La Piazza
egoismo...
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:33:15
arrivi ad un punto in cui capisci che conta solo pensare al proprio interesse
vivere per avere un futuro sicuro a livello lavorativo senza dover dipendere da nessuno e avere un'attività propria per stare tutto il giorno fuori da casa e rientrare solo la sera.
Per avere cosi soddisfazioni economiche e togliersi anche qualche sfizio
Anche se sarà necessario partire e andare lontano per avere tutto ciò bisogna farlo!!!
Non bisogna pensare a chi lasciamo o non bisogna rinunciare per qualcuno a queste occasioni perchè le persone si possono perdere e cosi rimanere con un pungo di sabbia in mano
Bisogna divertirsi (con la testa)senza vietarsi niente perchè potrebberò arrivare rimorsi troppo tardi quando c'è di mezzo la famiglia..
Ma ora che ho capito tutto ciò e voglio metterlo in pratica...non è che sono diventata troppo egoista?
arrivi ad un punto in cui capisci che conta solo pensare al proprio interesse

vivere per avere un futuro sicuro a livello lavorativo senza dover dipendere da nessuno e avere un'attività propria per stare tutto il giorno fuori da casa e rientrare solo la sera.
Per avere cosi soddisfazioni economiche e togliersi anche qualche sfizio
Anche se sarà necessario partire e andare lontano per avere tutto ciò bisogna farlo!!!
Non bisogna pensare a chi lasciamo o non bisogna rinunciare per qualcuno a queste occasioni perchè le persone si possono perdere e cosi rimanere con un pungo di sabbia in mano

Bisogna divertirsi (con la testa)senza vietarsi niente perchè potrebberò arrivare rimorsi troppo tardi quando c'è di mezzo la famiglia..
Ma ora che ho capito tutto ciò e voglio metterlo in pratica...non è che sono diventata troppo egoista?
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:36:49
Bentornata
Bentornata
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:37:26
lo so è una nirvanellata
ma più matura di prima
lo so è una nirvanellata

ma più matura di prima
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:37:39
...o forse hai ricevuto talmente tante fregature che 6 arrivata a un momento della tua vita che dici: "Chi me lo fa fare a pensare agli altri?"?
...o forse hai ricevuto talmente tante fregature che 6 arrivata a un momento della tua vita che dici: "Chi me lo fa fare a pensare agli altri?"?
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:38:27
esattamente
per fortuna che l'ho capito adesso che stò ancora pianificando la mia vita e non devo fare passi indietro ma solo progressi
esattamente

per fortuna che l'ho capito adesso che stò ancora pianificando la mia vita e non devo fare passi indietro ma solo progressi
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:38:38
la lontananza sai è come il vento...fa dimenticare chi non s'ama...
(Domenico Modugno)
ma chi si ama non sara mai vittima della lontananza.
bisogna pensare al proprio interesse ma contestualizzarlo perche in fondo ti concentri solo sui TUOI obiettivi, sul tuo futuro, sulle tue aspirazioni ma nel momento in cui ti sentirai realizzata perche sei soddisfatta di cio che sei stata capace di fare ...il passo successivo sara la voglia di condividere con qualcuno il tuo benessere ...
troppo egoista? se cioe ti è servito a "portare pane a casa" assolutamente nn si tratta di egoismo ma dell'aver concentrato tutte le proprie forze per finalità importnanti ed esclusive ,....altrimenti nirvane....riva a la case
la lontananza sai è come il vento...fa dimenticare chi non s'ama...
(Domenico Modugno)
ma chi si ama non sara mai vittima della lontananza.
bisogna pensare al proprio interesse ma contestualizzarlo perche in fondo ti concentri solo sui TUOI obiettivi, sul tuo futuro, sulle tue aspirazioni ma nel momento in cui ti sentirai realizzata perche sei soddisfatta di cio che sei stata capace di fare ...il passo successivo sara la voglia di condividere con qualcuno il tuo benessere ...
troppo egoista? se cioe ti è servito a "portare pane a casa" assolutamente nn si tratta di egoismo ma dell'aver concentrato tutte le proprie forze per finalità importnanti ed esclusive ,....altrimenti nirvane....riva a la case

Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:40:59
per quanto riguarda le delusioni non affrettarti a definirle tali.....solo il tempo e l'evolversi ti sapra far definire se dagli altri hai avuto davvero ingratitudine o se era solo un'impressione ....
baci dalla sorellona grande grande
per quanto riguarda le delusioni non affrettarti a definirle tali.....solo il tempo e l'evolversi ti sapra far definire se dagli altri hai avuto davvero ingratitudine o se era solo un'impressione ....
baci dalla sorellona grande grande
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:41:34
ora ho 20 anni e queste sono le mie priorità,se a ciò tra qualche anno si affiancherà una persona che merita di condividere questo benessere e questa spensieratezza non lo rifiuto
però io non cerco nessuno,perchè quando l'amore deve arrivare arriva
ora ho 20 anni e queste sono le mie priorità,se a ciò tra qualche anno si affiancherà una persona che merita di condividere questo benessere e questa spensieratezza non lo rifiuto

però io non cerco nessuno,perchè quando l'amore deve arrivare arriva
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:43:01
non sono delusioni,sono esperienze di vita da cui trarre insegnamento...
le esperienze non sono mai negative,basta trovare il lato migliore nelle situazioni
non sono delusioni,sono esperienze di vita da cui trarre insegnamento...
le esperienze non sono mai negative,basta trovare il lato migliore nelle situazioni
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:46:42
anche io diciamo che sono così (tranne per esperienze di vita all'estero,già provate e non fanno per me) ed anche a me capita di pensare di essere egoista..però poi penso una cosa..se le persone ti vogliono davvero bene e tu ne vuoi agli altri ti aspetteranno..per la felicità delle persone a cui vuoi bene si possono fare dei sacrifici..certo non deve diventare la regola ma amare è anche questo..contribuire alla realizzazione della felicità dell'altro..non è facile lo so però è giusto provarci
spero di aver colto il senso di ciò che volevi dire..
anche io diciamo che sono così (tranne per esperienze di vita all'estero,già provate e non fanno per me) ed anche a me capita di pensare di essere egoista..però poi penso una cosa..se le persone ti vogliono davvero bene e tu ne vuoi agli altri ti aspetteranno..per la felicità delle persone a cui vuoi bene si possono fare dei sacrifici..certo non deve diventare la regola ma amare è anche questo..contribuire alla realizzazione della felicità dell'altro..non è facile lo so però è giusto provarci
spero di aver colto il senso di ciò che volevi dire..
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 18:56:29
bravo è quello che ho capito
per stare bene non bisogna avere rimpiati
bravo è quello che ho capito

per stare bene non bisogna avere rimpiati
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:00:41
ciao nirva
ciao nirva
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:02:27
se ti riferivi a me sono una donna
se ti riferivi a me sono una donna
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:04:34
bravissima
bravissima
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:05:07
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:53:24
smettila di assumere sostanze strane
smettila di assumere sostanze strane
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:54:09
invece vorrei ricominciare
invece vorrei ricominciare
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 19:57:22
io non ho capito che hai voluto dire.
io non ho capito che hai voluto dire.
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:14:53
amore
lavaggio del cervello gratutito offresi
tvb
amore
lavaggio del cervello gratutito offresi
tvb
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:30:34
e' meglio essere egoisti, almeno non lo prendi nel proso...
e' meglio essere egoisti, almeno non lo prendi nel proso...
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:35:42
Mah..io non capisco!
Perchè pensare alla proria professione esclude la possibilità di mantenereuna relazione stabile? Parli come se uno esclude l'altro.
Mah..io non capisco!

