Messaggio del 29-08-2005 alle ore 21:38:29
ricordo che qualcuno scrisse:"per essere cacciato da una piazza della mia città da qualcuno che arriva da non so dove, dovrebbe finirsi il modo o cadere la costituzione"!! beh, da quel che leggo deve essere davvero caduta la costituzione, se è bastato sentire gridare un nome come il suo per darsela a gambe!!!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:01:56
Jekill, tu 6 finto ma anche fanatico.
Da ora chiudo ogni discussione dove ci sia di mezzo FN. Spero che tutti gli altri seguano la stessa linea.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:06:12
libero, holetto il tuo articolo e quì ti rispondo. prima di tutto dal tuo racconto è evidente che i conti non tornano: prima dici che in piazza c'erano una quindicina di persone(e questo potrebbe anche essere, soprattutto se sei arrivado di "buon ora"), ma poi dici anche che una quindicina ti sono corsi incontro!! libero, su questo forum abbiamo tutti imparato a conoscere quanto sei pieno di te, ma raccontarci che la piazza si è vuotata per correre TUTTI contro di te, mi sembra davvero grossa.....!!!!!!!
comunque non si chiarisce il problema di fondo: è caduta questa costituzione visto che in piazza non ti hanno fatto entrare(o forse non sei entrato per, come dire, paura preventiva...)?????
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:36:38
dove lo hai scritto libero?? ok: post al piazzale della stazione, il giorno 19/08/02, ore 12,38e42secondi, per l'esattezza!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:39:49
bartam/hobbit mi sa che sei scivolato! ...giuro che non sto a capì che cosa stai cercando dire! ...dove avrei scritto che qualcuno m'è corso incontro? ...ho semplicemente detto che c'era un gruppo di ragazzi che cantava una canzonetta fascista! ...
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:44:40
lascia stare il bartam/hobbit libero. la tua intuizione ha mancato il segno di molto.. te lo garantisce una persona presente alla festa, che a te non ti ha nemmeno visto o sentito nominare. quando il pesante chiamava andrea col megafono si riferiva a uno del servizio d'ordine. ve l'ho già detto, a te e skin: soffrite di protagonismo. sperate in troppa considerazione, da parte di FN lanciano.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:46:33
la frase dellel post "al piazzale della stazione" era rivolta all'affermazione"dovrebbe cadere la costituzione", era quella che credevo tu ti riferissi chiedendomi dove l'avessi scritta. d'altronde è di questo argomento che stiamo trattando, o no??
riassumo: hai affermato che doveva finirsi il mondo e cadere la costituzione per impedirti di entrare in piazza. per questo ti chiedo: è caduta la costituzione?? è finito il mondo??
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:47:38
ma quale considerazione, bartam! ...c'era un gruppetto di persone che cantavano "me ne frego" (mi sembra ) ...ad ogni modo stavano urlando nella nostra direzione! ...cmq non è detto si rivolgessero a noi, magari il vento soffiava proprio da quella parte!
...cmq io pensavo di conoscerti, sabato: visto il clima me ne so jite!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 22:55:08
hobbit, ma che dovevo fà? ...io sono sempre stato per il dialogo! ...bartam mi conferma che assolutamente non urlavano contro di noi, dunque? ...il buon senso, prima della Costituzione, mi impone di non dar fastidio alle persone che stanno facendo una libera riunione! ...così come ero contrario a che si sradicasse una bacheca di FN, non volevo neppure dar fastidio ai manifestanti!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:02:29
che dovevi fare??? pensarci prima di fare determinate affermazioni!! ho insistito sull'argomento fino ad avere la tua risposta perchè volevo dimostrare, e non solo a te, la differenza nell'affermare certe cose comodamente seduti dietro un pc, e il metterle in atto nella realtà!! facile dire: deve finire il mondo o cadere la costituzione per impedirmi di andare in una piazza della mia città. un tantinello più difficile poi, quando sei lì e ti dicono"tu non entri", mettere nella realtà quel che si è affermato dietro il pc.....
