La Piazza
Un 33enne di Fossacesia è stato arrestato ieri con l'accusa di omissione di soccorso. Il giovane, alla guida della sua Golf, ha investito due ragazzi, un 18enne di Lanciano e un 17enne di Fossacesia, che viaggiavano in motorino lungo la provinciale tra Lanciano e Fossacesia. L'incidente è avvenuto in località Sterparo.
Il pirata della strada, dopo aver travolto i due, non si è fermato, ma poco dopo è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Ortona. L'investitore sarà processato nel tribunale di Lanciano per direttissima. Non sembrano comunque gravi le condizioni dei due ragazzi investiti.
Fosse stato un "negretto", sarebbe andato in prima pagina su tutti i giornali nazionali.
:assurdo:
SKIN!
Trovati qualcosa da fare!!!!
Herzog, qualcosa con va?
Ero io che guidavo la GOLF!
tranquillo, nn ho pietà di nessuno
come si fa a sapere chi sono i ragazzi investiti?
io in ritorno dal falò ho investito un gatto... sulla mia skoda... è proporzionato...
io li conosco...

------------
Editato da *ci11* il 21/06/2005 alle 12:08:11
bravo skin, hai parlato coi fatti!
Cmq Skin,fai paragoni ineccepibili..Dimmi se il fatto di villa spada a bologna,fosse successo a un italiano?io di casi come quelli forse,in tg da quando sono nato,ne ho sentiti 4 o 5 al massimo..Ma tutti i ragazzi italiani erano psicopatici,o infermi mentali..Dai,nn mi dire che i marocchini che stanno in giro a nn fare un cazzo nn devono essere eliminati,ovvero mandati via,a casa...
Finalmente qualcuno che combatte contro gli stereotipi
SI! SI! E' VERO! QUESTI STRANIERI.... MAI CHE SI FACESSERO GLI AFFARI LORO!!!!
Ragazza vuole morire e si butta nel Tevere, un clandestino la salva e rischia l’espulsione
di VINCENZO CERAMI
NON ci meraviglia che ci siano rumeni buoni e rumeni cattivi, perché non ci meraviglia che ci siano uomini buoni e uomini cattivi. Questa la prima sensazione alla notizia che un emigrato della Romania, Emil Daniel Ramatu, 26 anni, ha per due volte salvato la vita a una infelice donna italiana che ha tentato ostinatamente il suicidio, prima gettandosi nel Tevere, eppoi, una volta a riva, cercando di recidersi le vene con i vetri di una bottiglia frantumata. Il ragazzo rumeno, dopo aver finalmente riportato in sé la signora, ha immediatamente chiamato soccorso con il suo cellulare. Chi voleva togliersi la vita è una trentenne che lavora presso un importante ufficio del Comune di Roma, abita ad Ostia ed è madre di un bimbo di 2 anni. Ha fermato la macchina nelle vicinanze di ponte Marconi e si è gettata in acqua.
Ovviamente ciò che di più colpisce in questa vicenda è la disperazione della donna, che va assolutamente curata, assistita e seguita da vicino, perché possa uscire una volta per tutte dall’abisso in cui è caduta. Fa invece notizia, proprio perché in questi ultimi giorni, nel Nord d’Italia, sono emersi drammaticamente alla ribalta manipoli di rumeni violenti e stupratori. Quel che è successo ieri a Roma offre un salubre rovesciamento dell’immagine che i rumeni immigrati stanno scelleratamente imponendo agli occhi degli italiani. Per questo debbono essere grati al giovane connazionale Ramatu che si è gettato nelle luride acque del Tevere per salvare una nostra concittadina. Un gesto bello che in qualche modo placa i rancori di quelli brutti, ma che non può certamente rappresentare un riscatto per ciò che è successo al Nord e che potrebbe ancora succedere. Quei rumeni cattivi dovranno essere puniti severamente, come è previsto dal nostro Codice penale, lasciando che la giustizia faccia il suo dovere e senza che prenda spazio il viscerale sentimento di vendetta, in questo caso moltiplicato dal razzismo sempre incombente.
L’atto coraggioso del giovane rumeno che vive sotto i ponti del Tevere ha un valore ancora più eroico visto che si tratta di un immigrato clandestino. E poiché la legge va sempre e comunque rispettata, noi italiani gli porgiamo la mano ringraziandolo e con l’altra mano gli consegniamo il foglio di via. Dunque il ventiseienne Ramatu, salvando la povera donna, ha condannato se stesso. E ha cancellato le sue speranze. Mettendo accanto, a contrasto, la generosità di Ramatu e l’ignobile viltà dei violenti e degli stupratori, si vede con più chiarezza quanto sia necessario mettere ordine in questa scottante materia. Sappiamo che la violenza trova nutrimento soprattutto nel degrado e nell’odio. Perché questa possa essere scoraggiata è necessario prevenirla creando condizioni di vita più umane a chi vive ai margini, se non proprio fuori, della società. Non ci può essere alternativa a un’integrazione condotta con saggezza, che accolga con tempestività e giustizia gli immigrati come Emil Daniel Ramatu e scoraggi nel nostro Paese la permanenza a criminali come quelli che hanno colpito a Milano, a Bologna, a Varese. La questione va affrontata con serietà e in modo definitivo, non soltanto affidandosi alle forze dell’ordine, ma attraverso leggi appropriate e giuste.
batman, ...emh, volevo dire Mr Wayne!
...ora qualcuno dirà che la donna ha tentato il suicidio perchè il marito ha perso il lavoro per via di un extracomunitario che gli ha soffiato il posto!
state a vedè!
ora vi racconto una cosa capitata a mr Wayne qualche ora fa.
Mr Wayne è stato chiamato per scrivere un saggio su "cultura e promozione del teriitorio" da un ente di una regione del nord.
Ovviamente, nel saggio, sotto la firma dell'autore è riportata la sua carica istitutuzionale. Avendo quella di Mr Wayne un'area giurisdizionale limitata alla regione Abruzzo così era stata indicata.
Telefonata di oggi: No... sai... abbiamo preferito cambiarla.... perchè sai com'è... qui ci sono già tante difficiltà a livello politico.... tra i partiti... avremmo sicuramente avuto delle difficoltà a giustificare (giustificare?????) come mai.... abbiamo scelto uno che non è di qui... che da noi non c'è nessuno che poteva scrivere.... (evidentemente no!) e poi così palese... (è già perchè l'Abruzzo sta in papuasia!).
Insomma il mio titolo è stato reso più neutro...meno meridionalizzato... a nulla mi è valso nè il mio settentrionalissimo cognome, nè il fatto che in quelle lontane terre possa essere considerato "illustre".
Sono un terrone e mi devo rassegnare!
Nuova reply all'argomento:
E' stato "l'uomo nero"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui