Messaggio del 17-12-2003 alle ore 15:30:11
Siamo prossimi alla nascita di Gesù,ecco perché mi viene spontaneo dirvi di non sciupare questa festa per cercare il signore. purtroppo ci limitiamo a vivere questo tempo unicamente per rilassarci dal lavoro,oppure per comprare regali,o ingozzarci davanti a pranzi.( no che sia negativo fare tutto ciò,ma va fatto dando un giusto valore alle cose) CRISTO GESU’ viene nel mondo per dare speranza all’uomo,viene soprattutto per i deboli,per i malati,per chi si sente sfruttato,per chi si sente solo. viene per tutti noi giovani che ci sentiamo”forti”,che diciamo di non aver bisogno di nessuno. egli si propone all’uomo come un DIO che ama,che perdona,che guarisce,che libera,ma ci lascia liberi di sceglierlo,di riconoscerlo. mettiamoci dinanzi a LUI ! facciamolo nascere nella nostra casa,ma soprattutto nel nostro cuore! Egli verrà incontro a tutti gli uomini che lo invocano,si farà conoscere,ma soprattutto darà amore eterno! Ecco il NATALE! Ecco il bambino di nazaret che trova dimora,che trova un popolo che porta alla sua culla il regalo più bello! Un cuore pronto ad accoglierlo. È NATALE!!!!! È NATALE!!!!!!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 15:36:34
....sci pero' come lo hai detto sembra che stai a fa na recita...penso che molti siano consapevoli della nascita di cristo a natale...cmq viviamo in un paese che ci crede..ma cmq le vacanze servono anche x riunire le persone e per omaggiarle.....cmq nn è che possiamo sta la davanti al presepino a di la preghierina....cioè mia sorella di 4 anni lo fa...ma noi + che altro possiamo pregare e andare in chiesa....
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 15:46:32
prova ad essere realista....piu' di 2-3 preghiere ogni tanto in questo mondo nn si fanno...nn si guarda 6 l'aspetto religioso...io ci tenevo ma purtroppo la vita nn ci permette sempre di chiuderci in chiesa...quando si hanno certi impegni la religione va messa da parte...mi dispiacema è cosi...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 15:53:42
SE ci tenevi,cara nirvana,si puo tentare,di riscoprire dei valori.il natale puo essere un occasione per farlo.perche non mi vieni a trovare qualche mercoledi in chiesa?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 15:57:20
cicciolone ho la mia chiesa grazie...cmq la gente che secondo me prega dalla mattina alla sera e sta sempre in chiesa è quello che ha bisogno di essere piu' perdonato...colui che ha commesso piu' peccati...e a volte alcune/i ci vannop anche solo x pettilonare...quindi preferisco professare la mia religiosita' a casa io e dio senza chiesa...che adesso nn è piu' luogo di preghiera!!!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 16:03:09
a kabuto,sapevo che qualquno avrebbe frainteso l'invito a nirva....pero ti ritengo una persona intelligente per non insinuare.....il discorso vale anche per i signori foruniani.ma perche ogni tanto non si pensa alle cose serie? domanda!!cicciolone crede che in mezzo a sto manicomio come qualcuno di voi lo definisce ci siano dei giovani che valutano e riflettono!questo è lo scopo del post.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 16:14:41
io credo carissimi che la chiesa sia un posto dove i primi posti sono riservati ai ladri, alle prostitute,a tutti quelli che nella vita hanno sbagliato,ma che un giorno hanno incontrato DIO e sono cambiati.questo è il vangelo...fai bene carissimo a dirlo se mi hai conosciuto in passato. si ero un poco di buono...ma un giorno lo ho incontrato.oggi non mi ritengo un santo!ma mi sforzo di vivere una vita normale,commettendo a volte anche degli errori.ma il natale viene! egli nasce anche per me.nasce anche per te.....