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:05:22
jeppetto, intendiamoci: nessuno m'ha detto non entri! ...eppoi se per motivi di ordine pubblico la polizia mi consiglia di non entrare da qualche parte, perché ci stanno gli animali anziché dei civili esseri umani, io l'assecondo!
...ma ti ripeto che nessun manifestante o poliziotto m'ha detto che me ne dovevo andà!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:08:56
si, ma da quel che TU riferisci è bastato sentire il tuo nome al megafono...
comunque è chiaro che POI ogni uno dice più o meno no, perchè sono io che non ho voluto...", oppure "se avessi voluto...", e via dicendo. ma il fatto che si evince dai racconti è che alla festa di forza nuova è entrato chi forza nuova ha voluto fare entrare. il resto sono chiacchiere da bar!!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:10:58
Mi ero promesso di non rispondere, ma colgo l'occasione per chiudere anche con te(x quanto riguarda l'argomento politico).
Soffriamo noi di protagonismo? Avete aperto 3000 post sulla festa di FN, solamente x provocare i polli che prontamente abboccavano(compresi noi). Riempite le pagine di mitomania selvaggia: noi siamo forti, noi meniamo, noi ripuliamo e ci impadroniamo della città. Dare del protagonismo ad altri mi sembra un po ipocrita, non credi?
Questa non è politica, è solo fanatismo. Io inizialmente pensavo che il vostro movimento volesse essere semplicemente 1 alternativa alla svolta di Fiuggi, invece siete un vero e proprio centro di reclutamento skinheads, ragazzi, magari con dei complessi, problemi o traumi personali, che si rifugiano nella violenza, nell'intolleranza e nel razzismo... è facile trovare adesioni a questa "ideologia". Se non cambiate l'abito non farete molta strada, ve l'assicuro. Sono diverse le persone che conosco e che si sono pentite di aver aderito al vostro movimento, cercando qualcosa di diverso ma trovando poi solo spazzatura.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:11:06
ah, e poi, sono mesi che ripeti che i forzanovisti sono degli incivili animali, quindi lo sapevi anche quando affermavi che saresti entrato....
tra il dire e il fare c'è stato di mezzo il....servizio d'ordine!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:12:48
scusa, continui a gettarla sul versante dello scontro fisico! ...ho sempre creduto che parlare fosse molto più complicato di tirare un ceffone! ...disgraziatamente sono molti di meno i mutilati di braccia rispetto a quelli mutilati di coccia!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:18:17
skin, sai cosa credo?? che se fn non riuscisse, ad esempio, a mantenere la piazza come ha fatto a lanciano, o a non reggere l'urto dei centri sociali, o ancora, per restare all'ultimo caso, di soccombere alle pressioni(come capita ai ragazzi di fiamma tricolore che di recente, in una situazione analoga alla festa di lanciano, non è riuscita a "tenere", sarebbe meno antipatica. per questo siamo fieri di essere antipatici.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:21:26
libero, a me sembra che chi afferma che "entrerà comunque" lasci intendere che non ha paura di nessuno, o sbaglio??
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:21:52
jeppetto, intendiamoci: nessuno m'ha detto non entri! ...eppoi se per motivi di ordine pubblico la polizia mi consiglia di non entrare da qualche parte, perché ci stanno gli animali anziché dei civili esseri umani, io l'assecondo!
...ma ti ripeto che nessun manifestante o poliziotto m'ha detto che me ne dovevo andà!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:24:58
Jekil francamente la polemica contro Libero è pretestuosa e stupida. Vi riconosco una certa intelligenza pubblicitaria :-). Parlarne bene e/o parlarne male l'importante è che se ne parli. Ma se se ne parla solo male potrebbe essere controproducente.
