La Piazza

Egoismo e sofferenza
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 12:49:47
In questi giorni mi ritrovo davanti una situazione molto particolare e spiacevole; c'è una persona che si sta comportando male con chi non se lo merita..... si sta comportando male con uno il cui unico difetto è quello di essere innamorato di lei. Lo sta usando come spalla a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà, ma quando lui si volta non ha idea di ciò che accade alle sue spalle.
Domanda: Perchè siamo così?... tutti noi ci siamo trovati in situazioni in cui abbiamo fatto soffrire delle persone... ma perchè? Per egoismo? Per il gusto di farlo? Siamo sadici? E una volta che ci siamo resi conto del male che facciamo perchè spesso non riusciamo a cambiare i nostri comportamenti?
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 12:54:53
.....è brutto dover soffrire per una persona che si ama.....a volte ci si sta' fin troppo male.....anche io mi chiedevo perchè mi tratta cosi?.....che gli ho fatto?....me lo merito?......invece poi quando mi sono trovata a far soffrire lo facevo perchè mi sentivo + "libera"......pero' poi ripensando a quando ero io a soffrire ho chiesto scusa e ho capito di essere stata stupida e infantile....
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 13:28:15
meglio essere egoisti e ferire x primi invece ke essere feriti.....e cmq molte volte é MEGLIO FARSI I CAZZI PROPRI E INTERESSARSI MENO DEI PROBLEMI ALTRUI......!!!!!!!!!
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 13:47:25
Meglio tacere su certi argomenti ....l'unica cosa e' che nn siamo tutti uguali e che ogniuno di noi manifesta la propia sofferenza a suo modo.........

Viola
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 14:53:28
eh,sciabbolone ste ragazze sono bastarde!!!! ke cazz vu fà!!!!
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 14:58:07
Nell'inferno vediamo una sola stella, e di conseguenza essendo l'unica è anche la più bella. Ma se nella nostra vita riuscissimo a spostarci nel paradiso, lì vedremo più stelle, e potremmo dire che quella non era in fondo la più bella. Non lasciarti accecare. Tu sei il treno, non il passeggero.
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 15:02:42
La sofferenza a volte è dettata dalla non curanza dei sentimenti altrui, dalla paura di essere fraintesi se in un momento ci si avvicina un po' di più alla persona ke ci ama ma ke noi nn amiamo, a volte sì, c'è anke ki usa la cattiveria, il menefreghismo... ma qsti casi sn più ke rari... a volte sucede ke l'amore porta a nn rendersi conto delle proprie azioni, dei propri comportamenti, e si finisce per diventare asfissianti verso ki amiamo, diventando fin troppo apprensivi. Di certo tutto ciò lo facciamo col cuore, ma nn ci rendiamo conto ke ki riceve le nostre attenzioni (se così vogliamo kiamarle), a volte può infastidirsi o considerare esagerato il nostro modo di dimostrare ke vogliamo bene a qlcno... poi se ci se ne approfitta della persona ke ci ama, be'... qsto è un altro discorso... evidentemente nn abbiamo capito un emerito bip di cosa vuol dire amare, nel senso più generale del termine, e di cosa vuol dire rispettare i sentimenti delle persone.
tvb matte'!
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 17:27:39

MEGLIO FARSI I CAZZI PROPRI E INTERESSARSI MENO DEI PROBLEMI ALTRUI......!!!!!!!!!

A questo punto che senso ha l'amicizia? Non sono gli amici quelli che ci aiutano a capire i nostri errori?
Non sono gli amici quelli a cui si chiede aiuto nel momento del bisogno?
Secondo me quando l'amicizia raggiuinge un certo stadio l'espressione "farsi i cazzi propri" non esiste..... sennò che amicizia è?
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 17:39:38
quando si soffre capita di pensare di essere l'unica persona a poter provare certe emozioni e nn ci si rende conto di riversare la propria sofferenza sulle persone che ci stanno vicino...se qlcno fa del male deliberatamente a un amico, ke ca' di persona è???
In questo caso avrà ragione Socrate quando diceva che compie il male solo chi nn sa di farlo, chi nn conosce quale sia la strada giusta.
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 18:06:02
sciabbolò...... ti vedo bene.....bisteccone della malora............

iamà....non ti curar di loro ma curati da solo...... ok?

ed occhio....qui gatta cicogna !!!!!

"...ma quando lui si volta non ha idea di ciò che accade alle sue spalle..."

Nuova reply all'argomento:

Egoismo e sofferenza

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)