Messaggio del 21-07-2004 alle ore 22:07:09
Parlando oggi con mia cugina siamo arrivati su un argomento un pò ...come dire....altalenante.....si parlava di "normalità"..
Allora secondo dei concetti chiave,la normalità è legata al comportamento medio delle persone, quindi non è legato direttamente a concetti di correttezza o di moralità....e gia da qui ..
Cioe, "io sono una persona normale" cosa vuol dire??
Allora......che mi comporto come la media dei comportamenti delle persone...ma se i comportamenti delle persone stanno cambiando....stanno avendo una deviazione verso luoghi con mancanza di moralità, di valori e di correttezza, vuol dire che "UNO NORMALE" è uno che si comporta in quella maniera....di conseguenza la persona che segue i valori e la morale diventa una persona strana, "non normale"...
Porco cribbio che ragionamento contorto..
Ora a voi, ditemi qual'è l'idea che avete in merito...e vediamo un po che ne escie fuori
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 02:15:45
Invece hai perfettamente ragione...una persona "normale" è quella che ha tutti i crismi per essere accettata a livello sociale in quanto condivide con molti individui valori, norme morali e comportamentali...
E chiaro che, come dici tu, oggi chi è legato ad un modo di pensare "antico" è considerato non normale...
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 03:01:51
secondo me, il tuo ragionamento è giusto...
un tale, nn ricordo chi, diceva che la normalità è un'astrazione filosofica...
io concordo, il normale dipende dalle persone, dagli ambienti e enche dall'epoca in cui ci si trova.
Es. una cosa o una persona che sembra normale per il corso di Lanciano potrebbe essere competamente anormale in un altro luogo...
c'è da dire anche che spesso la normalità puo' essere anche negativa: qualunquismo, conformismo, indifferenza, individualismo o semplicemente mancanza di originalità...(tipo gregge di pecore)
il proverbio dice: " in un paese di matti il vero matto è l'unico sano di mente..."
poi ogni individuo ha sempre una sua peculiarità che lo rende unico quindi bisognerebbe sempre agire secondo la propria etika fregandosene di apparire anormale ai più...
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 08:29:20
La normalità non esiste, è un concetto astratto creato per omologare le persone. Dire che esiste la normalità corrisponde a creare il "diverso".
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 11:15:41
La normalità non è un'astrazione filosofica, ma la media delle caratteristiche di una popolazione, è il punto centrale della Curva di Gaus e serve per determinare le caratteristiche tipiche di una popolazione, ma non è detto che esista un individuo della popolazione che soddisfi a pieno le caratteristiche e per cui possa dirsi "normale", oggi tutti puntano ad appiattirsi su questo tipo per paura di essere esclusi.
Beh sapete che vi dico......fanculo
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 12:21:59
secondo me...ed e solo la mia opinione, esser una persona normale, e solo nascondersi nella folla,cm una pecora di in un gregge .....secondo me,una persona normale dovrebbe avere dei valori che sono la sincerita,il nn giudicare mai gli altri x quello che fanno,e saper vedere cio che si fa..nn aver paura o sottovalutare chi hai davanti..nn dovrebbe sfruttare l'amicizia x secondi fini,e nn tradir chi ti e amico...questo dovrebbe essere una persona normale,invece... mi accorgo sempre di piu'... che questo genere di valori nn esiste "quasi"piu.....
vabbo..certo pero che se certi valori ce li deve insegnare la tv....stiam messi male..oh,facciamo un esempio banale(senza offendere nessuno si intenda)...biutiful..son ormai 20anni che va in giro,e come perla di saggiezza ci regala certi valori...esempio:
brùc, il giorno in cui rìg era creduto morto, si è (piangendo però) il fratello di lui....
caso volle che lui non fosse morto...
rìg, pensavo fossi morto, e disperata mi sono fatta mettere incinta da tuo fratello, ti amo ma non ti merito, sono una bipppppp....
e qui viene il bello... no Brùc, tu sei una santa (la prova è che piangevi) è lui il bastardo che ti ha sedotto ed ha approfittato del tuo dolore scopandoti ripetutamente di nascosto mentre distratta soffrivi per me
mo mi chiedo e mi domando,ma se la maggiorparte dei valori, lo inculca la tv, anche se x solo emulazione, io mi chiedo e mi domando,ma tutte le casalinghe e nn che hanno registrato sta trasmissione e la tengono come una reliquia o cm le sacre scritture ,e giusto che una donna normale che soffre ,la dia in giro....
più leggo e più conosco persone e più mi rendo conto che un altissima percentuale d quelle persone che sembrano bigotte e rinnegano giovani "strani", si rivelano poi in privato molto più strani di quei poveri ragazzi...
vedi un 40enne per strada che ti sembra l'ispettore Callagan, e tu pensi, questo qui è un esempio di uomo di Ghiaccio che cresce i figli a pane e mazzate, poi scopri che vive solo e gira per casa in lingerie femminile..
ok, può piacere, ma è diverso dall'idea che uno si fa...
cazzo fermatemi altrimenti ......
By ^infinito
...vedi un 40enne per strada che ti sembra l'ispettore Callagan, e tu pensi, questo qui è un esempio di uomo di Ghiaccio che cresce i figli a pane e mazzate, poi scopri che vive solo e gira per casa in lingerie femminile...
Infinì, me lo devi troppo far conoscere 'sto soggetto qui!
P.S. Cmq potevi evitare di citare quella porcata immonada di BBBBBbiiiiuuuutiffullllll...