Parliamo di risultati. Di cosa avete discusso? Quali nuovi programmi? Con chi vi alleerete alle prox elezioni? Ma soprattutto quanti simpatizzanti avete aggiunto alle vostre fila? La festa è stata utile?
Ti ripeto infine una domanda già posta a Bartam ma alfine vi siete divertiti?
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:25:46
ok libero, dobbiamo ripeterci all'infinito come due ubriachi?? ci stò. hai detto per mesi che i forzanovisti sono animali incivili, quindi lo sapevi anche quando affermavi che saresti comunque entrato. ma alle parole scitte comodamente seduti su un pc non sono seguiti i fatti nel mondo reale. ed è bastato, come TU affermi, sentire il tuo nome pronunciato ad un megafono.....
potremmo dire: no fu il coraggio che mi mancò ma la paura che mi fregò!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:28:53
mur, non posso rispondere alle tue domande perchè non ero presente alla festa, ma immagino che il divertimento non sia mancato. bartam potrà essere più preciso al riguardo.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:29:14
jeppetto: la forza fisica è la forza degli eserciti o di chi detiene un potere vero! (ad esempio quello della maledettissima mafia, nel nostro Paese)!
...fare la festa e avere un servizio d'ordine non significa essere forti! ...sai benissimo che la vostra forza era solo una fictio juris! ...ovvero solo una finzione voluta dalla legge che vi ha riconosciuto il diritto di manifestare liberamente!
Sai benissimo che la polizia, ad esempio, aveva tutta la FORZA (quella vera) e gli strumenti per: azzittirvi, torturarvi, umiliarvi, incarcerarci, uccidervi ecc. ecc. ecc. ...la legge però ha deciso di usare la propria forza in modo diverso, grazie al cielo!
Vantare una forza fisica, all'interno di uno Stato democratico (sempre che non s'appartenga alle categorie istituzionali o a quelle scagurate di cui ho parlato) significa dire una sciocchezzuola da bar che non ha alcun senso, perché è come se il bambino (FN) vantasse di aver potuto giocare indisturbato nell'aia perché il papà (la polizia) non gli ha detto niente! ...mi sembra iperscontato questo discorso, allora di che vantarsi?
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:31:50
e poi mur la "polemica" non è contro libero. come ho detto la "provocazione" è tesa a dimostrare la differenza che passa tra il fare il duro dietro un pc e il farlo in "piazza", nel mondo reale!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:38:59
libero, diciamo che non ci stiamo capendo. io non sto affermando la forza fisica di fn, sto dicendo che TU hai fatto promesse che non sei stato in grado di mantenere. TU hai affermato che, il senso era questo, che saresti entrato comunque in piazza. TU hai affermato testualmente "dovrebbe finirsi il mondo o cadere la costituzione per non farmi entrare in una piazza della mia città". ma quando queste affermazioni si sono scontrate con un altoparlante che gridava il tuo nome, si sono sgonfiate come il palloncino di un bambino bucato da uno spillo. ora puoi dar sfogo a tutta la tua oratoria, la alla festa di fn NON CI SEI ENTRATO UN CAZZO!!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:40:42
Vedi Jakill, i fascisti li hanno cacciati con la violenza, ma la costituzione l'hanno scritta attorno a 1 tavolo, con la cooperazione di forze politiche molto eterogenee tra loro. Dunque, la differenza, è che voi state 60 anni indietro, libero probabilmente sta molto più avanti.
Se poi vuoi fare un discorso di individualismo, bè, fesso è colui che crede di affrontare, da solo, più persone, a meno che non sia bruce lee. Codardo, invece, è colui che si rifugia nel gruppo nell'affrontare il singolo.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:48:01
infatti anche noi dopo aver cacciato i rossi scriverema la costituzione.
apparte la battuta, credo che per l'affermazione di un principio si possa anche mettere in conto di prenderle. ma soprattutto credo che se non si ha il coraggio, o la follia se preferisci, di andare in fondo anche in situazioni disperate, bisognerebbe evitare di fare proclami altisonanti
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:49:32
skin, come sei saggio!
