Messaggio del 14-09-2006 alle ore 15:56:50
Non c'era nessuno in giro??? Mai vista una nottata con così poca gente a Lanciano, poche in piazza (Vabbò Toni Dallara), poche alle giostre, poche per il corso... Che succede Lanciano? La tradizione si sta spegnendo? mmm.... che ne pensate? io un paio d'ideucce ce le avrei....
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 16:03:02
succede che cm al solito nn c'era da afre neiente in giro e stare seduti 4 ore in un bar nn è il massimo x passare una serata di festa o fare su e giù x il corso
è che cm al solito nn riescono ad organizzare nulla di interessante e la gente si romape e va a casa a dormire...
oraganizzano eventi solo x i vecchiarelli senza nulla togliere al complesso zulli mania e poi cn toni dallara.
l'unica cosa x noi giovani era la discoteca alle torri montanare ma sinceramente nn so manco quanto si pagava l'ingresso...
insomma un pò na cacata
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 16:17:57
Ieri c'era meno gente del solito perchè probabilmente la nottata quest'anno è capitata infrasettimanale... ed il 14 settembre non è festivo ... le scuole oggi sono aperte e pure tutte le attività commerciali ed uffici..
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 16:57:39
non c'era nessuno per le manifestazioni e per il fatto che fosse infrasettimanale. Anche se, a dirla tutta, capita praticamente sempre che sia infrasettimanale.
Sarà che:
a- il programma faceva cagare
b- non ci stanno i soldi nelle tasche della gente?
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 18:43:04
Sarà stata la pizza "coppia" 2 euro al mercato coperto a far scappare la gente? ------------ Editato da Bruce Wayne il 14/09/2006 alle 18:44:03
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 19:00:51
2 euro la pizza!?
ma perchè non lo radono al suolo il mercato coperto?!
manco al dono più ci stava gente lì dentro...
in ogni caso il corso e l'ippodromo erano pieni come al solito; ho notato una desolazione nelle vie limitrofe...segno tangibile che restare svegli fino alle 4 è ormai non più una cosa speciale e che lanciano, come al solito, potrebbe sforzarsi un po' di più per animare le sue celeberrime feste
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 22:46:47
Non credo sia stato un problema di programma poco interessante... tutti gli anni il programma e + o - lo stesso, ma la gente a volte partecipa a volte no ...
mah...
andiamo a vedè stasera come sono sti fuochi...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 01:35:23
Io credo che per quelli della mia generazione, la nottata era una conquista sociale, l'unica sera in cui si poteva far tardi. Era una notte speciale che si sognava per mesi. Oggi sti mammoccetti la nottata la fanno ogni santo giorno, per tutta l'estate, per loro è una sera come un'altra. Non credo sia problema di infrasettimanale perchè l'anno scorso cadde di martedì, non credo sia un problema di scuola perchè dopo la nottata, a scuola, non ci si andava per scelta, nè di tabellone (alla nottata non s'è mai fatto niente di trascendentale)... mah!? sono i tempi e le abitudini che cambiano...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 10:34:48
concordo con l'ultimo intervento di giuda.
inoltre penso che la nottata e co. sia una festa di paese, di un paese che un tempo era un po' più grande degli altri e attirava gli abitanti di quelli vicini. ora la gente di questo "paese-un-po'-più-grande" si sente provinciale, si sente come la milano-da-bere e non accetta di condividere il proprio jeans da 200euro con i lupini, la pizza unta e i complessini locali. siamo in una fase di transizione che porterà la bella tradizione della nottata, un tempo evento unico ci un'estate fatta di san vito, nascondino e qualche sabato fuori, ad una notte bianca fotocopia mal riuscita di quelle delle metropoli.
