La Piazza

Esproprio proletario a Venezia!!!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:32:51
Ragazzi/e..non so chi di voi ha avuto il piacere di apprendere che a Venezia, in occasione di un vertice della NATO, sono state messe in atto alcune "azioni di protesta".
La cosa che ha del comico....per quanto a me abbia messo anche un pò di rabbia..è accaduta ad una Caffetteria del centro di Venezia...dopo alcuni dimostranti...dopo aver consumato..hanno lasciato accanto al conto...un biglietto con scritto "PAGA LA NATO!".....fin qui niente di strano....

Il titolare del locale intervistato...dice E' stato davvero un "ESPROPRIO PROLETARIO"....perchè ...(REGGETEVI FORTE)....IL CONTO VERRA' PAGATO DA UN PROLETARIO...IL MIO CAMERIERE!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:54:06
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:59:46
mamma mia quanta demagogia..mai sentito niente di più buffo,tutto è buono quello che si riesce ad usare per gettare merda sulla fazione opposta(destra o sinistra che sia)....una bravata di 4 ragazzini fatta passare,per un'atto politico...o addirittura terroristico????
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:12:47
...quello che mi ha colpito..non son stati i ragazzini, gli attivisti o come volete chiamarli....Ma il titolare del locale...La dice lunga sulla considerazione che hanno delle proprie maestranze...e di certi problemi!! Sensibilità sotto i piedi...
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:14:20
Infatti,Morgan,non e' un atto politico,e' uno squallido tignimento.Sia la destra,che la sinistra disprezzano in egual misura chi si nasconde dietro la politica,per non pagare un conto a un ristorante.Poi se qualcuno della destra,approfitta di queste cose,per criticare la sinistra,vuol dire che non ha argomenti,quindi il fango lo getta su se stesso.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:15:52
Cacieove,ogni volta che vedo il tuo papozzo,mi viene fame,anche se ho mangiato da poco.Complimenti hai il papozzo piu' interessante.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:16:08
...quello che mi ha colpito..non son stati i ragazzini, gli attivisti o come volete chiamarli....Ma il titolare del locale...La dice lunga sulla considerazione che hanno delle proprie maestranze...e di certi problemi!! Sensibilità sotto i piedi...
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:20:12
Il cameriere pagherà il conto perché nell'esercizio della sua professione aveva l'obbligo di farsi corrispondere il prezzo dei beni che ha somministrato. Non è la sensibilità del titolare, è la legge che parla.

Dura lex, sed lex.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:20:27
In molti locali,soprattutto a nord,il cameriere e' responsabile dei tavoli che gli vengono assegnati,responsabile in tutti i sensi,infatti spesso hanno un loro portafoglio,dove mettono i soldi che incassano e di cui devono rispondere.In questo caso,pero',il proprietario poteva fare un'eccezione.Il cameriere non poteva certo costringerli a pagare,come faceva?
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:20:31
in effetti 2 pallotte cacieove ci vorrebbereo
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:20:31
...grazie cappellì....ho da fare ma se riesco ci vediamo alla cena da ESASOLE!! promesso.. Ma nn mi megnete!!!!?
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:22:16
...grazie cappellì....ho da fare ma se riesco ci vediamo alla cena da ESASOLE!! promesso.. Ma nn mi megnete!!!!?
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:22:42
Cacieove,segnati,che bisogna fare la spesa.Se ti segni,pero',dopo devi essere sicuro di venire,altrimenti avanza la roba,come l'ultima volta.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:25:30
Ogni mestiere ha i suoi inconvenienti. Se una persona non è in grado di fare il cameriere, non dovrebbe farlo.
Quello del cameriere è un mestiere che richiede carisma e sveltezza.
E poi avrebbe potuto chiamare immediatamente i carabinieri.

La legge ci fornisce tutti gli strumenti adeguati per difenderci, basta saperli usare...
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:26:05
...facciamo così...vi raggiungo solo dopo cena...con ma mia chitarra...già ho detto a mimmo buldog..per il mangiare me mangne 'nu vracce...(equivale a 3-4 pallotte!! )

MA NON DISTOGLIAMO L'ATTENZIONE SULL' ESPROPRIO PROLETARIO
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:36:44
E' vero cacieove.Comunque non ha torto Adonai.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:42:57
...si ma figuriamoci se con quello che costa fare un caffè...e con i prezzi che pagano a Venezia...e guadagnano i titolari...FIGURIAMOCI SE DEVE RIMETTERCI I SOLDI IL CAMERIERE...per quanto imbranato che siaaa!!! Spero stiate scherzando entrambi!

E cmq...mi sarei dimesso....
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:44:24
bella rrrobba
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:51:38
Non siamo noi che scherziamo,e' la legge o almeno gli accordi che prendono i camerieri col proprietario del locale.Comunque i responsabili possono essere denunciati,cosi' ci rimettono loro.
-------------------------------------------------
Editato il 15:53:51 13/11/2004 da cappellini
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 15:53:10
Vero, la legge esiste ne cives ad arma ruant
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 16:00:40
....se la logica dovesse essere questa...., per fare uno tra mille esempi, se un operaio lascia qualche dita sotto una pressa....è colpa sua....(che dormiva sul lavoro)...o del titolare che magari aveva "modifichato" qualche sistema di sicurezza per aumentare la produzione...o magari messo qualche doppio turno di troppo?!?...mi limito a questo esempio...SE VOLETE APRIAMO UN POST...sull'applicazione della legge sul luogo di lavoro..
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 03:04:11
caro cacieove... ci vediamo alla cena: mi sa che andremo subito daccorod per quanto riguardo Venzezia, vi ricordate I laureati con Accorsi? avevano fatto la stessa cosa! ma qui non e' stata una bravata: hanno lasciato un biglietto dicendo che avrebbe pagato DIRETTAMENTE S. Precario, protettore degli interinali....
Oggi ho letto sul giornale che paghera' la provincia, quindi il cameriere puo' dormire sonni tranquilli: ma che colpa puo'0 avere se uno mangia (1000 euri!!!) e poi va via, con o senza una motivazione valida??? meditate gente, meditate!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 07:24:43
Che colpa ha la provincia che deve pagare?Il conto deve essere pagato da quelli che hanno mangiato a sbafo e che si nascondono dietro i precari,di cui,sono sicuro,a loro non importa nulla.Una volta individuati i responsabili,questi possono essere perseguiti per insolvenza fraudolenta(non so se si dice cosi',Bak puo' venire in mio aiuto),come accadrebbe a chiunque.
Editato il 07:34:29 15/11/2004 da cappellini
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 07:33:06
Se nessuno li denuncia,questi gireranno l'Italia a mangiare a sbafo e pagheranno sempre le province.Puo' essere una buona idea.Stasera vado a un ristorante,mangio come un rospo e dico che paga S.Precario,nella peggiore delle ipotesi paga la provincia.Quanto sono buffoni,quelli,che con la scusa di aiutare i disoccupati,i poveri ecc,fanno i loro porci comodi,infischiandosene di quelli che a parole vogliono difendere.
Editato il 07:36:21 15/11/2004 da cappellini
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 10:33:55
a proposito alla cena del 21.... e' invitato qualche santo
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:35:20
San Jimmy Phar Lap.
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 02:27:31
ma si lo stato e'giuto che pari il culo ai LADRI!
io al posto del proprietario sarei uscito con una spranga e se le cose andassero come dovrebbero gli sbirri che sarebbero arrivati un po dopo trovandoli a terra gli avrebbero dovuto dare un altra "razione"

Nuova reply all'argomento:

Esproprio proletario a Venezia!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)