Perchè pensare alla proria professione esclude la possibilità di mantenereuna relazione stabile? Parli come se uno esclude l'altro.
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:38:36
Evidentemente Nirnella s'è trovata a dover scegliere in passato tra le due cose...chi parla così il più delle volte ha dovuto scegliere!
E poi la vita l'ha portato7a a pensare che quella decisione era errata.
Ma come hai detto tu: hai vent'anni e la tua vita inizi a scriverla proprio ora...quindi sei ancora in tempo per QUALSIASI
Evidentemente Nirnella s'è trovata a dover scegliere in passato tra le due cose...chi parla così il più delle volte ha dovuto scegliere!
E poi la vita l'ha portato7a a pensare che quella decisione era errata.
Ma come hai detto tu: hai vent'anni e la tua vita inizi a scriverla proprio ora...quindi sei ancora in tempo per QUALSIASI
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:39:08
QUALSIASI decisione....
s'è inviato da solo, sorry
QUALSIASI decisione....
s'è inviato da solo, sorry
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:43:09
Si, ma io voglio sapere per quale motivo uno esclude l'altro.
Si, ma io voglio sapere per quale motivo uno esclude l'altro.
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:50:56
l'uno non esclude necessariamente l'altro..però certe volte ti trovi nelle situazioni in cui qualcuno ti pone davanti a delle scelte..qualcuno che vorrebbe più attenzioni nel momento in cui le rivolgi interamente ad altro..qualcuno che non capisce il fatto che hai bisogno di trovare soddisfazioni anche in altro..ed allora che si fa? si sceglie..non dico che è sempre così però può capitare
l'uno non esclude necessariamente l'altro..però certe volte ti trovi nelle situazioni in cui qualcuno ti pone davanti a delle scelte..qualcuno che vorrebbe più attenzioni nel momento in cui le rivolgi interamente ad altro..qualcuno che non capisce il fatto che hai bisogno di trovare soddisfazioni anche in altro..ed allora che si fa? si sceglie..non dico che è sempre così però può capitare
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 20:53:34
Allora non c'è nemmeno da prendere in considerazione l'idea della scelta. L'altra persona non capisce e non è in grado di fare sacrifici per te (cioè quello di rinunciare ad una parte delle attenzioni per darti la possibilità di fare qualcosa che vuoi fare). Di conseguenza non merita.
Allora non c'è nemmeno da prendere in considerazione l'idea della scelta. L'altra persona non capisce e non è in grado di fare sacrifici per te (cioè quello di rinunciare ad una parte delle attenzioni per darti la possibilità di fare qualcosa che vuoi fare). Di conseguenza non merita.
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:00:34
e lo so tata anche io la penso come te però certe volte può capitare di essere talmente innamorata/o che non lo capisci subito..poi razionalizzi e fai le dovute considerazioni
e lo so tata anche io la penso come te però certe volte può capitare di essere talmente innamorata/o che non lo capisci subito..poi razionalizzi e fai le dovute considerazioni
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:01:03
Morale della favola: Nirvanella è ritornata in pista
Morale della favola: Nirvanella è ritornata in pista
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:03:43
Eh lo so... e a volte per amore fai spontaneamente sacrifici talmente grandi che poi solo dopo ti rendi conto che erano troppo grandi per te. E ti ritrovi a pagarne le conseguenze.
Eh lo so... e a volte per amore fai spontaneamente sacrifici talmente grandi che poi solo dopo ti rendi conto che erano troppo grandi per te. E ti ritrovi a pagarne le conseguenze.
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:12:42
tata è proprio quello che può capitare..l'importante è capirlo,affronatare le cose ed andare avanti più forti di prima
tata è proprio quello che può capitare..l'importante è capirlo,affronatare le cose ed andare avanti più forti di prima
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:38:25
brava tata... i sacrifici bisogna farli solo per se stessi, questa e' una delle cose che ho capito ultimamente!
brava tata... i sacrifici bisogna farli solo per se stessi, questa e' una delle cose che ho capito ultimamente!
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:46:40
No non è vero io non ho detto questo
No non è vero io non ho detto questo
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:49:58
il brava era riferito al tuo post
il resto l'ho aggiunto io
il brava era riferito al tuo post
il resto l'ho aggiunto io
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 21:54:01
Ah ok
cmq hai ragione... a metà
Ah ok
cmq hai ragione... a metà
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 22:50:33
ha ragione skorpion
i sacrifici devono essere fatti per se stessi
non escludo a priori una storia per la professione,ma credo che per riuscire ad avere una storia stabile bisogna prima concentrarsi su se stessi e su ciò che si vuole se poi non ci si vuole ritrovare a vivere per qualcun'altro la propria vita
ha ragione skorpion

