La Piazza

eccesso di difesa personale
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:50:14

MASCALI (Catania)

Un giovane è morto a Mascali, nel Catanese, mentre armato di taglierino stava rapinando un bar. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Giarre il ventunenne, D. S., sarebbe deceduto per un malore dopo che gli avventori del locale lo avevano disarmato. L’episodio è avvenuto ieri, poco dopo le 22, nel bar «Cocòs», sul litorale della spiaggia Sant’Anna di Mascali a 35 chilometri da Catania. Un giovane ha fatto irruzione nel locale e ha puntato un taglierino alla gola a uno dei clienti, pare un albanese, seduto a un tavolino dell’esercizio. Quest’ultimo, con un connazionale, ha reagito e ha disarmato il bandito, cadendo con lui a terra. Altri presenti e il proprietario hanno chiamato i carabinieri e immobilizzato il rapinatore che all’improvviso è stato colto da malore, ha avuto una crisi respiratoria ed è deceduto.

Assieme ai militari dell’Arma è arrivata un’ambulanza del 118, il medico ha tentato inutilmente di rianimare il ventunenne. Un medico legale nominato dalla Procura di Catania ha eseguito un’ispezione cadaverica, ma non ha rilevato segni di violenza sul corpo, che è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania per l’autopsia. Il magistrato di turno ha disposto anche accertamenti ematici e clinici per verificare se il giovane bandito abbia assunto farmaci o droghe che potrebbero avere poi provocato il malore letale. I carabinieri hanno già interrogato il gestore e i clienti del bar che hanno fornito tutti la stessa versione: quella delle morte non dovuta a violenza, una ricostruzione ritenuta verosimile dagli investigatori. I militari dell’Arma stanno sentendo in caserma i due albanesi coinvolti nella colluttazione, in qualità di persone informate sui fatti.

personamente ritengo che i due albanesi vadano processati.

Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:52:38
a si??? e con che capo d'imputazione??
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:53:17
Ma anche no?

Che fa, tento na rapina, tu e Adonai () mi disarmate, io per motivi non conosciuti crepo...la colpa è vostra??

Che è na barzelletta??
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:58:04
è chiaro che il disarmo sia stato attuato con assurda brutalità.

poniamo che il rapinatore fosse stato albanese, ed i due avventori italiani..magari piazzati e con la testa rasata.

voi che avreste pensato?
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:59:43

Quote:
I militari dell’Arma stanno sentendo in caserma i due albanesi coinvolti nella colluttazione, in qualità di persone informate sui fatti.

Nessuna imputazione, mi pare, solo come persone informate sui fatti.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:01:14

Un medico legale nominato dalla Procura di Catania ha eseguito un’ispezione cadaverica, ma non ha rilevato segni di violenza sul corpo

Piazzati con la testa rasata??

L'ultima vicenda da me conosciuta, gente così, girava con un pugno di ferro e una bottiglia in mano, pronti a picchiare qualcuno... con il risultato di essere tornati a casa piangendo.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:02:57
gli italiani di cui parlo io non tornano mai casa piangendo.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:04:13
eheheheh!!!

pare che dicevano "lasciami... lasciami" in un correttissimo italiano!
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:06:18
non riesco a smettere di ridere da tre giorni, sto per morire...

(non è che indagano qualcuno per questo??)
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:09:10
non so di cosa stiate parlando, e comunque non posso non far notare che stiamo andando decisamente "off topic".
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:13:57
2 piazzati con la testa rasata a un albanese non lo disarmavano e basta, quess'è poche è ssicure...
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:14:05
io sto aspettando l'occasione per rapinare Bartam e Adonai...
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:20:48
sapete, spesso mi chiedo perchè la questura non mi abbia consentito di mettere l'alta tensione sul mio recinto di casa.

non capisco nemmeno perchè mi abbiano proibito di tenere un leone in giardino come animale da guardia.

è chiaro che vogliano a tutti i costi favorire le rapine in villa da parte di extracomunitari.

allora perchè due extracomunitari dovrebbero non favorire una rapina all'interno di un bar, inducendo un nostro connazionale rapinatore ad uno stato di malore?
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:23:37

Un giovane ha fatto irruzione nel locale e ha puntato un taglierino alla gola a uno dei clienti, pare un albanese seduto a un tavolino dell’esercizio

E l'amico lo ha aiutato. Punto. No???

Ha puntato il taglierino addosso al proprietario?? Rapina??

Dai fatti non sembra proprio.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:25:13
Più che rapina... io ci vedo altro in questa storia.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:27:04
Secondo me vanno processati TUTTI gli albanesi, non solo questi due, che comunque non sarei in grado di distinguere dagli altri della loro specie... Un pò come i cinesi... 

Anzi no, mi è venuta un’ idea migliore: non processiamoli neanche, piuttosto provvediamo a limitare la loro libertà di movimento per motivi di sicurezza, della loro stessa sicurezza, ovviamente...

...Potremmo creare dei campi "speciali", all' interno dei quali accogliere i rappresentanti di questa e altre specie... Divisi per sesso, per evitare confusione e promisquità...

Luoghi di lavoro, e anche di studio... Potremmo finalmente capire di più su di loro, analizzandoli in profondità, con test fisici, magari autopsie...

Se poi la cosa funziona, potremmo impegnarci in un progetto più articolato, con un gruppo scelto di funzionari statali con mandato di ricerca, individiduazione e raccolta delle persone "speciali", da indirizzare al campo di lavoro / studio più adatto.

Dopotutto è il 2008, è il momento di cominciare a pensare in modo più moderno.

Ordine e progresso
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:28:49
non ricordo in quale città del nord si verificò un episodio che fece clamore:

una quattordicenne campionessa di karatè aveva mandato all'ospedale quattro marocchini che avevano intenzione di violentarla.

fu processata dal tribunale dei minori.

sobno sicuro che se la ragazza si fosse lasciata violentare ed uno di quei quattro fosse morto d'infarto durante l'amplesso, lei sarebbe stata processata comunque.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:33:09
Beh, che le nostre leggi fanno cagare, non ci piove.

Se avessero trovato segni di violenza... allora potrei anche capirti.

Ma così come sono riportati i fatti... non capisco proprio.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:35:02
Una volta ho sentito di uno che ha fatto la pipì sulle rotaie della metropolitana ed è morto fulminato.

C'è un' evidente traccia di ingiustizia sociale in tutto ciò.

bye
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:37:48
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 14:49:59
OP, la mia nuova sigla

Nuova reply all'argomento:

eccesso di difesa personale

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)