Messaggio del 19-08-2008 alle ore 18:25:41
Senza dimenticare che con i dossi molti ragazzini con i ciclomotori hanno avuto dei bruttissimi incidenti.....
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 15:09:44
Dove abito ci sono 2 scuole , una strada stretta , nessun marciapiede e gente che sfreccia a 80 all'ora! Prefrirei che questi cretini sborsassero soldi per riparare l'auto invece che per risarcire i familiari di qualche vittima.
guardava tutti quelli che incrociava con quell'aria come per dire "ma che cazzo vai facendo per strada, merdina? non vedi che ci sono io, il fenomeno? resta a casa vah.."
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 12:56:25
Anche Via del Mare, Via del Mancino e Via per Fossacesia sono strade di penetrazione ed uscita da Lanciano e non potranno mai avere i dossi...
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 12:43:46
Via del Mancino.
Qualche sera piazzo le bande chiodate, cosi qualche testa di cazzo motociclista ci lascia le penne......
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 12:40:14
Appunto, infatti andrebbero eliminati, soprattutto quelli, come nella strada che collega quartiere Santa Rita e Iconicella, che sono un tantino alti, o sbaglio??
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 12:38:23
1)Via Masciangelo;
2)Via Belvedere;
3)Via Follani (nei pressi della scuola);
4)Corso Bandiera;
5)Via Santo Spirito;
6)Via del Mare
7)Via per Fossacesia
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 12:03:48
Prima che vengano inserite altre strade vi ricordo che esiste una norma che vieta l'istallazione dei dissuasori di velocità sulle strade principali dove devono passare le ambulanze in caso di emergenza. Per esempio Via Santo Spirito è una strada di penetrazione a Lanciano e non potrà mai avere i dossi...
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 08:40:42
Sono assolutamente contrario ai dossi artificiali. Non dirò cosa spero per coloro che richiedono i dossi artificiali, ma non è niente di buono.
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 06:03:44
il problema no stà in un dosso..ma nel codice stradale..se tutte (ma non diciamo tutte da falsi ipocriti) almeno il 60% dele norme fossero rispettate sarebbe una buona cosa...e non diciamo che siamo noi italiani che da quasi tutte le parti funziona così, togliete il paraocchi e non fate esempi inutili e ipocriti...stà nella natura dell'uomo infrangere le regole..ma daltronde le regole le ha inventate l'uomo(e no diciamo di no)....
...non è ne una critica ne un monito ma un' opinione personale e prendetela come tale...
Messaggio del 19-08-2008 alle ore 04:32:27
ho già ampiamente trattato la questione dossi in un mio post, tempo fa.
tuttavia mia prendo lo scomodo di riproporre la medesima soluzione che propugnavo allora..
i dossi sono umanamente e tecnicamente sbagliati per le seguenti motivazioni:
-presuppongono un'incapacità generale, ipotizzata per TUTTI i guidatori, di riuscire a controllare spontaneamente il proprio comportamento.
-rappresentano un deterrente VIOLENTO ed assolutamente non democratico.
-sono comprovatamente dannosi per le autovetture di chiunque, ivi compresi coloro i quali hanno l'abitudine di rispettare i limiti di velocità.
-non hanno alcun potere intimidatorio nei confronti di molti i quali viceversa, non curanti dei danni provocati alle proprie autovetture, li scavalcano comunque ed allegramente ad 80 - 100 chilometri orari.
per tanto è facile giungere alla conclusione:
i dossi rappresentano una presa di posizione gretta ed incivile, nonchè dannosa e del tutto inutile da parte dello stato; e la soluzione, di conseguenza, non può essere che una, e drastica..la stessa che auspicavo nel mio post:
.pò d'esperienza, un quarto d'ora di tempo e vedi la strada che specchio che diventa..
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 23:26:55
Hachiko ed ettor avete ragione da vendere ma non credo sia possibile educare in fretta gli italiani. Chi ha espresso il desiderio di avere dei rallentatori lo ha fatto perchè sà che prima o poi accadrà qualche disgrazia che potrebbe coinvolgere parenti , amici etc. Cosa vogliamo fare allora? Ritiriamo le patenti domattina al 80 % dei lancianesi e dintorni o alziamo dei dossi ( tipo quelli che dall'iconicella portano alla 167) che se non vai a 0,5 km/h lasci i pneumatici attaccati all'asfalto?