i sacrifici devono essere fatti per se stessi

non escludo a priori una storia per la professione,ma credo che per riuscire ad avere una storia stabile bisogna prima concentrarsi su se stessi e su ciò che si vuole se poi non ci si vuole ritrovare a vivere per qualcun'altro la propria vita
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 02:08:33
nirvanè .. ti adoro
.. ma cagne rifornitore 

nirvanè .. ti adoro
.. ma cagne rifornitore 

Messaggio del 03-01-2008 alle ore 10:58:03

ma ti vu sta zitt?

ma ti vu sta zitt?
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 11:03:58
Nirvanè... anche questo fa parte della crescita di una persona
ed è sano che tu ti ponga certe domande
La vita è fatta di priorità e di scelte.... scegli sempre il meglio per te.... vivendo bene tu, riesci a vivere bene con gli altri e quindi anche a far vivere bene chi ti sta attorno.
Bentornata Nirvanè
Nirvanè... anche questo fa parte della crescita di una persona
ed è sano che tu ti ponga certe domande

La vita è fatta di priorità e di scelte.... scegli sempre il meglio per te.... vivendo bene tu, riesci a vivere bene con gli altri e quindi anche a far vivere bene chi ti sta attorno.
Bentornata Nirvanè
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 11:50:45
oddio FLORA mi hai tolto la canzone dalla bocca.... 
incredibbbbboli!!!!!!!!
oddio FLORA mi hai tolto la canzone dalla bocca.... 
incredibbbbboli!!!!!!!!
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 11:53:47
Flora ma gli accenti che fine hanno fatto?
Flora ma gli accenti che fine hanno fatto?
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 11:58:24
sono andati in disuso
nirvanella bella è sempre mia sorella ed è preziosa come una stella
sono andati in disuso
nirvanella bella è sempre mia sorella ed è preziosa come una stella
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 12:45:21
Jihad
Jihad
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 05:51:18
comunque è il caso che precisi il senso di questo post perchè potrebbe essere frainteso e qualcuno possa essere giudicato per ciò che non è.
In passato ho fatto l'errore di tralasciare queste priorità per una storia che mi sembrava importante.
Per insperienza non capivo che la persona che avevo accanto diceva di fare tutte le esperienze senza rinunciare a niente per il mio bene,ma io di mia sola e spontanea volontà non volevo capire (in buona fede)quei discorsi e ho messo al secondo posto la mia carrira e le mie esperienze per dedicarmi ad una persona.
Ora che ho capito che è la cosa giusta è diventato un mio obiettivo dare più ascolto a chi ci tiene a me e pensare più a me stessa vivendo la vita più tranquilla e spensierata possibile.
comunque è il caso che precisi il senso di questo post perchè potrebbe essere frainteso e qualcuno possa essere giudicato per ciò che non è.
In passato ho fatto l'errore di tralasciare queste priorità per una storia che mi sembrava importante.
Per insperienza non capivo che la persona che avevo accanto diceva di fare tutte le esperienze senza rinunciare a niente per il mio bene,ma io di mia sola e spontanea volontà non volevo capire (in buona fede)quei discorsi e ho messo al secondo posto la mia carrira e le mie esperienze per dedicarmi ad una persona.
Ora che ho capito che è la cosa giusta è diventato un mio obiettivo dare più ascolto a chi ci tiene a me e pensare più a me stessa vivendo la vita più tranquilla e spensierata possibile.
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 09:26:27
ah beh
adesso è tutto molto + chiaro
ah beh

adesso è tutto molto + chiaro
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 12:48:13
è chiarissimo
è chiarissimo
Nuova reply all'argomento:
egoismo...
Registrati
Mi so scurdate la password