La Piazza

Dritte per Londra
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:33:55
Sto preparandomi un viaggetto a Londra molto "underground". Siccome non ci sono mai stato e quindi non ho una conoscenza specifica, se c'è qualcuno di voi che ha confidenza con la città, mi farebbe piacere avere info di qualsiasi tipo: dagli alberghi (ostelli va...) ai locali, dai negozi di musica (ovviamente) al pub e quanto d'interessante possa offrire la swinging London.
Aspetto con ansia le notizie
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:36:16
Ti dico solo che il volo che arriva da Pescara ti lascia in un areoporto che per arrivare a Londra non si sa che ti devi inventare e quanto ti costa... informati.!!
-------------------------------------------------
Editato il 11:37:09 21/11/2003 da herzog
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:48:34
a Londra nn ci sono gli euri... nemmeno la Banca di Roma (credo!!) e quindi nemmeno Sauron&co.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:49:05
Ah dimenticavo nemmeno il BDC e penso neanche le gekine...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:50:21
siam ovunque
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:00:31
A londra ci sono i londraioli!!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:01:00
A proposito di soldi... Quegli spiccioli valgono un sacco di soldi!!
Se non prevedi di tornarci subito consuma li o cambia li tutte le monetine altrimenti qui in Italia non si possono cambiare.. a me era successo che di ritorno dal Galles mi sono ritriovato 58 Sterline(£) di spiccioli... Mia madre prende mi cazzia bene bene e va in banca... non li ha potuti cambiare....
La sterina vale circa 1.70 €!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:48:27
per quel che riguarda il costo ella metropolitana di superfice che ti porta in centro se sei studente puoi risparmiare molto, come ti permette, il fatto di essere studente, di risparmiare su tutti i trasprti. per quel che riguarda gli ostelli ti consiglio di rivolgerti alla struttura nella quale mi trovo io, la meeting point, è la numero 1 del settore, con oltre 2000 posti letto tutti nella zona uno di londra. ogni 3 stanze ha il suo cucinino attrzzato e i servizi, ed è collegato direttamente con la easy london che si occupa di trovare, se ti serve, lavoro e ti risolve i vari problemi che puoi trovare in una metropoli che non conosci, e ti fornisce un tesserino che ti da svariati vantaggi nei locali e servizi vari(e non ascoltare le cazzate che dicono in certi ambienti su questa agenzia di servizi). se vuoi ti posso mettere direttamente in contatto con loro prima che parti. a proposito, quando parti?
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:50:57
Londra e' lastricata d'or tutta d'or tutta d'or , londra e' lastricata d'or lallallallalla'
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 13:07:54
tagliati i capelli!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 13:09:13
tilacì il vino a quest'ora fa male!!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 13:09:53
frecawind...tajt lu coll!!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 13:20:45
Dal 1 gennaio al 5... pochi giorni, quindi farò il turista, ma se trovassi situazioni lavorativa da musicista.... magari una botta di
Ho sentito parlare dell'ostello The generator....
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 14:13:52
a londra ce ne sono infiniti, ma meeting è la numero 1 per dimensioni e servizi che offre, e non è cara, e easy london è in grado di trovarti un lavoro, se lo cerchi, in un solo giorno. poi tu sei di lanciano, conosci fiorello mastrocola?(e anche quì ti invito a non dare retta a cazzate, è una persona disponibilissima), se non lo conosci vacci a parlare con farlap, se ti parla lui con quelli della meeting sei a cavallo!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 14:19:47
la mia "dritta" è puoi andare "dritto" a fan...tasticare sul fantastico mondo londinese!
nerve, barbà!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 15:45:31
Barbablues allora ti do tutto il materiale, anche un bell' Ostello dove pernottare a pochi soldi al centro di Londra:
Piccadilli per l'esattezza.
Per gli aerei, ti consiglio di andare sul sito della RyanAir partendo da Roma dovrebbe costare di meno anche se paghi il viaggio per arrivare a Roma, cmq ora faccio un rapido giro e vedo un pò.
Per l'ostello, devo aspettare mio cugino che torna domani e ti faccio avere anche il sito internet, puoi contattare da lì.
Per il viaggio una volta arrivato all'Aereoporto, ci sono sia i Treni sia Autobus per questo devo sentì mio cugino, cmq è l'ultima cosa che devi vedè dato che servirà prenotarteli in anticipo.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 15:55:15
Ora soltanto ho letto quello che ha detto Hobbit, forse per te è meglio quello che ti ha detto lui, visto che vorresti trovare anche lavoro. Cmq. io il materiale mio te lo vengo a portare poi vedi tu...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:14:01
Sono andato a vedere il sito della Ryanair e ho visto che stranamente conviene da Pascara, evidentemente pechè è dopo l'ultimo dell'anno e molti inglesi e italiani faranno quella tratta da Roma.
Cmq. se prenoti adesso, cosa che ti consiglio vivamente, dal 1 e ritorni 5 Gennaio pagheresti 80 euro andata e ritorno da Pescara, mentre se puoi partire dal 5 e ritornare il 10 Gennaio verresti a pagare 40 euro sia andata sia ritorno e penso ti convenga, così se eventualmente trovi lavoro perdere 20 euro non sarebbe così dannoso....
Ti consiglio di prenotare subito, il sito è sicuro, io l'ho fatto una marea di volte.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:29:28
ogni tanto curva anche.... non pensare solo alle dritte
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 18:31:44
George... il biglietto l'ho già accattato.... proprio stamattina... per impegni vari il mio periodo (per ora) è quello (1-5 gennaio) Mi piacerebbe prendere qualche contatto musical-lavorativo. Tutto qui.
Ben accetto tutto il materiale (puoi passare al negozio) Thanks
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 21:20:51
george si sbaglia, la metropolitano di superfice non è necessaria prenotarla, a meno che, come ti dicevo, non devi usufruire di sconti per studenti, o associati ad alcune agenzie di servizi tipo appunto la meeting point(per la quale non è che prendo percentuali, te la consiglio solo perchè la conosco e so che è la più conveniente sotto tutti i punti di vista).
poi non ho capito una cosa: dici che vorresti trovare anche lavoro, ma strappando il biglietto di ritorno del 5 o per tornare in un secondo momento?
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 21:40:02
Ti porterò quello che ho quanto prima, solo che devo aspettà che ritorni mio cugino.
Max Martedì sono da te.
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 20:16:21
Hobbit,
ti dispiace farmi avere un sito, eventuali recapiti telefonici, prezzi indicativi e quant'altro di questo Meeting Point?
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 20:18:30
Grazie
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 21:26:12
CIao Barbaz...

