La Piazza
FARSI SPOSARE DAL MIGLIORE AMICO
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:46:16
La legge permette anche di farsi sposare dal migliore amico o dalla migliore amica.
Una vecchia dimenticata norma del 1939 prescriveva infatti che: «il titolare della funzione può delegare le proprie competenze a uno o più consiglieri o ad altra persona che abbia i requisiti per la nomina a consigliere comunale». Il DPR n. 396 del 3 novembre 2000 ha mantenuto questa possibilità e, all’articolo 1, comma 3, recita: «Le funzioni di ufficiale dello stato civile possono essere delegate ai dipendenti a tempo indeterminato del comune, previo superamento di apposito corso, o al presidente della circoscrizione ovvero a un consigliere comunale che esercita le funzioni nei quartieri o nelle frazioni, o al segretario comunale. Per il ricevimento del giuramento di cui all’articolo 10 della legge 5 febbraio 1992, n. 91, e per la celebrazione del matrimonio, le funzioni di ufficiale dello stato civile possono essere delegate anche a uno o più consiglieri o assessori comunali o a cittadini italiani che hanno i requisiti per la elezione a consigliere comunale». Quindi qualunque cittadino eleggibile può celebrarlo.
Può essere, questo, un modo molto più simpatico di festeggiare le proprie nozze: anziché far celebrare il rito da un anonimo consigliere o funzionario (o da un prete), può essere molto più divertente farlo celebrare dall’amico o dall’amica del cuore.
ke serie A !!!! da chi vi fareste sposare voi?
La legge permette anche di farsi sposare dal migliore amico o dalla migliore amica.
Una vecchia dimenticata norma del 1939 prescriveva infatti che: «il titolare della funzione può delegare le proprie competenze a uno o più consiglieri o ad altra persona che abbia i requisiti per la nomina a consigliere comunale». Il DPR n. 396 del 3 novembre 2000 ha mantenuto questa possibilità e, all’articolo 1, comma 3, recita: «Le funzioni di ufficiale dello stato civile possono essere delegate ai dipendenti a tempo indeterminato del comune, previo superamento di apposito corso, o al presidente della circoscrizione ovvero a un consigliere comunale che esercita le funzioni nei quartieri o nelle frazioni, o al segretario comunale. Per il ricevimento del giuramento di cui all’articolo 10 della legge 5 febbraio 1992, n. 91, e per la celebrazione del matrimonio, le funzioni di ufficiale dello stato civile possono essere delegate anche a uno o più consiglieri o assessori comunali o a cittadini italiani che hanno i requisiti per la elezione a consigliere comunale». Quindi qualunque cittadino eleggibile può celebrarlo.
Può essere, questo, un modo molto più simpatico di festeggiare le proprie nozze: anziché far celebrare il rito da un anonimo consigliere o funzionario (o da un prete), può essere molto più divertente farlo celebrare dall’amico o dall’amica del cuore.
ke serie A !!!! da chi vi fareste sposare voi?

Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:48:36
dal prete... essendo io Cattolico... naturalmente da un prete "amico"
dal prete... essendo io Cattolico... naturalmente da un prete "amico"
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:51:26
....e sciiiiiiiii....normalmente l´amico dovrebbe imperdimelo di fare una cosa del genere...
.....se È un vero amico

....e sciiiiiiiii....normalmente l´amico dovrebbe imperdimelo di fare una cosa del genere...

Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:52:38
però...ni li sapeve!
però...ni li sapeve!
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:52:47
bravo Bob!!!
bravo Bob!!!
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:53:01
bob..ji mi facess spusà da te o mr home, accuscì ji facesseme du risate

bob..ji mi facess spusà da te o mr home, accuscì ji facesseme du risate

Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:55:25
attenzione... pubblica ammissione dell'avvocato... TATATATA' TATATATA'... a quando le nozze celebrate da Bob? E nn hai tenuto conto che Bob è SINDACO... quindi puo' celebrarle sul serio...
attenzione... pubblica ammissione dell'avvocato... TATATATA' TATATATA'... a quando le nozze celebrate da Bob? E nn hai tenuto conto che Bob è SINDACO... quindi puo' celebrarle sul serio...
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 21:58:58
dottò, sono ancora troppo giovane
perdere la libertà 

dottò, sono ancora troppo giovane
perdere la libertà 

Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:02:31
il piede puo' sempre scivolare...
il piede puo' sempre scivolare...
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:04:00
quote:
ecco la prima risata del matrimonio.....
e con il potere conferitomi dalla Staro dichiaro Bakunin ammogliato e fregato....caccie la carta di credito e sgobba come un somaro....
che la tua futura moglie ti suchierá anche il midollo osseo
AMEN
sono ancora troppo giovane
ecco la prima risata del matrimonio.....
e con il potere conferitomi dalla Staro dichiaro Bakunin ammogliato e fregato....caccie la carta di credito e sgobba come un somaro....
che la tua futura moglie ti suchierá anche il midollo osseo
AMEN
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:08:31
dottò...staio attento ke nn scivoli tu, intanto, ke io njn ti sposo
bob, alla facc di lu ... se mi facess spusà da nu becchin mi mittess chiù allegrie
dottò...staio attento ke nn scivoli tu, intanto, ke io njn ti sposo
bob, alla facc di lu ... se mi facess spusà da nu becchin mi mittess chiù allegrie
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:14:20
intanto è scivolata una xsona che ti è cara... recentemente...
e quello è un virus... attento!!!
intanto è scivolata una xsona che ti è cara... recentemente...
e quello è un virus... attento!!!
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:15:28
vabbò quello è stato uno scivolo semi intenzionale...
vabbò quello è stato uno scivolo semi intenzionale...
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:21:29
ancora qualche scivolo e il comune apre un altro parco giochi...
ancora qualche scivolo e il comune apre un altro parco giochi...
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:22:32
jamm..nn siete voi quelli della tassa al celibato?
t'avessa fa sang
jamm..nn siete voi quelli della tassa al celibato?
t'avessa fa sang
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:26:31
occhio a li sciuvillanne

occhio a li sciuvillanne

Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:26:40
noi siamo anche quelli del contributo per le famiglie (italiane) numerose...
noi siamo anche quelli del contributo per le famiglie (italiane) numerose...
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 22:34:29
vai mooooooooooooooooooo
cirte famije
vai mooooooooooooooooooo
cirte famije
Nuova reply all'argomento:
FARSI SPOSARE DAL MIGLIORE AMICO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui