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 00:50:44
White mi sembri un po' troppo schierato, se sono poveri come dici, ci sono delle istituzioni/istituti che aiutano persone come quelle..Loro mi sa che c marciano proprio, oppure è una scelta di vita..
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 02:49:38
mio nonno, che era nipote di briganti, diceva sempre che "a cchi je te fame addavere, nen va cerchenn la caretà..".
sono tutti figli della stessa madre: l'infamia.
il miglior atto che si possa fare è metterli alle strette e forzarli a rivelare il nome di chi li sfrutta.
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 14:13:54
Tanto per la cronaca, i "cercatori" sono presenti pure al semaforo dell'Oasi (raramente), e a quello che da S.Rita al centro.
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 15:47:35
Cara -mile-, penso che non servirebbe a nulla continuare, almeno da parte mia , questo discorso.
Sai, l'evoluzione umana é soggettiva, nel senso che c'é chi c'arriva prima e chi dopo, quindi dai, a te come a tanti altri ti do appuntamento fra boh, 200, 300 anni? Possano bastare?
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 17:18:04
io ho cercato di investirli con la macchina ma mi hanno evitato, ho aperto lo sportello per prenderli in petto ma l'ho mancato! e mi è toccato cazziarli via finestrino. Poi la troia che sta al semaforo stava con la punto nuovo a ritirare soldi al bancomat... io li odio e mi fanno schifo, e mi fa schifo pure chi si umilia a dargli dei soldi. Chi ha davvero fame non si umilia a chiedere soldi ai semafori, conosco albanesi che lavorano quotidianamente, da brave persone, senza problemi perchè hanno voglia di farlo. Già me li dovevo sucare a Roma, mo pure qua!!! col cazzo... invito la cittadinanza ad investirli e, se sporcano la macchina, a farla pulire dagli altri che attendono agli altri semafori magari in cambio di 10 centesimi, che è pure ben pagato...
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 18:11:49
Cacaturill HA SCRITTO: "Dovrebbero fare solo una cosa..cercarsi un lavoro!....Lanciano era immune da tutto questo fino a poco tempo fa..purtroppo ora nn è piu' cosi'!"
Nel concordare pienamente sottolineo come chi vive lontano da lanciano ci rimane proprio male a sentire di queste cose...
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 21:10:09
di gente povera non accettata da nessuna parte, in italia c'è! ma se questo gruppetto di persone non fà parte di questo skieramento, b'eh allora, è giusto che qualcuno faccia qualcosa (polizia,carabinieri o vigili)...se ci fanno la faccina tenera e poi ci fregano, allora sono da mettere sotto tutti quanti!
Messaggio del 01-02-2006 alle ore 22:13:34
A me hanno detto che sistematicamente tutte le mattine arriva una specie di furgoncino e li "scarica" nei punti critici della città.
Purtroppo, come molti di voi hanno già fatto notare, Lanciano si sta trasformando in una Pescara tipo. Non si può più passeggiare senza essere fermati (a me un giorno il ragazzino m'ha fermato tre volte in mezz'ora e allora gli ho detto : "è la terza volta cà mi firm!mò me mette nù fazzulette a la cocce accuscì mà richinusc!!!")
Detto questo credo che di posti per guadagnarsi la pagnotta ce ne siano. Basta avere l'umiltà di essere disposti a fare qualsiasi tipo di lavoro.
Apprezzo di più il musicista che sta sempre di fronte all'ex liceo (da noi ribattezzato "dolce Remì" )che strimpella sempre lo stesso motivetto e fa saltare il cane attraverso il cerchio!
Concludo questo mio intervento condannando le parole del Profeta. Le tue motivazioni posso anche essere giuste ma non puoi andare a incitare le persone a "schiaffare" sotto la macchina questi mendicanti. La violenza non risolve mai nulla...è la forza dei deboli. Queste problematiche vanno risolte in altri modi e nelle sedi adatte. Altrimenti facciamo tutti come Bush ed esportiamo la democrazia con le bombe!
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 03:56:15
se dovessi dare 10 centesimi ad ogni persona che me li chiede per bologna dovrei trovarmi un lavoro..
inoltre quei soldini che dovrei dare certo nn piovono dal cielo,ma sono guadagnati con il giornaliero lavoro dai miei...e a questo molti direbbero..."ma a te nn costa niente fare un sacrificio"....ed infatti spesso,anzi spessissimo..qualche spicciolo lo lascio.....ma certamente nn a quelle donne che ti aspettano al semaforo....e che è?sembra che per loro è un lavoro stare li a determinati orari...per sua stessa natura penso che l'elemosina dovrebbe essere un gesto che uno compie quando nn ha scelta..ma loro sembrano averla presa come un impiego quotidiano....a questo punto quei soldi reputo + giusto darli a chi sta ad un angolo di strada senza una gamba..che probabilmente ne ha veramente bisogno...