Allora sono stato un po' di tempo a Londra...

Se parti da pescara con la ryanair arriverai a Londra
Stansted, da qui c'e' un treno il Stansted Express che
ci mette 45 minuti (son abbastanza previsi, forche di
domenica...) il costo e' (o era fino marzo 2002) di 13
sterline.... su l'aereo ti offriranno un biglietto scontato
per lo Stansted Express.. prendilo.. non ricordo il
prezzo ma si rispiam un po'.

Il treno ti porta a Liverpool Street da qui prenderai
la metropolitana... la linea Central Line west-bound
sicuramente scenderai a Lancaster Gate (oppure una delle
fermate vicino li' (tipo Paddington ...) in quella zona
ci sono moltissimi alberghi e la maggiorparte dei turisti
albergano li', il minimo che troverai un albergo e' 40
sterlini al giorno...!!! anche il sito della RyanAir
www.ryanairhotels.com e' buono per trovare hotel
a basso prezzo...

Per la metropolitana ti consiglio di prendere il
biglietto giornagliero o quello settimanale, con cui si
risparmia molto (Daily Travel Card o Weekly Travel Card)
so che ci sono poi offerte per turisti, dei biglietti che
si comprano solo all'estero so che fanno risparmiare un
bel po' tipo 30/40%...

Per i ristoranti... ci sono di tutti i tipi, a me non piace
molto la cucina piccante quindi ero costretto ad evitare
o quasi i ristoranti indiani che stanno da pertutto
e dovunque (il 60% saranno indiani..) cmq un ristorante
italiano medio mangiare solo il primo e bevande ricordo
costava sulle 8 sterline ti avviso che spesso costa di
meno la birra che l'acqua

un po di siti a volo:

www.Thetube.com (metropolitana, ci sono anche la situazione
di tutte e 11 le linee e delle stazioni)
www.DLR.co.uk (treni di superficie leggieri, sul sito ci
sono la situazione dei treni in tempo
reali...)

E poi tanto altro......

Pero'... ne riparliamo ora stacco

Cheers..
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 21:27:25
Stacco che son stanco...
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 21:30:38
i prezzi parliamo di circa 80 sterline a settimana, per i prezzi di londra una bazecola, il numero di telefono ho q
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 21:36:04
scusa, ho avuto un problema. ti dicevo, io, dati i miei rapporti con l'ambiente, ho i numeri, come darteli però in privato, sul ci stitu
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 02:40:42
Se fossi in te, mò come mò non andrei di certo in giro per le metropolitane di Londra......
E manco per quelle di Roma.....
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 09:37:17
Hobbit, ti lascio la mia mail: [email protected]. Thanks
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 19:55:44
uuuuppete!
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 21:07:03
io ci sono gia stato e ci tornerò questo week end. se ti interessa fare un giro turistico della città, ci sono autobus appositi, che girano tutto il giorno e ti portano nei luoghi più caratteristici. il prezzo del biglietto era di 11 puonds due anni fa, ma vale un'intera giornata quindi puoi usarlo di continuo.
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 21:09:25
per quanto riguarda i pub e le disco, ricorda che servono da bere fino alle 23.00 dopo sei costretto ad andare nei "clubs" per un drink. non puoi bere per strada e ricordati che nei clubs (perlomeno al centro) devi essere ben vestito, altrimenti non fanno entrare! poi capirai, gli inglesi che s'intendono di moda!
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 21:13:18
dimenticavo: per la metropolitana ti conviene fare l'abbonamento settimanale, risparmi parecchio rispetto al giornaliero, per gli ostelli o gli alberghi, non ti fidare dei prezzi che trovi su internet, perchè scrivono in euro, ma sono in sterline! ocio!!! poi ti saprò dire al ritorno dove sono stato e come, è se varrà la pena ti lascio anche il num di telefono, così prenoti!
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 21:47:43
ricevuto messaggio??
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 23:28:27
Barbà so passato oggi, ma non c'eri, ci riprovo domani..
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 09:42:13
Grazie a tutti e... contunuate a "drittare".

Best, puoi lasciare il materiale.... io ci sono di mattina al negozio.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 12:09:24
tiger tiger prima delle 22 entri a gratis, sta a picadilly circus...oppure the border line dove fanno musika dal vivo tostissima nei pressi di covent garden!!!ciao
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 09:37:10
Prima di stampare sta pagina e di partire, continuate con le dritte... m'interesano soprattutto locali live e negozi di chitarre...
GRAZIE A TUTTI

Nuova reply all'argomento:

Dritte per Londra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)