...jekill, io non sono entrato un cazzo alla festa di FN e visto che, come al solito, la metti sul personale (e poi denunci che lo faccio io) potrei dire che a te non t'entra bene il sangue al cervello, evidentemente! Dici le stesse cose sulla forza, sugli affronti e sul territorio che un maschio dei babbuini "direbbe" quando marchia col piscio la zona dove sta transitando (ammesso che, in tal senso, non si siano evoluti più di te, i babbuini! )
------------ Editato da Libero il 29/08/2005 alle 23:57:29
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:49:45
Mi sembra poi, paradossalmente, che il codardo e oratore x eccellenza sia proprio tu: in 3 anni, nessuno ti ha mai visto, non 6 nemmeno venuto alla festa di FN, probabilmente 6 solo un clone. Dunque, chi è che si rifugia dietro 1 tastiera? ------------ Editato da Skin il 29/08/2005 alle 23:55:42
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:53:36
si libero, come dici tu, tutto quel che vuoi. ma hai parlato, parlato, promesso, promesso, e, come ho appreso dalle tue parole, sei scappato al suono del tuo nome!!
difficile il passaggio dal pc alla strada, vero??
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 23:58:40
skin, il fatto che non mi conosca tu non vuol dire che non mi conosca nessuno. sono stato alle prime tre edizioni della festa, ma non vivendo più in italia ho qualche problema, non credi?? pochi giorni fa volevo mandare una foto(ma non per dimostrare qualcosa, non ho nulla da dimostrare) proprio ad one. gliela volevo mandare perchè so che gli ricordava qualcosa. purtoppo nopn si è fidato di darmi l'indirizzo.
ma comunque non sono quì io in discussione. non mi sembra di avewr minacciato che sarei comunque andato alla festa no global....
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 00:07:19
Libero non minacciava di rovinarvi la festa, semplicemente prometteva che si sarebbe affacciato, come me, x provare a sentire i vostri proclami. L'accoglienza non è stata delle migliori e lo spettacolo non prometteva granchè. Dunque, non è stato meglio x lui risparmiare il sabato sera, magari x 1 bella trombata? ------------ Editato da Skin il 30/08/2005 alle 00:10:20
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 01:31:52
caro skin, sono anni che cerchiamo di parlare in modo civile ma in questo momento non trovo più quella forza di poter resistere alle tue affermazioni da comunista del cazzo .... sono mesi che fai il falso dietro il tuo pc abbiamo avuto il modo di conoscerci e sono stato molto altruista con te, ho sempre rispettato il tuo modo di pensare ma ho capito che sei un falso del cazzo, tu puoi permetterti di offendere liberamente (in modo sottile)e credi che hai la possibilità di farlo solo perche su questo sito c'è chi ti dà questa possibilità , perche quando stiamo faccia a faccia non tiri fuori le palle !!!!!!!!!!!? su questo sito fai il galletto !!!!!!!!!!!! mi dispiace che alla nostra festa non ti ho visto io perche ti avrei invitato a fare i tuoi discorsi del cazzo davanti a chi ha più palle di te . (naturalmente confrontandosi verbalmente )
libero non credere che dietro il tuo pc sei cosi coperto "e libero" da poter offendere la gente, io so chi sei !!!!!!!!!!!!! vorrei avere il piacere di parlare con te in modo pacifico come ho cercato di fare con skin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! naturalmente il mio invito non è (rissa) come molti pensano dentro le loro capoccie del cazzo!!!!!!!!!!!!!!
pigro addesso ho capito chi sei, la prossima volta che ci bekkiamo al 900 almeno salutami io non mangio nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche non mi dici (ciao sono io pigro ) non credo di essere cosi forte da metterti cosi paura!