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 08:35:07
...vorrei fare una domanda:
vi sembra giusto buttare in mezzo ad una strada minorenni a chiedere soldi ??
E con il termine minorenni intendo sia ragazzini (che "magari" dovrebbero andare anche a scuola) sia infanti, portati dai rispettivi genitori (se così possiamo definirli) sui bordi delle strade...
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 09:59:17
Altra esperienza: un paio di anni fa stavo passeggiando per il corso.Si avvicina questaq zingarella e mi porge la mano.Io non aveno monetine e le hao detto: "Mi dispiace non ho niente!" Lei ha insistito due o tre volte e io ho risposto sempre la stessa cosa facendo "spallucce". Alla fine prima di lasciarmi si è girata con sguardo tipo ESORCISTA e mi ha detto "CIéCATI!"
E io ...
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 19:52:40
.mile. purtroppo non capisci o non vuoi capire...scusa se te lo dico, è vero c'è gente che ci marcia, ma effettivamente come dice white civic (L'UNICO CHE HA MESSO A FUOCO IL PROBLEMA) se tu perdessi tutto e non trovassi lavoro cosa faresti???
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 20:07:04
quoto vermillion. è vero: sembra che stiano facendo un lavoro onesto e legittimo. hanno la classica faccia da cazzo di chi ha capito he nessuno crede più alla storia dei poverelli..sanno che noi sappiamo che in realtà tutto sono fuorchè elemosinanti. oltretutto non ispirano nemmeno più pietà.
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 20:31:00
Da quel che so, la Caritas a Lanciano funziona piuttosto bene, tanto che a farvi ricorso sono anche falsi-abbienti.
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 20:35:24
A Bologna c'è stata una polemica feroce nei riguardi del sindaco Cofferati che ha adottato misure drastiche contro i lavavetri... si vede che sta avanti
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 20:40:02
frentania13 non credo ci sia bisogno neanche di una risposta......mi pare di aver detto ciò che penso!
io cmq credo che se perdessi tutto mi cercherei un lavoro!!!!!!!!!!
anzi ripensandoci..... dopo aver letto qll che hanno scritto farei proprio l'elemosinante...tanto sulla gente come voi ci si può marciare!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 21:44:37
sci mile....per quanto sono contro l'elemosina e tutto il resto...nn condivido cio che dici....devi capire che nn è che uno prende e si presenta per un lavoro e chiunque dice "ah si tranqui....vieni che da domani ti stipendio io"....nn funziona proprio cosi...tutto cio è accompagnato da montagne di pregiudizi e quant'altro....è troppo facile scrivere.."se perdo tutto mi trovo un lavoro"..mica stiamo a giocà a the sims....qualcuno mi corregga se dico boiate...
poi...se uno ci marcia o meno sull'elemosina è un discorso parallelo...
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 21:51:47
molto probabilmente se avessi una mia attività anche io avrei dei preguidizi nei confronti di un albanese che mi chiede di lavorare nel mio negozio......ma ci sono anche altri lavori....ne ho visti a decine di extracomunitari aiutare contadini etc....
anche a me fa pena la vecchina senza una gamba che non ha nulla...li ha un senso l'elemosina...ma il mio discorso non è rivolto a lei ma a coloro che chiedono l'elemosina come fosse qll il loro lavoro qnd potrebbero fare 100 altre cose(esempio, pachiastani ai semafori)
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 19:33:02
La colpa è di chi da denaro, io non lo faccio, chiamo la poliziaci sono tante cose che non vanno bene....tringemele
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 19:37:04
Non so se ci avete fatto caso qualche volta, ma tutte le mattine, intorno alle 9 passa un Ducato bordeaux che ad ogni semaforo "scarica" due persone di questa gente!!!
Forse è il mio pensiero... MA ANDATE A LAVORARE!!!
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 08:40:28
PESCARA. Tre rumeni irregolari sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di tratta di minori. Il gruppo costringeva un ragazzino e due bambine a chiedere l'elemosina in strada, facendoli dormire in tenda o in locali fatiscenti, e a utilizzare come bagno angoli di strada e cabine telefoniche.
Gli arrestati hanno dichiarato di essere i genitori e un cugino dei minori, affermazione sulla quale le forze dell'ordine nutrono forti dubbi. Per accertarlo sarà fatto l’esame del dna. I bambini erano inoltre minacciati se non guadagnavano abbastanza: ogni ora dovevano consegnare le elemosine raccolte.
Le indagini proseguono per accertare il coinvolgimento di altre persone ma soprattutto per capire dove e come venivano presi i minori da avviare poi all’accattonaggio.