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 10:55:24
oddio quoto Giuda e Atelkin.
io quando feci la mia prima nottata da sola, senza genitori, mi sentivo grande, importante.
era un traguqrdo indimenticabile.
che poi la facevo cmq anche sotto il diluvio (tutte le nottate di quando ero piccola diluviava e nn so perchè)
stavo sulle giostre, per il corso a infracicarmi di pioggia ma dovevo esserci.
i uaglionetti di mo la fanno davvero ogni sabato...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:16:53
cmq nemmeno ieri c era tanta gente in giro
vediamo che succede stasera...chissà se quest anno la ditta renato lanci riuscirà a far sparare i suoi mitici fuochi
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 15:11:16
Ma mammocciolandia che su sto forum scrive solo cazzate che ne pensa di sto fatto?! Perchè i giovani non parlano? Sapete cos'è la nottata? come la fate? Mah...
Grande Atelkin, concordo in pieno, la pizza è troppo unta, sedersi alla pista sporca i jeans, le giostre : "no pecchè nzi capite ji vaje a Mirabbbilandia a ecche ci jete vu"!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 15:15:50
Ma mammocciolandia che su sto forum scrive solo cazzate che ne pensa di sto fatto?! Perchè i giovani non parlano? Sapete cos'è la nottata? come la fate? Mah...
Grande Atelkin, concordo in pieno, la pizza è troppo unta, sedersi alla pista sporca i jeans, le giostre : "no pecchè nzi capite ji vaje a Mirabbbilandia a ecche ci jete vu"!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 15:25:53
Fatto sta che alla nottata gia' dalle 3.20 alla pista nin ci stav nu sbuscett pe appuja lu cul...altro che non gliene frega più niente a nessuno. Secondo me un sacco di persone vanno a dormi' presto per poi alzarsi alle 3, vedere lo sparo, magna lu lacc a la piazza etc.
Solo cosi' si spiega il fatto che in giro verso le 2 era parecchio moscio e poi dopo lo sparo...magia...il mercato coperto mo scuppe' pe la gente che ci stava...nonostante la pizza costasse 2 euro!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 15:32:41
Non potrei intervenire su questo argomento,in quanto, per cause di forza maggiore, quest'anno non ho fatto la nottata. Ad ogni modo, riferendomi all'anno scorso.. ho trovato anche io negli ultimi tempi un calo di entusiasmo per quest'evento.
Forse però, pensandoci meglio, il problema non esiste.
Voglio dire: i nostri termini di paragone sono le nottate fatte anni addietro.. quando l'illuminazione e i botti, ci facevano apparire lanciano un posto magico.. una città "di serie A". Col tempo, però, le nottate si ripetono, e sono quasi sempre uguali a quelle degli anni precedenti.. la partecipazione nostra c'è.. ma l'interesse va via via scemando.
Coloro che invece hanno fatto per la prima volta la nottata quest'anno, invece, credo che si siano divertiti moltissimo, perchè per loro era una cosa nuova. Come dire: c'è un cambio generazionale..
I grandi cominciano ad annoiarsi di fare sempre le stesse cose, e i piccoli trovano interesse perchè si tratta di qualcosa di nuovo..
sarà sempre così. La nottata è stata bella o brutta? piena di gente o no? Bah.. dipende dai punti di vista... (forse) !
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:14:39
yotomaku...la prossima volta che mi fai sentire vecchio vengo a piazzarti una bomba sotto casa
te lo do io il cambio generazionale
per il resto concordo con te
e la nottata va fatta quando gli attocca...è sempre stata il 14 mattina e il 14 deve essere...tanto di sabato alle 2 la notte già non ci sta più nessuno lo stesso in giro ------------ Editato da Negroni il 15/09/2006 alle 16:15:43
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 23:16:45
W il po-po-po-po-po-po che si metteva al cervello di quelle macchine che tostavano le nocelle W il furgoncino che vendeva i cellucci, le tartarughe, i criceti, del tipo che abita tuttora al malvò
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 01:53:00
che dire...è stato gia detto tutto,dovrei solo fare un copia incolla e quotare.
ma una cosa la devo troppo quotare... quote: