La Piazza

Fantomatici diritti civili
Messaggio del 12-02-2006 alle ore 14:52:31
In che cosa consistono questi "diritti civili" di cui si parla? Godere degli stessi diritti che conferisce il matrimonio? La cosa sembra alquanto assurda, in quanto che esiste per l'appunto il matrimonio per queste cose e non vedo quale senso avrebbe questo "istituto parellelo"; mi pare una baggianata per rimediare alla pigrizia di alcune coppie disordinate e immature che non hanno voglia di andare al municipio per sottoscrivere un foglio con sopra scritto matrimonio, ma vanno un visibilio per un foglio con sopra scritto PaCS, perché forse è una novità ed è più "à la page".

Oppure vogliamo esaminare la questione del consume di droghe leggere? Che senso ha liberalizzare le droghe leggere quando la società mira esplicitamente anche a combattere il consumo di tabacco? quando quello a cui stiamo puntando, mattone dopo mattone, è un generalmente indirizzato alla sempre maggiore limitazione nel consumo di sostanze estranee al nostro sistema biologico?

Vogliamo parlare di eutanasia? Io sarei più propenso a parlare di "termine naturale della vita"; ovvero sostenere la vita fin dove essa naturalmente persiste e non oltre; da questa impostazione, penso, può partire un discorso costruttivo.
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 08:47:49
adonà tu devi assolutamente copulare...
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 13:53:55
Ie lu vere.
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 21:33:26
che c'entro io?
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 09:17:09
e poi ti devi pure sposare...

Nuova reply all'argomento:

Fantomatici diritti civili

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)