Messaggio del 10-07-2006 alle ore 11:06:30
Indy, li si entra in un altro campo,dove il peso politico conta Tra l'altro non gli puoi dichiarare manco guerra,picchè non la puoi dichiarare manco al Burundi,pie li ciumme pure da loro
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 11:43:31
In verità la Gioconda è l'unica opera che i francesi non dovrebbero ridarci. Leonardo quando andò via dall'Italia (e non vi spiego e racconto come venne trattato in patria) portò la Monna Lisa con se presso la corte di Francesco I e poco prima della sua morte la donò o la vendette ( questo non è chiarissimo) al re francese. Di lì a poco morì in Loira dove si trovano ancora le sue spoglie.
Poi se vogliamo dire che il resto delle opere che si trovano al Louvre sono state RUBATE da Napoleone, letteralmente stacate dai muri, e non solo quadri, ma affreschi, capitelli, bassorilieli ecc.. ecc... sono pronta ad andare a Parigi a RIPRENDERCELE!!!!!
W L'Italia!
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 12:28:03
Il bottino di guerra non si restituisce; i francesi hanno quelle cose xké gl'italiani le hanno perse con viltà
Messaggio del 11-07-2006 alle ore 17:05:23
Veramente il "Bottino" di guerra (della II Guerra) in base ad alcuni accordi internazionali è stato restituito! Napoleone di opere d'arte italiane ne aveva prese ben prima!!
E poi parlare di viltà mi sembra davvero troppo!!
Ok, scherzi a parte, penso che è meglio che se la tengano loro .. almeno al Louvre è ben custodita, credo A vedere come trattiamo noi certi patrimoni artistici ... mmm .. non so sono dubbioso
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 10:42:00
Voglio solo ricordare che l'Italia spende per i suoi musei la metà di quello che la Francia spende solo per il Louvre.
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 12:08:11
Gli italiani, ribadisco, non sono affatto VILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai mai sentito parlare di RESISTENZA? E il fatto di essere cittadino di na comunità che grazie ai suoi giovani martiri vanta una medaglia d'ORO?? ( martiri ottobbrini)
Scusa ma io non mi sento proprio di dare del vile ad un popolo, non fosse altro per non offendere la memoria di tanti caduti edei loro cari, in nome di un ideale!
Gli italiani è vero sono "Mandolino e Pizza" ma se chiamati a battersi per la nazione e per un ideale di pace, SONO CAMPIONI DEL MONDO DI CORAGGIO!!!
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 21:55:55
Ammetto che non sapevo che La Gioconda appartenesse ai francesi,credevo l'avesse rubata napoleone.Comunque l'importante è che sia un'opera di un Italiano non di un francese.