P.S.
e adesso basta co sta cazzo di festa di F.N e co sta cazz di contro manifestazione
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 01:40:48
Pesante, l'hanno scorso abbiamo affrontato la discussione molto civilmente, se non sbaglio. Poi perchè ti scaldi tanto? Nn ho fatto nessuna offesa a livello personale, mi sembra. Ho avuto modo di conoscere il vostro modo di manifestare dal vivo e non mi piace x niente. Se voi avete diritto(qui) di esaltare la vostra ideologia, io non avrei forse il diritto di critica? Se vuoi ci rincontriamo e ti ripeto(a parole) ciò che penso. Anzi devo farlo, perchè conosco sia te che bartam, questa storia di sabato deve essere chiarita, inutile continuare a fare il teatrino qui sopra. ------------ Editato da Skin il 30/08/2005 alle 02:02:26
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 01:49:06
lu pesant, già il fatto che tu sappia chi sia io e non il contrario, dimostra che non mi nascondo affatto!
...jekill continua a provocare scendendo sul personale (e poi denunciando il contrario), convinto di potermi umiliare facendo credere che io sia fuggito da non so cosa! ...se permetti uno s'incazza e risponde a tono! ...soprattutto uno che pensa che la violenza politica sia una aberrazione!
...fino a prova contraria qualcun altro ha detto che sarei stato preso a calci se fossi andato alla manifestazione e quest'atteggiamento non sembra affatto interlocutorio ma minatorio! (e lo dice uno che ha tranquillamente amici che si professano fascisti ma che evitano di fare battute disumane sulla gente che è morta come jakil ha fatto o sulla sorte sociale di chi ha un orientamento sessuale diverso dal nostro).
...skin, tra le altre cose, oltre a non essere comunista ha semplicemente detto una verità: parliamo di un nick (perché per me è soltanto questo) che minaccia di partire da roma per venirmi ad incontrare (nel senso rissoso del termine) ...che ha minacciato altri utenti del forum, come m'hanno riferito loro stessi! ...non mi sembra, questo, un buon presupposto per un dialogo civile!
...poi, per quanto riguarda te, non ti conosco e non farò certo un'eccezione mostrandoti indisponibilità o reticenza al dialogo, purché sia civile! ...non ne avrei assolutamente le ragioni! ...siamo abbastanza coetanei, da quanto ho capito, e certo non sono uno di quelli che dice: "con te non ci parlo perché dici di essere fascista!"
...il tuo: "oniun fà quell cà vo!!!!!!!!!!" ...io lo tramuterei in "ognun la pensa accoma vò!"
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 01:58:22
Comunista... sono più liberista di Friedman Cmq mi sembra che quando si sono affrontati discorsi più seri, sull'economia, sull'immigrazione o sui gay ho sempre mantenuto toni molto contenuti. Ma quando si comincia a fare propaganda spicciola con provocazioni, minacce e scazzottate divento intollerante, quando dovrei solamente evitare di postare(e qui sta il mio errore).
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 01:58:23
X Jekill
quote:
e poi mur la "polemica" non è contro libero. come ho detto la "provocazione" è tesa a dimostrare la differenza che passa tra il fare il duro dietro un pc e il farlo in "piazza", nel mondo reale!!
Sinceramente non mi sembrano le risposte di Libero da duro. Lui ha espresso il desidrio di entrare in piazza. In piazza ci è entrato mi è parso di capire. Comprendo il sentimento dietro le parole, ma quel sentimento è una velleità. Se Libero è un duro o no non lo dimostra entrando o meno ad una manifestazione. La paura (ammesso che di quella stiamo parlando) è un sentimento da rispettare non da deridere. Se l'uomo è sopravvissuto è stato anche perchè ha avuto paura ed in certi momenti è scappato. Ma chi scappa una volta non è detto che sia codardo. Insomma la tua dimostrazione non serve a molto.