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 16:17:53
si hai ragione!ma l'invito era in una chiesa dove carissimo c'è anche la mia ragazza,e altre persone che pregano.cmq finiamola qui.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 16:58:45
cicciolone scusa, ma il parroco della tua chiesa non è quello che va in giro oggi con la Smart domani con la nuova Mini, che tiene la casa al mare etc...posso io pensare ad una chiesa altruista con questi esempi?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:20:04
caro pafapuf,purtroppo i preti sono uomini,liberi di scegliere come meglio credere!sinceramente la penso come te.purtroppo spesso non ci danno un esempio di poverta evangelica,pero ribadisco che sono uomini. (adesso dico una cosa molto forte,ma che non vuol dire "dire male")alquni di essi addirittura non hanno incontrato Gesù nella loro vita,inoltre aggiundo che tra me e un prete ce solo una differenza di servizi,di compiti.essere preti non è sinonimo di santita.( chiaramente non mi riferisco al prete in questione,ma parlo in generale).pero carissimo nonostante questa realta,la chiesa rimane un luogo dove si manifesta la potenza di DIO,dove il pane diventa il SUO CORPO,dove i peccati sono rimessi,dove in fine si sta insieme per fare comunità,è bello essere chiesa in CRISTO GESU'!!!!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:46:51
Però sono queste realtà che allontanano chi è gia scettico.
Un parroco rappresenta la chiesa, deve essere credibile e convincente e dare una "immagine" sana.
Ti dico però che non credero mai in un Dio, quasi un anno fà una persona a me cara (anzi cara a molti) è venuta a mancare in una maniera straziante, nessuna religione potrà giustificarla.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 20:00:13
cicciolone,infatti se vai alla messa di 1/2 notte alla cattedrale in prima fila ci trovi tutti ladri,cmq che c'entrano le prostitute mica l'ho capito.Non penso che esista nessuna prostituta che lo faccia per il gusto di farlo.Io ho cercato sempre di non intervenire nei tuoi post(è sono più credente di tè)perchè sono sempre pieni di stronzate,se ci tieni a diffondere il credo statti zitto ca li fì scappà la gente.Cmq spiegami che vuol dire per tè poco di buono,anzi non me lo spiegare ca mi sà che tu eri nu poche di scemo no di buono.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 20:08:10
dov'è che si manifesta la potenza di dio??????????????
in chiesa?
dietro un altare?????????
cicciolone...
il regno di dio è dentro di te e fuori di te, e non in tempi di legno e pietra...alza una pietra e io ci sarò, taglia un albero e mi troverai (guardati stigmate solo per questa citazione)
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:39:07
ragà secondo me siete poco rispettosi delle idee altrui!
Mi chiedo per quale ragione uno che scrive un post intitolato così debba essere preso per culo!
Se qualcuno si permette di fare lo stesso con l'Islam viene immediatamento considerato (e giustamente!) una persona razzista ( o non so cos'altro) se, di contro, lo si fa verso i cristiani tutto è ok!
Be' imparate a rispettare l'idea di tutti e a non offendere il sentimento religioso delle persone (che, in ogni caso, è un valore importante!)
Io sono contrario a molte decisioni della Chiesa di Roma, ma il rispetto per i credenti è uguale al rispetto per "la persona"! ...dunque queste NEO-PERSECUZIONI contro i cristiani sono "vomitevoli" tanto quanto ogni altra sorta di discriminazione!
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:47:42
farlap, peraltro, quello che hai scritto tu, senza faccina d'accompagnamento fa veramente CAGARE!!!! Tu saresti più credente di chi??? ...mi sa che Il Vangelo, l'hai letto al contrario!!!
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:50:55
consiglio un po' a tutti di andare sul vocabolario e cercare la parola:"bullo" ....potreste, chissà, decidere di apostrofarvici!!!
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:50:57
qui chi non rispetta e' cicciolone ed anche te ... non
e' questo il posto per fare "proselitismo" (per utilizzare
termini cari a tuoi cari amici "seguaci di Muammad)
per l'inciso la storia di "Muammad" e' intrisa di sangue...
LIBERO, CICCIOLONE qui persegue qui si chiama "CICCIOLONE"...
un magior rispetto .. GRAZIE
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:53:46
senti georgeclooney ciò che dici odora tanto di ignorantesco! proselitismo di cosa? Ma che diavolo vai blaterando? Prima di scrivere conta fino a 5....magari ti verrà meglio!
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 23:02:53
FARLAP WROTE: "Io ho cercato sempre di non intervenire nei tuoi post(è sono più credente di tè)perchè sono sempre pieni di stronzate,se ci tieni a diffondere il credo statti zitto ca li fì scappà la gente.Cmq spiegami che vuol dire per tè poco di buono,anzi non me lo spiegare ca mi sà che tu eri nu poche di scemo no di buono."
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 23:29:48
ma perchè avete tirato fuori sto post? io pensavo fosse attuale!
cmq seppur vecchio di un anno, le stronzate hanno un valore universale....è bene sottolinearlo! ------------------------------------------------- Editato il 23:31:29 30/11/2004 da LIBERO