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 23:06:11
Tra l'altro, in certe città hanno deciso di levarli, i dossi, perchè sembra risultino pericolosi per le ambulanze, soprattutto qualora trasportino persone con traumi di una certa gravità....E dunque? Riempiamo la città di quei semafori che segnano il rosso qualora qualcuno arrivi oltre la velocità consentita? Vanno bene nei piccoli centri, come all'ingresso di Castelfrentano, per dire....La verità è che, laddove non arrivano le persone con la loro coscienza, devono sopperire le leggi, delle leggi dure, altro che qualche mese senza patente! Ma il problema, come al solito, è che la nostra legislazione, anzichè tutelare le persone che si comportanto bene e le vittime di certi imbecilli, tutelano gli imbecilli!
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:54:30
..ma tanto cosa lo dico a fare?
qui si pensa a tappezzare l'intera rete stradale di dossi, credendo così di risolvere chissà che problemi..
..e già, perchè il problema non sono mica gli idioti sottosviluppati che non sanno neanche tenere in mano uno sterzo, non sono mica i coglioni che girano a venti all'ora parlando al cellulare..
eh no.. la causa maggiore di mortalità è quello che gira ad un chilometro orario sopra al limite, o quell'altro che beve un bicchiere di vino a pasto..
se avete così voglia di portare la macchina dal meccanico sei volte al mese, fate pure.
in quanto a me, sono fiero di abitare in una zona dove c'è asfalto nuovo di zecca, e nemmeno un cartello di limite.
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:52:08
E'un paese di FFFFFFFFenomeni, lo dico io che sembra sempre più di stare....Non dico dove, che poi mi accusano di"xenofobia"....Ma quando vedo gente ferma in eterna attesa al bordo di strisce pedonali invisibili, autisti che si fermano in mezzo alle rotonde per dare la precedenza a destra, altri che se ti fermi al rosso appena scattato ti sorpassano perchè hanno troppa fretta di andare a fare la spesa, donne che guidano con il telefonino incastrato tra orecchio e spalla e sigaretta nella destra, sbo**ni che escono dal parcheggio già pronti a telefonare a qualcuno -ma dico io, eri fermo, resta fermo un attimo di più per la tua immancabile telefonata!!- per non parlare di chi, dalla parte del torto, si permette pure, se gli suoni, di farti ner*o e dirti che appena ripassa ti prende a schiaffi....E magari ripassasse!! Se fai notare a qualcuno che è in torto o guarda avanti come nulla fosse o ti manda al diavolo....Un paese dove il livello di civiltà e rispettabilità si misura in titoli di studio e vestiti griffati per uscire su un Corso lurido il sabato sera. W-o-w.
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:40:07
pensate che oggi ho visto un tale che girava su uno scarabeo a gambe incrociate rivolte da un lato, infradito, sigaretta in mano, senza casco..
..e che guardava tutti quelli che incrociava con quell'aria come per dire "ma che cazzo vai facendo per strada, merdina? non vedi che ci sono io, il fenomeno? resta a casa vah.."
..come si fa a permettere a un pezzo di deficiente del genere non solo di vivere, ma anche di guidare, addirittura..
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:18:06
Uno su Via Santo Spirito, dove c'è lo stop sul quale bisognerebbe dare la precedenza a chi viene da Via Ovidio, la strada che porta allo Scientifico insomma....Tirano a dritto che è una bellezza!! Per poi trovarsi fermi al semaforo per l'Oasi, menti eccelse....
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:15:22
Si ok d'accordo che ci sono gli idioti.
Ma mo che putem fa???
Hai perfettamente ragione Ettor, ma suggerisci una strada!
Visto che nei pressi della nuova stazione di Lanciano ne hanno messi due, bisogna approfittare del momento!
Magari ne mettono altri
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 22:12:37
Per quelli che sgommano nei parcheggi coperti delle città-mercato, emozionandosi come possono tra posti vuoti e colonne di cemento, si può fare qualcosa!?
Messaggio del 18-08-2008 alle ore 21:38:58
Ultimamente troppi incidenti.
Forse qualcuno leggerà questo forum e magari qualche rallentatore salterà fuori anche su strade che davvero ne avrebberò bisogno.
Comincio dal mio quartiere (Santa Rita).