Avete ragione che da dietro una tastiera la gente si mostra più forte di quanto magari sia (questo vale anche quando si fa branco) ma voi siete un movimento politico non un esercito. Dovete mostrare le idee non i muscoli, dovete convincere non dimostrare, dovete essere aperti se volete aprire.
Chi si rinchiude in una rocca è preso d'assedio. La vostra "prigione" è dorata ma sempre "prigione" è, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 03:58:28
prima risposta per MUR: programmi e proposte non si fanno durante le feste, ma nelle assemblee. d'altronde non mi sembrerebbe normale che al tuo compleanno tuo padre, anzichè farti gli auguri, ti chiedesse di rendergli conto degli esami svolti, o del tuo reddito mensile... quanto alle adesioni, ti comunico ufficialmente che durante la festa abbiamo tesserato ben VENTI nuovi militanti. sei più contento adesso?
seconda risposta per Libero: quote:
, perché è come se il bambino (FN) vantasse di aver potuto giocare indisturbato nell'aia perché il papà (la polizia) non gli ha detto niente!
...quindi la polizia sarebbe nostro papà, eh? probabilmente non hai saputo di centocelle, caro libero..personalmente non ricordo di essser mai stato manganellato da mio padre. ne ricordo che mio padre m'abbia mai tirato lacromogeni in testa...se quello che vuoi sostenere è che la polizia venga a nostro favore, non fai altro che rendere evidente la tua lontananza anni luce dall'universo della mililtanza politica...l'unica cosa che t'appoggio, è che stavolta non eravamo in manifestazione non autorizzata. la polizia era quindi tenuta a presidiare la piazza a nostra tutela (anche se ovviamente potevano farne a meno in tutta tranquillità, parola di uno dei responsabili dell'ordine..), e comunque c'è da dire che a ringraziare la pula dovrebbero essere soprattutto i "nuovi partigiani", dato che i fatti testimoniano di come la tutela fosse rivolta soprattutto a loro...
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 11:00:55
Bartam secondo me Libero voleva dire un'altra cosa, cioè che è inutile che voi parliate di servizio d'ordine, e di uso della forza, perchè se le forze dell'Ordine avessero voluto sloggiarvi dalla stazione ci avrebbero messo 6 secondi
abbiamo tesserato ben VENTI nuovi militanti. sei più contento adesso?
Può essere che mi sbagli ma ancora una volta rispondi ad una domanda, niente affato provocatoria, in tono difensivo, o cmq pensi che qualcuno voglia dimostrare chissachecosa contro di voi. Avete tesserato 20 nuovi Membri? Bene vuol dire che la festa e i vostri discorsi sono riusciti a convincere qualcuno che è riuscito ad entrare. Buon per voi. Magari alle prossime riunioni nazionali che, da come mi è parso di capire, vorreste tenere a Lanciano, probabilmente avrete se la proporzione rimane inalterata altri 420 iscritti che rappresentano cmq un bell'incremento.
quote:
non mi sembrerebbe normale che al tuo compleanno tuo padre, anzichè farti gli auguri, ti chiedesse di rendergli conto degli esami svolti, o del tuo reddito mensile
Ma se è per questo non mi sembra neppure normale che faccia gli auguri a me.
Aldilà dell'errore cmq di solito alle feste di partito si esaltano sempre i risultati ottenuti e si da un'idea di quello che si farà nel futuro. E' successo così alla festa dei DS, dei Radicali, dell'Udc, Della Margherita e di Forza Italia, ma del resto voi vi distinguete da questi partiti volendo diventare il 3 polo quindi tuttosommato posso capire che la vostra festa sia solo fatta di canti, balli, ed alcool a fiumi. :-)
Aspettavo da te invece sempre che tu gradisca darmele (su invito di Jekill) delle risposte alle domande:
Di cosa avete discusso?
Tu dici non dei risultati ne dei programmi e allora di cosa?
Con chi vi alleerete alle prox elezioni?
