La Piazza

Enzo Baldoni, magari vi interessa
Messaggio del 06-10-2004 alle ore 14:20:43
spero che tutti capiscano
Messaggio del 06-10-2004 alle ore 14:05:48
bella davvero tarzan
Messaggio del 06-10-2004 alle ore 13:01:18
torno a consigliarvi di comprare il numero speciale di Linus; ieri sera ho cominciato a leggerlo,l'ennesima lezione ke nn sai mai cos'ha dentro un uomo e quanto è brutto nn poter conoscere tutti, perderai sempre qualcosa di prezioso.
Costa 5 euri e 50, in accordo con i suoi cari,
ANDRà TUTTO IN BENEFICENZA
Messaggio del 06-10-2004 alle ore 09:30:47
anche a me, ha colpito ancora di più la sua morte, quando ho scoperto il suo lavoro...sarà perchè faceva quello che ho sempre sognato di fare, sarà perchè facevo un lavoro che con la guerra nn c'azzeccava un caxxo, sarà perchè col suo lavoro era in tutte le nostre case con le sue pubblicità...etc etc...triste io

Messaggio del 06-10-2004 alle ore 09:26:04
Bellissimo post Tarzan!
Messaggio del 06-10-2004 alle ore 09:11:07
tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico

Messaggio del 05-10-2004 alle ore 21:25:32
Messaggio del 05-10-2004 alle ore 19:14:25
che dirti, amico mio?
Non ci sono parole, purtroppo per descrivere una simile barbarie, specie quando a rimetterci sono sempre gli innocenti.
Gli innocenti, già.Proprio quegli stessi innocenti di cui leggiamo sui giornali e vediamo in TV, gente che non voleva avere nulla a che vedere con la guerra, che tava li per lavoro, a farsi un culo grande come una casa per campare.E' pieno zeppo di ignoranti.
Ignoranti come possono essere dei folli col mascherino e col mitra.Ignoranti come è chi ci governa.Soprattutto insensibili.Cattivi.Questa è la guerra.La follia dell'essere umano portata all'apice.
Lui aveva gusto, soprattutto quando mi hai detto che fu lui per primo a tradurre Batman"il ritorno del cavaliere oscuro"in italiano.Non è un fumetto classico, non tratta di supereroi.Niente merdate cappa e spada.Per non parlare poi del suo Curriculum e di ciò che era, di tutto ciò di cui si è occupato.Dovrebbero farlo eroe nazionale e dare una medaglia al valore alla sua famiglia.
Da qualche parte ho letto che sono sempre i migliori ad andarsene.E' proprio vero.
Messaggio del 05-10-2004 alle ore 16:39:06
:inchino:
Messaggio del 05-10-2004 alle ore 15:44:46
Messaggio del 05-10-2004 alle ore 15:05:41
Cosa? Ancora?
Non starò a rompervi con un argomento di cui si è già parlato. E di solito nn parlo di politica, nn mi interessa come il calcio e le marmitte.
Il ke mi fa venire dubbi sul fatto ke nn sia stato adottato, forse nn sono italiano.
Bah, kissenefrega.
Comunque, sono andato a pranzo in uno stupido centro commerciale, passo davanti all'edicola interna e vedo ke è uscito il nuovo numero di Linus.
Linus è una rivista ke ho ritrovato e riscoperto in caffetteria. Alla tua, Dani'.
Dunque prendo in mano il numero in questione, ma lo trovo più spesso del solito.
Leggo la copertina:
"Enzo Baldoni. Parole di un uomo di Pace."
LINUS HA PUBBLICATO UN NUMERO SPECIALE IN MEMORIA DI ENZO G. BALDONI.
Ok, ne hanno fatti di speciali.
Ma questo inserto, è diverso si.
Baldoni mi ha colpito.
Era un pubblicitario, un giornalista freelance, un traduttore di fumetti. Un collaboratore di Linus.
Fra questi, lui è stato il primo a tradurre in Italia "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Frank Miller, un'opera ke ha cambiato il mondo dei comics e sopratutto la mia vita. Ki nn ha pregiudizi sui fumetti può capirmi.
Mi ha colpito.
Per tutto questo tempo ho avuto Baldoni a casa mia e nn lo sapevo.
Mi ha colpito.
Ke fine di merda ke ha fatto una persona così e così vivace.
Si, mi ha colpito

Riporto una sua citazione.
"Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato."
Enzo Baldoni, Baghdad, 24 luglio 2004

E scusa se nella mia testa ti sto forse mitizzando. Ora non serve a un cazzo.

Se qualcuno vuole cominciare a ricordare le altre vittime, si fermi. Lo so, so tutto, nn rompete i coglioni. Ce l'ho il telecomando e conosco un buon giornalaio.

Nuova reply all'argomento:

Enzo Baldoni, magari vi interessa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)