Ma soprattutto quanti simpatizzanti avete aggiunto alle vostre fila?
A questa hai risposto.
La festa è stata utile? Sia se sia si oppure che sia no, perchè?
Ti ripeto infine la domanda ma alfine vi siete divertiti?
Ti ripeto in queste domande non c'è nessuna intenzione polemica
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 12:24:54
pigro, l'indirizzo che chiedevo a one era quello di posta elettronica, non certo di casa!! e comunque avevo fatto io la prima mossa inviando il mio, addirittura in chiaro sulla chat!!
mur, come ho detto inprecedenza, la mia non è una provocazione contro libero, ma contro chi fa solitamente affermazioni roboanti dietro un pc. mi è capitato, in passato, di recarmi ad un "appuntamento" con un forumiano che dal suo pc aveva promesso di "spaccarmi in 4", aggiungendo che era alto 1 metro e 90 e faceva palestra non so da quanti anni. ho atteso invano il suo arrivo.....
comunque c'è una frase di ezra paund che mi ha sempre accompagnato nella mia battaglia politica e nella vita:"se un uomo non è capace di combattere fino in fondo per le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui"!! appena 2 mesi fa c'è stato l'episodio di centocelle. 200 forzanovisti(anche qualcuno della tua città), hanno affrontato 500 celerini schierati e in tenuta antisommossa che erano a protezione di 2000 "rossi" che avevano occupato la piazza. pensi che i forzanovisti siano stupidi al punto di non sapere che in uqelle proporzioni avrebbero avuto la peggio?? ma evidentemente valgono le loro idee e valgono loro!!
dean, restando al caso centocelle non mi risulta che la polizia abbia impigato 6 minuti per avere la meglio. mi risulta che, con le proporzioni appena dette, hanno impiegato 2 ore con scontri che si sono estesi in ben 2 quartieri di roma!!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 12:30:33
infatti parlavo di lanciano, però devi ammettere che se lo stato ha intenzione sul serio di eliminarvi, voi come chiunque altro, ha la possibilità e la capacità di farlo
Bartam secondo me Libero voleva dire un'altra cosa
...bartam, detto francamente, la tua capacità distorsiva lascia un tantino a desiserare! ...pensavo che l'intervento di mur avesse chiarito le idee ma, evidentemente, delle idee poco vi importa e meglio è la violenza!
...cmq ritengo sia un tantino umiliante continuare discussioni del genere (per tutti!)
Ma dico io, benedetto il Signore: come si può vantare di aver potuto muoversi liberamente nel piazzale della Stazione (con tanto di cordone di polizia, peraltro) quando il vostro è un movimento politico? ...riuscite a leggere la dicotomia tra i vostri scopi e le vostre affermazioni? Un bravo cantautore italiano ha detto, in una propria canzone, una cosa tanto scontata quanto intelligente la libertà non è uno spazio libero (la vostra piazza della stazione) ma è partecipazione e (questa è una considerazione soltanto politica, che non venga fraintesa) le vostre percentuali elettorali sono la cartina al tornasole della vostra NON partecipazione!
Ora, perché no: alle prossime elezioni vogliamo mettere come parametro per l'elegibilità chi è più alto, più bello, col pisello più grande??? ...mi sembra questo, il livello della discussione!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 13:06:57
dean, lo stato tanta di eliminarci da 60anni!! con questo non voglio dire che se avesse voluto non sarebbe stato in grado di vietare la festa di lanciano così come ha vietato la manifestazione di centocelle. ma uno stato ha bisogno di agire almeno con una parvenza di legalità, e questa parvenza era difficile mantenerla vietando una festa!!
libero, il fatto di essere un movimento politico non vieta, almeno dal nostro punto di vista, di cacciare dalla propria festa i sobillatori e i provocatori. se vogliamo finirla di girare intorno al problema e dire pane al pane e vino al vino, diciamo quali erano le reali intenzioni di quelli "non accettati". tu, solo per fare un esempio, con quale spirito saresti andato alla festa?? al di la delle belle parole avresti "usato" la tua presenza solo per denigrare(dopo ovviamente) il movimento. allora perchè farti entrare?? o. sempre per portare un esempio, il rasta descritto da bartam perchè voleva entrare?? per approfondire?? per un "civile confronto"?? no!! avrebbe voluto rompere le balle!! allora è giusto che sia stato accompagnato fuori!! io non credo che alla festa c'erano solo i forzanovisti. mi dirai che non c'ero e non posso parlare, ma ne sono certo, anche sull'esperienza di altre feste, concerti e manifestazioni varie. ma chi, a vario titolo e con diverse streategie, non va in buona fede, beh, è giusto non accettarlo!!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 13:16:46
ma se bartam ha detto che m'avrebbe tranquillamente fatto entrare! ...denigrare chi o cosa?
...io parlo coi fatti, se permetti! ...se hai letto il mio articolo, ti sarài accorto che non ho usato indulgenza neppure con chi, a sinistra, è uscito fuori dal coro!
...hobbit, credimi, sta volta vi state a fà davvero una cattiva pubblicità e non si dica che è per colpa mia!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 13:26:37
Jekill, poche chiacchiere. Libero non è andato li x provocare o x prendervi in giro, ma solo x conoscere i vostri proclami. Ci siamo messi d'accordo io e lui x conoscervi meglio dal vivo(x me è stata la prima volta). Se avessimo potuto sentire i vostri proclami, anche se non del tutto condivisibili, tipo sui problemi dell'economia o dell'immigrazione, saremmo rimasti li zitti e buoni ad ascoltare. Se avevissimo sentito inni imperialisti, omofobi o xenofobi, o semplicemente da stadio, ce ne saremmo andati in silenzio, così come abbiamo fatto. E' solo una questione di buon senso!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 17:39:33
lu pesant,secondo me ti sbagli,comunque io non ti conosco,se hai capito chi sono presentati tu!
one chissà chi c....saluti!asd:
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 17:56:55
skin, dai non prendiamoci in giro!!! abbiamo l'esempio di un altro forumiano che due anni fa venne alla festa per "asoltare", e sappiamo tutti come ha usato in seguito questa sua "testimonianza". sto parlando di mat303 se non l'avessi capito. l'ha usata solo per ironizzare sul colore dei capelli e dell'aspetto "poco ariano" dei forzanovisti, sulle loro conoscenze musicali, o sul loro "temperamento". non mi risulta che, almeno sul forum, abbia mai accennato a cose serie, ai temi trattati, o ai discorsi politici ascoltati. quindi ha fatto benissimo il servizio d'ordine a non fare entrare chi voleva assistere alla festa con questo spirito!!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 18:09:31
jekil, ma il pregiudizio è il tuo unico modo di ragionare? ...credo di si! ...dunque non mi stupisco più di niente!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 18:22:56
beh, io ho portato un esempio che non può proprio essere giudicato pregiudizio, a meno che non siano stati letti tutti gli interventi di mat sulla festa alla quale ha assistito. e in tutta sincerità l'atteggiamento da te tenuto in questi mesi nei confronyi di fn non lasciava intuire un successivo diverso comportamento.
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 19:06:32
Jekil,mo ti dico una cosa,non ti facevo così petulante,nella vita non sei così perchè io ho sempre saputo chi è Hobbit e chi è Jekil capisci a me,solo che quando parlo con te faccio finta di niente,dimmi un pò,ma Bartam e il Pupo non sanno che sei tu,vero? Stammi bene Milanista
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 19:35:29
pharlap, tutto ma milanista no!!!! preferisco quasi le ingiurie di libero!!!! è vero che sono una eccezione nell'ambiente perchè non sono ultras, ma milanista è davvero troppo.....